NWA-TNA Show del 4 Dicembre 2002

NwaTnaManiacs e MythManiacs bentornati ad un nuovo report della federazione più elettrizzante degli Stati Uniti… ed ovviamente non è la Wwe… Questa settimana forse uno degli show più importanti della storia della pur giovane federazione… E si apre con l’arrivo sul ring di una leggenda…


Roddy Piper arriva sul ring!!! Prende il microfono e accusa Vince Russo di aver rovinato il wrestling, ma non solo: ha anche ammazzato Owen Hart, visto che fu lui a decidere che Owen sarebbe dovuto scendere dal tetto dell’arena con un’imbragatura… Dopo aver continuato a parlare di suo cugino Owen (per Piper Bret è sempre stato suo cugino, quindi lo è anche Owen) , si lascia andare in un lungo monologo di presentazione del suo libro “In the Pit with Piper” e di una intervista shoot che andrà in onda in pay-per-view negli Usa a partire da domani… Roddy attacca quanti sfruttano enormi samoani in perizoma a cui viene indicato di sedersi sulla faccia degli avversari (A Rikishi saranno fischiate le orecchie…) Roddy riceve una standing ovation , ma non è finita: si apre la giacca e mostra a tutti una maglietta con su scritti i nomi di wrestlers morti: Owen Hart, Art Barr, Rick Rude, Adrian Adonis e Brian Pillman e molti altri . Arriva finalmente Vince Russo, ma Piper è inarrestabile e continua a parlare. Russo cerca di strappargli il microfono dalle mani ma non ci riesce: Piper continua ad attaccarlo ed accusarlo, finchè non arrivano gli Harris Boys che riportano Russo nel backstage mentre Piper prende l’ultima ovazione e torna anche lui negli spogliatoi.

Il primo match della serata è un tag team match tra Divine Storm e Jose & Joel Maximo. Divine Storm riescono ad aggiudicarsi il match quando la loro valletta, Trinity colpisce entrambi ii Maximo con dei low blow mentre stavano per eseguire lo Spanish fly. E’ semplice per Quiet Storm schienare Jose in 7:33. Incontro di lucha libre al rallentatore, abbastanza noioso con un pubblico praticamente morto, ma anche se i quattro wrestler fossero stati bravissimi sarebbe stata dura catalizzare l’adrenalina dei fans che avevano appena finito di sentire Piper.

Vince Russo arriva sul ring e prende il microfono promettendo ai fans sangue, violenza, nudità e volgarità (È probabile allora che li perderà tutti a vantaggio della Wwe, che queste cose le sa fare meglio…) Russo accusa Piper di aver usato la morte di Owen Hart solo per vendere qualche libro in più e annuncia di star creando un nuovo movimento chiamato Sports Entertainment Extreme, le cui iniziali messe insieme dicono “See” cioè “Guarda”. Poi introduce sul ring Athena, una valletta e le dice di mostrare a tutti le tette. Lei rifiuta e lui la chiama puttana. Arrivano sul ring gli Harris Boys (che ridono? Ridono????) a dar man forte a Russo, e Bob Armstrong, arrabbiatissimo appare sulla rampa per annunciare che nel main event gli Harris saranno impegnati in un match!!! Mike Tenay dice , dal tavolo dei commentatori che accanto a lui c’è l’uomo che per trent’anni ha vinto delle guerre del ring… Roddy Piper? Carlos Colon? E’ inutile: per tutto lo show non se ne fa più menzione…

Nel secondo match della serata Chris Harris schiena Brian Lee in 5:12 con uno spear dopo aver jobbato l’intero match.

Bob Armstrong è nel backstage e chiede a Ron Killings di aiutarlo nella sua lotta contro gli Harris Twins.

Nel successivo match James Storm schiena Slash in 6:23 in un match in cui i partners dei due wrestlers interferiscono , con Harris e Storm che eseguono la death sentence su Slash. Buon match, pieno di conti di due.

Il match successivo vede E.Z. Money prevalere in un double elimination cruiserweight match per decidere il primo sfidante al titolo della X Division. Poco prima che il match abbia inizio Amazing Red viene colpito da A.J. Styles con la Styles clash e non può lottare, venendo rimpiazzato da Joel Maximo. Il match è molto brutto, con i wrestlers che sbagliano l’impossibile ed I pin che avvengono troppo velocemente tanto da non consentire a nessuno di gustarsi al meglio l’azione. Ecco i pin:
-Joel Maximo su Kid Kash con un German suplex in 2:38
-Styles su Joel Maximo in 1:32 con un reverse sunset flip
-Money su Styles with con la cha ching (vertical suplex into a power bomb) in 1:52
-Money su Kash con un inside cradle dopo un enzugiri di Styles 2:49. Kash è eliminato.
-Styles su Money con la Styles clash dopo solo dieci secondi!!!!
-Joel Maximo su Styles con una cradle in 8:10 tra la sopresa generale di tutti. Styles è eliminato! Styles colpisce con una sedia Maximo dando la possibilità a Money di eseguire la E.Z. driver (un thunder fire power bomb) in 2:04 che vale l’eliminazione di Maximo e la sua vittoria!!!

Jerry Lynn viene intervistato e dice di aver rischiato un infortunio che lo avrebbe dovuto tenere fuori sei mesi nel suo match della settimana scorsa contro A.J. Styles, ma invece potrà essere della partita il prossimo show per affrontare Sonny Siaki. Mentre Lynn parla, gli Harris Twins attaccano Bill Behrens, e stanno per gettarlo attraverso un tavolo quando Lynn arriva a salvarlo. Gli Harris sono infuriati e eseguono la H-Bomb su Lynn e Behrens contemporaneamente attraverso un tavolo! Arriva Ron Killings che comincia una rissa con gli Harris, ma ha la peggio, visto che viene gettato anche lui su un tavolo da sopra una balconata!

Viene cambiato il main event: avrebbe dovuto essere Jeff Jarrett & Ron Killings contro gli Harris, ma con l’infortunio di Killings Bob Armstrong è costretto a sostituirlo con suo figlio B.G. James.

Il match successivo viene annunciato come un bullrope tra Storm, Harris e James Mitchell. Mitchell prende il microfono e fa un discorso divertentissimo, dicendo che il suo medico personale il dottor Jack Kevorkian (ahahah… Avete capito? Il famoso “Dottor Morte”, condannato nei quattro angoli degli Stati Uniti in quanto fautore estremo dell’eutanasia) non gli ha dato l’ok per lottare a causa di una serie interminabile di malattie che Mitchell sciorina in modo instancabile come se fosse uno scioglilingua. Mitchell dice che al suo posto lotterà… Bella Donna!!! Harris e Storm si rifiutano di affrontarla in un bullrope match ed arrivano Lee & Slash che colpiscono con un campanaccio da mucca Harris & Storm. Mitchell sale sul ring ed assale col campanaccio I suoi due avversari poi lascia il ring spingendo avanti Bella Donna. Harris & Storm si riprendono ed eseguono su Bella Donna prima le loro finishers personali e poi la death sentence . James Storm esegue il pin e vince il match.

B.G. James è a terra nel backstage. Arriva Bob Armstrong che si dice certo che è opera degli Harris Twins…

Curt Hennig viene intervistato da Mile Tenay e continua a ripetere al pubblico che lui ha messo a tappeto il campione WWE Brock Lesnar a trentacinquemila piedi di altezza e Mike Tenay gli ricorda che allora Brock Lesnar non era ancora campione… Hennig non se ne cura e dice che è stato lui a rivoluzionare il wrestling negli anni novanta e che tutti riconoscono il campione Nwa come il solo campione mondiale del wrestling. Finisce dicendo che lui ha solo 35 anni (!!!!) ed è nella migliore forma della sua vita!!!!

Nel main event Jeff Jarrett affronta in un handicap match entrambi gli Harris Twins. E’ un massacro per Jarrett, che comunque riesce ad uscire da un tentativo di H-Bomb per poi riprendersi e passare all’attacco. Arriva sul ring Ron Killings a dare una mano a Jarrett, che può schienare Don Harris con lo stroke dopo 5:11. Jarrett lascia il ring, mentre Killings prende il microfono e dice di voler Vince Russo. Gli Harris Twins si riprendono ed eseguono la H-bomb su di lui. Arriva Vince Russo che ordina agli Harris di eseguire un’altra H-bomb. B.G. James corre sul ring e sta per colpire Russo con una sediata… Ma invece no!!! Colpisce Killings!!! B.G. James abbandona Bob Armstrong per passare dalla parte di Vince Russo. Mentre gli heels festeggiano sul ring viene però inquadrata la rampa d’accesso… C’è Paul Bearer!!!! Paul Bearer nella Nwa Tna!!! Vengono annunciati da Mike Tenay i match per la prossima settimana:
A.J. Styles vs. Amazing Red
Lynn vs. Sonny Siaki per l’X title
Jeff Jarrett vs. Curt Hennig per l’NWA title

E lo show si chiude… Quante emozioni!!! Un monologo shoot di Roddy Piper, il debutto di Paul Bearer, il tradimento di B.G.James, l’allineamento degli Harris a Vince Russo… Alla settimana prossima!!!

“The Myth” Michele M. Ippolito

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: