NWA-TNA Show del 19 Febbraio 2003
Nwa Tna is in da house!!! Il Mito del wrestling è sempre con voi, come anche Mike Tenay e Don West let’s start!!!
Lo show si apre con A.J. Styles che esce dalla automobile di Vince Russo e parla del main event che lo vedrà opposto al campione NWA, Jeff Jarrett!!!
Nel primo match della serata Chris Harris & James Storm battono Ron & Don Harris in 7:02 guadagnandosi il diritto a sfidare la settimana prossima Christopher Daniels & Elix Skipper per il vacante titolo mondiale di coppia della federazione. Un buon match, con Chris Harris che subisce per quasi tutto l’incontro, cerca sempre il tag, e visto che non riesce ad averlo, schiena Don Harris con una inside cradle!!!
Mike Tenay effettua un promo in cui parla di Styles, Dusty Rhodes, Harley Race, e di cose simili Arriva Vince Russo che dice di avere tutto il merito del successo di The Rock, Stone Cold, DX and Vince McMahon.. Arriva Dusty Rhodes che attacca verbalmente Russo , il quale risponde dicendo che Goldust è un wrestler migliore del padre, anzi che Dusty non è stato mai un padre per Goldust, ma di certo Vince Russo lo è stato di più Rhodes si arrabbia di brutto e sta per colpire Russo, ma viene attaccato alle spalle dagli Harris!!! In sua difesa arriva Vader!!!!!!! Vader sembra molto ingrassato ed in cattiva forma, e lancia una sfida: la settimana prossima vedremo Vader & Dusty Rhodes contro Ron e Don Harris!!!!
Jerry Lynn è impegnato in un three-way contro Jose e Joel Maximo. Il match è in realtà unhandicapo match ma Lynn riesce comunque a vincere in 6:39. I Maximos sbagliano l’impossibile, ma ci pensa Lynn ha rendere buono il match. Poco prima della fine, ad una near fall, parte la musica di Lynn. Il match prosegue, ma ovviamente è chiaro a tutti che lo avrebbe vinto Lynn Lynn schiena Jose dopo una cradle piledriver. Un attimo prima Jose aveva accidentalmente eseguito un piledriver su Joel mettendolo al tappeto (commento di Dave Meltzer: “è la prima volta che vedo un piledriver eseguito accidentalmente, ma a guardarlo è più credibile che a raccontarlo” )!!!
Raven effettua un promo molto buono, tanto da dover fare vergognare chi alla Wwe lo ha licenziato
Vince Russo sta lasciando l’arena
In 3:08, Sharkboy viene sconfitto dal nuovo pupillo di Glen Gilbertti, un wrestler sconosciuto, chiaramente non giovanissimo e assolutamente fuori forma, acconciato da Elvis, di nome Disgraceland!!! Questi blocca il dead sea drop di Sharkboy ed esegue uno spinning neckbreaker che gli vale la vittoria. A fine match Jorge Estrada sale sul ring per attaccare Disgraceland, reo di avergli rubato la gimmick, ma ha la peggio contro Gilbertti, Mike Sanders e Disgraceland.
Kid Kash schiena Paul London e mantiene l’X title in 8:17 grazie ad un double arm piledriver. Buon match, ma i due sanno fare di meglio.
Mike Sanders schiena Jonah di Tough Enough III. Sanders arriva sul ring con una bella ragazza e dice a Jonah che se entra nel SEX poi potrà divertirsi a giocare con le sue tette . Jonah si dice tentato ma rifiuta!!! Jonah lotta un buon match e quando ha Sanders in una STF, la ragazza mostra l’intenzione di farsi cadere il reggiseno. Jonah si distrae e Sanders lo schiena con il più semplice dei rollup in 5:33.
West & Tenay cercano di intervistare Sandman, che non risponde
Raven & Low Ki battono Sandman & Steve Corino in 8:07. Il match è un’autentica rissa, in cui Sandman viene colpito da un piledriver su un tavolo e Corino viene preso a sediate da Raven e sanguina. Sandman non riesce ad usare la Singapore cane e Raven riesce però ad eseguire su di lui un DDT e a portare a casa il match. Sandman è in pessima forma, e la gente canta tutto il tempo “Ecw!!! Ecw!!!”
Nel main event Jeff Jarrett schiena A.J.Styles in 16:04 e mantiene l’NWA title. Match veramente eccellente ed anche una grande partecipazione del pubblico. Jeff esegue addirittura un pescado nelle fasi iniziali dell’incontro, poi Larry Zbyszko arriva a bordoring per aiutare Styles. I due massacrano Jarrett, che non si fa schienare!!! Arriva J.J. Dillon che caccia via Zbyszko e poco dopo ben due arbitri , Rudy Charles e Andrew Thomas, restano al tappeto. Approfittando della confusione arrivano gli Harris Boys, che eseguono una H-Bomb su Jarrett, che riesce ancora a non farsi schienare!! Arrivano Vader & Rhodes che iniziano una rissa con gli Harris , mentre nel ring Styles esegue una Styles clash, ma ancora una volta Jarrett esce dallo schienamento Arrivano Siaki e Desire , con Sonny Siaki che colpisce Jarrett con due Siakalypses, mentre Desire cerca di molestare sessualmente l’arbitro. Styles si infuria e colpisce Siaki con la Styles clash. Jarrett approfitta della situazione e colpisce Styles con una stroke dalla corda centrale, restando campione Nwa!!!! What a match!!!
Mentre festeggia a centro ring, le telecamere inquadrano Vince Russo fuori dalla casa di Jeff Jarrett, che dice che far una visitina a Jill, la moglie di Jeff
Lo show si conclude!!! Alla prox!!!
“The Myth” Michele M. Ippolito
Credits: Wrestling Headlines