NWA-TNA Show del 26 Giugno 2002
Amici di Tuttowrestling, benvenuti alla seconda puntata della NWA TNA.
Lo show si svolge ad Huntsville, Alabama
Dopo un breve recap di quanto successo la settimana scorsa e gli immancabili fuochi dartificio, Mike Tenay, Ed Ferrara e Don West ci presentano il programma del PPV.
#1 Match: Jeff Jarrett Vs Scott Hall
Hall è accompagnato da Jackie Fargo e Toby Keith che nella scorsa puntata hanno avuto più dun attrito con Jarrett. Subito un fall away slam per Hall! Jarrett esce dal ring per prendere fiato, ma Jackie Fargo lo ributta allinterno. Dopo qualche cambio dazione Jarrett applica una sleeper su lex Razor Ramon. Hall capitalizza lazione in suo favore, prima di subire un suplex che vale un conto di due per Jarrett. Conto di due anche per Hall, dopo un lariat. Ora Hall va per lOutsiders Edge, ma nel ring si catapulta K-Krush che salva JJ da una sicura sconfitta. Ora nel ring arriva anche Christopher, nemico di K-Krush che va ad occuparsi proprio di lui. Dopo questa serie di run in, Jarrett ha il match in pugno, ma inizia una disputa verbale con Keith che permette ad Hall di riprendersi. I due face colpiscono Jarrett alla testa, Jarrett saccascia e per Hall cè l1-2-3 che vale la vittoria!
Le NWA TNA girls danzano per la delizia del pubblico maschile.
#2 MATCH: Cheeks Vs Frank Parker
Tenay da subito fa capire perché è chiamato il professore, informandoci che Cheeks è stato allenato dagli Anderson e Parker da Jimmy Valiant, tutte leggende della gloriosa NWA. Arriva anche lannuncio che, la settimana prossima, ci sarà un tag team match tra Christopher & Hall Vs Jarrett & K-Krush. Cheeks è anche accompagnato sul ring da una valets. Cheeks prende subito liniziativa, utilizzando, tra le altre mosse, una sprta di Stinky Face. Alicia arriva a bordo ring ed inizia a parlottare con jeremy Borash, il ring announcer. Cheeks si aggiudica il match dopo un big splash. Intanto, Jeremy Borash consegna dei soldi ad Alicia.
Ancora le NWA TNA Girls che danzano allinterno del ring.
Tenay ci informa anche che la prossima settimana avremo un torneo per stabilire i campioni di coppia.
Delle immagini mostrano come si è arrivati al prossimo match ..
#3 Match: Brian Christopher Vs K-Krush Christopher è accompagnato da Sterling Marlin ed unaltra star del campionato NASCAR, con cui K-Krush ha avuto un diverbio la settimana scorsa. Ancora lezioni da parte di Tenay che ci informa che Krush è stato allenato da Manny Fernandez. Ed è proprio lex K-Kwik che prende liniziativa stringendo lavversario verso un angolo del ring. Ora Christoher passa a condurre e dopo un bulldog headlock ottiene un conto di due. Ancora un tentativo di schienamento che, questa volta, arriva solo ad uno. Con un suplex Krush getta Christopher fuori dal ring. Dopo uno scambio di colpi, un leg lariat da il vantaggio a Krush. Tornati sul ring, Krush ottiene un conto di due. Side Chinlock per Krush, da cui però Christopher esce indenne. Christopher ora riprende liniziativa con una serie di schiaffi, un enzugiri ed una stunner. Ciò non lo porta lontano perché Krush riesce a mettere a segno un atomic drop. Krush tenta duscire dal ring, ma a questo punto entrano in azione le due star della NASCAR che colpiscono con la corda di mezzo i gioielli di famiglia di K-Krush! Ciò permette a Christopher di eseguire lex Hip Pop Drop, o Flying legdrop se volete, che vale l1-2-3!
Gli announcers ci informano che i Rainbow Express lotteranno più tardi e che Ken Shamrock, attuale campione NWA, apparirà, sempre più tardi
#4 MATCH: Miss NWA TNA Lingerie Battle Royal.
Tenay ci ricorda un paio di punti fondamentali: La vincitrice sarà colei che rimarrà con i suoi vestiti addosso ed otterrà anche un contratto con la NWA TNA. Rapidamente: Elektra elimina Tyler, Shannon elimina Sasha, Tutte le divas restanti si colizzano ed eliminano Francine, poi anche Miss Joeanie ci saluta. Francine, arrabbiatissima per la sconfitta, inizia a picchiare Ferrara con la sua stessa cintura. Ora anche Shannon prende la via degli spogliatoi. Nel ring sono rimaste soltanto Taylor Vaughn e Elektra con la prima che si aggiudica match e contratto! Francine irrompe così nel ring ed inizia a colpire Taylor con la cintura di Ed Ferrara. Solo un arrivo massiccio degli arbitri riporta la calma.
Nel Backstage, Goldylocks intervista Gran Apolo che, per esteso, si chiama Nuevo Gran Apolo, ma lintervista è interrotta dallex WWF Bobcat che attacca Apolo sostenendo che lintervistato avrebbe dovuto essere il suo David Young.
#5 Match: Gran Apolo Vs David Young
Tenay, in gran forma, ci fa sapere che Young è nelle scene da circa 13 anni, avendo iniziato la carriera pro verso i sedici anni. Apolo fa subito capire chi comanda con un powerslam ed un double underhook suplex, alcune potentissime chop ed uno splash in un angolo del ring. Lex Bobcat furiosa per la lezione che il suo protetto sta prendendo, se la prende con Jeremy Borash ed inizia a malmenarlo. Young per questo si distrae e Apolo tenta uno school boy che vale solo un conto di due. Young capisce la lezione e torna ad occuparsi del match, mettendo a segno un enzugiri prima di finire preda di rear chinlock che quasi lo fa cedere. Liberatosi della presa, Young riesce a colpire Apolo gon uno springboard ed un tornado DDT e, dopo una spinbuster è ancora una volta distratto da quanto fanno fuori dal ring Bobcat e Borash. Young sbaglia anche un moonsault che permette ad Apolo di colpirlo con un superkick eppoi con la sua finisher, identica al vecchio TKO di Marc Mero nella WWF. 1-2-3! La vittoria va a Gran Apolo.
Joel Gertner arriva sul ring ed inizia a dire che è manager dei Rainbow express pur non essendo gay come loro due. Egli è loro manager perché i due sono comunque meglio di tutto il pubblico presente nellarena. Eppoi ciò che fanno nella loro vita privata son cavoli loro. Per questa sera, Bruce, sostituirà Lodi, infortunato.
I loro avversari sono: The Dupps! Tuttavia questi non si presentano nel ring.
Bill Behrens nota larrivo nellarena di Chris Harris e James Storm e gli chiede se se la sentono di sfidare i Lenny & Bruce. I due dicono di si e si presentano nel ring, per il match, in abiti civili.
#6 MATCH: Lenny & Burce Vs Chris Harris & James Storm.
Dopo alcune fasi in cui lazione cambia, Lenny ottiene un conto di due su Storm, dopo un tornado DDT. Anche Bruce, dopo un sunset flip, ottiene il conto di due. Ora tutti e quattro i wrestler se le danno di santa ragione nel ring, finchè Storm ed Harris da chissà dove, ottengono l1-2-3 che vale la vittoria!
Nel ring ora, Ricky Steamboat, vestito da arbitro, introduce il campione del mondo, Ken Shamrock. Shamrock tesse le lodi del titolo ricapitolando, come ogni volta, tutti i leggendari nomi di chi lo ha posseduto e, di come, sia anche lui orgoglioso di essere in questa lista. Arriva però Sinister Minister, sostenendo che il suo dio, gli ha detto che il titolo deve appartenere per forza di cose alla sua organizzazione religiosa, The New Church. Così chiede a Shamrock una title shot, per la prossima settimana, per un ragazzo della sua organizzazione. Arriva così Slash e Shamrock dice che se hanno così tanta fretta, possono anche sfidarsi ora! Sinister Minister fa notare a Shamrock che lui non ha mai detto che sarà Slash a sfidarlo per il titolo ed infatti Shamrock è attaccato alle spalle da Malice che dopo un chokeslam saccanisce su Shamrock finchè gli arbitri non lo salvano dal pestaggio. La prossima settimana Shamrock Vs Malice per il titolo.
#7 MATCH: Double Elimination 4 Way Match For The X Division Title: AJ Styles Vs Jerry Lynn Vs Low-Ki Vs Psichosis.
Meglio fare un po di chiarezza visto che una volta tanto non la fa Tenay
La X Division, altro non sarebbe che la Cruiserweight division o Light Heavyweight division che sono presenti in molte federazioni, tra cui la WWE e la vecchia WCW. La stipulazione del match, prevede che i wrestler si affrontino in One On One Match. Chi vince resta nel ring ed attende il successivo avversario. Un wrestler è tuttavia eliminato solamente dopo essere stato schienato, sottomesso, squalificato o contato fuori, per la seconda volta. Ad iniziare sono Styles e Psichosis. Dopo pochis econdi Styles ottiene subito uno schienamento ai danni di Psichosis. Ora Styles dovrà vedersela contro Low-Ki. Con alcuni calci ed una dragon clutch, Ki tenta di eliminare Styles. Ancora Ki con una serie infinita di calci alla faccia di AJ, ma manconadone uno, permette a Styles di passare a condurre le danza con un face buster che vale lo schianamento vicente. Ora, abbiamo AJ Styles VS Jerry Lynn. Lynn, in un tempo minore di quanto non ne abbia impiegato io a leggere che era successo, colpisce Styles con un piledriver ed ottiene l1-2-3 vincente. Ora abbiamo Jerry Lynn Vs Psichosis. Missile dropkick per il talentuoso messicano, bulldog dalla terza corda per Lynn. Dopo un continuo scambio dazioni, Lynn mette a segno il piledriver che vale la vittoria. Pichosis è definitivamente fuori dal torneo. Ora: Jerry Lynn Vs Low-Ki. Gomitata e serie di chop allangolo Per Ki che parte deciso. Calcio durissimo nel torace, ma Lynn riesce comunque a ribaltare lazione con un forearm ed un enzugiri. Ancora un backdrop, due clothesline ed un legdrop. Lynn sta per mettere a segno il pile driver che varrebbe la vittoria, ma Ki trasforma la mossa in un armbar. Lynn riprende in mano lazione ottenendo pure un conto di due. Ki riprende in mano lazione e tenta la sua finisher, la Ki Krusher, ma Lynn è rapido ad eseguire un DDT seguito dal suo celeberrimo piledriver che vale l1-2-3! Che vale leliminazione di KI. Ora sono rimasti Jerry Lynn e AJ Styles. Lynn può anche permettersi di farsi schienare una volta, mentre Styles non può permettersi errori. AJ subito allattacco con un spinning leg lock con cui ottiene un conto di due. Chop nel torace di Lynn. Lynn ne ha abbastanza e mette a segno un modified backbreaker. Lynn tenta un sunset flip, ma sbaglia e viene colpito con uno splash, ma ancora, Lynn si riprende e piazza un tornado DDT, con cui però, ottiene solo un conto di due. Ora si verifica uno scambio continuo dazione e gli schienamenti vicini al tre si sprecano. Styles tenta anche una running powerbomb, ma non ottiene comunque il conto di tre. Lynn tenta così il piledriver, ma Styles effettua un backdrop seguito dalla sua finisher lo Styles Clash che vale l1-2-3! Ora i due sono alla pari e chi effettuerà il prossimo schienamentos arà il primo X Division Champ. Steamboat pare aver trovato un nuovo lavoro nel mondo del wrestling, salendo sul ring per arbitrare il secondo main event su due della nuova NWA TNA. I due ragazzi sono proprio stanchi. Lynn ottiene un conto di due, dopo un sunset flip. I due ad un certo punto, si colpiscono a vicenda con una clothesline che manda entrambi al tappeto. Ralzatisi, Styles mette a segno un dropkick. Lynn spinge Styles fuori dal ring, dove gli fa assaggiare un paio di volte, la qualità del ferro delle transenne. Styles si vendica con un moonsault da fuori ring, seguito da un DDT. Tornati nel ring, AJ ottiene un conto di due. Lynn spinge lavversario verso il turnbuckle ottenendo lennesimo conto di due. Styles colpisce Lynn al collo con una ginocchiata che vale un altro due. I due si scambiano ora dei suplex, ottenendo i consueti conti di due. Degno di nota anche un fantastico superplex che Lynn mette a segno, ma che non sortisce il conto di tre. Lynn riporta così Styles sopra la terza corda, ma Styles si riprende e mette a segno un twisting splash, ottenendo l1-2-3 che vale vittoria e titolo! I fuochi dartificio iniziano ad esplodere, Steamboat consegna la cintura a Styles e si congratula con lui. Che match! WOW!!!!!
Bene amici, dopo questo intensissimo main event, lappuntamento è per la prossima settimana!
Antonio Bomba
Credits: Rajahww.com & NWATNA.com