NWA-TNA Show del 20 Novembre 2002
MythManiacs, bentornati al nuovo Nwa Tna show report!!!! Lo show di stasera vedrĂ un main event di eccezione: Ron Killings contro Jeff Jarrett per l’Nwa Title!!!
Nel primo match della serata, E.Z. Money & Sonny Siaki battono Chris Devine & Quiet Storm (Divine Storm) quando Siaki schiena Devine dopo aver eseguito la Siakalypse (una mossa molto simile alla last rites di “Fallen Angle” Chris Daniels. La valletta dei Queit Storm, Trinity s’intromette spesso nel match eseguendo anche un moonsault off the top rope all’esterno del ring e un huracarana dall’apron ring. Ottime le manovre eseguite dai due team nel corso del match.
Il secondo match è uno squash velocissimo , con Malice che distrugge Kory Williams via choke slam. Malice non è in grande forma ed ad un certo punto non vende neppure un low blow. Malice sbaglia poi calmorosamente e vistosamente un the Bombs Away kneedrop, per poi chiudere (probabilmente in modo diverso da quanto pianificato dai bookers) con un chokeslam.
A seguire Ron & Don Harris affrontano Jose & Joel Maximo. Il match è poco credibile: troppo grossa la differenza di taglia delle due coppie, con gli Harris che vendono in modo eccessivo le manovre aeree degli avversari. Match abbastanza brutto, che ha come highlight l’esecuzione da parte di Don Harris di un running dive over the top e l’H-Bomb finale che dĂ la vittoria agli Harris.
Goldylocks intervista April. April recita malissimo , tra l’altroÂ… Goldy l’accusa di essere stata chiusa in camerino con Bruce, ma April nega. Arriva Lanny Lane che accusa Bruce di non essere un vero omosessuale. Lanny attacca allora Bruce dicendo che solo lui meritava di essere Nwa Tna in quanto Bruce non è una donnaÂ… Arriva Brian Lawler che comincia a darle di santa ragione a Bruce e così termina un siparietto veramente imbarazzanteÂ…
Sul ring va in scena un altro brutto match. B.G. James affronta Lenny Lane, che ben presto viene attaccato da Bruce , senza che l’arbitro faccia suonare il gong chiamando la squalifica. Bruce esegue uno spaventoso piledriver su Lenny, finchè arriva Lawler che attacca di nuovo Bruce. Tutto questo accade davanti agli occhi dell’arbitro. James non deve fare altro che stendersi su Lane e schierarlo, cosa che ovviamente avviene. Lawler e Bruce continuano a lottare per April fuori dal ring, ma la ragazza che fa? Fugge daÂ… Goldylocks!!! April è lesbica!!!!
A.J. Styles vince il match successivo e con esso ottiene il diritto a sfidare Jerry Lynn per l’ X division title, in un match che ha il sapore di visto e rivisto ma che sicuramente mostrerĂ grande azione e molti colpi di scena. Styles batte Crimson Dragon (Chris Hamrick con la maschera, non chiedetemi perchè uno come Hamrick debba lottare con una maschera per avere un booking decenteÂ…) e Jorge Estrada. Estrada dĂ una prova pessima, sbagliando praticamente tutti gli spot e nn trovandosi mai nel vero centro dell’azione. Gli altri due wrestlers mettono a segno delle buone mosse, e gli ultimi due minuti del match sono a di poco entusiasmanti. Styles chiude bloccando una Super Frankensteiner di Hamrick e trasformandola in una Styles clash off the ropes, con entrambi I wrestlers che cadono su Estrada. Su tutti c’è Styles, che schiena contemporaneamente Estrada e Hamrick e porta a casa il match.
In una rivincita del buon match della settimana scorsa, il titolo di coppia della Nwa è in palio tra Brian Lee & Slash e James Storm & Chris Harris. Si tratta di uno dei migliori match della serata anche se non arriva ai livelli della settimana scorsa. Nel corso del match di susseguono molte interferenze, ma viene chiamata la squalifica quando Storm strappa dalle mani di Lee un oggetto contundente e lo colpisce, perdendo l’occasione di rivincere i titoli di coppia. Lee sanguina copiosamente al centro del ring, mentre Storm & Harris se la prendono con I propri avversari alla fine del match, e neppure la security riesce a bloccarli.
Nel match successivo è in palio l’X title tra il campione Jerry Lynn, oramai diventato una leggenda della Nwa Tna e Amazing Red. Prima del match entrambi vengono intervistati. Lynn dĂ una grande prova al microfono, mentre Red si vede che con il microfono proprio non ci sa fareÂ… Preludio a come finirĂ il match? Sì, infatti è il campione a manenere il titolo dopo aver eseguito sull’avversario un I fans sono tutti dalla parte di Lynn e Red cerca di conquistarli con delle ottime manovere: prima un running flip dive e poi un 619 alla Rey Misterio, che ,quando lo esegue Red, si chiama 718. Ci sono moltissimi cambi repentini di azione e moltissimi conti di due, ma alla fine è Lynn a portare a casa la cintura.
Siamo giĂ al main event!!! Jeff Jarrett, il wrestler che ha sognato per una vita che piĂ¹ di ogni altra cosa avrebbe sperato di diventare campione mondiale Nwa, affronta l’attuale campione mondiale Nwa Ron Killings, paladino degli afroamericani. Poco prima che il match inizi Jarrett viene intervistato e parla della storia della NWA title, e la folla lo acclama. Fin dall’inizio il match è saldamente nelle mani di Jarrett, mentre Killings praticamente scompare davanti alla storia, al carisma e all’abilitĂ del suo avversario che pare proprio destinato a vincere il titolo. Per Dave Meltzer, in questo match Killings dimostra di avere ” il carisma di un mid-carder di buon livello, il rap di un main eventer e l’abilitĂ di un wrestler che puĂ² solo essere relegato a ottare in match di apertura delle card di wrestling.” Chiaro, no? Jeff Jarrett dĂ vita al suo migliore match degli ultimi anni, contando anche l’ultimo stint nella Wcw, combinando brawl e wrestling tecnico. PiĂ¹ di una volta Jarrett va vicino alla vittoria dopo aver portato a segno una chair shot e poi lo stroke. Jarrett comincia a sanguinare e viene messo da Killings su un tavolo vicino ad una balconata, mentre Killings gli si getta sopra fracassando il tavolo. L’arbitro Scott Armstrong viene colpito e resta a terra!!! Arriva sul ring Mr. Wrestling III che minaccia con una sedia sia Killings che JarrettÂ… ma colpisce Killings!!! Armstrong si riprende e Jarrett schiena Killings!!! Killings perde il titolo! Jeff Jarrett è il nuovo campione mondiale Nwa!!! Ma tutto grazie a Mr.Wrestling III Â… che si toglie la mascheraÂ… Ma è VINCE RUSSO!!!! E’ VINCE RUSSO!!!! VINCE RUSSO è tornato alla Nwa!!! Su queste immagini lo show si chiudeÂ… Quante emozioni stasera!!! Alla prossima!!!!
Mercoledì prossimo avremo:
Brian Lee e Slash difenderanno i titoli di coppia contro Curt Hennig e Syxx-Pac
Brian Lawler vs. Bruce
AJ Styles vs. Jerry Lynn per l’X Title !!!!
“The Myth” Michele M. Ippolito
Credits: Wrestling Headlines