NWA-TNA Show del 7 Agosto 2002
A una settimana di distanza, ritorna puntuale l’appuntamento con la NWA-TNA… questa settimana – come per il resto del mese – Antonio Bomba è in vacanza e pertanto a raccontarvi gli ultimi fatti di Nashville c’è il vostro CDB.
Match #1: The Flying Elvis’ vs SAT
Lo show inizia con questo incontro di coppia tra gli Elvis’ e il team degli Spanish Announce Team (SAT). All’inizio del match c’è una brawl che coinvolge entrambi i team. Poi Jose colpisce Sonny Siaki con uno spinning kick. Poi gli Elvis’ si uniscono e con un’azione combinata colpiscono Jose con una tripla Powerbomb. Yang e Jorge Estrada decidono di lasciare solo nel ring Sonny, in quanto questi non voleva entrare nel ring in determinati momenti dell’incontro; Estrada, fuori dal ring, inizia a cantare, mentre Mike Tenay continua a parlare di qualcosa che non ha nulla a che fare con l’incontro, come si faceva alla WCW nei match dei midcarder. Yang e Estrada, alla fine del match, decidono di aiutare Sonny che – vittima della sua arroganza – era rimasto solo nel ring, e utilizzano una Flying Leg Drop e uno Yang Splash. Mentre i due iniziano a ballare, Sonny ottiene il pin che vale la vittoria. I tre dicutono mentre lasciano il ring.
Vincitori: The Flying Elvis’
Subito dopo, segue un’intervista con Gran Apollo. Egli critica Steamboat, facendo notare che non è per nulla d’accordo con la sua decisione di aver dato a The Truth una shot per l’Heavyweight Title della federazione. Apollo cerca di contattare Steamboat, ma il suo tentativo fallisce. Nel frattempo, viene inquadrato Jerry Lynn che inizia a lottare con AJ Styles nel backstage.
Match #2: Ron “The Truth” Killings vs Ken Shamrock (NWA Heavyweight Title Match)
L’incontro inizia lentamente, con Shamrock che mentre rincorre The Truth (K Kwik) quasi inciampa e rischia di cadere… nel frattempo, Steamboat sta commentando questo match e parla di come sia lui che the Truth alla WWE non sono stati adeguatamente trattati, e non hanno avuto la possibilità di esplodere come invece sarebbe stato giusto. Nel ring, Shamrock cerca di mettere a segno una Hurricanrana, ma sbaglia. All’improvviso arrivano Monty Brown, Malice, Slash e Gran Apollo. Scoppia una vera e propria rissa, e Steamboat cerca di calmarla. Shamrock viene colpito con un superkick da Apollo e va KO. Steamboat allora rimanda Shamrock sul ring, dove The Truth colpisce ancora Shamrock con la Diamond Cutter, da lui denominata “Truth or Consequences stunner”. 1, 2… 3! The Truth è il nuovo campione della NWA-TNA.
Vincitore e nuovo Heavyweight Champion: Ron “The Truth” Killings
Steamboat, sul ring, dice ad Apolo che capisce il suo desiderio di avere una chance per l’Heavyweight Title, anche se le maniere tentate in passato non sono quelle adatte. Comunque, aggiunge che la prossima settimana avrà una chance; a questo punto, irrompe Jarrett che dice che tutto ciò non è giusto, in quanto se qualcuno deve avere una chance per il titolo, questa persona è proprio Jeff Jarrett. Steamboat allora decreta un match per la serata tra Apollo e Jarrett: se Apollo vince, avrà la sua chance. Se sarà Jarrett a vincere, allora sarà lui a poter salire sul ring con The Truth la prossima settimana.
Arriva Disco Inferno, il quale prende il microfono in mano e viene ben presto raggiunto dai Dupps, che sono suoi ospiti per questa edizione del “Jive Talkin”. I Dupps annunciano che ci sarà subito un “Dupps Invitational Tournament”, una sorta di Hardcore Division che coronerà il vincitore con uno speciale premio… una notte con Fluff Dupp! Per vincere un match bisogna arrivare a 10 punti: si possono guadagnare punti grazie a sediate, tavoli, ecc. Arriva Ed Ferrara che accetta la sfida, ma viene praticamente massacrato dopo aver subito una chokeslam su un tavolo (facendo due conti si scopre che ha perso il match 10,5 a 5,5… mah!!!).
Monty Brown, nel backstage, viene attaccato da Elix Skipper mentre parlava con Mike Tenay. Elix pittura Brown con del colore giallo, lo chiama pollo (chicken) e se ne va…
Match #3: Don Harris vs Malice (First Blood Match)
Anche in questo caso il match inizia abbastanza lentamente, poi dopo qualche minuto sopraggiunge sul quadrato Slash che attacca Harris in maniera da poter aiutare Malice, suo compagno della New Church. Dopo circa quattro minuti, Malice vince il match in quanto Don Harris inizia a sanguinare, nonostante il fatto che non si sia visto alcun colpo particolare che avrebbe potuto aprire la ferita.
Vincitore: Malice
Goldy si sta preparando per intervistare Taylor Vaughn, ma ecco arrivare Sonny Siaki che dice di voler parlare con Steamboat. Bruce si impadronisce improvvisamente del microfono ed entra nello spogliatoio delle donne. Taylor allora cerca di riportare il tutto in una situazione per lei migliore, quando l’attuale Miss TNA (cioè Bruce) suggerisce di appianare le divergenze sul ring. Taylor accetta, e Bruce se ne va… mentre dalla porta appaiono Low Ki e AJ Styles che iniziano una lotta troncata dalla sicurezza dopo qualche istante.
Match #4: Gran Apolo vs Jeff Jarrett (#1 contender match for the Heavyweight Title)
Ricky Steamboat è l’arbitro speciale per questo incontro, che si rivela piuttosto entusiasmante e anche apprezzato dal pubblico. Si va a fasi alterne con Jarrett che inizialmente sembra poter chiudere, e con Apollo che però riesce a riprendersi nonostante sia sanguinante. Sul finale, lo stesso Apollo esegue un perfetto German Suplex, senza però staccare le spalle dal tappeto. Viene eseguito il conteggio, ma Jarrett all’ultimo istante alza una spalla. Il match viene dichiarato terminato, con vittoria di Jarrett in quanto Apollo è rimasto con entrambe le spalle al tappeto mentre l’arbitro eseguiva il conteggio.
Vincitore: Jeff Jarrett
Apolo è furioso, e c’è bisogno della sicurezza per allontanarlo dal ring. Steamboat dice che Jarrett è il vincitore e che quindi, come detto, sarà lui a salire sul ring con The Truth la prossima settimana. Ma attenzione, non sarà una sfida per il titolo Heavyweight… infatti Jarrett sarà si’ sul ring con The Truth, ma solo perchè combatterà insieme a lui, contro AJ Styles e Jerry Lynn per il Tag Team Title della NWA-TNA!!! Jarrett non è contento per nulla di questo screw-job…
Match #5: Bruce vs Taylor Vaughn (Miss TNA match)
L’incontro è un Evening Gown. Bruce conduce il match e dopo qualche manovra non proprio esplosiva riesce facilmente a spogliare dei vestiti la sua avversaria. Poi, per deliziare il pubblico, decide di spogliarsi anche lei e mostrare cosi’ il suo reggiseno e il suo personale tanga…
Vincitrice e ancora Miss TNA: Bruce
Don West provvede a ricordare che c’è una assai vasta scelta di merchandise ufficiale della NWA-TNA sul sito ufficiale della federazione… NWATNA.com! (a dirla tutta non è che c’è poi tutta sta roba… ndCDB)
Match #6: AJ Styles vs Low Ki vs Jerry Lynn (X-Division title match)
Il match, un triple threat come avrete capito, è davvero eccezionale ed unico. Mosse velocissime, come ci si aspettava del resto, finisher che solo per pochissimo non vanno a segno. Addirittura i lottatori tentano di utilizzare le trademark moves degli avversari per cercare di aggiudicarsi la contesa. Tutti e tre vanno molto vicino alla vittoria, ma ogni volta in qualche modo il pin non viene eseguito. Alla fine, Styles sale sulla corda, mentre Low Ki va per il pin su Jerry Lynn. Styles, che vuole eseguire lo Spiarl Tap, scende dalle corde tuffandosi su Low Ki, che nel frattempo però tentava il pin su Lynn… l’arbitro esegue il conteggio e, dal momento che Low Ki era sopra Lynn, decreta Low Ki quale vincitore e quindi nuovo campione!
Vincitore e nuovo campione della X-Division: Low Ki
Il match è finito, ma Lynn e Styles continuano a combattere. Nel frattempo viene inquadrato Jarrett che nel backstage insegue The Truth per chiedere una shot al titolo. I due iniziano a scontrarsi… e mentre ingaggiano una rissa, lo stesso viene fatto da Styles e Lynn. Incredibile ma vero, la prossima settimana i litiganti saranno partner in coppia, in un match per il Tag Title della NWA-TNA!!!
Non mancate, l’appuntamento è tra sette giorni…
CDB
Un saluto a tutti,
CDB
Credits: Powerwrestling.com