NWA-TNA Show del 25 Febbraio 2004
Amici di Tuttowrestling.com, la scorsa settimana Vince Russo è ritornato alla TNA, e questa settimana Sabu farà il suo ritorno nello show del mercoledì sera e per la prima volta in un tag team match assieme a Raven! In più, chi avrà la meglio fra AJ Styles e Abyss per il possesso delle cinture di coppia? Signori, questa è la Total Nonstop Action. Benvenuti a Nashville, TN da parte di Marino “I def`d the evil” Bresciani! Let`s staaaaaaaaartttt!
E lo show inizia proprio con un highlight della conclusione dello show di sette giorni fa, con l`arrivo a sorpresa di Vince Russo in qualità di nuovo Director of Authority della TNA. E sono Don West e un riassunto Mike Tenay a darci il benvenuto a questa puntata che parte subito con una notizia bomba: con il ritorno di Vince Russo, Don Callis è stato costretto a ritornare al suo ruolo di consultant ed è stato bandito dal TNA Asylum. Inoltre, sempre per effetto di Vince Russo, Jerry Lynn è stato riassunto nella TNA e tornerà a indossare le vesti del capitano del Team NWA fin da subito, perché si inizia immediatamente con un match che sembra appunto essere un antipasto della prossima sfida nella America`s X Cup: si sfidano infatti in un triple treat match Juventud Guerrera (capitano del Team AAA), Petie Williams (che sostituisce il capitano del Team Canada, Teddy Hart) e lo stesso Jerry Lynn! Sugli spalti sono inoltre presenti tutti i membri dei tre team, e si comincia! Il match è molto movimentato, con una serie di mosse spettacolari seguiti da conti di due bloccati dal terzo wrestler. Dopo alcuni minuti, il match si sblocca quando ad un certo punto Juventud Guerrera e Jerry Lynn sono sul ring e quest`ultimo è bravo a evitare la Juvi Driver e a connettere con la TKO, ma Jerry decide di continuare a lavorare sul braccio di Juventud Guerrera permettendo a Petie Williams di connettere con uno spettacolare frog splash sullo stesso Guerrera e effettuare lo schienamento vincente! Il membro del team Canada ha quindi la meglio sul capitano della AAA, e questo è un davvero un ottimo biglietto da visita!
Dopo il match, arriva Vince Russo sul ring, il quale ha intenzione di vendicarsi di tutto ciò che ha subito da Jeff Jarrett diversi mesi fa, ma non solo.. Eric Bishoff di recente ha parlato di lui come una specie di “anticristo”. Beh, ora è un uomo cambiato e, se necessario, chiederà perdono per il male che ha fatto. Il pubblico comincia a ripetere in coro “Bullshit”, segno che non è molto fiduciosa nelle parole del nuovo D.O.A. Risuona però la musica di Jarrett, ed il NWA Champion a fare il suo ingresso nel ring. Jarrett dice a Russo di smetterla di prendere tutti in giro e che la sua sincerità è pari a quella di ogni promoter o manager di wrestling. Jarrett dice inoltre che tutto il suo odio verso Russo è svanito quel giorno in cui lo ha ridotto in un lago di sangue, quindi se Russo vorrà essere al suo fianco, non dovrà fare altro che chiedere. Ma Russo risponde che è il momento di abbassare il sipario sul Jeff Jarrett show. Russo quindi se ne va, dicendo di godersi la serata, perché le sorprese non sono ancora finite…
Intervista ai Juggalos, e ci viene informato che gli Insane Clown Posse questa settimana sono nello studio di registrazione e non saranno presenti allo show.
Recap delle scorse settimane, nelle quali abbiamo scoperto che è stato Johnny Swinger a firmare il patto di lealtà con Jarrett, e ci spostiamo sul ring per il match fra lo stesso Swinger e il suo ex compagno di tag team Simon Diamond. E proprio quest`ultimo a iniziare con una serie di vertical suplex, ma Swinger reagisce dopo il secondo. Diamond connette con un backdrop e un superkick, e Swinger decide di uscire dal ring per prendere un oggetto dai suoi jeans. Diamond si avvicina alle corde e Swinger lo colpisce con questo oggetto. Swinger mette l`oggetto di nascosco nella ginocchiera di Diamond e va per lo schienamento vincente, ma un altro arbitro arriva e spiega all`arbitro di gara cosa è successo, e quest`ultimo fa ripartire il match. Swinger colpisce Simon con dei destri, e riesce a recuperare l`oggetto dalla ginocchiera. Simon tenta alcune chops ma Swinger lo colpisce degli occhi e fa per usare di nuovo l`oggetto, ma l`arbitro lo blocca. Simon reagisce e connette con la fireman`s carry. Arrivano Gilberti, Young e Kid Kash e attaccano Diamond facendo scattare la squalifica. Arrivano 2 Tuff Tony e Rudy Boy a cercare di man forte a Diamon, ma Gilberti, Kash, Young e Swinger hanno la meglio anche su di loro fino a quando non arriva Don Harris con le BlackShirts a farli fuggire.
Shane Douglas, Michael Shane e Traci nel backstage, Douglas dice che la scorsa settimana ha lasciato un chiaro messaggio ai 3 Live Kru, e stasera ne avranno uno ancora piu` convincente. Arriva Jarrett, il quale sembra preoccupato dalle intenzioni di Russo; ad ogni modo Jarrett va dai Naturals e chiede loro di prendersi cura di CHris Harris per questa sera.
E` proprio il momento della verità per i 3 Live Kru, che con Ron Killings e Konnan (e BG James a bordo ring) affrontano la new Franchise (Shane e Douglas, con Traci a bordoring). Konnan inizia sempre con la sua esibizione al microfono, ma stavolta non fa in tempo a concluderla che Michael Shane lo attacca. B.G. James va a sedersi al tavolo dei commentatori con Tenay e Don West, mentre Killing dopo appena un minuto sembra gia` in grado di chiudere il match con un top rope legdrop fra la gambe di Shane Douglas. Gli heels pero` reagiscono e lavorano su Ron Killings per diversi minuti, fino a quando Konnan riesce a prendere il cambio e a buttare fuori Douglas con un backdrop. James se la va a prendere con Douglas, mentre Shane cerca di chiudere con una half Boston crab. Traci interferisce e Shane ne approfitta per connette con la sweet chin music su Konnan per il pin vincente. Dopo il match, Konnan e Killing litigano fra di loro, ma ci pensa BG James a calmarli.
Intervista agli America`s Most Wanted. James Storm ha un infortunio ad un braccio, il quale non gli sta permettendo di lottare in queste settimane. Chris Harris invece, dopo aver provato di essere in grado di battere Jeff Jarrett, stasera regolerà i conti con uno dei Naturals: Chase Stevens. E i due fanno il loro ingresso sul ring per dare inizio al match. Il match viene letteralmente dominato da Harris che prima connette con un powerslam per un conto di due, poi Stevens riesce a bloccare un tentativo di Catatonic, connettendo con la Death Valley Driver per un conto di due. Stevens va per un moonsault, ma Harris si sposta e sferra una spear per un conto di due, e la successiva Cataton non lascia scampo a Stevens che viene sconfitto dopo neanche cinque minuti. Vince Russo però manda un arbitro a dire al ring announcer che Harris dovrà affrontare Andy Douglas… ORA!! Douglas non se lo fa ripetere e entra sul ring per attaccare Harris, e la campana suona per dare di nuovo inizio al match! Douglas domina i primi momenti dell`incontro, ma Harris reagisce con un bulldog. Stevens distrare Harris permettendo a Douglas di connettere con un double arm DDT per un conto di due. Harris esce da un tentativo di slam e spinge Douglas su Stevens che era sull`apron ring e connette con un rollup per il pin vincente in soli tre minuti!! Harris vince due incontri di seguito contro i due membri dei Naturals, ma.. Vince Russo va a bordo ring per dire qualcosa al ring announcer. Jeremy Borash prende il microfono.. e annuncia che ora Harris dovrà adesso affrontare tutti e due i naturals in un handicap match!!!! Russo quindi se ne va, fermandosi un attimo per dire qualcosa a James Storm, che nel frattempo è arrivato a bordoring. Il terzo match così inizia: Harris connette con una double clothesline sui Naturals, ma Stevens e Douglas cercano di approfittare della superiorità numerica dandosi spesso il cambio. Douglas connette con un corkscrew elbow per un conto di due. Stevens tenta lo schienamento dopo un double backdrop ma è ancora due. Harris colpisce Douglas mentre questi sta salendo sulla corda piu` alta, ma Douglas lo butta giu. Douglas fa per prendere una sedia, ma l`arbitro lo ferma. Anche Stevens prende una sedia e tenta il colpo su Harris il quale si abbassa, e arriva anche Storm il quale con un superkick sbatte la sedia in faccia a Stevens. Harris può schienare Stevens per la vittora dopo sei minuti con Storm che nel frattempo bloccava Douglas per non fargli interrompere il conteggio.
Recap degli eventi che hanno portato al feud fra Raven e il Gathering di James Mitchell, e vediamo highlights dei match con Balls Mahoney, Mikey Whipwreck, e Terry Funk. E stasera, accanto a Raven ci sarà una delle autentiche leggende del wrestling: Sabu!
Intervista di Scott Hudson a Vince Russo e ad un Chris Harris davvero esausto. Hudson chiede ovviamente a Russo perché ha fatto disputare ad Harris tre incontri di seguito. Russo dice di non dovere delle risposte a nessuno, e di sapere quello che fa. Harris gli dice di non essere cambiato affatto, a dispetto di ciò che aveva detto ad inizio show. Russo dice però che stava osservando Harris, e di aver capito che non è ancora pronto. L`intenzione di Russo è quella di preparare Harris al suo incontro della vita, perché il 17 Marzo affronterà Jeff Jarrett per il titolo NWA, e fino ad allora lo metterà sotto torchio fino a quando non sarà pronto per battere il campione. Si, magari Harris odierà Russo fino a quel momento, ma queste sono le sue intenzioni. Russo offre quindi la mano ad Harris, il quale gliela stringe!
Risuona la vecchia musica ECW di Raven, e sono Raven e Sabu a fare il loro ingresso al ring, seguiti da CM Punk e Julio Dinero con James Mitchell. Raven inizia su Punk per iniziare, lanciandolo all`angolo e colpendolo ripetutamente. Dinero entra e Raven lo butta giu` dal ring con una clothesline. Sabu lancia una sedia su Punk e Dinero fuori ring. Raven scaraventa Punk sulla ringhiera, ma deve subire il break di Punk prima di dare il cambio a Sabu. Raven va a prendersi cura di Mitchell, mentre Sabu lancia alcune sedie dentro al ring. Triple jump moonsault (spettacolare) di Sabu su Punk, ma lo stesso Sabu che poi lanciandosi su Dinero incappa in una sediata dello stesso Raven. Quest`ultimo, comunque, sale sul ring e con la evenflow DDT manda nel mondo dei sogni Punk per lo schienamento vincente. Dopo il match, Raven afferra il microfono, e fa notare come lui e Sabu siano stati una forza inarrestabile. Comunque, Raven dice di non aver dimenticato il suo destino, e che ora si occuperò di Jeff Jarrett e del NWA Title!
Promo della prossima America`s X Cup II, Team AAA contro Team Canada, che si disputerà il prossimo 10 Marzo. Mike Tenay inoltre annuncia che per le prossime adizioni, anche un team giapponese sembra essere intenzionato a lanciare la sfida!
Scott Hudson sta per intervistare Johnny Fairplay, ma Lollipop lo interrompe e fa la presentazione! Arriva infatti Johnny il quali dice che questa settimana non ci sarà una edizione di “Playing Fair With Johnny” in quanto AJ Styles lo ha interrotto sette giorni fa, e Johnny ha preparato una sorpresa per lui…
E siamo al main event della serata: AJ Styles contro Abyss. E` un table match. Per vincere bisogna distruggere due tavoli scaraventandoci l`avversario. Chi vince, avrà il possesso delle due cinture e potrà scegliere il suo compagno di tag team. Styles inizia subito ponendo Abyss sopra uno dei tavoli e tentando il salto, ma Abyss si alza e afferra Styles buttandolo giu con un press slam. Clothesline di Abyss su Styles, e il mostro prende una sedia e la pone sul petto di Styles per poi sedervicisi con forza! Abyss tenta di nuovo il colpo, ma Styles si sposta. Styles tenta di spostare Abyss a bordo ring, ma quest`ultimo connette con un suplex scaraventando Styles sul tavolo che va a pezzi. Il primo punto è per Abyss, il quale ora cerca di chiudere la contesa con una chokeslam su Styles, il quale però con un calcio sposta il tavolo all`ultimo secondo. Styles approfitta del momento in cui Abyss sta salendo sull`apron ring e con un head scissor lancia Abyss sul secondo tavolo, distruggendolo. Ora il punteggio è di uno a uno e il prossimo che realizzerà un punto, porterà a casa vittoria e cinture. Styles tenta di scaraventare Abyss su un altro tavolo posto sul ring ma arriv aJOHNNY FAIRPLAY che chiude il tavolo. Styles si incavola e sferra un calcio tremendo fra le gambe di Fairplay e connette con la Styles Clash!!! Fairplay esce dal ring visibilente infortunato, ma nella manovra l`arbitro è andato KO. Styles stordisce Abyss con diverse sediate e lo piazza sul tavolo. Tenta uno splash, ma il tavolo non si rompe. Ancora un flip ma niente, il tavolo non cede. Finalmente al terzo tentativo il tavolo si rompe! Ma l`arbitro è ancora KO, e arriva all`improvviso LEX LUGER! Lex Luger con un sorrisino malefico afferra Styles, lo alza e lo scaraventa sul quarto tavolo posto a bordo ring!! Luger sveglia l`arbitro, il quale vede Styles ko a bordo ring sul tavolo distrutto e Abyss in piedi, e da la vittoria e le cinture ad Abyss, il quale diventa il solo e unico campione di coppia della NWA!!! Styles fa per protestare, ma Lex Luger lo pone nella Human Torture Rack. Lo show si conclude così, con gli annunciatori che si chiedono se Abyss sceglierà Luger come suo compagno di tag team.
E per questa settimana è tutto… a fra 7 giorni… ciaooooo!!!!
M@RiNo Bresciani