NWA-TNA Show del 25 Settembre 2002

I love each and evey one of you, my MythManiacs!!!! L’unico e vero Mito del wrestling web italiano è con voi per raccontarvi una nuova, eccitante puntata di NWA: Total Nonstop Action!!!!


Mike Tenay e Don West sono al tavolo dei commentatori e parlano di quantoavvenuto la settimana scorsa, quando Sonny Siaki è costato il titolo mondiale contro Jerry Lynn! Ma che succede… Le immagini sono nel backstage ed i due stanno avendo una rissa! Don Harris, nuovo head of security della federazione (What???) ferma I due…

Il primo match della serata vede opposti The Amazing Red vs. Sonny Siaki, che si è infortunato nel corso della rissa con Lynn. Tra l’altro Siaki ha una nuova acconciatura ed un nuovo costume, diversi da quelli usati quando lotta in coppia nei Fiyng Elvises. Siaki si lancia al top della federazione vincendo il match con un Money Clip , una combinazione tra neckbreaker e stunner modificato.

Jorge Estrada esce sulla rampa e insulta Siaki, dicendo di volere I suoi vestiti da Elvis questa sera stessa, e che Siaki deve darglieli in un modo o nell’altro, altrimenti glieli stapperà da dosso (ma in realtà Siaki non li indossa stasera… Ah questi writers!)

Nel backstage, Ron Killings attacca Red e dice “Devo prendere tutti quelli della X Division prima che loro prendano me!”

On the line l’NWA World Tag Team Title nel successivo “Tables match rules”. C’è una rivincita del gauntlet for the gold della settimana scorsa, visto che si sfidano le due coppie che sette giorni fa sono arrivate in finale: James Storm & Chris Harris vs. Brian Lee & Ron Harris!!! Nelle fasi finali del match Harris viene messo fuori causa e Lee continua a combattere da solo finchè Storm salta sulla schiena di Chris’Harris ed esegue un flying forearm su Lee, facendolo cadere dall’apron ring su un tavolo che si trovava a bordoring! Il match è finito, James Storm & Chris Harris mantengono I titoli!

Ron si riprende e rientra nel ring e colpisce i campioni di coppia con una delle loro cinture, poi esegue un powerbomb attraverso un tavolo su Storm e si rivolge verso Chris Harrsi. A quel punto uomini della sicurezza arrivano sul ring, capeggiati dal fratello di Ron, Don Harris! I due fratelli discutono animatamente al centro del ring , ed alla fine Ron torna negli spogliatoi.

Filmato girato nel pomeriggio: Bruce arriva nell’arena e verso di lui corre Sarah Lee che lo accusa di aver parcheggiato nel posto a lei riservato, poi lo colpisce con uno schiaffo! Arriva la security che separa i due…

Ron Killings è nel ring con un microfono in mano. Ron dice che potrebbe sentire l’odore di un topo a miglia di distanza, visto che lui è abituato ai topi, che infestavano I palazzi del ghetto dove viveva da ragazzo. Per lui la Tna aveva pregiudizi verso di lui , tranne Ricky Steamboat, l’uomo che gli ha permesso di avere una tile shot. Accusa la Tna di non avergli mai dedicato una t-shirt, del merchandising e di non avergli mai riservato un proprio camerino, come faceva con Ken Shamrock, nonché di aver permesso che la settimana scorsa Lynn avesse l’intera X Division per sé a bordoring, mentre lui non aveva nessuno . Arriva B.G. James che lo interrompe e gli dice che lui, nella Wwe lo ha sempre aiutato. Killings gli dice, che, invece, era James, nella Wwe ad aver bisogno di lui, perché si trovava in difficoltà ed aveva bisogno della “grande speranza nera”, e che James era solo “la sua puttana”. I due si scontrano e James ha la meglio, mandando l’avversario a tappeto. James riprende il microfono e dice che lui “può conoscere la Verità”!

Goldylocks intervista Brian Lawler, che è con April, la sua ragazza. April cerca di deifendersi dale accuse del fidanzato di averlo tradito, ma Lawler le strappa il microfono da mano e dice che l’intervista è finita.

Low Ki vs. AJ Styles, two out of three falls, è il prossimo match. I due danno un’ottima prova di sè con Low Ki che applica all’avversario il Dragon Clutch, e Styles non riesce ad arrivare alle corde e si deve arrendere, dando a Low Ki la vittoria nella prima caduta. La seconda caduta, invece, è appannaggio di Styles , dopo che I due hanno lottato su uno dei paletti del ring e Styles colpisce Low Ki con un sunset flip powerbomb, che Low Ki trasforma in un huracanrana. Styles riesce a trasformare anche lui la mossa dell’avversario e, trattenendolo per le gambe lo schiena. Uno a uno! L’azione si fa più serrata ed i due wrestlers sono stanchissimi. Ad un certo punto, AJ Styles riesce ad eseguire il suo Styles Clash e vince il match! Las settimana prossima, Styles avrà diritto ad un X-Division title match!!!

Goldylocks intervista Jeff Jarrett nel backstage e gli dice che la sua richiesta di avere un match per l’ NWA World Heavyweight Title è ormai più un sogno che altro e Jarrett la accusa di fumare troppa droga… Jarrett dice di avere il titolo mondiale come obiettivo e che si prenderà di tutti gli ostacoli sulla strada per l’alloro, compresi Scott Hall e B.G. James!!!

Elix Skipper & Brian Lawler, sempre con April, contro Scott Hall & Syxx-Pac è il match successivo! Mentre sono sulla rampa d’accesso al ring, Lawler copre April con la sua giacca, e le dice di non guardare nessun altro uomo tranne che lui!!! Le due squadre si comportano molto bene, ed il livello del match è buono. Hall copisce Skipper con un fallaway slam, poi è Syxx a colpire Skipper un con un Bronco Buster… Ma Skipper si sposta e la manovra di Syxx non va a buon fine!!! Ma Syxx si riprende e colpisce Skipper con il Syxx’s X-Factor, portando a casa il match , mentre dall’altra parte del ring Lawler e Hall accendono una rissa! Jeff Jarrett arriva sul ring colpendo Syxx con lo stroke, e Hall con un enzugiri. Jarrett, Lawler e Skipper si accaniscono su Hall e Syxx, gettando fuori dal ring la security, che era accorsa il loro aiuto. E’ un vero massacro, ma arriva il capo della sicurezza Don Harris che iresce a fare piazza pulita del ring!

Goldylocks è con A.J. Styles, che dice di essere “best Sports Entertainer in the world today” e lancia la sua sfida a chiunque sarà il campione della X-Division per un ladder match , la settimana prossima!!!

Miss TNA Bruce arriva sul ring, e dice di essere la “sola vera donna nell’arena” e comincia ad insultare la moglie di Mike Tenay. Sarah Lee cerca di arrivare sul ring, ma viene fermata da Jeremy Borash, Don West e Don Harris che la convincono a non andare sul ring, mentre Bruce continua ad invitarla a salire. Niente “match” per il titolo stasera…

Kid Kash vs. Jorge Estrada è il prossimo match. Le prime fasi del match sono abbastanza lente, con molte rest hold, e forse il match è sottotono, vista la gande atleticità dei due wrestlers. Alla fine, Kash cerca di colpire l’avversario con un “walking the ropes rana”, ma Estrada trasforma la mossa in un “ high angle powerbomb”, per poi chiudere il match con un “TCB” (springboard somersault senton)!!!

Estrada prende il microfono e dice a Sonny Siaki di venire fuori! Siaki arriva e dice di essere dispiaciuto che tra i due ci sia stato qualche fraintendimento… Siaki dice di avere rispetto per Estrada e Yang e che gli restituirebbe volentieri tutto l’abbigliamento da Elvis, ma che non lo possiede più… Sullo schermo appare un filmato di Siaki che brucia in un bidone il suo vestito da Elvis. Tornati nell’arena, Siaki ridacchia e torna nel backstage, mentre Estrada continua a guardare il filmato esterrefatto.

Dopo una presentazione del prossimo match, I lumberjacks (Red, Kash, Estrada e Low Ki) arrivano a bordoring: è in palio l’X-Division title e si affrontano il campione Jerry Lynn e Ron Killings.

Killings cerca quasi subito di tornare negli spogliatoi, ma Low Ki lo ributta sul ring. Il match è abbastanza confuso, e quando uno dei due wrestlers esce fuori dal ring, non solo viene attaccato da uno dei lumberjacks, ma anche questi si colpiscono tra di loro! A.J. Styles intanto arriva sulla rampa con una scala e osserva l’azione sul ring. Nella confusione il referee viene colpito e resta a terra, Killings cerca di colpire con la Consequences Lynn che la evita. Low Ki colpisce allora Killings che finisce nelle braccia di Lynn, che esegue un fireman’s carry che termina con uno stunner (la mossa è simile ad una commistione tra un Hawaiian Crush ed un TKO)!!! L’arbitro si riprende e conta… Lynn ha vinto il match e mantiene l’X-Division Title, mentre Killings resta al tappeto stordito!!!

La settimana prossima avremo quindi:
– X-Division Champion Jerry Lynn vs. AJ Styles in a ladder match.
– Sonny Siaki, Ron Killings, Jeff Jarrett, Syxx-Pac, Scott Hall in azione!!!!

Arriva il main event della serata: Jeff Jarrett vs. B.G. James. James fa un bello speech al microfono, simile a quello dei tempi della Wwe, ma con nuove catchphrases, all’inizio del match, ma Jarrett non si fa impressionare e prende il controllo delle prime fasi del match. Ben presto sul ring compare una sedia ed i due riescono a colpirsi a vicenda con l’oggetto contundente. I due escono dal ring e Jarrett getta James sul tavolo dei commenatori, colpendolo ripetutamente con la sedia. Poco dopo l’azione e di nuovo sul ring e James continua ad avere la peggio… Elix Skipper arriva sul ring, ma James lo getta subito fuori! E’ il turno di Brian Lawler ad arrivare sul ring, ma James gli getta contro Jarrett e Lawler casca a bordoring! James cerca di prendere vantaggio, ma Jarrett si reimpossessa della sedia e colpisce ancora James. James si riprende e colpisce Jarrett con un pumphandle slam, ma Skipper e Lawler accorrono in soccorso di Jarrett , mentre l’arbitro chiama la squalifica!!!! Syxx Pac e Scott Hall effettuano il salvataggio di James, con Syxx che colpisce con un bronco buster Jarrett, e Hall che da solo affronta Lawler e Skipper. Ron Killings corre sul ring e colpisce Hall, Syxx e James con la sua title belt. Jarrett, Skipper, Lawler e Killings , insieme massacrano Syxx, Hall and James, lasciandoli a tappeto al centro del ring, mentre lo show si conclude…

Avete visto tecnica, avete visto hardcore, avete visto spettacolo… Anche questa settimana avete seguito la Nwa Tna!!!! Io sono sempre il Mito Michele M. Ippolito e vi do l’appuntamento alla settimana prossima… Styles vincerà il ladder match portando a casa il titolo? Siaki ed Estrada si scontreranno? E quale sarà il prossimo avversario di un sempre più heel Ron Killings? Lo scopriremo insieme la settimana prossima… Ma intanto non dimenticate che…

“That’s the Truth and you must listen to this!!!!”

Credits: Wrestling Headlines


Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: