NWA-TNA Show del 4 Febbraio 2004

Total NonStop Action del 04/02/2004… una data tonda tonda per uno show che anche questa settimana promette bene. Siamo a soli sette giorni da un torneo che si preannuncia fra il piu` spettacolari mai andati in onda in uno show televisivo USA, e oggi inoltre avremo il debutto nella TNA della grandissima leggenda hardcore Terry Funk!!! Io come al solito sono Marino Bresciani e vi do` il benvenuto dagli studi di TW a Nashville (ehehehe) :)… ovviamente come ogni settimana, let`s staaaartttt!!!!!


E lo show TNA parte questa settimana con il video saliente di sette giorni fa, cioè il tradimento di Goldylocks che è costato a Erik Watts il suo posto come Director Of Authority della TNA. Vediamo che dopo il match, mentre Callis stava festeggiando con Jeff Jarrett, arriva proprio Goldylocks che dice a Callis di dover parlare con lui.

Sigla di apertura della NWA:TNA, e ancora una volta la musica è di Randy Savage. Che sia un segnale di un suo arrivo alla TNA come annunciato in questi giorni?

Andiamo subito sul ring, dove subito notiamo un grande striscione con scritto “Nuova gestione” sopra lo stage, e tutti gli heels sono già sul ring. Arrivano anche Jeff Jarrett, Don Callis e Johnny Fairplay sul ring, mentre tutti gli altri face rimangono a guardare sullo stage. Jarrett annuncia che c`è stato un meeting della compagnia, e che ci sono alcuni annunci da fare, e per questo chiama il suo avvocato, Thomas T. Stennenbaum! L`avvocato arriva con una valigetta e una cartella, e annuncia che da oggi il board of directors della TNA è sciolto, e che adesso vige una unica e nuova regola: tutti i wrestler e gli ufficiali devo assecondare i desideri e le necessità della nuova gestione TNA, se non lo faranno, infrangeranno le regole del contratto e saranno passibili di licenziamento! E Jeff Jarrett ovviamente comincia a dettare i suoi “desideri”: e chiede che uno fra Diamond e Swinger si presenti per firmare il patto di lealtà, che Jerry Lynn vinca l`America`s X con il team TNA e che Sonny Siaki batta Kid Kash. E se qualcuno di loro si rifiuterà o non riuscirà e eseguire i suoi ordine, sarà licenziato! Inoltre l`incontro fra El Leon e Abyss avrà una stipulazione: se Leon perde, dovrà togliersi la maschera! Chris Harris non ci stà più e protesta, dicendo a Jerrett di chiudere il becco, perché i wrestlers sono stanchi di Jarrett che vuole trasformare ogni settimana la TNA in un “Jeff Jarrett Show”. Harris va ad attaccare Jarrett ed è un abbozzo di rissa, ma gli heels decidono subito di darsela a gambe levate.

Intervista ad Armando Quintaro e Antonio Pena riguardo la America`s X Cup della prossima settimana. Pena difende la federazione, dicendo che lo stile della X-Division è stato inventato proprio in Messico e che la settimana prossima assisteremo ad un grande spettacolo fra queste due divisioni..

Recap degli eventi che hanno portato al primo match della giornata, cioè quello fra Gilberti e David Young contro I nuovi arrive della TNA: gli Insane Clown Posse!!! E sono proprio Violent J e Shaggy 2 Dope a fare per primi il loro ingresso accolti da un autentico boato della folla, seguiti subito dopo dagli avversari. E` Gilberti a iniziare con Violent J, con quest`ultimo che prende subito le misure buttandolo a terra con uno shoulderblock. Gilberti cerca di dare il cambio a Young, il quale sembra avere paura e si rifiuta. Gilberti prende coraggio ma si becca prima un calcio in faccia e poi una clotheslin. Entra Shaggy ed è double hip toss degli ICP seguito da un double dropkick. Shaggy manda al tappeto Gilberti con un altro shoulderblock, e questa volta Young da il cambio. J disturba e connette con una specie di Air Raid Crash su Young, il quale però si riprende subito e colpisce Shaggy con uno spinebuster. Scatta la rissa, Gilberti però finisce subito fuori ring. Moonsault di J su Young ed è poi Shaggy a concluder il Juggalo Festival con un top tope legdrop che vale il conto di 3 dopo circa 7 minuti. Dopo il match, gli ICP festeggiano sul ring con il pubblico, ma Gilberti riesce a riprendersi e a colpirli. E solo un fuoco di paglia perché arriva subito anche 2 Tuff Tony a dare man forte e a cacciare gli sconfitti nel backstage.

Tutto il team TNA è nel backstage, con il capitano del team, Jerry Lynn che non sembra affatto impressionato dall`ultimatum di Jeff Jarrett, e che non ha mai sentito dire che una sconfitta possa provocare la rottura del contratto. Ad ogni modo, il team TNA la prossima settimana vincerà la coppa!

Va in onda un filmato (ma io lo definirei un siparietto comico alla Benny Hill) di tutti i tentativi di Kid Kash per far firmare a tutti l`ormai famigerato “patto di alleanza con Jeff Jarrett”. Ed è proprio il little big man a fare il suo ingresso sul ring, per un incontro abbastanza critico con colui che più di tutti gli ha dato problemi nella sua missione: Sonny Siaki! La battaglia inizia ancor prima che i due possano mettere piede sul ring. Siaki scaraventa Kash diverse volte fuori, ma Kash riesce a riprendersi nel momento in cui i due salgono sul quadrato. Siaki connette con un flapjack powerslam dopo aver schivato una clothesline. Kash colpisce Siaki negli occhi, e connette con alcune chops, ma Siaki connette con uno spinning reverse powerbomb per un conto di due. Tutti e due vanno fuori ring, con Kash che prende un vantaggio e scaraventa Siaki contro gli scalini di accesso al ring. Kash fa per prende una sedia, ma il ring announcer Jeremy Borash lo blocca. Kash spintona via Borash e colpisce anche Tiny il timekeeper, dopodiché colpisce con la sedia Siaki. Arriva anche la bigliettaia Sarah Lee, che colpisce Kash con una scopa! Kash afferra Sarah, ma Siaki lo ferma e lo spinge di nuovo dentro al ring. Tornado DDT di Kash che poi afferra la scopa. Borash però sale sull`apron e urla a Kash di gettare la scopa. Kash gliela lancia addosso, ma Borash scansa. Tutto ciò è però fatale a Kash perché Siaki esegue un rollup velocissimo che vale il conto di 3 e il posto nella TNA. Don Callis arriva nel ring e informa che Borash, Sarah e Tiny non erano autorizzati ad interferire nei match, e quindi in accordo con il nuovo contratto, sono tutti e tre licenziati!!! Callis dice inoltre a Siaki di avere un corpo da un milione di dollari ma un cervello da 10 centesimi e che prima o poi anche lui romperà gli accordi e verrà licenziato! Kid Kash si riprende e attacca Siaki, che però sembra aver la meglio, fino a quando arriva Trinity che colpisce Siaki mandandolo ko. Kash completa l`opera attaccandogli uno sticker con su scritto “Sotto nuova gestione”. Kash fa anche per abbracciare Trinity, ma questa si rifiuta e se ne va con Callis.

Gli AMW parlano nel backstage dello sfidante di Jarrett nel main event di stasera, e arriva proprio il campione NWA che gli chiede di dirgli chi sia lo sfidante. Harris si rifiuta di dirglielo, e ci vuole di nuovo la security per separare i due.

Recap degli ultimi match di Abyss che sono costati degli infortuni piuttosto seri ad AJ Styles e D`Lo Brown, ed è proprio il colosso a fare il suo ingresso sul ring, mentre arrivano anche un altro ring announcer ed un altro time keeper. Arriva il suo sfidante, e come annunciato si tratta del lottatore mascherato “El Leon”! Abyss esegue una serie di destri all`inizio, ma Leon risponde con diverse chops. Abyss cerca diversi shoulderblock su Leon, il quale però non va giù. Leon connette un enzugiri e tenta di levare la maschera ad Abyss senza successo. Clothesline di Leon su Abyss che va fuori ring. Tope con hilo di Leon su Abyss, il quale però si riprende e manda a sbattere Leon sugli scalini. Abyss apre un tavolo a bordoring. Russian legsweep di Abyss su Leon. Si ritorna sul ring, Leon schiva una clothesline, ma di rimbalzo va di nuovo in braccio ad Abyss. BLACK HOLE SLAM! Leon è KO, ma Abyss invece di schienarlo, tenta subito di togliergli la maschera. Ma arriva AJ Styles!!!! AJ Styles entra e attacca Abyss, costringendo l`arbitro a chiamare la squalifica. Styles connette su Abyss con una DDT, ma Abyss si rialza subito e prende alla gola Styles.. chokeslam! No, Leon blocca tutto e con l`aiuto di Styles manda Abyss fuori ring. AJ Styles prende il microfono e dice che ora che è tornato vuole prendersi quello che si è guadagnato di diritto qualche settimana fa, cioè una title shot! Arriva Don Callis, il quale lo accontenta! Ma non sarà una title shot al titolo NWA, ma ai titoli di coppia, e quindi per lui c`è bisogno di un buon partner.. e chi meglio di.. Abyss!?!?! Styles sembra perplesso. ma questo significa che più avanti avremo Abyss & AJ Styles contro le RedShirts, con i titoli di coppia on the line!!!

Intervista a Sandman, il quale parla del suo college di questa sera: Terry Funk! Sandman dice che Terry è stato il suo più grando maestro Estreme, ed arriva proprio l`hardcore legend Terry Funk in persona, il quale dice di essere venuto a prendersi cura di quei “half assed wrestlers”. Funk dice che, nonostante abbia moglie e figli, sente il bisogno di più pazzia nella sua vita. E i due si scambiano una solenne bevuta di birra prima di andare sul ring!

Una volta tanto, Sandman non entra dagli spalti, ma dalla rampa di accesso per accogliere degnamente l`ingresso di Terry Funk, anche questa accolta da una ovazione del pubblico! Inizia la rissa hardcore, con Funk che si scatena con una serie impressionante di pugni. Stunner di Funk su Dinero, mentre Sandman manca una carica su Punk e finisce contro le transenne. Punk entra nel ring e lui e Dinero vanno per un double team su Funk. Arriva anche Sandman con la Singapore cane per ristabilire la parità e per prendersi cura di Punk, il quale però riesce a spedire il suo avversario fuori ring. Si ritorna due contro uno, con Sandman che cerca di entrare nel ring ma ogni volta viene colpito da uno dei due avversari. Double suplex su Funk per un altro conto di due. Punk tenta una hurincarana ma Funk si sposta e i due partners collidono. Sandman può finalmente entrare e esegue un bulldog su Punk sulla sedia. Funk colpisce Dinero con la Singapore cane fuori ring. Sandman piazza alcune sedie, ma manca una top rope senton. Dinero lancia Funk sulle transenne e entra sul ring per connette con Punk con la sideslam top rope elbow su Sandman che vale il conto di 3 e la quinta vittoria consecutiva del Gathering. Funk non ci sta, e colpisce sia Punk che Dinero con dei colpi di sedia tremendi, costringendoli a lasciare il ring. Funk rimane così in mezzo al ring a festeggiare con il pubblico.

Intervista di Mike Tenay a Diamond e Swinger, ovviamente riguardo al solito patto di lealtà. Diamone dice che il fatto che la gente dia credibilità alle parole di Gilberti è assolutamente ridicolo. Swinger replica dicendo che lui e Diamone sono stati amici e compagni per anni e lo saranno per molto altro tempo. Arriva però Johnny Fairplay, il quale dice di essere un esperto in bugie e di aver appena sentito un forte odore di bugiardo in giro. Fairplay dice che quando però il bugiardo viene messo allo scoperto, c`è poco da fare, e sembra voler indicare proprio Diamond, il quale però non ci sta e lo spinge via.

Intervista a AJ Styles da parte di Hudson, il quale lo informa che anche lui è sotto la stipulazione di Callis e Jarrett, e che se non accetterà di fare coppia con Abyss, andrà anche lui fuori contratto. Styles dice di non avere altra scelta se non quella di battere Jarrett e Callis al loro stesso gioco. E quindi ora del tag team title match. Entrano i campioni seguiti da Abyss che si pone affianco a loro nonostante sia nel team avversario. Arriva anche Styles e quello che sembra essere un handicap match 1 contro 3 può iniziare. Arriva però subito El Leon che afferra Abyss e se lo porta fuori ring. Styles ne approfitta e connette con un bodypress sulle redshirts. Ora il match, pur essendo 1 contro 2, è un po` piu` regolare. Backdrop di Styles su Legend e bodyscissors su Northcutt che finisce fuori. Baseball slide di Styles su Legend seguito da un moonsault su Northcutt. Styles davvero scatenato connette con un somersault senton dalle transenne su Northcutt. Break delle RedShirts che vanno in double team su Styles, ma l`ex campione NWA è in una giornata davvero di grazia: dropkick su Northcutt e twisting moonsault su Legend. Styles lancia Legend all`angolo, ma Northcutt interviene scorrettamente e lo colpisce nelle parti basse. Arriva Chris Harris che si lamenta con l`arbitro della scorrettezza, ma Legend va a prendersi cura di lui. Northcutt approfitta del colpo subito da Styles. Northcutt Driver. 1.2..no! Legend entra e va a prendere lo slancio sulle corde, ma Harris abbassa la terza corda e Legend va giù! Styles ne approfitta afferra le gambe di Northcutt. BACKLUND BRIDGE!!!! Northcutt non può piu` muoversi..1.2.3!!!! AJ Styles è riuscito a sconfiggere le RedShirts, ed è ora CAMPIONE DI COPPIA NWA INSIEME AD ABYSS!!!! Unbelievable!

Intervista agli ICP, i quali dicono di essere arrivati alla TNA solo per divertimento, e che dato che Gilberti e Young si erano posti davanti a loro, se ne sono sbarazzati. Anzi, visto che questa settimana hanno sconfitto due uomini di Jarrett al loro gioco, fra due settimane saranno loro a sfidare due altri uomini di Jarrett, ma stavolta al loro gioco, cioè il “Juggalo Streetfight”

Torniamo sul ring, e dalla folla arriva Erik Watts! Watts dice di essere un uomo di parola, e di essersi dimesso dal posto di Director of Authority della NWA. Ora è a tutti gli effetti di nuovo un wrestler, e si prenderà cura di Jeff Jarrett. E non si smuoverà dal ring fino a quando non verrà Jarrett di persona a portarlo via. Ma arriva Goldylocks, la quale dice di avere un po` di cose da dire a Watts. Goldy dice di essersi ribellata per tutte le volte che è stata messa in disparte, per tutte le volte che lo ha aiutato senza ricevere neanche un grazie. Goldy prende anche in giro Watts per le sue performances sotto le lenzuola, dicendo di aver dovuto sempre fare finta ogni volta. Watts si avvicina, le da un bacio forzato, ma poi la prende per la gola e si prepara al chokeslam. Jeff Jarrett arriva e colpisce Watts con un bastone, lasciando poi alle Red Shirts il compito di metterlo KO. Jarrett prende un altro sticker e lo piazza proprio in bocca a Watts, ma arriva DUSTIN RHODES!!! L`ex Goldust è alla TNA!!! Rhodes fa piazza pulita sul ring, scaraventando le RedShirts fuori. Rimangono così solo lui e Jarrett, e suona pure la campana, perché lo sfidante di Jarrett per il NWA Title Match è proprio Dustin!!!

Rhodes butta Jarrett fuori ring appena suona la campana, colpendolo con il bionic elbow e lanciando Jarrett fra la folla. Sediata di Rhodes su Jarrett, con il primo che cerca di buttare Jarrett dalla balconata. Dustin riesce a scaraventare Jarrett sulle ringhiere di una delle gabbie delle TNA Girls. Si va nello stage, dove Dustin connette prima con un bionic elbow, poi con una DDT su una sedia. Le RedShirts, ormai ex campioni, attaccano Dustin, cercando di riportarlo sul ring, ma Dustin li colpisce con una doppia clothesline. Arrivano di nuovo El Leon e Harris a prendersi cura delle Red Shirts. Dustin colpisce Jarrett con un Bulldog, l`arbitro tenta il conteggio, ma arriva Abyss che spinge l`arbitro fuori ring. Rhodes colpisce Abyss sull`apron e connette con una serie di pugni, ma nel frattempo AJ Styles arriva e colpisce Jarrett con un frog splash! Rhodes va per lo schieramento, ma Jarrett esce al due. Styles va su Abyss e colpisce il suo partner e campione di coppia! Jarrett va a sbattere contro l`arbitro, e Rhodes ne approfitta. Shattered Dreams su Jarrett, ma l`arbitro è ancora KO. Arrivano però i Naturals, i quali lanciano della polvere in faccia a Rhodes e lo colpiscono con una sediata. Jarrett si riprende e esegue il piu` facile e il piu` sporco degli schieramenti che però gli valgono vittoria e difesa del titolo.

Dopo il match, Jarrett festeggia sul ring, ma viene interrotto da Mike Tenay, il quale informa Jarrett che è appena arrivato un fax urgente direttamente da Nashville: è un comunicato ufficiale! Il Board of Directors, prima di essere sciolto, aveva eletto un nuovo Director of Authority!!!!

Chi sarà costui? E quali saranno i prossimi match che la TNA sanzionerà? Su queste domande lo show di questa settimana si conclude.

L`appuntamento è fra sette giorni, quando il TNA Asylum di Nashville sarà il teatro della AMERICA`S X CUP. L`americana NWA contro la messicana AAA! Il torneo si dividerà in 3 round. Il primo sarà caratterizzato da 4 match singoli, il secondo avrà al suo interno due match di coppia, e il round finale sarà un eight man elimination match!!

Alla prossima, ciaoooo!!!

M@RiNo Bresciani
 

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: