NWA-TNA Show del 28 Gennaio 2004

Salve ragazzi, oggi davvero non perdiamo tempo in convenevoli, perché la carne al fuoco è davvero tanta, ed il main event di questa settimana è particolarmente importante. Si tratta di Don Callis contro Eric Watts, è un couple luberjack falls count anywhere match, e chi perde dovrà dimettersi dal suo ruolo nella NWA:TNA. Io sono come al solito Marino Bresciani (in preda all’influenza, devo aggiungere) e, ovviamente, let’s staaaaarrrttt!!!


Lo show NWA:TNA del 28 gennaio inizia con il solito recap degli eventi delle scorse settimane sulla storyline di Watts e Callis. Vediamo giustappunto Watts, Goldylocks e la guest star Brian Urlacher dei Chicago Bears arrivare all’Asylum. Parte poi la sigla apertura, con la musica che è tratta dall’ultimo cd di “Macho Man” Randy Savage!

A differenza delle scorse settimane, quest’oggi si passa subito all’azione, con D’Lo Brown che sale subito sul ring per affrontare il gigantesco Abyss nel primo match della giornata. Brown comincia subito ad attaccare il colosso con una serie di pugni. Abyss tenta una chokeslam, ma Brown si libera e lo butta fuori ring con una clothesline. Brown scaraventa Abyss sugli scalini di accesso al ring, e va sotto il ring in cerca di un tavolo, ma Abyss lo blocca. DI nuovo sul ring, Brown cerca di strozzare Abyss con la corda più alta del ring e poi connette con un flying bodypress sul ring per un conto di due. Brown spinge Abyss all’angolo e tenta una carica, ma Abyss si sposta e Brown colpisce violentemente la spalla con il cornerpost. Abyss tenta il sit-out torture rack, ma ottiene solo un conto di due. Powerbomb di D’Lo Brown! Brown sale all’angolo del ring per il frog splash, ma Abyss spinge l’arbitro sulle corde, facendo perdere l’equilibro a D’Lo Brown, che cade malamente. Abyss coglie la palla al balzo… BLACK HOLE SLAM!!! Conto di 3 e Abyss spazza via D’Lo Brown dopo otto minuti. D’Lo Brown però non ci sta ad accettare la sconfitta e blocca Abyss per i capelli mentre quest’ultimo se ne stava andando, ma Abyss reagisce e con una tremenda chokeslam lo manda contro un tavolo a bordoring! Arriva però El Leon! Clothesline dalla 3° corda su Abyss a bordoring, e Abyss è finalmente ko. El Leon va a sincerarsi delle condizioni di D’Lo Brown, piuttosto messo male, e lancia la sua sfida ad Abyss per la prossima settimana.

Nel backstage, Jarrett è al telefono con Tom, il suo avvocato. Tom dice che se Brian Urlacher non lascerà l’edificio, il main event non avrà luogo, ed essi avranno una motivazione per far perdere il posto a Watts. Jarrett sembra contento, e incarica Gilberti di occuparsi degli Insane Clown Posse questa sera…

Torniamo sul ring, e mentre vediamo che D’Lo Brown viene portato in barella fuori dall’edificio, parte il recap degli eventi che hanno portato al secondo match della giornata, cioè la prima difesa dell’X-Title da parte di Chris Sabin, e il suo avversario è Michael Shane, accompagnato come al solito da Traci e Shane Douglas, con quest’ultimo che va a sedersi affianco ai commentatori. Scambio di prese per un minuto, e tutti e due fuori ring, con Sabin che va per un Asai Moonsault, Shane si abbassa, ma Sabin cade in piedi e connette con una clothesline. Tremendo Enzugiri kick di Sabin che spedisce Shane di nuovo fuori ring. Traci tenta di distrarre Sabin, il quale non ci casca. Nel frattempo, Shane Douglas dice di essere alleato solo con il suo team, non con Jarrett o con Watts. Nel frattempo, Sabin riesce a connettere con uno springboard dropkick che manda di nuovo Shane fuori ring. Sabin lo segue, clothesline su Shane che finisce fra la folla! Sabin scatenato, no hands springboard dalla corda più alta direttamente sulla folla per colpire Sabin con un bodypress!! Di nuovo sul ring, Sabin sferra un backbreaker sopra la spalle che termina in un facebuster. Traci però riesce a distrarre Sabin, e per poco Shane non ne approfitta con un rollup che vale però solo un conto di due. Sabin tenta un calcio, ma Shane lo blocca… SWEET CHIN MUSIC devastante che spedisce Sabin fuori ring. Shane lo riporta sul ring, ne tenta un altro, ma Sabin lo blocca e tenta la Future Shock, ma Shane esce e tenta una culla, no.. rovesciata… no, ancora rovesciata da Sabin…1…2…3!!!! Sabin riesce a schienare Shane dopo 10 minuti e a mantenere il titolo!!!! Dopo il match, Shane Dougles si arrabbia furiosamente con Michael Shane per aver perso la sua imbattibilità, ma decide di calmarsi una volta resosi conto che la folla stava incoraggiando Michael ad attaccarlo. I due così rinnovano l’alleanza e se ne vanno insieme…

Viene mandato in onda il video del debutto di Johnny Fairplay della scorsa settimana, ed è giustappunto il momento di una intervista “sitdown” (cioè registrata in uno studio a parte e comodamente seduti) di Mike Tenay alla superstar della ultima edizione di Survivor. Johnny indossa un collare protettivo a causa della powerbomb subita da Styles la scorsa settimana, e dice di aver agito nel rispetto dei fan quando AJ lo ha attaccato, e che solo le persone orrende lo odiano, mentre tutti gli altri lo amano. Johnny ha intenzione di portare enormi ratings alla TNA, e che presto introdurrà un segmento dedicato alle interviste durante lo show. Tenay a questo punto gli chiede se questo segmento sarà sullo stile del celeberrimo “Piper’s pit”, al chè Johnny non risponde e se ne va…

Viene mostrato un segmento registrato da Xplosion dove Sandmand annuncia che continuerà a portare partners per affrontare il Gathering fino a quando non riuscirà a sottometterli. Ed è proprio Sandman a fare il suo ingresso tra la folla, a suon di birrozze, e a introdurre il suo partner di questa settimana, ed è un’altra leggenda ECW: Mikey Whipwreck!

Whipwreck prima scambia una stretta di mano amichevole con Punk e Dinero, ma subito dopo colpisce Dinero negli occhi e Sandman gli mette al tappeto con la Singapore cane per far partire il match. Mikey e Sandman prendono alcune birre, mentre il pubblico acclama “ECW”, e le sputano in faccia ai due membri del Gathering!!! Finalmente si inizia, e Mikey connette con un headscissor takedown su Punk e un facefirst powerbomb su Punk. E’ il turno di Sandman, che connette con un FrankenSander su Dinero e con Mikey con poi esegue slingshot legdrop sullo stesso, buttandolo sulle transenne! Sandman da spettacolo eseguendo una DDT su Dinero e una legsweep su Punk nello stesso momento, Sandman va poi a prendere la Singapore cane, ma Mitchell gliela toglie all’ultimo momento. Quell’unico attimo di distrazione si rivela fatale a Sandman, perché Punk e Dinero connettono con la New Death Experience su Sandman, che vale lo schieramento vincente dopo tre minuti. Vittoria sporchissima del Gathering, ma all’improvviso si spengono le luci… è un messaggio sullo schermo gigante mostra una foto di Mitchell completamente sanguinante e con la scritta: “Ti sto osservando!”. Che sia un avvertimento di Raven a Mitchell?

Intervista di Scott Hudson a Diamond e Swinger. Hudson vuole sapere chi di loro due ha firmato il patto con Jarrett, ma tutti e due negano, accusando Gilberti di aver mentito per disperazione. Inoltre informano che durante il main event di stasera loro saranno ammanettati rispettivamente a Gilberti e a David Young.

Torniamo sul ring, dove ci sono Don Callis, Fairplay e le RedShirts, I quail chiamano Brian Urlacher. Callis dice a Urlacher che se ne può andare con le buone o con le cattive, ma a un suo rifiuto le RedShirts lo attaccano. Senza successo, visto che Urlacher li butta al tappeto con relativa facilità, e riesce ad afferrare Fairplay per la testa e a lanciarlo fuori ring direttamente sulle RedShirts!!

Intervista di Scott Hudson al team che affronterà la AAA nell’America’s X Cup, in programma fra due settimane. Lynn informa che il suo partner di manette durante il main event sarà addirittura Kid Kash!!! Ed è proprio Kid Kash ad entrare sul ring con in mano il suo solito “patto di alleanza con Jarrett” e tanto per cambiare, va di nuovo ad importunare Tiny il timekeeper, ma stavolta arriva anche la bigliettaia Sarah Lee, e lei e Tiny riescono a cacciare Kash.

Rimaniamo sul ring, perché è arrivato il momento di una golosa anticipazione dell’America’s X Cup. Infatti tutto il team della AAA (Juventud Guerriera, Aquila, Hector Garza e Abismo Negro) affronta Shark Boy, Matt Stryker, Chad Collier e Eric Young in un 8-man tag team match. Iniziano Juventud e Shark Boy, con Juvi che connette con un headscissors e Shark Boy che risponde con un neckbreaker. Tutti e due cambiano per Abismo e Young, con Young che prende un vantaggio calciando il suo avversario fuori ring. E’ il momento di Collyer e Aquila, con Collyer che connette con un dropkick, ma con Aguila che è lesto a bloccare un successivo tentativo di backdrop e a rispondere a sua volta con un dropkick. E’ il momento di Hector Garza e Matt Stryker, con Garza che esegue un superkick e lancia Stryker all’angolo. Quest’ultimo risponde con alcuni destri e cambia per Shark Boy, il quale però non riesce a contrattaccare e becca un drop toe hold all’angolo. Il match diventa una rissa, con Abismo che connette con una top su Young, Aguila che riesce a eseguire un corkscrew pescado su alcuni wrestler fuori ring, e Shark Boy che poi esegue un top rope dive sul mucchio!!! Anche Garza ci prova con un moosault su tutto il gruppo di wrestlers a terra. Sul ring intanto, Guerriera connette con uno springboard droplocl e un Juvi Driver su Young, ed è poi Aguila a chiudere la contesa eseguendo un ottimo shooting star press su Young che vale il conto di tre dopo nove minuti di match. Ottimo match, che ha davvero messo in mostra le grandi abilità dei lottatori della AAA, e infatti arriva tutto il team TNA, che si congratula con i suoi avversari, con delle amichevoli strette di mano. L’appuntamento, come abbiamo già detto, è fra due settimane qui a Nashville!

Intervista di Hudson a Trinity, ovviamente riguardo al suo voltafaccia contro Siaki della settimana scorsa. Trinità dice di voler stare con Jarrett perché è un vincente, ma che non vuole stare con Siaki ne tantomeno con Kash. Arriva però proprio Sonny Siaki il quale la informa che loro due saranno ammanettati fra loro durante il main event. Ma arriva Kid Kash, il quale con l’aiuto di Trinità riesce ad ammanettare sì Siaki, ma ad un lucchetto dello spogliatoio! Trinity comunque continua a mantenere le distanze da Kid Kash.

Break pubblicitario, e vediamo ancora Kid Kash che vuole entrare nello studio di Jeff Jarrett, ma le RedShirts non glielo permettono. Kash avverte però le RedShirt che se stasera non vinceranno i titoli, Jeff Jarrett non vorrà avere più nulla a che fare con loro…

E siamo al match per i titoli di coppia, con la RedShirts (ovvero Northcutt e Joe Legend) che affrontano i campioni in carica, i 3 Live Kru (BG James e Ron Killings, accompagnati da Konnan). Northcutt inizia con James, il quale sferra alcuni destri ma viene spintonato da Northcutt all’angolo. Tentativo di calcio in faccia di Northcutt a vuoto. Entra Killings, il quale connette assieme a James con un double hiptoss, seguito da un double elbow drop. Armbar di Killings su Northcutt, il quale però si libera e da il cambio a Legend, ma anche lui finisce vittima di un armbar da parte di Killings. Killings da il cambio a BG James, il quale fa piazza pulita sul ring. Arrivano però Michael Shane e Traci, con Konnan che comincia a prendersela con loro, ma non riesce ad accorgersi di Shane Douglas il quale con una catena mette ko BG James, vendicandosi di averlo preso in giro la scorsa settimana. Per Northcutt diventa così uno scherzo schienare BG James e conquistare per la prima volta i titoli di coppia NWA!!!

Nel backstage, Sandman sta parlando con qualcuno al telefono. Alla fine della conversazione, Scott Hudson gli chiede se stesse parlando con Raven. Sandman dice di sapere di non poter dipendere da Raven, e poiché Balls Mahoney e Mikey Whipwreck non sono riusciti ad aiutarlo, egli andrà direttamente al top. Quindi, la settimana prossima, ci sarà un altro tag team match, fra Punk e Dinero contro Sandman e… TERRY FUNK!!!

Torniamo sul ring ed è il momento di una intervista in diretta con gli Insane Clown Posse (ovverosia Violent J, Shaggy 2 Dope e 2 Tuff Tony), accolti da una ovazione del pubblico. Gli ICP dicono di essere qui per accendere il mercoledì notte, quindi loro entreranno nel roster della TNA! Arrivano però Glenn Gilberti e David Young, con il primo che informa che stasera Don Callis vincerà e avrà il controllo della NWA:TNA, e che sia lui che Callis sono degli accaniti fan degli ICP. Quindi, se loro si scuseranno per aver sputato la soda a Jarrett la scorsa settimana, essi potranno entrare a far parte della famiglia. Ovviamente gli ICP non sono d’accordo e il tutto degenera in una rissa, con Gilberti e Young che finiscono presto ko fuori ring.

Altro break, e torniamo in onda con Mike Tenay e Don West che parlano del nuovo sito web della TNA (http://www.nwatna.com) (per la cronaca, c’è ancora la musica di Macho Man come sottofondo…) quando arrivano di nuovo gli ICP e lanciano ufficialmente una sfida a Gilberti e Young per un tag team match la prossima settimana!!

Intervista ad Erik Watts, il quale racconta di come il wrestling sia stato la sua vita, e che non permetterò a Don Callis di portargliela via. Watts è sicuro di vincere questa sera, e che dopodiché forzerà Jeff Jarrett a difendere il suo titolo la prossima settimana.

Ed è finalmente l’ora della verità! Recap degli eventi, ed è Callis contro Watts! Chi perde deve dimettersi dalla sua posizione nella NWA:TNA!

Callis fa il suo ingresso sul ring vestito alla Ric Flair. Arrivano anche un certo numero di wrestlers, ammanettati a coppie, un heel e un face. Jeff Jarrett ammanetta Mike Tenay alla transenna, ma arriva subito Erik Watts ad ammanettare Jarrett a El Leon. Callis attacca Watts fuori ring facendo partire il match. Callis sferra diversi pugni, ma Watts non sembra subire molto e lo spinge fuori ring. Kash tenta di interferire, ma Jerry Lynn lo spintona via. Callis riesce a scaraventare Watts sugli scalini di accesso al ring, ma Watts spinge Callis sulle transenne e fra la folla. Watts tenta di buttarsi dalla transenna su Callis, ma quest’ultimo gli sferra una sediata in faccia. Callis sferra altre sediate, ma Watts reagisce con dei chops. Tornati a bordo ring, Watts colpisce Callis con una sedia d’acciaio. Callis tenta di fuggire nel backstage, ma Watts lo segue. Callis reagisce e tenta un piledriver sullo stage, ma Watts esegue un backdrop che vale un conto di due (il match è un Falls Count Anywhere). Si ritorna sul ring, con Jarrett che riesce a colpire Watts e a dare un po’ di vantaggio a Callis. Watts tenta un chokeslam, ma arriva Trinity, che non è ammanettata a nessuno e connette con un moonsault su Watts. Callis schiena Watts ma è un conto di due. Arrivano anche i Naturals e aiutano a sbloccare alcune coppie, causando una rissa a bordo ring. Trinity blocca Watts e Calls cerca di colpirlo con la cintura di campione NWA. Watts si libera di Trinity e calcia la cintura in faccia a Callis! Powerbomb di Watts su Trinity. Arriva anche Goldylocks, che comincia a calciare Trinity. Watts cerca di chiudere il match, afferra Callis e tenta il chokeslam, ma Goldylocks si volta verso Watts… e lo colpisce con un croth shot!!! Callis colpisce Watts con la cintura e lo schiena dopo dieci minuti! Goldylocks se ne va, con Jeff Jarrett e le RedShirts che festeggiano con Don Callis, che ora ha il pieno controllo della NWA:TNA!!!

Quindi, la prossima settimana…
– Terry Funk & The Sandman vs. CM Punk & Julio Dinero, with Father James Mitchell
– Insane Clown Posse vs. Glenn Gilberti & David Young
– El Leon vs. Abyss

E anche per oggi è tutto, a fra 7 giorni… ciaoooo!!!!!!

M@RiNo Bresciani
 

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati