NWA-TNA Show del 31 Luglio 2002

Amici di Tuttowrestling, benvenuti al settimo appuntamento con la NWA TNA!


Match #1: X Title Match: AJ Styles © Vs Elix Skipper
Styles è accompagnato nel ring da Jerry Lynn.
Il match inizia con Skipper che prende a manate e calci Styles, mentre Lynn raggiunge la postazione di commento. Ora è Styles che con un dropkick manda Skipper all’angolo. Ancora Skipper con una powerslam seguita da un flying dropkick che valgono un conto di due. Ora è Styles che tenta una Huricanrana, ma Skipper la evita trasformandola in una powerbomb che vale anche questa un conto di due. Styles, dopo un reverse DDT tenta un flying legdrop dalla terza corda, ma Skipper evita la mossa. Skipper tenta la sua finisher, ma AJ la evita, tentando a sua volta la sua finisher, lo Style Clash, ma Skipper fa come il suo avversario, evita la mossa e piazza un sunset flip che vale un conto di due. Skipper va nella terza corda, ma AJ gli fa perdere l’equilibrio. Skipper cade male, ciò da la possibilità a AJ di eseguire la Spiral Tap che vale l’1-2-3 e la conferma del titolo! A fine match, Lynn entra nel ring, si congratula con il compagno di tag e celebra con lui la vittoria.

Ricky Steamboat, dopo tutto ciò che è successo nello scorso episodio è stato nominato commissioner della NWA TNA. Già giovedì scorso ha preso i seguenti provvedimenti: Ha ridato la cintura a Ken Shamrock, nonostante questa fosse stata rubata da Malice ed ha tolto la sospensione di 60 giorni culminata dal presidente NWA TNA a Jeff Jarrett, su esplicita richiesta di Scott Hall che ora potrà così mettergli le mani addosso.

Le immagini ci riportano nel ring, dove Skipper, malconcio, sta abbandonando la zona. Tuttavia, arriva Monty Brown, ancora infuriato per il comportamento del suo ex amico la scorsa settimana. Monty colpisce l’avversario con un fall away slam e con l’Alpha Bomb.

Jeff Jarrett entra nel ring per un’intervista. Approfittando della contemporanea assenza di Shamrock e Steamboat, Jarrett vuole divertirci un pochetto. La scorsa settimana Beherens ha detto a Jarrett che questi sarebbe dovuto ripartire dal fondo della scala, riniziando tutta la gavetta. JJ è anche sicuro che Steamboat gli avrebbe detto la stessa cosa, fosse andato al suo meeting. Così Jarrett ha preso i due alla parola ed infatti il suo prossimo avversario è…. Il midjet Todd Stone! Clothesline, Piledriver, Scoopslam e Stroke in rapida successione ammazzano o quasi il malcapitato Todd Stone. JJ chiede poi di poter affrontare qualche altro animale, tanto deve ripartire dal basso. Proprio in quel momento, arriva il midjet più temuto, Puppet. Arrabbiatissimo Puppet promette botte a JJ. Puppett è lestissimo a buttare, in qualche maniera, Double J fuori dal ring. Qusti però rientra con una sedia che finisce nella testa e nella schiena di Puppet. Intanto arriva Steamboat e dichiara subito che questo è davvero troppo. Al contrario di Jim Miller e Bill Beherens egli non permetterà altri massacri simili. Nel ring arrivano i fratelli Harris e Bob Armstrong per portar via Jarrett. Jarrett sfida poi Steamboat. Se vince JJ questi andrà per il titolo. Vincesse Steamboat, Jarrett sarà sospeso per sessanta giorni. Steamboat arriva così nel ring già pronto alla lotta, ma arriva Scott Hall che devasta Jarrett con una clothesline. Hall ringrazia Steamboat, ma l’affare è tra lui e Jeff Jarrett e questa sera, sarà Jeff Jarrett ad uscire in barella!

Goldylocks intervista Siaki prima del suo match contro Slash. Siaki dice a Goldylocks di no guardargli il sedere senza il suo permesso, di non toccarlo senza il suo permesso e che lui è meglio del vero Elvis.

Match #2: Slash Vs Sonny Siaki
Slash è accompagnato da James Mitchell, mentre Siaki è solo perché ha concesso un po’ di riposo ai suoi due amici.
Mentre Slash sbatte all’angolo l’avversario per riempirlo di manate, Mitchell raggiunge la postazione di commento, portandosi qualcosa con se, asserendo che qulcosa di grande sta per accadere nella New Church. Intanto nel ring, Siaki evita una mossa dalla terza corda, colpendo poi l’avversario con un pump handle slam che vale un conto di due. Dopo aver subito uno snap suplex, Slash evita una manovra aerea dalla terza corda. Intanto Mitchell s’allontana dalla postazione di commento per distrarre l’arbitro, ciò permette a Slash di soffocare Siaki con un sacco nero e schienarlo per l’1-2-3 vincente! A fine Match Siaki ad esplicita domanda, preferisce non diventare apostolo della nuova chiesa e, per tutta risposta, vede tatuarsi un quattro con del sangue nella fronte. Nel ring irrompe Don Harris, che nella NWA TNA svolge il ruolo di capo della sicurezza che piazza una powerbomb su Slash. Mitchell s’allontana, mentre arriva Malice che, dopo aver dato un’occhiataccia a Don Harris, s’occupa del suo amico in difficoltà.

Goldylocks intervista Steamboat che dice che la situazione è davvero difficle da gestire, ma lui è stato chiamato qui per questo e seguirà le regole della vecchia NWA. Steamboat conclude dicendo che non c’è assolutamente nessun paragone tra lui e Bill Behrens.

Intanto The Truth arriva nel ring. Truth se la prende con una NWA TNA girl chiedendole come si senta a fare qualche soldo mostrando la propria mercanzia. The Truth è appunto la verità e questo è ciò che lui sempre dice. Lei non è una ballerina, ma una prostituta da due dollari! La ragazza da uno schiaffo a Truth, lui le risponde che la verità fa sempre male e mentre la ragazza sta per essere colpita a cintate, arriva Monty Brown! I due inizano a darsele!

Steamboat arriva nel ring e dice che The Truth ha catturato la sua attenzione e lo invita nel ring per sentirsi dire la verità in faccia. Dopo qualche parola e qualche minaccia reciproca, The Truth inizia a parlare. Truth è cresciuto tifando Steamboat nella WWF, guardando il suo match contro Savage a Wrestlemania III. Tuttavia la carriera di Steamboat li è arrivata, non essendo mai ruscito a vincere il titolo mondiale WWF. Truth non commetterà lo stesso errore. Lui non lotta per titoli di secondo piano, vuole solo il titolo più prestigioso. Steamboat dichiara di capire le ragione di Truth, da dove questi viene e così via, per questo, la prossima settimana, potrà affrontare Ken Shamrock per il titolo mondiale!

Match #3: Malice Vs Apolo
Ancora una volta si rivede James Mitchell che accompagna l’accolito preferito, Malice!
Dopo un sacco di parole Apolo prende l’iniziativa, prendendo a manate Malice. Malice tuttavia dopo qualche mossa riesce a far sanguinare il suo avversario ed infierendo poi nella ferita stessa. Un superplex frutta a Malice un conto di due. Tuttavia Apolo riesce a districarsi dalla morsa di Malice e lo stende con un superkick che vale l’1-2-3! A fine match Malice se la prende con l’arbitro e lo colpisce con un chokeslam che lo scaraventa sopra di un tavolo. Malice vuole ora prendersela con Apolo, ma prima che questi subisca un chokeslam, Don Harris interviene e mentre sta per colpire Malice con una powerbomb, arriva Slash che colpisce Don Harris con un reverse DDT. Don Harris becca anche un chokeslam da Malice. Come Siaki, anche Don Harris vede stamparsi nella fronte un simbolo scritto con del sangue, ma chi ha redatto il report non ha ben capito cosa c’era scritto, quindi non prendetevela con me….

Don West a centro ring, invita Taylor Vaughn, Miss TNA. Dopo che questa è arrivata, nel ring arriva poco dopo pure Bruce. Bruce è completamente d’accordo con The Truth. E’ stufo d’essere trattato come una seconda scelta, vuol essere trattato come tutti i, con pari diritti. Così se The Truth avrà la possibilità d’affrontare Shamrock per il titolo assoluto, Bruce vuole la possibilità di poter affrontare…. TAYLOR VAUGHN PER IL TITOLO DI MISS NWA TNA!!!!!

Match #4: Miss NWA TNA Match: Taylor Vaughn © Vs Bruce
Poco da dire sul match se non che Bruce arriva al suo sospirato obiettivo con una reverse powerbomb che vale match e titolo!

Goldylocks intervista Low-KI che tra poco affronterà Jerry Lynn.

Match #5: Jerry Lynn Vs Low-Ki
Styles ricambia il favore ed accompagna Lynn…
I due iniziano a scambiarsi continue rest hold che però nessuno sfrutta a dovere. Ki evita il piledriver di Lynn e tenta di sottometterlo con una arm bar. Dopo avergli assestato qualche altro colpo Ki tenta uno schienamento che però porta solo ad un conto di due. Calci molto stiff nella testa e nel torace di Lynn, fruttano a Ki un altro conto di due. Ki ora sbaglia una huracanrana e Lynn la trasforma in una powerbomb che però frutta solo un conto di due. Ki tenta di sottomettere Lynn con una dragon clutch, ma JL trasforma la mossa in un Tornado DDT che porta comunque un conto di due. I due tentano ora di colpirsi con le rispettive finisher move, quando, Styles tenta di colpire con un calcio Ki, ma questi è lesto a spostarsi e AJ finisce così per colpire “l’amico” Lynn. L’arbitro dichiara il No Contest.

Goldylocks intervista Don harris che dice che, se Malice è sangue che vuole, sanguè avrà. Don sfida Malice in un first blood match!

Jive Talkin’ Segment:
Benvenuti al nuovo talk show di Disqo!
Dopo essersi autocelebrato ed essersi inventato una marea di cavolate per pompare la sua trasmissione, Disqo afferma che nella NWA TNA manca la nudità. La prima a spogliarsi sarà così Goldylocks, che Disqo apostrofa come una puttana molto sexy. Goldylocks è offesa da quanto dettole, ma Disqo continua ad insultarla ed a prenderla in giro per le sue origini e per i suoi trascorsi nella musica. Disqo invita Goldy a spogliarsi, ma questa rifiuta e, all’ennesimo insulto, prende a schiaffi Disqo. Ecco così arrivare Paulina, ex Tough Enough che effettua un chokeslam su Goldylocks.

Per la prossima settimana è intanto annunciato un Triple Threat Match per l’X Title, tra Styles, Lynn e KI! WOW!!!!!

Match #6: Jeff Jarrett Vs Scott Hall
Hall arriva a bordo ring con una barella… I due iniziano a darsele di santa ragione, finendo col battagliare fuori dal ring. Jarrett tenta anche di abbandonare il campo di battaglia, ma Scott Hall lo insegue e lo ricaccia in mezzo al ring. Hall tenta di portare la barella nel ring, a questo punto, pur non essendoci una indicazione precisa da parte di nessuno, devo presupporre che stiamo assistendo ad uno stretcher match…. Tuttavia Jarrett è lesto a calciare la barella che finisce nello stomaco di Hall. Ancora JJ usa la barella per colpire Hall. Ora è Hall che esegue un atomic drop su Jarrett. Razor Edge che vale un conto di due per Hall. Nel ring arriva The Truth che colpisce l’arbitro prima e Scott Hall poi. Jarett tenta lo schienamento e, lo stesso Truth, effettua il conto che però, è solo di due. Monty Brown arriva e si prende cura di The Truth, mentre Jerry Lynn colpisce Jarrett con un flying cross body che permette ad Hall di avere un conto di due. Styles irrompe pure lui nel ring e mette KO Lynn, così arriva anche Don Harris che riporta via Styles, ma arrivano anche Malice e Slash per pestare due contro uno Don Harris. Intanto nel ring Jarrett ed Hall continuano a darsele. Jarrett inizia a prendere a manate Hall, questi scaglia la barella contro l’arbitro che va KO. Jarrett scaglia la barella nella faccia di Hall con un dropkick. Jarrett porta nel ring una sedia per infierire su Hall, ma arriva Steamboat! Jarrett tenta di colpire Steamboat, ma questi si scansa, la sedia finisce nella terza corda e, di rimbalzo, nella testa di Jarrett. Steamboat tenta di svegliare l’arbitro, mentre Hall si rialza. Hall prende la sedia, volendola scagliare nella testa di Jarrett, ma Steamboat cerca di impedirglielo nel rispetto delle regole. Ciò permette a Jarrett di colpire Hall, distratto con la stroke, per l’1-2-3! Jarrett finisce l’opera portando via Hall nella barella e così si conclude lo show….

Un saluto a tutti,

Antonio Bomba

Credits: Powerwrestling.com


Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: