NWA-TNA Show del 5 Novembre 2003

Hello guys, this is T-N-A… e dopo due settimane di assenza, ritorna al ponte di comando il vostro Marino “Unhackable” Bresciani. Questa settimana abbiamo 3 match particolarmente importanti, quindi non perdiamo altro tempo perché la carne al fuoco e davvero tanta quindi, come ai vecchi tempi, let’s staaaaaarrrrtttt!!!!!


Lo show inizia con un recap della faida fra Jeff Jarrett e Jimmy Hart, dall’attacco di Jarrett ad Hogan a Tokyo fino alla annuncio di Hart del arrivo di Sting, che affronterà Jarrett proprio stasera! Ed è Scott Hudson ad intervistare Jimmy Hart, poggiato su una limousine fuori dall’arena, che avvisa che l’arrivo di Sting è solo una questione di minuti….

Andiamo finalmente sul ring per il primo incontro della giornata, fra Kid Kash e l’”ambiguo” Lazz contro The Gathering: Dinero e CM Punk. Lazz non tarda a mostrare il suo orientamento sessuale, dando una pizzicata al didietro di Kash. Kash inizia bene con un conto di due su Dinero grazie ad un double spring moonsault, ma Punk rompe il conteggio. Lazz e Kash mettono in scena un siparietto divertente spintonando Dinero avanti e indietro in posizioni sempre più compromettenti! Punk finalmente riesce ad avere il cambio e connette con un powerslam per un conto di 2. E’ rissa. E Kash e Lazz connetto con una spear clothesline combo su Dinero. Punk spintona Kash fuori ring. Dinero alza Lazz per una powerbomb, e Punk dalla corda più alta lo afferra al volo con un neckbreaker. Nuova mossa finale per il Gathering, che viene battezzata “Near Death Experience”. Punk va quindi per lo schienamente, che ovviamente risulta vincente! Dopo il match Kash si vendica con una powerbomb su Lazz, ma arriva Abyss che riesce ad attaccare Kash prima che quest’ultimo possa scappare fra il pubblico.

Intervista a Raven, il quale parla di come abbia eliminato la New Church (Sinn, Slash e Vampiro) e di come staserà potrà completare l’opera affrontando Jim Mitchell in un Last Man Standing march e mandandolo all’inferno!!

Altra intervista, questa volta di Mike Tenay a Jeff Jarrett, il quale arriva sul ring portando con se un giornale giapponese e uno tedesco, dicendo che tutti e due parlano di quando Hulk Hogan recupererà dal suo intervento e arriverà alla TNA. Jarrett dice che Antonio Pena vuole far disputare il match in Messico in uno stadio da 50000 posti, e che i fans si chiedono se il titolo NWA sarà in gioco quando lui affronterà Hogan. Tenay aggiunge che i fans vorrebbero sapere come mai Jarrett si è steso al tappeto da solo durante il match a Bash at the beach, ma a questo punto Jarrett si incavola e urla a Tenay di lasciare il ring. Tenay prima arretra per la paura, poi finalmente decide di lasciare il ring. Jarrett a questo punto sta per iniziare a parlare di Sting… ma si fa vedere AJ Styles! Il quale è fra la folla con un microfono in mano. Styles dice che Jarrett dovrebbe aver più paura di lui, piuttosto che di Sting o Hogan, e chiede il suo rematch per il titolo! Jarrett dice che Styles non può lottare al suo livello, e gli consiglia di partecipare alla X Division Battle Royal. Styles dice che la X Division non ha bisogno di lui, ma la heavyweight division sì, e così dicendo Styles attacca Jarrett a ringside, generando una rissa. All’inizio è Jarrett ad aver la meglio, portando Styles sul ring e tentando la stroke, ma Styles si libera all’ultimo e connette con un dropkick. Arriva la red shirt security, che riesce finalmente a portare via Styles anche grazie a una sediata di Jarrett il quale, prima di allontanarsi dal ring, annuncia che Sting (ma lui lo chiama “Barman”) sarà la sua vittima di stasera. Tutto finito? No, perché fuori dall’arena, mentre la security porta Styles fuori, arriva Abyss che attacca la security e la rispedisce dentro al ring, per poi finire il lavoro con un Black Hole Slam su Wilson e una clothesline su Northcutt!

Torniamo finalmente nel backstage, dove stavolta vediamo Jim Mitchell, che parla del suo Last Man Standing match contro Raven. Hudson gli chiede perché ha accettato, visto che non è un wrestler, a Mitchell attacca con un promo dicendo di come Raven attacchi sempre le persone più piccole di lui, e che Raven ha un problema con le persone che la pensano diversamente da lui. Mitchell conclude quindi dicendo che potrà anche sopraffarlo nella lotta, ma di certo non nel suo modo di pensare.

Risuona la theme di Sandman, ed è proprio la Hard 10 Champion a fare la sua solita entrata a suon di birrazze attraverso il pubblico. L’avversario è una sua vecchia conoscenza ai tempi dell’ECW, ed è Shane Douglas!! Sandman inizia subito buttando Douglas all’angolo per una FrankenSander, e cerca di continuare l’attacco con un White Russian Legsweep, ma Douglas esce al due. Arriva, dopo tanti mesi, Tracy, che sale sulla corda piu’ alta e colpisce Sandman con un vertical bodypress. Tracy è lesta ad uscire dal ring senza farsi vedere dall’arbitro, e Sandman è preda di Douglas. Primo belly-to-belly suplex che frutta solo un conto di due, ma Sandman non può fare niente contro il secondo suplex che da’ la vittoria a Douglas. Dopo il match, Douglas introduce Tracy come nuovo membro del suo team, e Tracy dice di essere disposta a far di tutto per Shane.

Altra intervista di Scott Hudson a Jimmy Hart, il quale dice che i fans vogliono sapere perché Jeff Jarrett fece quello che fece a Bash at the Beach. Hart comincia a dire “Why, why, why” ripetutamente, fino a quando da dietro fa la sua comparsa STING, che continua a ripetere con lui “Why”, prima di concludere dicendo “It’s showtime” (wow, se qualcuno ha la registrazione di questo clip me la manda? Grazie :-P)

Altro match in programma questo sera, fra due delle maggiori coppie pretendendi ai titoli, una è la coppia samoana Siaki & Ekmo, e l’altra sono gli ex campioni di coppia Harris & Stormi, ovverosia gli America’s Most Wanted! Ekmo inizia con Harris, spingendolo contro Siaki che lo aspetta per una stunner. Sembra che l’incontro possa finire immediatamente, ma Storm interrompe e fa piazza pulita sul ring. Ekmo cerca di riprendere il controllo, ma Harris colpisce Ekmo con una spear per un conto di due. Storm colpisce Siaki con un pescado fuori ring. Siaki spinge Storm sulle ringhiere del ring. Si fa vedere anche Trinity, che lancia una sedia dentro il ring, ma è Harris ad afferrarla per prima e a utilizzarla per colpire Ekmo. Harris va per lo schieramento, ma Trinity distrae l’arbitro e permette a Siaki di recuperare. Arriva anche David Young con una racchetta da tennis, e colpisce Harris con essa. Siaki ne approfitta e connette con la Siakolypse per il conto di 3.

Ennesima intervista di Scott Hudson a Glenn Gilberti, assieme ai campioni di coppia Simon Diamond & Johnny Swinger, i quali si pavoneggiano dicendo che non difenderanno mai il titolo contro gli AMW, perché loro non affrontano dei “perdenti”. Arriva anche David Young, e Gilberti gli dice che è finalmente uno dei membri del team. Al che Young dice di aver fatto stipulare per stasera un match fra lui e Gilberti e i 3 Live Kru tonight. Gilberti non è contento di ciò, ma Diamond e Swinger pensano sia una grande idea!

Siamo arrivati a uno dei momenti più attesi della serata: la X-Division Battle Royal. Questo incontro è la prima fase dell’X Division Triple Chance Invitational Tournament. Le regole non sono eccessivamente complesse: si inizia stasera con questa battle royal, il vincitore approderà direttamente alla fase finale fra due settimane, mentre l’ultimo e il quart’ultimo eliminato si sfideranno fra loro la prossima settimana, così come il penultimo e il terzultimo; anche i vincitori di questi due match approderanno alla fase finale, che sarà quindi un triple treath match, con il vincitore che diventerà il #1 contender all’X-Title, attualmente in mano al campione Michael Shane! I partecipanti sono quasi tutti delle vecchie conoscenze: Low Ki, Chris Sabin, Sonjay Dutt, Shark Boy, Johnny Storm, Chad Collyer e Christopher Daniels. L’ottavo e ultimo partecipante invece è un nuovo arrivo alla TNA che molto probabilmente lascerà un segno: si fa chiamare X, ed è molto piu’ alto e robusto di tutti gli altri lottatori.

Il match ovviamente è pieno di azioni veloci e di high spots veramente non stop. La potenza di X si fa comunque sentire, visto che prima butta fuori dai giochi Johnny Storm con una powerbomb, poi spazza via Shark Boy dal ring, eliminando anche lui. X non intende fermarsi, e alza Dutt sopra la testa, lanciandolo sopra la corda più alta. Si fanno anche vedere gli altri lottatori: Daniels riesce a catapultare Collier fuori ring dopo un calcio di Low Ki. X comincia però a strapazzare Daniels, Low Ki e Sabin fino a quando i tre non si coalizzano per attaccarlo contemporaneamente: calcio di Low Ki, flying mare di Daniels, e splash dalla corda piu’ alta di Sabin. Ad ogni modo, con X ko i tre decidono di combattere fra di loro senza pensare di eliminarlo. Scambio infuocato di finishers fra Daniels e Low Ki, fino a quando Sabin riesce con un dropkick a eliminarli tutti e due contemporaneamente. Rimangono quindi solo X e Sabin, ma la lotta è davvero impari: package piledriver di X su una sedia d’acciaio, e per X è un gioco da ragazzi spingere Sabin fuori ring dalla corda più alta. Questo significa che la prossima settimana avremo Chad Collyer vs. Chris Sabin e addirittura Low Ki vs. Christopher Daniels! I vincitori di questi due match affronteranno X in un Three Way Match!

Intervista di Scott Hudson, questa volta a Don Callis, che si rifiuta di parlare di Abyss, e alla notizia che dopo questa intervista andrà in onda un promo di Roddy Piper, Callis aggiunge che non verrà mai permesso a Piper di tornare alla TNA. Arriva la Red Shirt Security che dicono a Callis: “L’abbiamo trovato!” e si allontanano tutti!

Come annunciate, va in onda il promo di Roddy Piper. Piper è in piedi vicino a un cartello di Pronto Soccorso. Piper dice che, dal momento che Vince Russo è qui, ora la porta è di nuovo aperta per lui, e che sta per ritornare. Piper inoltre aggiunge che cercerà di impedire a Hogan di diventare NWA World Champion.

Siamo quindi al match accennato poco fa, quello fra Gilberti e David Young, contro i 3 Live Kru, in questo match BG James e Ron Killings, accompagnati da Konnan. Killing inizia subito con un DDT su Young, e il match degenera subito in una rissa, con Killings a prendersela con Gilberti fuori ring, mentre BG se la vede con Young. Konnan mette a terra Gilberti e gli fa prendere una sedia. Gilberti cerca di passarla a Young, ma l’arbitro se ne avvede e lo richiama. Questo permette a Konnan di lanciare a BG James un’altra racchetta da tennis, e James restituisce pan per focaccia a Young. Killing può così chiudere il match con un ax kick.

Dopo il match, I 3 Live Kru continuano a infierire su Gilberti, fino a quando Diamond e Swinger arrivano per il salvataggio ma subito respinti dagli AMW. Appena le acque si calmano, Harris prende il microfono e dice che le cinture appartengono a loro, e che vogliono una title shot! BG James però prende il microfono, e dice prima di loro ci sono loro come #1 contenders. Anche Siaki e Ekmo arrivano nello stage, e poiché hanno aiutato Gilberti la scorsa settimana contro gli AMW, ora chiedono un match per il titolo come restituzione del favore. Tutti pressano Gilberti per una risposta, il quale alla fine perde la pazienza e dice di non poter prendere una decisione al momento, e se ne va.

Siamo arrivati ad un altro dei match più importanti della serata, quello fra “Father” James Mitchell e Raven. Un recap di tutta la faida fra questi due personaggi va in onda, dopodiché la regia si sposta subito sul ring per il tanto atteso match! Mitchell è in jeans e maglietta, mentre Raven indossa il solito collare per cani con la catena, e ha la scritta “Die Mitchell Die” dipinta sul torace! Mitchell cerca di scappare, ma Raven lo afferra subito e inizia il massacro! Mitchell comincia a perdere sangue copiosamente; Dinero e Punk arrivano a bordo ring per sostenere Raven, il quale però si distrae e si becca un low blow da Mitchell. E’ questione di pochi minuti… Raven colpisce Mitchell di rimbalzo con una sedia d’acciaio, e dopodiché connette con la evenflow DDT per lo schieramento. Mitchell non si rialza al conto di dieci ed è vittoria per Raven! Dopo il match, Raven trascina Mitchell oltre la corda più alta con la catena, scaraventandolo in una catasta fuori ring. Raven afferra il microfono e annuncia che finalmente ha finito con la New Church e che ora può seguire il suo destino e andare contro Jarrett per il World Title. Raven inoltre dice a Punk e a Dinero che deve fare tutto ciò da solo, e che quindi da ora sono liberi! Punk prega Raven di non lasciarli, ma Raven se ne va.

Mike Tenay e Don West cominciano a parlare dello show della prossima settimana, ma come al solito vengono interrotti da qualcuno, e questa settimana a interromperli è Low Ki, il quale dice che ormai la XXX non esiste più, e che la prossima settimana affronterà Christopher Daniels per stabilire chi sia il migliore!

E siamo al main event della serata… grandissima ovazione per uno dei personaggi più amati dal pubblico: Sting. Arriva anche Jarrett, il quale però si ferma a bordo ring fin dopo il suono della campana; cerca di entrare velocemente ma viene subito messo giù da uno shoulderblock. Sting colpisce Jarrett con un paio di sediate, seguite da un colpo in testa con il coperchio di un bidone. Tornati nel ring, Sting comincia a dare spettacolo e colpisce Jarrett con una serie di clotheslines. Sting connette con lo Stinger Splash, e poi va per lo Scorpion, ma Jarrett lancia Sting contro l’arbitro facendolo cadere a terra. Jarrett prende la cintura e cerca di colpire Sting con essa, ma Sting si abbassa e connette con lo Scorpion Death Drop. L’arbitro va per il conteggio…1…2… ma Don Callis tira via l’arbitro. L’arbitro schiaffeggia Callis e torna sul ring. Jeff colpisce Sting con la cintura e va per lo schieramento, ma Jimmy Hart dice all’arbitro di non contarlo. Continua il match e Sting afferra un dropkick e mette Jarrett nella scorpion deathlock. Arriva la security, ma Sting li rispedisce fuori ring. Questo però permette a Jarrett di prendere una sedia e colpire Sting con essa causando la squalifica.

Dopo il match, Jarrett e la security rossa si accaniscono su Sting, ma arriva Raven! Raven affronta Jarrett e la Red security per un bel po’, prima di essere messo giu’ anche lui. Arriva anche AJ Styles ad affrontare la security, ma viene messo giù con una double team powerbomb. Arriva anche Abyss e Jarrett e i Red Shirt vanno fuori ring. Styles fa per alzare il braccio di Abyss, ma…. Black Hole Slam di Abyss su Styles!!! Abyss è dalla parte di Jarrett e della red security! Jarrett va a prendere la sua chitarra, ma Jimmy Hart passa una mazza da baseball a Sting. Jarrett fa per colpire Sting con la chitarra ma Sting gliela distrugge con la mazza, e dopodiché fa piazza pulita su Jarrett, Abyss e la security.

Don Callis prende il microfono e dice che Styles, Raven e Sting non avranno mai una title shot al titolo di Jarrett. Sting prende il microfono e dice che, visto che gli piace molto la TNA, tornerà la prossima settimana, e AJ Styles sarà il suo partner per un tag team match. Jarrett dice che sarebbe ottimo, visto che giustappunto un suo amico lo ha chiamato per arrivare alla TNA. Quindi, la prossima settimana, a Nashville, sarà Sting e AJ Styles contro Jeff Jarrett … e The “Total Package” LEX LUGER!!! Wow. Che ritorno.

Quindi la prossima settimana…
– Sting & AJ Styles vs. Lex Luger & Jeff Jarrett.
– Christopher Daniels vs. Low Ki.
– Chad Collyer vs. Chris Sabin
e questo è tutto, a fra 7 giorni… ciaooooooo!!!!

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: