NWA-TNA Show del 30 Luglio 2003
Welcome everybody… this is T-N-A showing for you by Nashville, Tennesee… al tavolo dei commantatori cè sempre il vostro Marino Pepsi Sziget Festival Bresciani… e si comincia subito… lets go!!!
Lo show inizia con un enorme video riguardante il recap dei tre match per il titolo NWA disputati la scorsa settimana. Subito dopo la regia si sposta sullarena dove Scott Hudson cerca di intervistare AJ Styles, ricevendo un secco no comment.
E lora del primo match fra Elix Skipper e Jerry Lynn… Skipper non attende neanche la campana che attacca subito Lynn con un suplex per un conto di 2. Skipper allora tenta subito di chiudere il match con il Play of The Day, ma Lynn rovescia la manovra in una La Magistral cradle… 1… 2… 3!!!! Lynn batte Skipper dopo soli 25 secondi, incredibile!!! Lynn festeggia con il pubblico e fa per andarsene, ma… Skipper prende il microfono e comincia ad insultare Lynn, chiedendo di disputare lincontro al meglio dei tre schienamenti. Lynn non se lo fa ripetere e torna sul ring!!! Skipper stavolta è molto più determinato a prova prima un chinlock (blocco del mento), poi connette con un twinsting legdrop dallangolo per un conto di 2. Skipper prova quindi un front facelock, ma Lynn reagisce con un backdrop e poi con una devastante neckbreaker. Lynn cerca di concludere… spinning faceplant dalla seconda corda, ma Skipper si sposta e nella manovra larbitro viene colpito! A questo punto Skipper prende la scala e cerca di colpire Lynn, che però si abbassa e con un calcio gliela spedisce in faccia!!! Lynn va per lo schienamento…1 … 2… 3!!!! Doppia importante vittoria per Jerry Lynn!!!
Dopo la pubblicità torniamo sul ring dove arriva Sonny Siaki accompagnato da Trinity… Siaki la scorsa settimana ha praticamente interferito in tutti e 3 il match per il titolo NWA, e se non fosse stato per lui, Styles avrebbe di certo perso il titolo. Suona la musica di AJ Styles e subito arriva il campione NWA dicendo che i patti erano questi… Styles porta la cintura, e Siaki porta le borse!! Ma se sarà necessario, non avrà problemi a risfidare DLo Brown in un match assolutamente corretto e legale. 😀 Siaki ha qualcosa da ridire ma Styles lo schiaffeggia e lo allontana in malo modo!! Arriva DLo Brown sul ring, e dice di aver sentito tutto e di voler risfidare Styles per lultima volta, in un match DEFINITIVO!!! Styles accetta e i due si stringono la mano, ma appena DLo Brown si gira Siaki lo attacca!! AJ Styles fa per fermare Siaki e ci riesce… ma poi comincia a colpire DLo Brown anche lui!!!! Attenzione però… arriva il nuovo Head Of Authority… Erik Watts!!!! Chokeslam di Watt su Sonny Siaki, mentre DLo fa piazza pulita sul ring!! Erik Watts prende il microfono e di voler anche lui porre fine a tutti questi giochi sporchi: la prossima settimana ci sarà AJ Styles vs DLo Brown, con il NWA Heavyweight Championship on the line, ma Sonny Siaki, Trinity e Legend saranno banditi dallarena, e Vince Russo sarà ammanettato allo stesso Erik Watts!!! E, per finire, sarà un CAGE MATCH!!! Wow!!!!!!!!!!
Torniamo nel backstage dove Scott Hudson è con Raven, il quale ci aggiorna che CM Punk non ci sarà (per la cronaca è in Giappone) e che il match sarà un 3-2! Arriva però Alexis Laree che dice che vuole lottare anche lei, e Raven dice che ci penserà (cavoli, poche settimane fa la TNA aveva detto di aver proibito tutto i match intergender, ma chi si ricorda di queste cose? :D)
Torniamo sul ring per il secondo match della serata, ed è una rivincita delle scorse settimane, fra Sandman e lenorme Edward Chastain! E don Callis a sancire il match, e non sarà un match hardcore!!! Sandman arriva con la sua Hard 10 Cup, conquistata poche settimane fa. E Chastain a prendere il controllo del match, provando una senton dallapron fuori ring, ma Sandman si sposta allultimo. Sandman reagisce con un leg lariat, poi rispedisce Chastain sul ring! Sandman tenta un bulldog, ma larbitro lo blocca e gli toglie la singapore cane. Sandman cerca allora di usare adirittura la coppa, e accidentalmente colpisce larbitro. E il momento buono, Sandman prende la singapore cane e con questa colpisce Chastaing con un legsweep!! Larbitro rinviene e effettua il conteggio vincente!!! Sandman versa della birra nella Hard 10 Cup e festeggia fra il pubblico! Don Callis sale sul ring e con un guanto di gomma stringe la mano a Edward Chastain e lo licenzia!!!!
Viene annunciato che New Jack è stato sospeso a tempo indeterminato, quindi Shark Boy ha bisogno di un nuovo amico. E ne trova due: Norman Smiley e Athena!!
E siamo quindi al terzo match della serata, dove Simon Diamond e Johhy Swinger affrontano proprio Shark Boy e Norman Smiley. Grande partecipazione dei fans a bordo ring, e molti di loro indossano la maschera di Shark Boy!!
Match molto equilibrato, verso la fine Shark Boy da il tag a Smiley, il quale connette con una clothesline su Swinger e con un butt bump su Diamon. Ancora Smiley scatenato: slam su Swinger e poi pone Diamond nella Big Wiggle!!! Diamon però si libera e con un superkick lo butta fuori ting! Shark Boy va per un top rope dropkick su Swinger, ma viene reso vittima della Problem Solver (ddt e flapjack) per lo schienamento vincente!! Dopo il match, Gilberti ordina ai due di prendersela con Jeremy Borash, ma gli American Most Wanted vanno per il salvataggio! La settimana prossima avremo un match valido per i titoli: AMW vs. Swinger & Diamond, e sarà un Rawhide strap match. Ci saranno delle cinghie ai quattro angoli del ring che potranno essere utizzati dai lottatori.
Siamo al quarto match della serata… Chris Sabin difende il titolo contro Michael Shane. Prima del match arriva Erik Watts che annuncia lo special guest referee della serata: FRANKIE KAZARIAN!!! Shane tenta subito un no thouch tope con hile (una specie di running flip dive, per gli esperti), Sabin riesce a reagire agli attacchi di Shane con una springboard plancha. Grande scambio di mosse e di schienamenti, con una manovra di Sabin che inizia con una thunder fire powerbomb e finisce con un ddt. Ad un certo punto Sabin cerca di usare la cintura, ma Kazarian glielo impedisce. Ad un certo punto Sabin attacca Kazarian, il quale reagisce con la Wave of the future!!!! sulla cintura, e lascia che Michael Shane effettui lo schienamento… 1…2…3!!! Michael Shane è il nuovo campione, ma… arriva Rudy Charles che spinge via Kazarian e ordina di far ripartire il match!! Kazarian e Charles discutono, ma nel mentre Sabin prende la cintura e la usa contro Shane. Rudy Charles conta fino a 3 e Sabin rimane campione in una maniera sporchissima!!!
E siamo al momento di un revival match: Kid Kash affronta Ricky old school Morton. A fianco di Morton, cè Sarah Lee, probabilmente una della più vecchie vallette che abbia mai visto (a parte Mae Young, ovviamente 🙂 ). Il match è praticamente una mezza farsa, anche se molto divertente, e termina quando larbitro si distrae permettendo ad Abyss di connettere con una torture shoulder backbreaker drop su Morton, permettendo a Kash di effettuare lo schienamento vincente!
E il momento di un falls count anywhere clockwork orange house of fun match, fra Brian Lee & Slash & Shane Douglas contro Raven, Julio Dinero e linserimento dellultimora Alexis Laree. Brawl dallinizio alla fine. Raven e Dinero cominciano a perdere sangue già dalle prime battute. Ad un certo punto Raven pone Shane Douglas su un tavolo a bordo ring, dopodiché connette con un elbow drop sullo stesso Douglas mandando a pezzi il tavolo; ma ad un certo punto un braccio appare da sotto il ring e trascina con se Raven!! Nel ring, Alexis connette con un swinging DDT su Slash, ma Lee poi sferra un chokeslam sulla stessa Alexis, arriva pero Dinero che prima colpisce Lee e poi cerca di colpire Slash con un coperchio di un bidone, finendo però anche lui al tappeto. Il braccio misterioso butta fuori un Raven praticamente distrutto fuori dal ring. E Douglas non deve fare altro che portarlo sul ring e schienarlo.
Siamo quindi arrivati al main event, fra Jeff Jarrett e Joe Legend, in un guitar on one pole and bat on the other match, cioè vi sono due pali, con una chitarra appesa ad un palo e una mazza da baseball sullaltro. E possono essere utilizzati durante il match. Match anche questo equilibrato fino a quando Sonny Siaki non cerca di interferire, ma viene rispedito fuori ring. La distrazione permette però un certo vantaggio a Legend, che cerca di accanirsi su Jarrett, il quale reagisce con un superplex. I due finiscono a battagliare sulle corde vicino alla chitarra, e Jarrett ne approfitta per uno spettacolare Storke dalla corda più alta. Jarrett riesce ad afferrare finalmente la chitarre e tenta un colpo dalla corda piu alta ma Legend si abbassa e lo butta giù. Legend afferra la mazza e tenta di salire le corde, ma appena in cima, Jarrett lo colpisce con la chitarra, che non si rompe!! Jarrett va sulle corde e lo colpisce ancora, stavolta distruggendola!!! 1… 2… 3!! Jarrett vince, ma non ha neanche il tempo di festeggiare che risuona la musica di Christopher Daniels, che poco prima era stato annunciato la prossima settimana! Daniels arrive e attacca Jarrett buttandolo fuori ring e connettendo con un split legged moonsault su di lui!! Legend trattiene poi Jarrett permettendo a Daniels di colpiro con la mazza da baseball, mentre lo show si conclude!!!
Giudizio personale: Grande show, dallINIZIO alla FINE, il migliore da un bel po di settimane a questa parte!
E la prossima settimana….
*Styles vs. Brown NWA title, cage match, Trinity & Siaki barred, Russo handcuffed to Watts
*Harris & Storm vs. Diamond & Swinger in a Rawhide strap match
*Sabin vs. Kazarian for X title
E questo è tutto… domani parto per le ferie… ma visto che ci siamo in estate ritornerà il Tribunal con alcuni nuovi editoriali molto interessanti ed alcuni dedicati anche alla NWA TNA!! Woooooooo!!!!!
Marino Bresciani
Credits: nwatna.com