NWA-TNA Show del 6 Novembre 2002

MythManiacs di ogni ordine e grado, la Nwa Tna è ancora con voi!!!! Questa settimana scopriremo chi si cela dietro la maschera di Mr. Wrestling III? E riuscirà Jerry Lynn a conquistare il titolo della X Division? Partiamo subito… It’s showtime!!!


La serata si apre con Jorge Estrada contro Bruce. La special stipulation prevede che, se Estrada vince, Priscilla, la sua Valletta, diventi la nuova Miss Tna!!! Stasera anche Bruce ha un cornerman: si tratta di Lenny Lane, che riprende l’ormai vetusto angle gay, facendo la parte dell’amante di Bruce e succhiando una banana (e poi si parla di cattivo gusto della Wwe…) . Don West e Mike Tenay al tavolo dei commentatori ci fanno sapere che Estrada viene riconosciuto come NWA North American champion, ma la cosa non viene mai citata nel corso del match, né Estrada porta alcuna cintura… Il match è forse un pò troppo lungo e non fa vedere molte cose buone. La fine è a dir poco patetica, ed avviene quando Bruce scivola fuori dal ring su una buccia di banana , perde i sensi e non si rialza più, facendo vincere il suo avversario per count out… Questo gli permette di non perdere il titolo di Miss Tna, perchè, come spiegano Mike Tenay e Jeremy Borash, è vero che Bob Armstrong ha stabilito che un titolo può cambiare possessore in caso di squalifica e count-out, ma che questo vale solo se il campione si sia fatto squalificare o contare fuori dal ring intenzionalmente… Mah! In ogni caso, viene anche detto, la Tna non riconosce il titolo di Miss Tna, come ufficiale per la federazione, e quindi le regole predette non varrebbero comunque ( e allora perchè viene data tanta pubblicità a questi incontri? Schifezza di bookers…)

Il secondo match della serata vede opposti B.G. James e Sonny Siaki, in un incontro del torneo per stabilire il primo sfidante al titolo Nwa detenuto da Ron Killings. E’ curioso che lo speaker per entrambi i wrestlers annunci un peso di 249 pounds, quando sul ring è chiarissimo che James pesi almeno quaranta pounds in più dell’avversario… James vince il match , che risulta gradevole, con pumphandle slam ed avanza nel torneo. James dà probabilmente la migliore prova sul ring da quando ha dettutato nella Nwa Tna.

Nel terzo match Chris Harris & James Storm battono per squalifica i due wrestlers di Mitchell, Slash & Brian Lee , riuscendo a mantenere l’NWA tag title match. Il match vede quasi sempre in vantaggio i due heel che si fanno squalificare quando Lee colpisce entrambi I campioni con un oggetto contundente, lasciandoli entrambi rantolanti nel ring.

La scorsa settimana non si era potuto svolgere, a causa di un infortunio subito da Syxx-Pac, il match tra lui e Brian Lawler , valevole per il primo turno del torneo per il primo sfidante al titolo assoluto Nwa. Syxx-Pac chiaramente non è al meglio della condizione fisica, ed il match è molto breve. Il match si risolve quasi interamente senza lotta, ma soprattutto con lo svilupparsi della storyline riguardante la gelosia di Brian Lawler nei confronti della sua fidanzata April. Lawler vuole che April dia uno schiaffo a Syxx-Pac ma llei si rifiuta, permettendo all’avversario del suo fidanzato di riprendersi e di vincere il match con una x-factor. Syxx-Pac e April lasciano insieme il ring sghignazzando, e Syxx-Pac coglie l’occasione di testare con mano la consistenza del seno di April, che sembra gradire… Lawler a questo punto, al centro del ring ha un attacco di cuore (siii… figurati!) , April se ne accorge, si preoccupa e torna sul ring per aiutarlo, mentre le telecamere si spostano nel backstage.

Viene intervistato Ron Killings che dice che la settimana prossima lui affronterà Mr. Wrestling III per il titolo e di essere molto sorpreso per la velocità con cui Bob Armstrong ha dato il suo ok al match. Scommettiamo che Killings perderà il titolo a favore del lottatore misterioso?

Jeff Jarrett arriva sul ring e dice a tutti di essere lui stesso Mr. Wrestling III e di voler firmare il contratto. Poi si ferma un attimo a pensare e dice che non è vero nulla, che Mr. Wrestling III non è lui e strappa il contratto. Boh!

Si torna sul ring!!! E’ arrivato il momento del five-way elimination tables match con Kid Kash, Tony Mamaluke, Jose & Joel Maximo ed Ace Steel. Nelle prime fasi il match è molto veloce ed è molto bella l’azione sul ring. Il primo ad essere eliminato è Ace Steel (ma non era nel bel mezzo di un push?), dopo che Tony Mamaluke esegue un ddt attraverso un tavolo. Poco dopo Joel esegue un moonsault off the top rope facendo schiantare Mamaluke su due tavoli: Mamaluke è il secondo wrestler elimianto!!!! A questo punto i due Maximos cominciano a lottare l’uno contro l’altro, ma a prendere vantaggio è Kid Kash, che esegue una huracanrana su Joel all’esterno del ring, proprio mentre Jose era steso su un tavolo. Il tavolo si rompe ed i due Maximos sono eliminati!!! Kid Kash è il vincitore del match! L’azione sul ring è stata condita da alcuni spot veramente forti, anche se trope sono state le mosse a terra ed il match è comunque durato troppo. Il wrestler che ha fatto l’impressione migliore è certamente Kid Kash.

In un matc tra due vere leggende dello scientific wrestler, Jeff Jarrett batte Curt Hennig per squalifica dopo un match stile brawl molto veloce e molto deludente viste le aspettative. Hennig indossa abiti civili e l’azione si svolge soprattutto lontano dal ring, con Hennig che tenta spesso di strozzare l’avversario, mentre il resto dell’azione sembra più una rissa da strada che un match di wrestling. Hennig manda al tappeto alcuni arbitri, prima di eseguire tre fisherman suplex su Jarrett e di essere squalificato da un altro arbitro.

Siamo arrivati al main event: Jerry Lynn vs. A.J. Styles, sfidante contro campione, titolo della X Division in palio. Il match è veramente eccellente, forse il migliore mai visto nella Nwa Tna. I due wrestlers si esibiscono in una serie di spot mai visti prima e di continui conti di due, ed alla fine del match, entrambi eseguono le rispettive finisher, con l’avversario che alza la spalla dal tappeto all’ultimo istante. Alla fine, dopo una interferenza di Sonny Siaki che cerca di danneggiare Lynn, i due wrestlers cercano entrambi di eseguire un cradle tombstone piledriver , ma è Lynn a riuscire a portare a termine la mossa e a vincere il match

Jerry Lynn festeggia il suo titolo al centro del ring, mentre vengono annunciati i match per la prossima settimana:
-Syxx-Pac vs. Jeff Jarrett in un match valevole per il torneo per decretare il primo sfidante al titolo Nwa
-Lynn vs. Kash per l’X title
-Lawler & April vs. Estrada & Priscilla in “the resident terrible match”
-Storm & Harris in una difesa del loro titolo contro altri tre tag teams. Sicuramente uno di questi sarà
-Slash & Brian Lee, ma non vengono annunciate gli altri due.
-Jimmy Yang vs. Amazing Red vs. Tony Mamaluke per stabilire il primo sfidante all’ X division title
-Il debutto sil ring di E.Z. Money
-Ron Killings vs. Mr. Wrestling III in un match valevole per l’NWA title

Anche per oggi è tutto, alla settimana prossima!!!!

“The Myth” Michele M. Ippolito

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati