NWA-TNA Show del 30 Ottobre 2003

L’edizione di Nwa: Total Nonstop Action di questa settimana si apre con un’intervista a Jimmy Hart da parte di Scott Hudson. I due si trovano vicino ad una limousine, all’interno della quale c’è il wrestler che Jimmy Hart ha portato per prendersi cura di Jeff Jarrett. Hart è sul punto di mostrare chi è la sorpresa per Jarrett, ma improvvisamente si blocca e dice che preferisce tenere Jarrett sulle spine per un’altra ora e mezza piuttosto che svelare subito chi c’è dentro la limousine.


-America’s Most Wanted (Chris Harris & James Storm) vs Glen Gilberti & David Young

All’inizio del match è Young a subire gli attacchi degli AMW senza riuscire a reagiare nè a dare il cambio a Gilberti, ma, quando alla fine il cambio arriva, sono Gilberti e Young da infierire su Chris Harris sfruttando frequenti tag. Harris prova una reazione e tenta di colpire col Catatonic ma Young lo blocca e lo atterra con uno Spinebuster. Gilberti dice a Young che non è ancora il momento di andare per lo schienamento e questa esitazione permette a Harris di colpire con un One Legged Dropkick e di dare iil cambio a Storm. Storm fa piazza pulita sul ring. Storm colpisce Gilberti con una Powerslam ma lo schienamento è inutile perché Gilberti non è l’uomo legale. Storm mette Young nella Sharpshooter mentre Gilberti e Harris si scambiano colpi fuori ring. Gilberti porta una sedia sul ring, e mentre l’arbitro, dopo avergliela tolta di mano, la mette fuori ring Gilberti ne approfitta per colpire Storm con una racchetta da tennis. Gilberti va per lo schienamento ma Storm ne esce al due. Young si impossessa della racchetta e prova a colpire Storm di nuovo, ma Harris lo colpisce con una Spear. Storm poi colpisce Gilberti con un Superkick che lo fa finire fuori ring. Rimasto solo sul ring Young subisce prima l’Hart Attack e poi la Death Sentence e Storm lo schiena facilmente quando il cronometro segna 11:40 dall’inizio del match.
Vincitori: America’s Most Wanted

Scott Hudson intervista Michael Shane, che dice di essere stato avvisato da qualcuno di non difendere il suo titolo questa sera contro wrestlers non del suo calibro. Così il match di stasera contro Sonjay Dutt sarà un non-title match.

-X Champion Michael Shane vs Sonjay Dutt (non-title)

Dutt, che ricordiamo era presente a Pistoia questo Sabato a CZW Shockwave, comincia alla grande con una serie di manovre spettacolari tipiche del suo repertorio mettendo Shane in difficoltà. Quando l’azione si sposta fuori ring si assiste alla reazione di Shane che getta l’avversario contro un paletto e poi lo riporta sul ring rivolgendogli una lunga serie di insulti. Dopo un periodo di predominio da parte del cugino di HBK, Dutt ha un sussulto di orgoglio e colpisce con la Calcutta Cut ma va a vuoto con una valanga. Shane sale sulle corde ma Dutt lo colpisce con un Dropkick facendolo cadere fuori ring per poi connettere con una Somersault Senton. Dutt colpisce con un Northern Light Suplex e con un Elbowdrop ottenendo un conto di due. Dutt prova la Hindu Press ma va a vuoto, Shane prova il rollup…1…2…3!! Shane porta a casa la vittoria in 7:17. A fine match Shane sanguina dalla bocca.
Vincitore: Michael Shane.

Scott Hudson intervista Dusty Rhodes. Rhodes azzarda dei pronostici sull’identità del wrestler portato da Jimmy Hart. Dusty offre il suo aiuto a Jarrett. Dusty dice di sapere perfettamente cosa vuol dire essere campione del mondo e sembra simpatizzare per Jarrett.

-Kevin Northcutt & Ryan Wilson, with Don Callis, vs. Erik Watts & Don Harris, with Chris Vaughn.

Vaughn entra sul ring indossando un collarino a causa dell’infortunio subito durante l’attacco dei Red Shirts. Il match è molto breve e dura meno di 5 minuti. L’epilogo si ha quando Callis approfitta di un momento di confusione per colpire Watts. Goldylocks interviene dagli spogliatoi e schiaffeggia Callis. Tornato sul ring Watts colpisce i Red Shirts con una doppia Clothesline e dà il cambio a Harris che fa piazza pulita. Wilson e Watts si scambiano colpi fuori ring mentre Northcutt prova a colpire Harris con delle manette che Callis gli ha passato di nascosto. Harris evita il colpo e prova un rollup che risulta vincente.
Vincitori: Erik Watts & Don Harris

Alla fine del match i Red Shirt colpiscono Harris mentre Watts prova a mettere le mani su Callis. I Red Shirts bloccano però Watts e lo atterrano con un Piledriver. Harris nel frattempo si è impossessato di una sedia e sale sul ring provocando un fuggi fuggi generale mentre Goldy si prende cura di Watts.

Viene mostrato un segmento della ormai famosa conferenza stampa in cui Jarrett ha assalito Hogan riducendolo ai minimi termini. A seguire viene mostrato l’assalto di Jarrett a Russo, la sua vittoria contro AJ Styles nel match per il titolo del mondo, e lo scontro avuto con Jimmy Hart alla fine della scorsa puntata.

Mike Tenay è sul ring per intervistare Jeff Jarrett. Jarrett dice di essere il “Mr. Ottobre” del wrestling, riferendosi ai suoi recenti successi e all’attenzione rivoltagli dai media. Jarrett legge poi una email di un suo fan che lo ringrazia di aver messo KO Russo, di aver vinto il titolo, e di aver attaccato Hogan. L’intera arena canta “We Want Hogan!!”. Tenay mette in dubbio la veridicità della email provocando un certo irritamento in Jeff. Jeff sposta il discorso su Jimmy Hart dicendo che non ha intenzione di aspettare la fine della serata e chiama Hart sul ring. Invece è AJ Styles a fare il suo ingresso. Styles chiede un rematch per il titolo. Jarrett risponde che Styles ora è in fondo alla lista degli sfidanti e non avrà un rematch molto presto. Jarrett suggerisce a Styles di entrare nell’X Division Invitational Tournament. Styles risponde che la X Division ha fatto conoscere la TNA, e che è grazie a lui che la divisione è diventata così importante. Styles prova ad attaccare Jarrett ma la Security lo stoppa prontamente. I Red Shirt lo prendono in consegna e Don Callis gli ordina di scortarlo fuori dall’arena, visto che non sono previsti suoi match per la serata. Liberato dal problema Styles, Jarrett riprende il suo discorso su Hart invitandolo nuovamente a scoprire la sua sorpresa, dichiarandosi pronto a fronteggiare qualsiasi avversario di valore. Dusty Rhodes sale sul ring, ma Jarrett dice che Dusty non è di valore e colpisce il cappello di Dusty facendolo volar via dalla sua testa. Successivamente Jarrett lascia il ring con Don Callis mentre Dusty gli rivolge uno sguardo pieno di odio.

Scott Hudson intervista Glen Gilberti chiedendogli se Diamond & Swinger difenderanno o meno il titolo contro gli AMW la prossima settimana. Gilberti sembra annoiato a chiede a Siaki di prendersi cura degli AMW, ma Siaki declina la richiesta dicendo che deve prepararsi per il suo match. Di fianco a lui Diamond & Swinger sembrano invece vogliosi di affrontare gli AMW settimana prossima, con in palio le cinture di campioni di coppia.

-Sonny Siaki & Ekmo, with Trinity, vs. Danny Doring & Roadkill

Siaki è Trinity arrivano sul ring litigando, mentre i commentatori ci informano che Roddy Piper continua a chiamare gli uffici TNA chiedendo di poter tornare. Dopo le prime fasi il match entra nel vivo quando Gilberti si avvicina al ring nel tentativo di parlare con Siaki. Trinity sembra disgustata da Gilberti. Doppia Powerbomb di Siaki & Ekmo su Doring, conto di due. Siaki lancia Doring all’angolo ed Ekmo prova a colpire Doring con una valanga che viene però evitata da Danny che dà il cambio a Roadkill. Roadkill atterra Siaki e colpisce Ekmo con una valanga. Doring aiuta Roadkill nel tentativo di connettere con un’altra valanga ma Ekmo lo atterra con una Clothesline. Doring colpisce Siaki con un Bareback ma Ekmo colpisce Doring con un Samoan Drop. Roadkill colpisce Ekmo con una Clothesline dalla terza corda, poi sale sulle corde ma Siaki lo blocca. Ekmo nel frattempo si riprende e colpisce Roadkill con un Big Splash ottenendo lo schienamento vincente in 5:58
Vincitori: Sonny Siaki & Ekmo

Alla fine del match Siaki prende il microfono e dice a Gilberti che lui e Ekmo si prenderanno cura degli AMW la prossima settimana.

All’esterno dell’arena Hart dice a Hudson che tutti vogliono sapere chi c’è all’interno della limousine, ma ora la gente non si dovrà chiedere solo cosa c’è nella limousine ma anche cosa c’è nel gippone.…che nel frattempo viene inquadrato.

-Abyss vs. Kid Kash, First Blood Match with chair on top of a pole

Kash prova a riappacificarsi con Abyss proponendo una stretta di mano, Abyss gliela stringe ma invece di una normale stretta di mano stringe la mano di Kash talmente forte che Kash è in ginocchio. Kash prende il vantaggio del match quando Abyss manca uno Splash, e prova a prendere la sedia che si trova in cima al palo. Kash riesce subito a prendere possesso della sedia e prova a colpire Abyss, ma Abyss schiva il colpo e fa finire la sedia sulla faccia di Kash colpendola con un pugno. Abyss appoggia la sedia all’angolo e ci scaraventa contro Kash. Kash reagisce e usa la sedia per colpire Abyss con un colpo basso. Kash atterra Abyss con una sediata in testa facendolo cadere fuori ring, poi usa la sedia per colpire con uno Springboard e a seguire con una Plancha. L’azione torna sul ring e Kash prova a chiudere con uno Splash ma Abyss lo blocca frapponendo fra sé e l’avversario la sedia. Abyss riposiziona la sedia all’angolo e prova a caricare Kash che però evita il colpo, ed è Abyss a finire contro la sedia. Abyss colpisce con un Black Hold Slam ma la sua fronte sanguina vistosamente. Abyss colpisce Kash con l’ennesima sediata proprio mentre l’arbitro vede il sangue sulla fronte di Abyss e dichiara concluso il match con la vittoria di Kid Kash in 6:40
Vincitore: Kid Kash

Abyss è letteralmente infuriato alla fine del match, colpisce di nuovo Kash con la sedia, colpisce l’arbitro con un Backbreaker e infierisce ancora su Kash. La Security interviene e Abyss atterra uno di loro con un Block Hold Slam e colpisce con una Chokeslam sulla sedia l’altro.

Un messaggio pubblicitario pagato da Shane Douglas viene trasmesso, nel quale si vede Shane intervistare una donna (della quale non ci viene mostrata la faccia). Shane dice dalla donna che c’è uno spot per lei, poi si gira e parla con qualcuno off-camera, dicendo che questa ragazza lo ha impressionata, e il “New Franchise” spot potrebbe essere suo.

Hudson intervista Mitchell, che è con Vampiro. Mitchell dice di non essere un wrestler e che sa che Raven lo distruggerà se metterà le mani su di lui. Comunque Mitchell dice che Vampiro si prenderà cura di Raven stasera.

-Raven vs. Vampiro, with James Mitchell.

Questo è il “Dream Blood Gallows of Retribution” match. Ci sono quattro collari da cane, uno per ogni lato del ring, e una catena attaccata ad ogni collare e alle corde. La prima persona che impiccherà l’avversario utlizzando il collare e le catene e renderà l’avversario privo di sensi sarà il vincitore. Raven ha una scritta in faccia che recita “Dream Blood”. Raven è il primo a provare ad usare le catene su Vampiro. Raven getta sul ring diverse sedie ma quando torna sul ring è Vampiro ad usarne una per colpire violentemente Raven. Raven reagisce e colpisce con una Powerbomb, poi colpisce Vampiro con uno dei collari. L’azione si sposta fuori ring, Raven posiziona un collare a Vampiro poi colpisce con ripetute ginocchiate la testa di Vampiro. Vampiro è sanguinante e Raven continua ad infierire su di lui con la catena. Raven prova a impiccare Vampiro, ma Mitchell interviene e colpisce con un calcio Raven nei paesi bassi. Raven prova a colpire Vampiro con una sedia, ma il colpo va a vuoto ed è Vampiro a colpire con un calcio la sedia facendola finire sulla faccia di Raven. Vampiro si libera del collare e sale sulle corde colpendo Raven con uno Spinkick che fa finire Raven fuori ring. Vampiro lancia Raven contro gli scalini e Raven comincia a sanguinare. Vampiro posiziona una catena attorno alla propria testa così può infliggere più danno a Raven colpendolo con una Headbutt. DDT di Vampiro sulla sedia di acciaio. Vampiro va per il tentativo di strangolamento dopo aver posizionato il collare attorno al collo di Raven. L’arbitro alza il braccio di Raven per vedere se ha perso conoscenza ma Raven reagisce, si libera del collare e colpisce con una Clothesline. Superkick di Raven. Raven posiziona al collo di vampiro due collari, così che Vampiro è incatenato al centro del ring. Raven colpisce ripetutamente Vampiro con un bidone delle immondizie. Raven poi prende un tavolo e lo posiziona a centro ring. Vampiro nel frattempo è riuscito a liberarsi di un collare e colpisce Raven con un Low Blow, riuscendo poi a liberarsi del secondo collare. Vampiro posiziona Raven sul tavolo, sale sulla corde, ma Raven si alza dal tavolo afferra Vampiro e colpisce con una Chokeslam facendo finire Vampiro sul tavolo, che va in frantumi. Raven ne approfitta per rimettere un collare a Vampiro e per tentare di nuovo l’impiccagione. Questa volta per Vampiro non c’è niente da fare e Raven si aggiudica il match in 12:45.
Vincitore: Raven

Alla fine del match Mitchell sale sul ring e prova a colpire Raven con del fuoco senza successo. CM Punk e Julio Dinero arrivano in soccorso di Raven e mettono in fuga Mitchell. Raven dice nuovamente ai due di non interferire nelle sue battaglie e di voler fare tutto da solo. Raven dice di voler affrontare Mitchell la settimana prossima in un Last Man Standing Match.

Tenay e West spiegano il regolamento del “X Division Invitational Triple Choice Tournament”. Il 5 Novembre ci sarà una battaglia reale che selezionerà i migliori 5. Il vincitore della battaglia reale andrà direttamente in finale, gli altri quattro si affronteranno in due semifinali il 12 Novembre, dalle quali usciranno due vincitori che daranno vita al Triple Threat finale che avrà luogo il 19 Novembre. Il vincitore del torneo avrà una shot per il titolo della X-Division e i partecipanti saranno annunciati su NWATNA..Com questa settimana.

Jeff Jarrett sale sul ring con la cintura di campione NWA e due chitarre, invitando nuovamente Hart a presentare la sua sorpresa. Hart questa volta arriva e presenta la sorpresa come un buon amico di Hulk Hogan…Hacksaw Jim Duggan!!!! Duggan dice che Hogan può badare a se stesso ma Jarrett non aveva alcun diritto di attaccare Jimmy Hart.

-Hacksaw Jim Duggan vs Jeff Jarrett

Jarrett attacca Duggan alle spalle e lo costringe all’angolo ma Duggan reagisce colpendo con alcune Clotheslines. L’azione si sposta fuori ring e Duggan colpisce Jarrett con una zucca (it’s Halloween time.…) e poi lo colpisce ripetutamente con delle sediate. Quando i due tornano sul ring è Jeff a prendere in mano la situazione. Ma Duggan reagisce di nuovo atterrando il campione con una Clothesline. Duggan si prepara per la classica “partenza da 3 punti” che va a segno. Duggan afferra il suo 2×4 ma Don Callis interviene provando a toglierlo dalle mani. Questo permette a Jarrett di colpire Duggan con la chitarra e andare per lo schienamento in 3:39.
Vincitore: Jeff Jarrett

Jarrett prende il microfono e dice alla Red Shirt Security di portare Hacksaw fuori ring. Jarrett poi chiama Hart dicendogli che è pronto per Hogan..Hart esce e dice che questo è solo l’inizio della fine. Ora Jarrett sa cosa c’era nella limousine ma non sa cosa c’era nel gippone. Rick Steiner (!!!) si fa largo fra il pubblico e si posiziona dietro Jarrett, mentre Hart dice a Jeff di guardarsi intorno…

-Rick Steiner vs. Jeff Jarrett

Steiner colpisce immediatamente con una Steinerline e trascina Jeff in una rissa fra il pubblico. Steiner colpisce Jeff con una sedia e prova a strangolarlo con i cavi televisivi. L’azione torna sul ring dove Jarrett colpisce Steiner con una zucca. Steiner colpisce con una Powerslam, una serie di Steinerlines e un Suplex, poi va sulle corde per il suo Bulldog ma Jarrett si fa scudo con l’arbitro. Approfittando della situazione Jarrett prende la seconda chitarra e colpisce Steiner, ma l’arbitro riesce a vederlo e chiama la squalifica.
Vincitore per squalifica: Rick Steiner

Jarrett prende di nuovo il microfono e chiama Hart sul ring. Hart sale sullo stage e dice che Jeff è stato fortunato stasera. Hart dice che la prossima settimana ha pronta un’altra sorpresa per lui.…Sting!!!! La folla esulta e Hart dà il via ai cori per Sting seguito da tutto il pubblico, mentre Jarrett cade in ginocchio sul ring, con lo sguardo scioccato dall’annuncio di questa nuova sfida.

Settimana prossima:
-Jeff Jarrett vs Sting
-X Division Battle Royal
-Sonny Siaki & Ekmo vs AMW
-Raven vs James Mitchell, Last Man Standing

Marco De Santis

Credits: nwatna.com

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: