NWA-TNA Show del 28 Agosto 2002

Amici di Tuttowrestling ai quali la WWE non basta, ecco a voi il nuovo appuntamento con la NWA-TNA! Per il report dello show odierno, che si svolge come di consueto a Nashville, è con voi il caporedattore di Tuttowrestling, C… D… B! Ultima settimana senza il vostro Antonio Bomba – non preoccupatevi – che tornerà sul ponte di controllo tra sette giorni!


Lo show si apre nel backstage, dove vediamo che arriva Brian Lawler e Goldylocks che cerca spiegazioni a proposito delle vicende con Jarrett… proprio Jeff arriva all’improvviso e, dopo aver tirato giù qualche colpo, dice che non sa quello che interessa a Lawler e che comunque è stanco di essere attaccato alle spalle…

Dopo questa azione confusa è tempo del primo match, nel quale si affrontano Kid Kash e The Amazing Red. L’incontro è piuttosto spettacolare, ci sono diversi tentativi di schienamento… Red riesce a prendere il controllo ad un certo momento, ma non è abbastanza abile a capitalizzare. Kash allora riesce a riprendersi, e dopo qualche minuto connette con una Bankruptcy (cioè il suo neckbreaker) e riesce quindi ad ottenere la vittoria su Red. Lo sconfitto alla fine del match porge la mano a Kash, il quale però rifiuta e lo colpisce con una clothesline; a questo punto arrivano i SAT sul ring, e nonostante il tentativo di difesa, Kid Kash va ko.

Dopo un breve stacchetto con le TNA Girls che ballano, Goldylocks intervista Sonny Siaki, il quale continuando a parlare in terza persona (sta forse copiando CDB???) dice di non avere alcun tipo di problema ad affrontare Monty Brown.

E mentre ci trasferiamo sul ring con le immagini, scopriamo che il prossimo match in programma è proprio quello tra Monty Brown e Sonny Siaki. Brown prima del match prende il microfono e dice che si vendicherà di Jeff Jarrett, in quanto non ha dimenticato quanto accaduto la scorsa settimana. Poi il match ha inizio, e Siaki sembra in difficoltà dal momento che Brwon non solo è molto in forma, ma sembra anche piuttosto arrabbiato e pertanto riesce a prendere il controllo dell’incontro… dopo qualche minuto sembra proprio che la fine del match sia vicina, ma ecco arrivare a bordo ring proprio Jeff Jarrett! Inutile dire che Brown si lascia distrarre, e mentre l’arbitro cerca di richiamarlo, Siaki ne approfitta e, dopo aver colpito con un low blow il suo avversario, riesce ad eseguire il pin che vale la vittoria!

Nel backstage scoppia inevitabilmente una rissa tra Jarrett e Brown, quando ecco apparire Brian Lawler che inizia a colpire Jarrett e a strozzarlo con la sua cintura. Lawler dice che vuole affrontare Jarrett…

Segue un intervista – sempre condotta da Goldylocks – con Slash e Kobain. Slash introduce Kobain quale suo fratello inseparabile, e i due danno vita ad una intervista in stile gotico…

Si arriva cosi’ all’Elimination Tag Team Match, con il duo vincitore che avrà accesso al Gauntelt For The Gold per l’assegnazione del Tag Team Title della NWA-TNA. Le coppie partecipanti sono i Backseat Boys, Slash e Kobain (che abbiamo visto poco fa nell’intervista), il duo di Chris Harris e James Storm, e inoltre The Hot Shots. Si parte subito e dopo qualche minuto i Backseat Boys sono eliminati, grazie a Slash che riesce ad eseguire il pin su Acid. Successivamente, Storm riesce a schienare O’Reilly dopo un Reverse DDT e cosi’ anche The Hotshots sono eliminati. Rimangono cosi’ due coppie con la vincente che risulterà qualificata per il Gauntlet For The Gold. Ma è proprio Harris che, bloccando un tentativo di Neckbreaker da parte di Slush, esegue un bel reverse ed ottiene il pin che vale la vittoria. Storm e Harris qualificati per il Gauntlet for the gold!

Dopo il match arrivano sul ring Brian Lee e Ron Harris, che attaccano i vincitori. A quel punto tornano sul quadrato anche le altre coppie, ma Lee e Harris fanno piazza pulita.

Nel backstage, special confrontation tra Armstrong e Jarrett con quest’ultimo che insulta Armstrong, reo di non garantire l’ordine all’interno della federazione. Successivamente, si torna sul ring per un incontro valido per il titolo di Miss TNA! Bruce affronta la sfidante April Hunter! Il match non è molto lungo, e dopo qualche minuto grazie ad una Powerbomb ben eseguita, Bruce riesce ad ottenere il pin su April Hunter. Bruce resta Miss TNA… ma non contenta, cerca di togliere il top di April! Purtroppo per i fans, ma per fortuna di April, giunge sul ring “Silk” Wagner Brown a salvare la situazione.

Goldylocks intervista Yang e Estrada, ma dopo un pò arriva Siaki il quale dice che, se prendete le vitamine e dite le preghiere, di sicuro perderete i capelli! (ogni riferimento a Hogan sarà puramente casuale…) Il prossimo incontro vede opposti The SAT, Jose & Joel Maximo, al team di Jorge Estrada & Jimmy Yang. Il match è molto spettacolare, e la fine arriva in maniera piuttosto controversa: i SAT stanno per eseguire lo Spanish Fly, ma Siaki interviene ed evita che ciò possa accadere. Successivamente, Siaki abbandona il ring e se ne va. Yang non riesce ad eseguire lo Yang Time su Jose, ma rimedia con un Fisherman’s Buster che vale la vittoria. Siaki sorride dallo stage in maniera ironica, poi se ne va. Goldylocks intervista Brian Lawler, il quale però insulta il suo modo di vestirsi e cosi’ Goldylocks, indignata, se ne va. Lawler dice che Jarrett ha cinque secondi per presentarsi sul ring, in modo che si possa chiarire la questione. Jarrett non arriva, invece arriva Ron Killings. Lawler cerca di spiegare a the Truth che non ha nessun problema con lui, e che l’incidente della scorsa settimana con la sedia è stato un fatto casuale, non voluto, un malinteso insomma… Killings risponde che lui non gradisce i malintesi e pertanto presto Lawler scoprirà cosa significa mancare di rispetto a The Truth! Lawler cerca di scusarsi ancora, poi quando Truth se ne va torna ad insultare Jarrett, e seppure non svela quali siano i problemi scopriamo che il tutto riguarda la sua ragazza… poi Lawler se ne va, ma il mistero della faida tra Lawler e Jarrett resta ancora da scoprire. Dopo un filmato dell’assalto tra Jarrett e The Bullet (utile per mostrare che Bullet non è Armstrong), il prossimo match è proprio Jeff Jarrett VS The Bullet! Durante il corso del match, Jarrett ammanetta Bullet, ma arriva Armstrong che cerca di colpire Jarrett, ma dopo pochi istanti viene fermato dall’arbitro. Jarrett rifila una sediata ad Armstrong e colpisce anche l’arbitro. A questo punto Jarrett inizia a colpire violentemente Armstrong mentre The Bullet può solo guardare, dal momento che è ammanettato. Dopo alcuni colpi di sedia, Jarrett dice che ora potremo scoprire chi è The Bullet… ma arriva la sicurezza che sblocca la situazione. Cosi’, le immagini staccano su Don West che pubblicizza il main event della serata.

Ed eccoci al main event… uno speciale Triangle Ladder Match nel quale sono protagonisti Low Ki, AJ Styles e Jerry Lynn! Ovviamente, in palio c’è l’X-Division Title della NWA-TNA. Il match è assolutamente spettacolare, del resto un pò come sempre per questo tipo di incontri nella NWA-TNA. Sia AJ Styles che Lynn che Low Ki riescono ad andare molto vicini alla vittoria, ma vengono sempre fermati all’ultimo istante disponibili. Gli atleti si scambiano colpi incredibili e voli pericolosissimi non mancano… il pubblico va letteralmente in delirio per questo incontro. Dopo una estenuante lotta, Aj Styles viene messo KO, e su una scala rimagono Lynn e Low Ki. Lynn è il più lesto e riesce ad eseguire un piledriver dalla scala, giù fino al tappeto, su Low Ki!!! A quel punto, Lynn, seppur molto stanco, si rialza e sale su per la scala, andando a prendere la cintura… Jerry Lynn, dopo un match eccezionale, è il campione della X-Division!!!

Lo show si chiude su queste immagini… appuntamento tra sette giorni con la NWA-TNA, con Antonio Bomba che tornerà sul ponte di controllo.
Non mancate!
CDB

Credits: Wrestling Headlines


Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: