NWA-TNA Show del 24 Dicembre 2003
Hola! Amigos, in questa notte di Natale (per la cronaca nel momento in cui scrivo sono le 6 del mattino del 25 dicembre), eccovi un bel regalo per tutti voi: il report dello special TNA sulla X-Division 2003!! Siamo sempre a Nashville, Tennessee e io sono sempre il vostro Marino “Santa Klaus” Bresciani che vi da il benvenuto sulle pagine del TNA Report. Come al solito.. let’s staaaaarrrtttt!!
Iniziamo con questo speciale show sulla X-Division con Mike Tena y che ci da il benvenuto dal TNA Asylum completamente vuoto. In questo show vedremo la classifica dei 5 migliori match della x division dal quinto posto in su fino al primo. Inoltre avremo i TNA Awards.
Al 5° posto si piazza il match del 16 giugno in cui Jerry Lynn & Amazing Red battono Elix Skipper & Christopher Daniels, vincendo i tag titles in 14:15. Match eccellente! Lynn esegue un Silver King dive, Red un running flip dive over the top, Daniels usa un Koji clutch, mossa resa famosa da Koji Kanemoto, ancora Red una springboard huracanrana su Daniels che era sulle spalle di Lynn. Poi Red sale sulle corde, ma arriva il luchador che aveva interferito anche nelle scores settimane e lo colpisce facendolo cadere a terra nel bordoring!!!! Lynn è rimasto solo nel match, ma riesce comunque a chiudere eseguendo su Daniels un folding press!!! Dopo il match Daniels e Skipper cercano vendetta, ma arriva Jeff Jarrett a salvarli con il coperchio di un bidone della spazzatura!!!
La “Styles Clash” di AJ Styles riceve il premio di “Finisher of the Year”.
Al 4 posto si piazza il match disputato il 3 settembre durante il super X cup tournament fra Teddy Hart e Juventud Guerrera, vinto da quest’ultimo. Il match viene introdotto da Konnan, il quale coglie l’occasione per augurare buone vacanze. Nonostante le bizzarrie a noi ben note del nipote di Bret Hart (andate a leggervi qualche numero di Kliq Here! per capire cosa intendo), Teddy in questo match dà notevole sfoggio delle sue abilità sul ring, così come Juventud Guerrera che ritroveremo più avanti nel corso della serata.
Promo di CM Punk che prima accusa Teddy Hard per il suo comportamento lottatore e poi attacca anche Raven giustificando il suo gesto della settimana scorsa. Promo anche di Sabin che parla dell’ormai prossimo Ultimate X II match!
E sono proprio Chris Sabin e Juventud Guerrera i protagonisti del match 3° classificato. In questo caso stiamo parlando della finale del SUper X Cup tournament, disputato sempre il 3 settembre. Solido match che avrebbe forse meritato un vincitore come Juventud Guerrera a completare un torneo davvero esaltante, ma la vittoria di Sabin è risultata comunque piacevole. Imprassionante un drop di Juventud Guerrera sulla testa di Sabin che per poco non ci rimane secco.
Promo di Christopher Daniels che ci ricorda le emozioni dell’incredibile cage match fra XXX e gli AMW. Vengono infatti mostrati degli highlights del match, pur non facendo parte della X-Division. Per la cronaca gli AMW vinsero match e cinture di coppia dopo una paurosa “Death Sentence” di Storm su Low Ki dalla cima della gabbia (12 piedi di altezza).
Trinity si aggiundica il “2003 Babe of the Year” Award. Trinity comincia a parlare del suo feud con Kid Kash, ma Sonny Siaki arriva e la interrompe! Trinity non la prende bene….
Viene mostrato anche un video di highlights della bravissima lottatrice, compreso parte del match vinto contro Kid Kash.
E siamo al match secondo classificato, e in questo caso parliamo del match valido addirittura per il titolo NWA fra due lottatori che però sono e sono stati due stelle del panorama X-Division: AJ Styles contro Low Ki! Il match è davvero buono, con un Low Ki visibilmente dimagrito (probabilmente a causa del suo infortunio alla spalla che ne limita la mobilità ), ed un A.J. Styles in piena forma capace di eseguire un moonsault bodyblock dall’apron ring chiuso con una reverse DDT sul ring. Nota curiosa come Styles, nonostante il suo ruolo di cattivo, sia stato incitato e sostenuto dal pubblico per tutto il match. Pubblico peraltro molto preso dall’incontro, anche se la situazione sembrava un tantino distorta!!! Il match termina quando, dopo 14:54, Styles colpisce alla testa Low Ki che era distratto da Russo ed ottiene il pin che gli permette di conservare la cintura.
Promo di Kid Kash che dice che il più grande momento del 2003 è stato la sua alleanza con Jeff Jarrett… mah!
Siamo arrivati al primo classificato, che non poteva assolutamente non essere l'”Ultimate X” match disputato fra Frankie Kazarian, Michael Shane e Chris Sabin. Il match prevede quattro pali piazzati nei quattro angoli del ring con una corda legata in modo da creare una X a centro del ring a cui è appesa la cintura. Per vincere bisogna arrampicarsi sulle corde ed arrivare fino alla cintura e strapparla!!! I tre wrestlers danno vita ad un grandissimo match e danno vita ad una serie di spot veramente innovative. Shane esegue una huracanrana dalla terza corda mentre Kazarian tiene Sabin sulle spalle! Shane sanguina molto presto e Kazarian colpisce violentemente Sabin con una sedia. Poi Kazarian cerca di salire sulle corde, ma Shane lo colpisce con una sedia facendolo cadere. Per il contraccolpo cade anche la cintura dalle corde e il match viene fermato! Quando la cintura è di nuovo a posto, grazie agli uomini della sicurezza, la lotta riprende. Sabin e Shane stanno per salire sulle corde, ma Sabin esegue un powerbomb su ShaneÂ… arriva KazarianÂ… Spear su Sabin! La cintura cade di nuovo! Match stoppato di nuovoÂ… Alla ripresa Sabin e Kazarian sono velocissimi a salire sulle corde e quando sono entrambi vicini alla cintura, Sabin fa cadere Kazarian! Arriva però Shane, che colpisce Sabin e strappa la cintura dalle corde, diventando il nuovo X Division Champion!
Ancora award, e appunto Michael Shane, ancora X-Champion, viene nominato “X Superstar 2003”!
Bene, è tutto per questo speciale. L’appuntamento è per la settimana prossima con alcuni dei migliori match del 2003 e con le anticipazioni per il prossimo PPV del 7 gennaio che si preannuncia entusiasmante! Stay tuned!
Ciaoooo
M@RiNo Bresciani
Â