NWA-TNA Show del 29 Gennaio 2003
It’s Nwa Tna time!!! Anche questa settimana siamo a Nashville ed il Mito del wrestling vi accompagnerà in questo regno del caos che è la federazione dove impazza Vince Russo!!!
Raven effettua un’intervista in cui dice che piscerà sugli abiti di Jeff Jarrett Ma arriva Jarrett, che colpisce Raven con un bidone dell’immondizia per poi riprendersi la cintura di campione mondiale Nwa, con la quale poi continua a colpire l’avversario Arriva Vince Russo che colpisce Jarrtee permettendo a Raven di riprendersi e di effettuare un superplex su Jarrett attraverso un tavolo. Russo prende la cintura di Jarrett e scappa via.
Jorge Estrada effettua un promo in cui dice che vuole entrare a far parte del Sex.
Nel primo match della serata Amazing Red schiena Estrada in 6:17 con l’infrared e la red star press (una standing shooting star press) . A fine match arriva Mike Sanders che offre a Estrada un posto nel Sex visto che è diventato il nuovo responsabile della ricerca di talenti per la stable. Arriva, però Disco Inferno che colpisce Estrada con una sedia!!!! Sanders annuncia che il Sex ha messo sotto contratto Glen Gilberti (cioè lo stesso Disco) con un importante ruolo tecnico. Da quando mette piede sul ring si alza un coro ininterrotto di voci dal pubblico: “Disco sux.”
Jeff Jarrett è nel backstage e si lamenta con Bob Armstrong di quanto avvenuto poco fa.
Nel match successivo David Flair schiena Jerry Lynn in 5:11. Lynn fa quello di più per rendere passabile il match. Dopo che l’arbitro resta a terra, Flair riesce a prendere il solito oggetto contundente, ma Killings riesce a strapparglielo di mano prima che riesca a usarlo, ma accidentalmente colpisce Lynn, permettendo a Flair di schierarlo!!! I fans cominciano a fischiare Killings per l’accaduto
Mike Tenay intervista B.G. James, che loda le virtù di Vince Russo. Accusa poi Vince McMahon di essere un’idiota per avergli dato la stessa gimmick di Jeff Jarrett nella Wwe, e che Jarrett ha rovinato la sua carriera. Russo invece è un grande perché ha creato la DX. B.G. comincia poi ad offendere la Nwa Tna e la sua famiglia, dicendo che tutti sono gelosi di lui. A questo punto suo fratello Scott Armstrong arriva nellla stanza dove si stava tenendo l’intervista ed attacca James, ma le telecamere staccano.
Chris Harris & James Storm effettuano un promo. “Quando la Nwa Tna è partitaa nessuno ci conosceva, ma adesso siamo il migliore tag team nel mondo del wrestling”. Arriva tutto il Sex , con gli Harris Twins, B.G., Glen Gilberti , Mike Sanders e Flair. Ma arrivano I Rock’nRoll Express, Ricky Morton e Robert Gibson!!!! Ovazione per loro Ma attaccano Harris & Storm, sono quindi dalla parte di Russo!!!
Mike Sanders schiena Ron Killings in 7:31. Lynn arriva a bordoring per evitare che Killings venga distratto dalla presenza di Flair, ma Flair getta Killings addosso a Lynn , che viene schienato da Sanders. Killings e Lynn cominciano a litigare prima della fine del match.
Ricky Morton effettua un promo in cui racconta dei vecchi tempi, quando le donne non erano rifatte e comincia ad ammiccare Goldylocks Bob Armstrong arriva ed è molto arrabbiato con lui: gli annuncia che il main event della serata sarà un tag team match.
A.J. Styles arriva sul ring per chiedere un match per il titolo. Dice di non stare nè con Mortimer Plumtree nè con Vince Russo. Dice di volersela prendere con Killings, Jarrett e Zbyszko. Arriva Raven e se la prende con Styles. Styles accusa Raven di essere un eroinomane (???), ed ii due continuano a scambiarsi accuse, finchè arriva Jarrett che li colpisce entrambi , dà a Styles lo stroke e si riprende la sua cintura!!!
Arriva Larry Zbyszko che comincia ad offendere Styles. Viene sanzionato un nuovo match tra I due, in cui se Styles non schienerà Zbyszko due volte in dieci minuti poi sarà costretto a prendere un nuovo manager Zbyszko!!!!
A.J.Styles e Zbyszko cominciano il match, con Zbyszko in vantaggio tutta la prima parte del match con mosse da old school. E’ il migliore match dello show. Styles sta per essere schienato più volte, ma ad un certo punto esegue un reverse DDT in 5:53 e schiena Zbyszko!!! Il match continua , ed arriva Plumtree che cerca di aiutare Styles per continuare a rimanere il suo manager. Zbyszko sta per schienare Styles Ma suona la campana dieci minuti sono passati: Zbyszko sarà il manager di Styles!!!
Goldylocks intervista Percy Pringle, che effettua un grande promo parlando contro Vince Russo.
Arriva Tony Schiavone!!! Schiavone attacca Goldylocks e Mike Tenay. Schiavone chiede a Goldylocks in quali letti ha dormito negli ultimi tempi. Schiavone poi dice a Goldy che c’è una sola cosa che lei può tenere in mano e di certo non è un microfono Mike Tenay arriva per confrontarsi con Schiavone Schiavone dice che la Wcw non è morta a cuasa di Russo e che Russo ha solo avuto la sfortuna di salire sul Titanic. Secondo Schiamone, se fosse stato per Tenay non sarebbe mai esistito un Gorgeous George ed Andy Kaufman non avrebbe mai preso parte ad alcuna storyline nel wrestling, ma soprattutto non ci sarebbe mai stata Hulkamania. Dice poi che quando lui intervistava Harley Race nel 1983, Tenay stava ancora vendendo impianti di condizionamento. Tenay accusa Schiavone di essere un leccaculo e che non ha talento ma solo buone relazioni politiche. I due lasciano il ring dopo essersi scambiati ancora qualche accusa.
In un mixed tag team match Kid Kash & Trinity battono Sonny Siaki & Desire in 6:16 quando Athena colpisce Desire e Trinity esegue lo schoolboy pin. Kash e Siaki danno una grande prova: nel match si vede anche una Van Terminator di Kash! Trinity esegue un ottimo moonsault off the top rope ed un flying armbar.
Schiavone esce di nuovo e intervista Siaki , a comincia ad attaccare Tenay, dicendo che lui usa parole stupide come “enzuigiri and huracanrana.” Tenay spiega a Schiavone che quelli sono nomi di mosse che lui avrebbe pur dovuto imparare, visto che fatto carriera come telecronista di wrestling Finalmente anche Siaki prende la parola, ma arriva Konnan che lo massacra con un kendo stick!!! Konnan accusa anche lui Tenay (che ormai è diventato il top babyface della federazione ) dicendo che è lui il suo problema!!!
Nel main event dello show Morton & Gibson battono Harris & Storm in 8:48 quando Storm sta per schienare Morton , ma arriva Elix Skipper che colpisce con una cintura Storm permettendo a Morton di schienarlo. I Rock’n Roll Express, una delle più grandi coppie della storia del wrestling, sulla soglia dei 45 anni a testa danno una cattiva prova, anche perché non lottano da mesi, ed è un vero peccato vederli ridotti così. A fine match arrivano Brian Lee & Slash che attaccano Skipper!!! Da notare che Jim Mitchell non è con loro!
Arriva Raven che sfida Jarrett ad affrontarlo subito in un title match. Jarrett è in abiti civili, ma arriva sul ring e lo attacca! Arriva Russo che colpisce Jarrett permettendo a raven di eseguire l’Evenflow DDT. Russo poi grida a Raven “D-Von…Get the Tables!” Raven prende un tavolo per poi eseguire un altro superplex su Jarrett attraverso lo stesso no! Jarrett lo blocca ed è Raven a distruggere il tavolo!!! Arriva A.J. Styles che attacca Jarrett egli ruba ancora la cintura!!!
Lo show si conclude così, e Tenay annuncia cosa vedremo la settimana prossima:
-Intervista a Konnan
-Lynn vs. Killings vs. Flair vs. Sanders in un four corners elimination match
-Siaki vs. Red per l’ X title
-Skipper & Low Ki difendono I titoli di campione del mondo contro Brian Lee & Slash
-Jarrett vs. Raven per l’NWA title
“The Myth” Michele M. Ippolito
Credits: Wrestling Headlines