NWA-TNA Show del 27 Agosto 2003
Here I am, guys! Dopo un mese di assenza, dopo le infinite mail di protesta giunte in redazione che chiedevano il mio ritorno anticipato dall’Ungheria perché senza di me la TNA non è più la stessa, (beh, forse non sono poi così tante) eccomi finalmente a casa, pronto per immergervi in questa nuova puntata del Total Nonstop Action Show!!! Molte cose sono cambiate in questo mese d’Agosto, abbiamo un nuovo X-Champion, AJ Styles ha un nuovo sfidante e anche gli AMW non possono dormire sugli allori. Ma bando alle ciance e colleghiamoci con Nashville, Tennesse… let’s start!!!!
Iniziamo subito con un bel 6-man tag team match, fra Konnan, Ron Killings e BG James contro Shane Douglas, Sinn e Slash. Grande reazione del pubblico nei confronti di Konnan soprattutto in virtù dell’uscita di scena di Alexis (che come sapete è passata alla WWE). Ad un certo punto del match Mitchell entra nel ring, seguito immediatamente da Julio Dinero e CM Punk, il che fa scattare il no contest. Ad ogni modo match molto sentito dal pubblico, che non ha smesso per un solo attimo di incitare i face.
Questa settimana non è presente Scott Hudson, quindi ad intervistare le stars nel backstage ci sarà Terry Taylor.
E veniamo al secondo match della giornata fra Sonny Siaki contro D’Lo Brown; la maggiore capacità tecnica e agonistica di D’Lo Brown si fa subito sentire, ma è Siaki a portare a casa il match quando Trinity riesce a entrare nel ring non vista dall’arbitro e a mettere KO Brown con una Tornado DDT. Per Siaki poi è un gioco da ragazzi connettere con la Siakalypse now per la vittoria finale. Dopo il match, i due continuano ad infierire su D’Lo Brown fino a quanto non arriva Jeff Jarrett che riesce a mettere mette KO tutti e due con una sana chitarrata.
Dopo la pubblicità è tempo della prima difesa del titolo di Michael Shane contro una vera leggenda del wrestling cruiserweight: Jerry Lynn! Ottimo match fra i due lottatori, entrambi in possesso di un repertorio di mosse davvero spettacolare. Il match viene praticamente condizionato da Don Callis, che dopo le scaramuccie della settimana scorsa prima rimane per un bel po’ a bordo ring a creare confusione, dopodiché se ne va ma solo per ritornare con al fianco i pesi “ultramassimi” Kevin Northcutt e Ryan Wilson, che in pratica non fanno nulla ma distraggono Lynn quel tanto che basta da far ricordare a Michael Shane di essere il cugino di Shawn Michaels e quindi di poter stendere l’avversario con la SWEET CHIN MUSIC, cosa che prontamente esegue!! 1… 2… 3 e Michel Shane difende con successo la sua nuova cintura.
Passiamo nel backstage dove Raven è impegnato in una intervista dove parla del NWA Title e del suo passato come campione ECW e dei suoi feud contro Tommy Dreamer e Sandman. Ad un certo punto arrivano Styles e Russo e per i due contendenti è il primo vero faccia a faccia. Styles vorrebbe venire alle mani ma Russo lo spinge via.
E siamo al match fra Abyss e la leggenda dell’hardcore Sandman. Match breve ma molto intenso con Sandman che addirittura connette con una swanton du Abyss. Ad un certo punto Kid Kash arriva a bordo ring e se la prende con il suo pupillo per averlo elimitaro la scorsa settimana. Alla fine riesce addirittura a mollargli un low blow e ad allontanarsi. Sandman però non riesce a capitalizzare e permette ad Abyss prima di devastarlo con un salto dalla corda piu’ alta sul tavolo (che non si rompe, cmq) ed infine con la nuova finisher di Abyss (la Black Hole, la quale assomiglia molto ad una Rock Bottom). 1-2-3 e Abyss porta a casa il match.
Dopo il match Taylor intervista Kid Kash, il quale molto cortesemente da del dinosauro a Taylor (che cmq ha solo 48 anni). Taylor vorrebbe andargli addosso ma Abyss lo blocca. Ad ogni modo, sembra nell’aria un match fra i due nelle prossime settimane.
E siamo all’ennesima difesa del titolo per gli AMW, anche questa volta Simon Diamond e Johnny Swinger, più che mai determinati a conquistare le cinture. Match molto nervoso fin dall’inizio, con i lottatori che cominciano a darsele ancora prima del suono della campana, lottando fuori ring per due minuti
Ottimo match con un discreto numero di conti di due; inoltre c’è da segnalare uno degli spot più belli che abbia mai visto: ad un certo punto Harris si ritrova sulla seconda corda, Storm sopra le spalle di Harris pronto per l'”Edge & Christian style” stacked up suplex, che poi si rivelerà essere un stacked up super plex su Diamon, ma prima ancora di questa mossa, Swinger riesce a catturare Harris e a connettere con una powerbomb. Il risultato è che nello stesso momento Storm riceve la powerbomb e Diamon il superplex. Grande spot e grande ovazione del pubblico! Intanto arriva Gilberti già pronto per il suo prossimo match contro Dusty Rhodes, ma riesce a cogliere l’occasione per colpire Harris con una sedia, facendolo cadere proprio fra le braccia di Diamond & Swinger che non ci pensano due volte: Problem Solver su Harris!! Diamon prova lo schienamento … 1… 2… 3!! Diamon & Swinger sono i nuovi campioni di coppia NWA!!!
Dopo la pubblicità si ritorna subito nel ring dove arriva Dusty Rhodes, pronto per il bullrope match contro Gilberti! Dusty Rhodes riesce a dare molto piu’ spettacolo di quanto non ci si aspettasse e per quasi tutto il match Gilberti sanguina dalla fronte. Ad ogni modo dopo soli quattro minuti arriva Christopher Daniels che mette KO Rhodes con la Knux permettendo a Gilberti di schienarlo. Daniels e Gilberti continuano ad infierire su Rhodes fino a quanto Harris non va per il salvataggio; entra anche Diamond a ristabilire la superiorità numerica, ma alla fine è Jarrett ad entrare sul ring e a distruggere la seconda chitarra della serata su Daniels!!
Altro promo che preannuncia il prossimo arrivo di Roddy Piper!!
E siamo dunque al main event della serata, AJ Styles vs Raven, NWA Championship on the line!! Raven comincia il match con una grande determinazione e mette in difficoltà Styles con 4 leg leg sweeps dentro la barricata. Styles riesce invece a connettere con la quebrada e poi con un reverse DDT. Arrivano Julio e Punk che trattengono Russo. Fino a quando Styles non riesce a liberare il suo amico. Poi torna sul ring per un conto di due. Raven connette con la Styles chlash sullo stesso Styles, va per lo schienamento ma Sinn spinge l’arbitro fuori ring. Styles reagisce e va con una DDT su Raven. Styles va quindi per un dropkick ma Raven si sposta e Styles colpisce Sinn! L’arbitro va KO proprio nel momento in cui Raven connette con una devastante DDT su Styles ma ovviamente non c’è il conteggio. Arriva anche Slash, pronto a lanciare della polvere su Raven, il quale però con un calcio gliela butta in faccia. Slash non vede più nulla e esegue la Whirly Bird su Styles! Raven coglie l’occasione… ancora DDT su Slash! Ma arriva Douglas sul conto dell’arbitro e sferra un low blow su Raven. Styles si rialza.. Styles Clash su Raven!! AJ riesce ancora una volta con l’aiuto a difendere il titolo!!! Arriva anche Harris che cerca addirittura di convincere larbitro che c’è stata una interferenza, ma niente da fare! Gran bagarre finale con mezzo roster che entra nel ring!! Alla fine entra per l’ennesima volta Jeff Jarrett che fa piazza pulita nel ring e permette l’arrivo di Erik Watts che, contento degli ottimi match, sancisce il main event della prossima settimana: un match “War Games” sul vecchio stile WCW, ma con un ring solo, con i lottatori che entreranno ogni 90 secondi, e le squadre saranno: Jarrett, harris, Storm, Raven, Brown contro Diamond, Swinger, Styles, Douglas e Daniels. Inoltre, la settimana prossima ci sarà un mini torneo a quattro per determinare il prossimo 1st contender per l’X Division title!!! WOW!!!
E anche per questa settimana è tutto, un caloroso ringraziamento a Alessandro Saracca e a Michele Ippolito che mi hanno sostituito in queste tre settimane, ed un appuntamento a fra sette giorni!!!
* gesto della birra *
Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!
Marino Bresciani
Credits: nwatna.com