NWA-TNA Show del 9 Luglio 2003

Salve a tutti, report abbastanza tardivo questa settimana in quanto sono ieri sono stato in viaggio praticamente per tutta l’Italia, passando per bellissime città come Bergamo, Roma e Firenza, cmq eccomi qui come ogni settimana a Bar… ehm volevo dire a Nashville Tennesee per il Nwa Tna Report. Let’s staart!!!


Lo show inizia con l’arrivo di Scott Hudson, che per questa settimana sostituirà Goldylocks nelle interviste del backstage.

Nwa Tag Team Championship Match
Chris Harris & James Storm beat Simon Diamond & Johnny Swinger

Dopo il match di due settimane, vediamo il ritorno di Glenn Gilberti, stavolta in veste di manager di Diamond & Swinger, match caratterizzato prima da un considerevole tentativo da schienamenti da parte degli AMW. Poi dopo una top rope Frankensteiner di Storm su Diamond sembra già tutto pronto per la Death Sentence, ma Gilberti attacca Chris Harris che era già salito sulla terza ussian leg sweet move. L’arbitro va per il conteggio ma Harris esce proprio all’ultimissima frazione di secondo.Diamond & Swinger tentano a questo punto la storica “80s Hart Attack finish” su Storm ma Chris Harris si rialza e colpisce Swinger con una spear proprio nel momento della rincorsa. Il conto di 3 si rivela vincente, e così gli AMW mantengono i titoli!!!

Arriva intanto Joe Legend, il quale comincia a parlare imitando il più possibile l’accento newyorkese, quasi ad imitare Vince Russo il quale esce subito dopo vestito come Jeff Jarrett dei primi anni ’90 (Ovverosia quel Jeff Jarrett che vedevamo durante le puntate di Wrestling Superstars del 1994). Beh, diciamo che il vestito stava meglio al Jeff Jarrett di allora piuttosto che al Vince Russo di oggi! 🙂 Dopo alcuni minuti di idiozie, tuttavia, il vero Jeff Jarrett arriva sul ring e ne nasce un vero e proprio brawl fra lui e Joe Legend! In particolare Legend riesce in un backdrop su due sedie poste sul ring, mentre Jarrett ad un certo punto riesce a connette con una stroke sulla sedia, legandolo poi grazie alle corde del ring. Arriva anche Russo per il salvataggio, ma Jarrett lo colpisce con la mazza da baseball lì dove non batte il sole e subito dopo lo blocca nella figura a 4. Sembra finita, ma Joe Legend si libera e, presa la chitarra di Jarrett, gliela distrugge sulla testa. Russo ne approfitta e blocca Jarrett così da permettere a Legendo di colpire Jarrett in pieno torace con una mazza da baseball. I due poi se ne vanno lasciando Jeff Jarrett e ricevere il soccorso di alcuni medici.

6-way Elimination X-Division #1 Contender Match
Frankie Kazariam vs Kid Romeo vs Altar Boy Luke, Delirious vs Stryker vs Sydal

Solito match della X-Division dove ormai sembra che, per contratto, ogni lottatore deve per lo meno effettuare un high spot dalla terza corda! 🙂 Match molto caratteristico con la presenza eccezionale anche di alcuni lottatori provenienti dalla lucha libre. In particolare Altar Boy Luke effettua un pregevole salto dal ring oltra la corda in perfetto Sasuke style, mentre Sydal durante il match connette con un moonsault dalla corda più alta direttamente fuori ring. Sydal è il primo eliminato a causa di uno schienamento di Kid Romeo, a seguire Delirious, vittima di un Japanese Ocean Cyclone suplex di Kazarian, Luke viene poi eliminato da Stryker, il quale a sua volta diventa vittima di un micidiale emerald frosien di Kid Romeo sulla seconda corda. Kid Romeo non ha però il tempo di festeggiare che Frankie Kazarian lo attacca alle spalle e connette con la “Wave of the Future” per l’ultimo schienamento vincente.

X-Division Championship Match
Chris Sabin def. Frankie Karazarian

Subito dopo il match arriva l’X-Champion Chris Sabin il quale prima sfida si complimenta con Frankie per l’ottimo match e subito dopo lo invita a giocarsi la sua nuova title shot… proprio in questo momento!!! Frankie non se lo fa ripetere due volte ma una volta iniziato il match si rende conto di essere in grave carenza di energie a causa del match di poco prima, e Sabin è bravo a cogliere l’occasione e a portare a casa match e titolo dopo appena 3 minuti con la fisherman’s buster.

Continua la serie di incontri di Shane Douglas che ci porteranno, probabilmente ad Agosto, al match Douglas vs. Raven. Dopo CM Punk, l’avversario di Douglas di questa settimana è Julio Dinero. Match molto movimentato con Dinero che cerca di portarsi a casa il match con numerosi spot molto interessanti, ma quando Douglas non ce a fa è Jim Mitchell a metterci del suo, venificando ogni tentativo di schienamento di Julio Dinero. Il clou del match si ha quando per errore Dinero si scontra con Alexis, al suo angolo, e si mette a barcollare quel tanto che basta per permettere a Shane Douglas di connette con un devastante belly-to-belly suplex che risulta vincente. Dopo il match Alexis cerca di attaccare Douglas ma arriva Jim Mitchell e … fireball su Alexis!! Alexis e Julio praticamente ko sotto il colpi di Douglas e Mitchell.

Don Harris def. Shark Boy
Match praticamente inutile se non per il fatto che Don Harris lotta al solo scopo di togliere la maschera a Shark Boy, e ci riesce grazie a suo fratello Ron che distrae l’avversario permettendogli di attaccarlo con un choke slam. Dopo il match Don toglie la maschera a Shark Boy, ma a sopresa si scopre che Shark Boy ne aveva una seconda addosso, e i fratelli, sotto shock, se lo lasciano scappare.

Kid Kash def. Jerry Lynn
Doveva essere un tag team match, ma Erik Watts è risultato indisponibile e l’incontro è diventato 1on1. Ma Kid ovviamente lascia libero il suo amico Abyss, il quale durante il match si posiziona a ringside interferendo con regolarità. Dopo un po’ Lynn spedisce Kid Kash nel mondo dei sogni e va ad attaccare il mostro, ma tutti gli attacchi sembrano non avere affatto esito, se non quando Lynn riesce a connettere con una tornado DDT. Tornato sul ring, Jerry Lynn tenta di chiudere il match con un cradel piledriver, ma arriva Justin Credible il quale lo colpisce violentemente con un Kendo Stick permettendo a Kid Kash di portare a casa il match.

E’ giunto il momento della premiazione del torneo Hard 10. Sandman riceve la coppa del torneo e, profondamente commosso, dice che può fare una sola cosa con questa coppa, e così dicendo apre le birre e comincia a riempirla!!! Sandman festeggia così il suo trofeo e si reca fuori ring per far bere anche ai suoi fans, quando all’improvviso ecco che arriva una nuova coppia di tizi molto inquietanti: Don Callis e Edward Chastain. Soprattutto il secondo tipo è una presenza di rilievo, visto che peserà per lo meno 500 libbre e a momenti è grasso quanto alto. La coppia rovina praticamente la festa a Sandman dicendo che ormai i tempi del wrestling hardcore sono conclusi, ed è tempo che si concluda anche la carriera di Sandman, al ché Chastain mette ko come un fuscello il povero Sandman, mentre Don Callis affarra la coppa e la butta nella spazzatura.

Nwa Heavyweight Title Championship Match
A.J. Styles def. D-Lo Brown

Eravate ansiosi di sapere chi D’Lo Brown avrebbe portato sul ring per il suo incontro? Beh, non ha portato con se nessuno! Invece come al solito all’angolo di A.J. Styles c’è Vince Russo, ancora vestito come il vecchio Jeff Jarrett. Styles inizia a prendere il controllo del match, sfoggiato dal suo repertorio un Fosbury Flop dive, dopo un po’ arriva ad interferire anche Trinity, anche se non si capisce bene se interferisce meglio grazie alle sue mosse o grazie al costume che indossa. Insomma, ad un certo punto Styles colpisce accidentalmente l’arbitro, il che permette a D’Lo Brown di reagire con la sua combinazione Sky High Powerbomb – Frog Splash, ma l’arbitro è ancora ko. Arriva a questo punto Sonny Siaki e prima lo colpisce con una mazza d’acciaio e poi connette con la Siakolypse, permettendo a Styles di eseguire il più facile dei frogsplash per lo schienamento vincente.
Lo show si conclude con tutti e 4 che bloccano D’Lo Brown in una gabbia e cominciano a pestarlo il più possibile, con D’Lo che si dispera anche se non si capisce se per il dolore o per come sia stato stupido a non portarsi qualcuno che gli potesse date una mano…

E la prossima settimana…

-Last Man Standing Match
-Lynn vs. Credible
-New Jack & Shark Boy vs. Ron & Don Harris

Stay tuned…. ciaoooooooooooooooooooooo

Marino Bresciani

Credits: nwatna.com

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: