ROH TV Report 01-01-2019

ROH TV Report

Buon anno nuovo a tutti ben ritrovati con il primo episodio di ROH TV! Questo episodio sarà ancora un Best of 2018, questa volta riguardante il roster WOH. E' stato sicuramente un grande anno per le donne della ROH, tanto da avere anche una campionessa che le rappresenti nel mondo. Abbiamo anche visto donne provenienti da tutti gli angoli del mondo, Giappone, Stati Uniti e altro, per non dimenticare i debutti. Uno tra questi, è quello di Tenille Dashwood. E veniamo portati a Honor Reigns Supreme del 2018, proprio con il debutto di Tenille.


KELLY KLEIN & STACY SHADOWS VS MANDY LEON VS TENILLE DASHWOOD (HONOR REIGNS SUPREME)
Il debutto di Tenille avviene nel Tag Team Match di Honor Reign Supreme, in coppia con Mandy Leon. Ad iniziare il match furono Mandy e Shadows, con Mandy che attacca la sua avversaria con velocità ma Shadows la stende con un solo pugno. Il pubblico inizia a scaldarsi con il cambio per Tenille, che subito mostra la sua agilità su Stacy, ma anche lei viene sopraffatta. Kelly si prende il cambio, c'è uno scambio e Tenille manda a terra l'avversaria con un Tit-a-Whirl Side Leg Sweep e, prima del BREAK, ottiene un conto di 2. Al ritorno sono Kelly Klein e Mandy Leon a continuare l'incontro, con Kelly in completo controllo del match. La porta in giro con una Front Chinlock, fino a quando Stacy non si prende il cambio. Stacy ottiene un conto di 2 dopo un Suplex, per poi continuare a lavorare sulla sua avversaria. La Shadows continua a giocare con la sua avversaria, prova ancora a chiudere, ma è ancora 2. Tenille è in attesa di entrare sul ring. Mandy va per una timida reazione con delle Chop, colpisce con un testata e prova a dare il cambio, ma Stacy l'afferra a mezz'aria. Mandy va a segno con una DDT è siamo in una situazione di hot tag per entrambe le coppie. Tenille, finalmente, entra sul ring e attacca le sue avversarie. Manda Stacy con un Dropkick all'angolo, tenta di sollevarla, ma Stacy riesce a resistere e solleva a sua volta l'avversaria sulle spalle. Tenille scende e connette con una Inverted DDT, Kelly interrompe un tentativo di schienamento e solleva Tenille, ma viene gettata fuori dal ring, Mandy la manda a terra con una Clothesline. Roll-Up di Stacy, Tenille rotola via e ottiene la vittoria con un Single Leg Dropkick.
VINCITRICI: MANDY LEON & TENILLE DASHWOOD

Al rientro dal break, ci viene mostrato il finale del match tra Sumie Sakai e Kelly Klein, valido per il WOH World Championship. Sumie ottiene la vittoria con una DDT, dopo aver tentato di eseguire la Smash Mouth. Sumie diventa la prima campionessa mondiale del roster femminile, chiudendo un lungo percorso del torneo valido per l'assegnazione della cintura. Il titolo, poi, viene difeso per la prima volta durante ROH TV contro Jenny Rose.

WOH CHAMPIONSHIP
SUMIE SAKAI © VS JENNY ROSE
In questo incontro, il titolo non aveva ancora la dicitura “World” nel nome, cosa che verrà annunciata in seguito nel corso dell'anno. Le due, nonostante fossero amiche, non si sono risparmiate ed hanno dato il meglio di loro. Sumie si lancia spesso dalla terza corda e mantiene il controllo dell'incontro fino a quando Jenny non connette con una Spinning Side Slam. Sumie inizia a faticare contro la differenza di stazza con Sumie, dopo una Chop Block che la fa volare, male, fuori dal ring. Sumie cerca di sorprendere la sua avversaria, arrivando vicina alla vittoria, ma Jenny connette con una Spear e, per un soffio, non sarebbe diventata la nuova campionessa. Subito dopo, Sumie connette con la Smash Mouth, chiudendo un incontro perfetta equilibrato tra potenza e velocità da entrambe le parti e mantiene il titolo.
VINCITRICE E ANCORA WOH CHAMPION: SUMIE SAKAI

Sumie, successivamente, viene chiamata a difendere il titolo contro Chardonnay.

WOH CHAMPIONSHIP
SUMIE SAKAI © VS CHARDONNAY
Il match inizia in modo alquanto divertente, con Chardonnay che prende in giro la campionessa per la differenza di altezza, ma Sumie mostra il perché è lei la campionessa della WOH, calpestando un piede dell'avversaria e lanciandola fuori dal ring. L'azione del match si sposta poi fuori dal ring, dove Chardonnay evita un salto dalle ringhiere di Sumie e ottiene il controllo del match. Sumie inizia a faticare contro la sfidante, Chardonnay sviluppa il match lentamente, ma la campionessa ritorna a colpire con la sua velocità e ottiene vari conti di 2. Chardonnay vicina alla vittoria dopo una Spinebuster, ci riprova dopo una Butterfly Suplex, ma Sumi resiste ancora. Sumie ottiene la vittoria dopo aver reagito ad un nuovo tentativo di Butterfly e va a segno con la Smash Mouth.
VINCITRICE E ANCORA WOH CHAMPION: SUMIE SAKAI

Dopo questa vittoria, il titolo viene riconosciuto come WOH World Championship. Sumie Sakai scrive un'importantissima pagina di storia per la WOH.

Il puroresu continua ad essere una parte importante per la ROH durante il 2018. Passiamo, dunque, a Best in the World, con un 8-Women Tag Team Match.

8-WOMEN TAG TEAM MATCH (BEST IN THE WORLD)
OEDO TAI (HANAKA KIMURA, HAZUKI & KAGETSU) & KELLY KLEIN VS JENNY ROSE, MAYU IWATANI, SUMIE SAKAI & TENILLE DASHWOOD
Un'altra grande dimostrazione che la WOH ha subito una grande evoluzione e si è resa protagonista di questo 2018. Il team delle heel ha mostrato avere una buona alchimia con Kelly Klein, riuscendo a sopraffare le avversarie anche con classici, ma innovativi trucchi da team heel. Grande protagonista, sicuramene, è il cameraman che è caduto a bordo ring, mentre riprendeva una Tarantula di Tenille su Kelly. Scherzi a parte, il match entra nel vivo, con tutte le donne che ottengono uno spot, le face ottengono il vantaggio fino ad un salvataggio delle Oedi. Kimura mostra una grande prova di forza, trasformando una Gulltione Choke di Iwata in un Suplex a suo favore, ma non ottiene i conteggio vincente. Il pubblico si lascia trascinare dall'energia che le 8 donne stanno sprigionando, alzandosi tutti in piedi dopo uno splendido Crossbody di Sakai verso le avversarie fuori dal ring. Iwata ottiene lo schienamento finale su Kimura con la Dragon Suplex.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: JENNY ROSE, MAYU IWATAN, SUMIE SAKAI & TENILLE DASHWOOD

Il 2018 ci ha dato, certamente, grande spettacolo per quanto riguarda la ROH. Un nuovo anno è iniziato, c'è una nuova WOH World Champion, ci sono stati alcuni abbandoni ma, di certo, non mancheranno i nuovi arrivi e nuove conferme per il 2019! Da

Scritto da Alan Mack
Parliamo di: ,