NWA-TNA Show del 24 Settembre 2003

Salve carissimi, siete pronti a un report pieno di azione, thrilling, belle donne, sangue a volonta e high spot da brivido? Beh, di sicuro il lunedi’ e il venerdi’ non avete tutto questo, tutto cio’ lo potete ottenere solo ogni giovedi’ pomeriggio e solo con la TOTAL NONSTOP ACTION!! Ma andiamo subito a Nashville, Tennesee, perche’ questa puntata si prospetta mooooolto lunga… Raven e’ stato pelato, Vampiro e’ arrivato alla TNA, Rhodes ha sfidato AJ Styles, cosa altro succedera’? Lo sapremo fra poco…


E si comincia subito con un recap della puntata precedente, con le immagini della conquista del Titles Shot da parte dei 3 Live Kru, dello “scontro” fra Vince Russo e Roddy Piper, di Jarrett alla ricerca di Christopher Daniels e dell’altro scontro fra Dusty Rhodes e di AJ Styles! Parte la diretta e vediamo subito Erik Watts che, dopo l’assenza nella puntata precedente, si confronta con Don Callis, ciascuno di loro accompagnato dalla propria security! In breve si chiariscono gli equivoci della scorsa settimana: Watts ha il controllo di tutto ciò che accade nel ring, mentre Don Callis su tutto il resto dell’edificio!! Si arriva finalmente sul ring, e fanno la loro comparsa i number 1 contenders ai Tag Team Titles: i 3 Live Kru! Come promesso, il trio esordisce cantando il loro nuovo brano, e vengono accompagnati anche da alcuni musicisti nello stage. Il brano è carino, ma non fanno in tempo a terminarlo perché Glenn Gilberti, Simon Diamond e David Young (L’altro campione di coppia, Swinger, non è presente oggi in quanto operatosi di appendicite) arrivano sul ring e attaccano il trio, lasciandoli ko sul ring. Gilberti inizia poi a parlare male dei 3LK, ma non fa neanche in tempo a parlare che arrivano Raven e The Gathering. Raven mette ko Gilberti con una DDT e dopodiché prende il microfono, giurando tremenda vendetta per l’umiliazione subita la scorsa settimana!!

Dopo tutte queste interruzioni, finalmente lo show può cominciare e, come al solito, Mike Tenay e Don West sono al tavolo dei commentatori per darci il loro benvenuto… anzi, no. Kid Kash interrompe tutto e dice alle telecamere che non vorrà essere in alcun modo responsabile di quel che accadrà a Terry Taylor stasera!!

Preview del X-Division 1° contender match di stasera, e intervista di Scott Hudson a Jerry Lynn, il quale è davvero felice della presenza nella TNA di Erik Watts, una persona, a suo dire, davvero in gamba, a differenza di Don Callis!! Lynn si dichiara davvero contento della X-Division in quanto è davvero la “crema” del wrestling dei nostri giorni. Dopo l’intervista ci spostiamo quindi proprio sul ring dove ha inizio il match in questione. I contendenti per la title shot sono, oltre allo stesso Jerry Lynn, Frankie Kazarian, Nosawa, Juvi Guerrera e l’ex campione Chris Sabin. Il match è ad eliminazione, seguendo le regole dei tag team match, ovverosia due sul ring e gli altri sull’apron. Kazarian non da’ l’impressione di far parte del match visto che a incontro incominciato, si mette a flirtare con delle ragazze. Intanto sul ring è proprio Jerry Lynn a darsi fa fare cercando subito una hurincarana dall’apron direttamente fuori ring, dopodiché Lynn prova lo schienamento ma è solo un conto di 2. Successivamente Juvi Guerrera riesce a connettere con uno Juvi Driver su Nosawa che produce il primo schienamento e la prima eliminazione. Intanto Kazarian si carica Guerrera sulle spalle, ma Sabin prima va con un dropkick su Juvi facendolo cadere, dopodiché va con un dropkick sullo stesso Kazarian, il quale però intercetta tutto e va per la Wave Of The Future su Sabin… 1…2… no!! Sabin mette il piede sulla corda e si salva. Kazarian è fuori di se ma Sabin ne aprofitta… Cradle Shock!. 1… 2.. 3 e Frankie Kazarian è eliminato! Rimangono solo Sabin, Jerry Lynn e Juvi Guerrera, e Sabin va per una enzugiri su Lynn, mentre Guerrera va con un Juvi Driver su Sabin. 1…2…no! Jerry Lynn prende a questo punto l’iniziativa e connette con l’Air Raid Crash su Juventud Guerrera che si rivela davvero letale! Con Juvi fuori, lo scontro diventa fra Sabin e Lynn, mentre comunque Guerrera riceve una ovazione mentre torna nel backstage. Lynn va per un superplex su Sabin, ma viene buttato giù una prima volta, si ripete la posizione e stavolta Lynn connette con il superplex, ma è solo un conto di due. Arriva sul ring il campione Michael Shane, il quale osserva molto interessato. Lynn prova quindi un suplex ma Sabin lo usa come appoggio per colpire in faccia lo stesso Lynn. Sabin va quindi per un piledriver, Lynn reagisce con un backdrop ma Sabin lo scansa e lo manda a sbattere contro l’arbitro! Shane a questo punto arriva sul ring per colpire Lynn con la cintura, ma manca il bersaglio e colpisce Sabin!!! Lynn ne approfitta… DDT su Shane, Cradle Piledriver su Sabin! 1…2…3 e Lynn è il nuovo 1° contender per l’X-Division Title!!!

Nel backstage, Mad Mikey parla di come stia cercando di ottenere rispetto, e di come pensa di avere diritto a una tag title shot assieme a Shark Boy. Arrivano anche Ekmo e Sonny Siaki che, si sa, di rispetto per loro ne hanno davvero tanto e… dopo 10 secondi Mad Mikey è KO a terra mentre Shark Boy è stato violentemente sbattuto contro un muro!!

Parte un filmato con una intervista di Mike Tenay a Roddy Piper, effettuata la scorsa settimana negli uffici TNA. Piper non comprende la decisione degli ufficiali TNA di non accettarlo nella compagnia. Piper dice di voler aiutare la NWA, in quanto essa gli ha salvato la vita. Dice inoltre di non sapere se è tornato più per aiutare la TNA o lui stesso. Inoltre conclude dicendo che “he says what he means, and means what he says “ e per ora dice solo di essere stato licenziato.

Torniamo comunque live da Nashville, Tennesee, e troviamo sul ring Don Callis, il quale dice che aveva preso una decisione riguardo Vince Russo e Roddy Piper, ovvero di aver preso Russo e di aver bannato a vita Piper. Callis dice che l’ha fatto perché questo è il meglio per i fan. Don Callis poi parla anche di Jeff Jarrett, il quale ha messo le mani su un ufficiale TNA, e perciò come ufficiale TNA annuncia che Jeff è stato licenz… ma Don Callis non fa in tempo a finire che arriva nell’arena Erik Watts, accompagnato dalla sua security (che indossa delle magliette nere) che appena arrivati sul ring con delle sedie, buttano a terra la security di don Callis (che invece indossa delle magliette rosse). Watts dice che è lui il responsabile di ciò che accade sul ring, onde per cui è lui che decide, e perciò Jeff Jarrett non verrà licenziato, anzi, avrà una title shot per il NWA World Title entro un mese! Invece oggi avrà un match contro colui che cercava la scorsa settimana, ovvero Christopher Daniels! Ma non basta! Stasera ci saranno altri incontri, fra i quali AJ Styles contro Dusty Rhodes in un bunkhouse brawl match, un 6-man tag match per le cinture di coppia fra Gilberti, Diamon e Young contro i 3 Live Kru al completo, e un altro 6-men tag team fra Raven e The Gathering contro Shane Douglas e The New Church. Don Callis è perplesso, ma Erik Watts gli dice che il bello deve ancora arrivare perché ci sarà un altro match stasera, e sarà fra la sua security e la security di Don Callis.. e il match inizierà proprio ORA!!

La security di Don Callis (Wilson e Northcutt), dopo lo sbigottimento, entra nel ring e comincia ad attaccare la security di Don Callis (Vaughn e Santel), e così inizia il match. Wilson e Northcutt sono molto piu’ alti e muscolosi di Vaughn e Santel, con Wilson che inizia subito con un tilt-a-whirl slam su Vaughn, ma Vaughn reagisce con un dropkick e cerca il tag, ma viene bloccato dagli avversarsi più e più volte fino a quando non riesce finalmente a ottenerlo, facendo entrare Santel, il quale butta giù Northcutt con un flying forearm ma viene messo a terra da un big boot di Wilson. Wilson prende Vaugh e lo butta fuori ring, mentre Northcutt tenta il tiger driver su Santel, ma arriva Erik Watts che va su Northcutt.. CHOKESLAM!! Schienamento di Santel su Northcutt che va a segno, e la security nera può finalmente festeggiare!

Promo di Terry Taylor, la quale dice che pur esseno fuori dal business da tanto, stasera si prenderà cura molto bene di Kid Kash! E Kid Kash non vuole proprio rischiare, visto che si fa accompagnare anche dal suo fido Abyss. Terry Taylor fa così la sua entrata sul ring… per presentare i suoi accompagnatori: gli America’s Most Wanted!!! Il match comunque si rivela molto equilibrato e piacevole fino a quando Abyss non decide di interferire, colpendo Taylor con un side slam. Storm a questo punto manda KO l’arbitro e colpisce Abyss con un pescado, mentre nel ring Chris Harris va faccia a faccio con Kid Kash e… Spear di Harris su Kash, con conseguente schienamento di Terry che le vale la vittoria!!

Nel backstage, Vince Russo urla a Erik Watts, il quale era seduto sulla sua scrivania. Russo dice di avere l’astuzia, mentre Watts ha solo la potenza!

Si ritorna sul ring, con Jeff Jarrett finalmente faccia a faccia con Christopher Daniels. Daniels prende subito il controllo del match, cercando di fiaccare l’avversario e colpendolo con una clothesline dalla corda più alta. Daniels va poi per uno springboard fuori ring, ma Jarrett si sposta e Daniels finisce sulle transenne. Jarrett ne approfitta e lo scaraventa sulle transenne piu’ volte. Dopo diversi minuti Daniels va per uno spinning powerbomb, e a questo punto i compagni di Daniels distraggono l’arbitro e uno di questi trattiene Jarrett al tappeto mentre Daniels sale sulla corda più alta. Jarrett reagisce e manda il compagno sulle corde facendo perdere l’equilibrio a Daniels che cade sul suo patrimonio genitale, Jarrett ne approfitta e… small package di Jarrett su Daniels per lo schienamento vincente! Dopo il match, Daniels, arrabbiatissimo, frusta il compagno che gli ha causato la sconfitta con una delle cinture degli altri compagni!

Intervista di Scott Hudson a Dusty Rhodes, il quale dice che il suo bunkhouse brawl match contro AJ Styles è più una questione di rispetto, e che insegnerà a Styles cosa sia il buon vecchio old wrestling.

Siamo quindi arrivati al match valido per i titoli di coppia, anche se in realtà si tratta di un 6-men tag team match. Konnan da inizio alla contesa venendo alle mani con Diamond, buttandolo giù con una rolling clothesline. Dopodichè entrano BG James e David Young, con BG James che connette con un’altra clothesline e permettendo a Killing di colpire Young con un top rope legdrop. Dopo un po’ James sferra la dancing kneedrop su Simon, poi colpisce accidentalmente Diamond con un elbow. E’ rissa! Diamond va per un superkick su Konnan e Killings, ma manca BG James e colpisce Young per errore. BG James connette con una clothesline su Diamond buttandolo fuori. Killings va per un tope su Diamond. Ma Gilberti colpisce James con una sediata da fuori ring, e Young colpisce James con uno spinebuster per la vittoria e il mantenimento dei titoli!

Si va fuori ring, dove AJ Styles attacca Dusty Rhodes, sempre affiancato dal solito Vince Russo. La campana suona, quindi il bunkhouse brawl match è ufficialmente iniziato. Styles domina in un primo momento, ma Rhodes reagisce, colpendolo con un low blow e scaraventandolo contro un muretto. Rhodes mantiene il controllo del match e spedisce AJ Styles dentro il palazzo, ma Russo prende uno stivale da cowboy e colpisce Rhodes, permettendo a Styles di riprendersi. Arrivati sul ring, Styles cerca di strozzare Rhodes con una cintura, per poi lasciare la manovra a Russo. Ma Rhodes reagisce e spintona Russo fuori dal ring, afferra AJ Styles e gli abbassa i pantaloni prendendolo a sculacciate!!! Russo cerca di reagire ma viene messo giù di nuovo da Rhodes. Arriva anche Jarrett a dare man forte a Rhodes, ma arriva anche Trinity (nel vestito più piccolo che io abbia mai visto indosso ad una lottatrice (NdReporter ;-P)). Jarrett blocca Trinity, le alza la gonna e sculaccia pure lei!!! L’arbitro a questo punto non puo’ fare altro che proclamare un No Contest. Mike Tenay e Don West cominciano a parlare dello show della prossima settimana, ma arriva Styles, dicendo che non si è mai sentito così imbarazzato in vita sua. Styles vuole quindi un match con Dusty Rhodes per la prossima settimana, ma Russo dice prendersi cura di Rhodes in un title match può essere pericoloso; meglio quindi un tag team match fra Russo & Styles contro Rhodes & Jarrett, e AJ è d’accordo.

Siamo quindi arrivati finalmente al main event della serata; viene mostrato un recap del match hair vs hair della settimana scorsa, con il debutto di Vampiro. Viene quindi intervistato il diabolico James Mitchell, il quale dice che l’arrivo di Vampiro non è altro che parte di un piano appositamente creato per far capire a Raven cosa siano il dolore, la sconfitta e l’umiliazione!

Inizia quindi l’incontro, le regole di questo gimnick match sono semplici, gli sfidanti sono legati a due a due al collo con dei collari da cani tenuti insieme con una catena. Raven è collegato a Shane Dougla, Julio Dinero a Sinn e Punk a Slash. La vittoria si ottiene come al solito. Raven comincia subito con lo sballottolare Douglas fuori ring, seguito a ruota dai suoi fedeli! Raven blocca quindi Douglas in una Cobra Cluth, mentre Julio cerca di strozzare Sinn con la catena. Slash riesce a rompere le prese di Raven e Julio, e connette con una clothesline su Punk grazie alla catena. Tornati sul ring la new church assume il controllo del match, ed a un certo punto tutti e 3 vanno sulla colda piu’ alta, e tutti e tre vengono tirati giu’ con la catena! Raven e The Gathering a questo punto prendono il controllo del match con una serie impressionante di clotheslines e superkicks, con Punk e Dinero che connettono con un double bulldog su Douglas. Si va fuori ring con Raven che connette con un suplex su Douglas, ma intanto nel ring Dinero riesce a schienare Sinn, ed è così veloce che la regia era puntata su Raven e Douglas e nessuno ha visto effettivamente la fine del match! 😐 (Mah!) Ad ogni modo Raven, Julio e Dinero vincono il match, ma non fanno in tempo a festeggiare che arrivano James Mitchell e Vampiro, ed è 5 contro 3. La New Church quindi colpisce ancora, e lo show termina con Raven, Punk e Dinero, legati con le catene e sanguinanti…

E la prossima settimana…
– Dusty Rhodes & Jeff Jarrett vs. AJ Styles & Vince Russo.
– X Division Champion Michael Shane vs. Jerry Lynn.
– Sonny Siaki & Ekmo vs. Shark Boy & Mad Mikey.
– America’s Most Wanted vs. Kid Kash & Abyss.
– .. e la seconda parte della intervista a Piper!!

E anche per oggi e tutto.. alla prossima! Ciaoooooooooo!!!!!!!!!

Credits: nwatna.com

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: