NWA-TNA Show del 8 Gennaio 2003
Well, amici tifosi, eccoci al primo show della Nwa Tna del 2003!!! Siamo sempre all’Asylum di Nashville ed io sono sempre il Mito!!!! Mike Tenay al tavolo dei commentatori crea hype intorno al campione mondiale Nwa Jeff Jarrett ed acccusa Vince Russo di aver rovinato la Wcw ed il mondo del wrestlingÂ… It’s showtime!!!!
Gli ex wrestler Eddie Marlin, Sara Lee e Corsica Joe sono seduti a bordoring, mentre all’interno del quadrato ci sono Ron Killings, Chris Harris, James Storm e Low Ki. Arriva Vince Russo con la sua stable e dice di essere il salvatore del wrestlingÂ… Dice che mai come oggi il wrestling è stato così poco popolare e che se va avanti così l’industria del wrestling dovrĂ chiudere bottega nel giro di sei mesi. Russo comincia ad insultare gli ex wrestlers presenti e Sara Lee sale sul ring e ha un confronto con Russo. Si scatena una rissa tra i face e gli heels, con i primi che hanno la peggioÂ… Ma arrivano sul ring, per effettuare il salvataggio i Road Warriors e Jeff Jarrett!!!!
Nel primo match della serata David Young & Tony Mamaluke battono E.Z.Money & Kid Kash in 7:42 quando Young schiena Money dopo due spinebusters eseguiti malissimo. Kid Kash esegue dei buonissimi huracanranas, mentre Mamaluke dĂ una pessima prova. Low Ki, Christopher Daniels e Elix Skipper alla fine del match corrono sul ring e gettano I Quattro contendenti fuori. Elix Skipper esegue un sick guillotine legdrop molto pregevole su Kash. Skipper prende il microfono e attacca la TNA. Arriva Jeff Jarrett che sfida tutti e tre a match singoli nel main event della serata.
Nel secondo match della serata Sonny Siaki batte Jason Cross in 8:10, mantenendo l’X title. Brutto match con Cross che esegue alcune buone mosse acrobatiche come un corkscrew reverse plancha o un flip dive. Ad un certo punto Kim “Miss Desire” Neilsen esegue un clothesline su Cross ed immediatamente dopo l’arbitro viene colpito accidentalmente e resta al tappeto. Cross esegue il suo crossfire (shooting star legdrop) e prova a schienare Siaki , ma non c’è l’arbitro per contare!!! Neilsen colpisce Cross e Siaki è lesto ad eseguire un rollup che gli vale la vittoria!!! Arriva subito Bob Armstrong che dice che non permetterĂ che il 2003 cominci così ed ordina che il match riparta. Russo esce sulla rampa d’accesso e dice che invece non ricomincerĂ . Bob replica che invece il match deve ricominciare!!! Don Harris getta Cross oltre alla top rope , così alla fine ha ragione RussoÂ…
Russo ordina a B.G. James di picchiare Armstrong, ma prima che questo accada arrivano Jerry Lynn e Ron Killings che vogliono aiutare Bob!!!
Immediatamente dopo comincia un tag team match , con Lynn & Killings che battono per squalifica Don Harris & James in 6:29. Lynn & Killings danno una grande prova . James comincia a sanguinare copiosamente dalla testa e dalla bocca, in questo caso dopo aver subito una devastante Van Daminator di Lynn. Killings esegue poi un 450° kneedrop su James e, quando sta per chiudere, arriva ad interferire Mike Sanders, che fa chiamare la squalifica contro Harris e James e, così facendo si unisce al SEX.
E’ il momento di un intervista con l’ex Paul Bearer, Percy Pringle. Pringle parla della sua carriera, dai suoi esordi che lo avevano visto impegnato a lavorare con Michael Hayes, John Tatum e Robert Gibson fino ai suoi giorni nella WWF al fianco dell’Undertaker. Pringle annuncia che presto diventerĂ un manager nella Nwa TnaÂ…
James Storm & Chris Harris , nel match successivo , rivincono i loro NWA tag titles battendo Slash & Brian Lee in 14:15. Il match migliore della serata!!! O meglio: l’unico match decente della serataÂ… Lee è in pessima forma ma gli altri tre danno una ottima provaÂ… Buona parte del match si svolge all’esterno dal ring, ed è una vera e propria rissa da strata. Moltissime near falls, Storm che subisce un colpo con una cintura, James Mitchell che interferisce colpendo Storm, Lee che colpisce con la stessa cintura ancora Storm, Lee che esegue una tombstone sullo stremato avversario. Harris esegue a sua volta una tombstone su Lee, ed alla fine Storm schiena Slash dopo aver eseguito una death sentence (Un legdrop dalla top rope mentre Storm trattiene Slash): Harris e Storm rivincono le cinture!!!! Alla fine viene comunicato che non ci sarĂ rematch, come da accordo tra i due team. E’ la fine di un feud che dura ormai da settimane.
Curt Hennig batte David Flair in 2:40 (gasp!!!) in un “axe handle on a pole match”. Hennig esegue il suo solito promo su come ha picchiato Brock Lesnar e bla bla blaÂ… Il match inizia ed è , oltrechè breve, assolutamente orribile. Flair è assolutamente fuori forma (ma non dovrebbe dare un provino con la Wwe a giorni?) , Hennig non riesce neppure salire sul palettoÂ… Hennig dice a Chris Vaughn di salire al posto suo e poi prende in mano l’ “axe handle” venendo dichiarato vincitore. Flair colpisce poi Hennig con un oggetto contundente e poi va via lasciando al tappeto l’avversario.
Kim nel backstage attacca Goldylocks. Athena attacca poi Kim.
Altro match brevissimo: Jeff Jarrett schiena Christopher Daniels in 4:45 dopo averlo colpito con uno stroke. Il match è valido per l’NWA Title e Don West, dalla postazione di commento loda il modo in cui Jarrett porta in giro per il mondo la cintura di campione NWA, dicendo che non ha mai visto niente di così belloÂ… Dimentica di dire una cosa: è nel mondo del wrestling da soli sette mesi, la Nwa esiste da cinquantacinque anniÂ…
Nel match successivo della serie di tre Jarrett batte Elix Skipper in 5:56 con un semplice schoolboy dopo che Daniels colpisce accidentalmente con un clothesline dalla top rope Skipper. B.G. James fa il commento del match, ma visto che la Nwa Tna è povera e non ha un microfono per lui, deve, volta per volta prendere quello di Don West o di Mike Tenay per parlare, cosa che sembra veramente ridicola…
Nel terzo match della serie Jeff Jarrett batte Low Ki per squalifica in 6:51. Jarrett mette a sengo lo stroke, ma Daniels e Skipper interferiscono. Low Ki mette Jarrett nella crossface, ma Jarrett non cede!!! I tre attaccano Jarrett , finchè arrivano i Road Warriors e lo scontro diventa un tre contro tre. Arriva A.J. Styles che colpisce Jarrett con lo Styles clash e con la Spiral tap. Low Ki, Daniels e Skipper sistemano Jarrett su un tavolo, ma arriva a salvarloÂ… Dusty Rhodes, “the American Dream”!!!ll
Lo show si chiude così , mentre viene annunciato che Sonny Siaki affronterĂ Red per l’X title, la settimana prossima e che il main event della serata sarĂ Â… un’intervista a Vince Russo!!! Con ogni probabilitĂ verrĂ presto aggiunto alla card un match valevole per l’NWA Title tra Jeff Jarrett e A.J. Styles.
Alla prox!!!
“The Myth” Michele M. Ippolito
Credits: Wrestling Headlines