NWA-TNA Show del 27 Novembre 2002
NWA! NWA! NWA! È il nostro grido di battaglia!!!!! Questa settimana la domanda è? Jeff Jarrett difenderà il suo titolo Nwa con Vince Russo al suo fianco o no? I due stringeranno alleanza dopo il “regalo” fatto da Russo a Jarrett la settimana scorsa, quando aveva colpito Ron Killings con una sedia? Lo scoprirete nel corso del report
Nel match di apertura Divine Storm (Chris Divine & Quiet Storm) battono Mark & Jay Briscoe quando Storm schiena Jay dopo aver eseguito lo Storm cradle driver. Trinity, una valletta bellissima accompagna al ring Quiet Storm, come la settimana scorsa ma è la cosa migliore del match: i due team sono infatti molto nervosi e sbagliano parecchi spot.
Mike Tenay fa un promo parlando di Vince Russo. Tenay ricorda quanto era divertente aspettare di leggere la Wrestling Observer Newsletter di Dave Meltzer ogni settimana per capirci qualcosa delle storyline della Wcw, il cui booking era assurdamente ridicolo. Tenay annuncia che anche la Nwa Tna ha preso la stessa strada (nota: per questa storyline la Nwa Tna ha ripreso il sito Pro Wrestling Torch, che annunciava che Mike Tenay avrebbe lasciato la federazione se Russo fosse arrivato: chissà quanti dei fans avranno collegato le cose vedendo lo show ). Vince Russo arriva sul ring ed attacca Sean “Syxx-Pac” Waltman per aver lasciato la Nwa Tna perchè non vuole lavorare con lui Classico discorso worked shoot, chiarissimo per chi esegue internet , oscuro per chi non lo segue Russo continua esaltando Jeff Jarrett, dicendo che Vince McMahon lo stava distruggendo ma lui lo ha salvato. Si alza qualche canto a suo favore, ma il resto del pubblico è completamente muto. Poi il colpo di scena: Russo dice che la Nwa Tna fa schifo, che la Wwe fa schifo , dice altre cose più o meno comprensibili e poi lascia il ring
Secondo match della serata: a sorpresa Chase Stevens & Cassidy O’Reilly battono gli ex campioni di coppia Chris Harris & James Storm via count out quando Harris & Storm escono dal ring per attaccare Father Mitchell e Bella Donna dopo aver distrutto Stevens & O’Reilly. I due stanno per eseguire su Bella Donna la loro death sentence (la vecchia finisher dei Demolition), ma Mitchell li scongiura di non farlo. I due si impietosiscono e desistono, ma vengono attaccati e massacrati da Brian Lee & Slash.
Proprio Lee & Slash lottano nel match successivo, valevole per gli NWA tag titles contro B.G. James & Curt Hennig. Ben presto tornano sul ring Harris e Storm per attaccare i campioni, causando la squalifica di James ed Hennig, che non ne sono affatto contenti e gettano Storm & Harris fuori dal ring.
Nel match successivo E.Z. Money batte Alex Winters via cha ching. E’ un vero squash, ma il match è molto godibile grazie alla bravura sul ring di Money.
Goldylocks intervista Bruce che dice di non voler essere più chiamato Bruce, ma Angry Alan Funk e che cederà il suo titolo di Miss Tna ad April.
Sonny Siaki e Crimson Dragon lottano nel successivo match. Siaki vince con la sua Siakalypse e ottiene l’ovazione del pubblico per un belly to belly superplex off the top rope. Alla fine del match Siaki prende il microfono e minaccia la dirigenza della federazione di lasciare la Nwa Tna nel caso non gli vengano assegnati dei match nei main event e validi per i titoli.
Brian Lawler arriva sul ring ed annuncia al microfono che vuole ritirarsi e per questo stasera non lo vedremo lottare contro l’ex Bruce!!! Dopo aver fatto questo annuncio lascia il ring accompagnato da Priscilla!!! Tenete conto che nella vita reale Priscilla era la fidanzata del padre di Brian fino a qualche settimana fa cosa si inventerà Vince Russo a riguardo?
Jerry Lynn schiena A.J. Styles mantenendo il suo X title nel miglior match dello show. Ben presto Lynn sanguina colpito al volto da un oggetto non convenzionale dal manager si Styles, Mortimer Plumtree. Il match finisce in modo molto banale, quando Plumtree lancia sul ring lo stesso oggetto di prima per dare modo a Styles di chiudere il match, ma è Lynn il più veloce a prenderlo, colpendo Styles e poi schienandolo.
Viene intervistato la leggenda della Nwa Dory Funk, Jr., che parla della storia della Nwa, e di altri grandi campioni della storia della federazione come Giant Baba, Harley Race, Gene Kiniski e i fratelli Brisco.
Nel main event dello show Jeff Jarrett dà un rematch a Ron Killings per l’NWA title. Jeff Jarrett fa un ottimo match, come anche Killings, ma l’atmosfera del match è più “fredda” di quella della settimana scorsa. Jarrett recita la parte dell’heel, cosa che disorienta I fans che erano arrivati all’arena per osannarlo Molti conti di due ed anche uno spot con un tavolo di mezzo, fino al doppio count out per eccessiva permanenza fuori dal ring e’ un pareggio!!!!! NO!!! Bob Armstrong arriva sulla rampa d’accesso ed intima ai due di riprendere a lottare perchè deve esserci un vincitore. L’arbitro viene colpito e resta a terra Arriva Vince Russo con una chitarra! La dà a Jarrett Ma Jarrett non colpisce Killings ma distrugge la chitarra!!! Poi esegue tre strokes consecutivi su Killings e lo schiena Ma è ancora campione!!!! Jarrett mantiene il titolo mondiale Nwa Anche senza l’aiuto di Vince Russo!!!
Mike Tenay annuncia I match per la settimana prossima:
-Jose & Joel Maximo vs. Divine Storm
-Chris Harris vs. Brian Lee
-James Storm vs. Slash
I vincitori di questi due ultimi match si scontreranno in un three-way bullrope match con James Mitchell!!!
-A.J. vs. Red vs. Kid Kash vs. un avversario misterioso in una “double elimination series of matches to determine an X title shot”!!!
Lynn vs. Siaki per l’X title
Grandissima card! Ci vediamo la settimana prossima!!! A presto!!!
“The Myth” Michele M. Ippolito
Credits: Wrestling Headlines