NWA-TNA Show del 18 Febbraio 2004
Good morning boys, this is the Total Nonstop Action. Oggi piu’ che mai online! Grazie, infatti, alle nostre nuove tecnologie, da questa settimana troverete il report di primo mattino. Purtroppo al momento non siamo in grado di fornirvi via computer cornetto e cappuccino, ma non preoccupati, ci stiamo attrezzando anche per questo. Beh, bando alle ciance, siamo a Nashville come al solito, e dopo la spettacolare America’s Cup della scorsa settimana si torna LIVE dal TNA Asylum per una nuovo ppv. Alla console c’è sempre il vostro Marino “The spirit is willing, the flesh is weak” Bresciani e finalmente possiamo iniziare, let’s staaaaaaaaaarrrrrrrrrrtt!
Viene subito mostrato un filmato della scorsa settimana, quando Mike Tenay è stato licenziato da Jeff Jarrett al termine dello show; al tavolo di commento, assieme a Don West, si posiziona l’addetto alle interviste della TNA Scott Hudson, e stasera inoltre verrà annunciato il nuovo Director of Authority!
E si comincia subito sul ring, con tutto il team NWA (Jerry Lynn, Chris Sabin, Elix Skipper e Sonjay Dutt), battuto la scorsa settimana, che affrontano alcune vecchie e nuove leve della X-Division: sono Shark Boy, Jimmy Rave, Rod Strong e Jason Cross. L’azione è molto simile a quella del main event della scorsa settimana, con una serie di manovre molto spettacolari e cambi molto veloci. La maggiore abilità ed esperienza del team NWA si fa comunque sentire e dopo 5 minuti l’incontro si infiamma: ad un certo punto Skipper e Dutt se la prendono con Jimmy Rave e Rod Strong fuori ring. Chris Sabin cerca di capitalizzare il momento salendo sul paletto e tentando un springboard launch, ma l’arbitro lo ferma, non permettendogli di saltare. Jason Cross approfitta dell’arbitro per attaccare Lynn, il quale però risponde con un devastante piledriver che vale schienamento e vittoria per il suo team. Lynn però non fa in tempo a festeggiare, ché viene attaccato da tutti gli scagnozzi di Jarrett al completo: Gilberti, Abyss, Kid Kash, David Young e le Red Shirts. Con Lynn a terra, Jarrett gli ricorda ciò che aveva detto due settimane fa, e cioè che se non avrebbe vinto l’America’s X Cup, sarebbe andato contro le regole del nuovo contratto, e quindi Jarrett annuncia Lynn che è stato licenziato!!! Jarrett inoltre annuncia al pubblico che Don Callis e il suo avvocato si prenderanno cura del nuovo Director of Authority, cosicché Jarrett rimarrà sempre l’unico e il solo capo della TNA. Jarrett inoltre dice ad Harris che se vuole davvero affrontarlo in un match, beh, avrà il suo match, ma il titolo NWA non sarà in palio! Jarrett quindi se ne va, mentre Hudson dal tavolo dei commentatori rimane assolutamente scioccato.
Recap degli eventi che hanno portato i 3 Live Kru a perdere i loro titoli di coppia a causa di Shane Douglas, e nel backstage è Terry Taylor a intervistare la Franchise al completo: Shane Douglas, Tracy e Michael Shane. Douglas dice che non sarà all’angolo durante il match, ma si farà di certo vedere. Arriva ad interrompere tutto un Chris Harris arrabbiatissimo, il quale toglie il microfono in mano a Terry e annuncia di aver accettato la sfida di Jarrett!!!
Di nuovo sul ring, ed è proprio Michael Shane al centro del quadrato, e il suo avversario è Ron Killings. BG James si siede all’angolo di commento, mentre Konnan rimane nel backstage con i commentatori di lingua spagnola. Shane comincia a lavorare sul ginocchio di Killings gia’ all’inizio match; un attacco che sembra portare i suoi frutti visto che al rilascio della presa Ron cammina con molta piu’ fatica e i suoi movimenti sono molto piu’ lenti. Killings riesce però ad attaccare con un flying forearm seguito da un flying scissors kick. I due si inseguono fino nel backstage, dove Shane connette con uno schoolboy su Killings per un conto di due. Killing risponde con un jaw breaker suplez. Tracy cerca di intervenire e sale sul paletto, ma Killings la afferrà rendendola vittima di una devastante sit-down powerbomb. La distrazione gli è però fatale perché Shane lo manda ko facilmente con un superkick. 1.2.3 e Shane ritorna alla vittoria.
Nello spogliatoio degli scagnozzi di Jeff Jarrett, Kash avvisa le RedShirts che farebbero meglio a vincere il loro match, ma le stesse RedShirts non sembrano molto d’accordo con questo ruolo di “vicecapo” da parte di Kash. Young dice di non voler combattere un`altra voltra contro gli Insane Clown Posse questa settimana, e Gilberti si rivolge quindi allo stesso Kid Kash, il quale accetta di essere suo tag team partner. Gilberti inoltre dice che rivelerà chi fra Diamond e Swinger ha firmato il patto di lealtà con Jarrett.
Ancora sul ring per il terzo match della serata, ed è la coppia formata da Dustin Rhodes, ancora fresco di licenziamento da parte della WWE, e il lottatore mascherato El Leon contro gli ex campioni di coppia, Joe Legend e Kevin Northcutt, ovvero le RedShirts! Sono proprio questi ultimi a mettere sotto torchio proprio Dustin Rhodes fino a quando quest’ultimo riesce a dare il cambio a Leon, cambio purtroppo non visto dall’arbitro che cerca di riportare fuori dal ring il lottatore mascherato. Dustin finalmente riesce a dare un cambio pulito e Leon il quale domina facilmente Joe Legend eseguendo una uranage per il conto di 3. Dopo il match, irrompono i Naturals ad attaccare la coppia vincitrice.
Nel backstage, James Mitchell parla con i suoi discepoli del Gathering e prendendosi gioco di Raven dicendo che non avrĂ nemmeno il coraggio di presentarsi allÂ’arena. DallÂ’altra parte, un Jarrett molto arrabbiato manda nel mondo dei sogni Legend distruggendogli la chitarra in testa, con visibile approvazione di tutti i presenti nello spogliatoio.
E siamo giunti ad uno dei momenti piu’ attesi della settimana, Johnny Fairplay ancora è sul ring, pronto per il suo primo mini-show chiamato “Playing Fair with Johnny Fairplay”. Purtroppo Johnny deve informare il pubblico presente che la sua ospite annunciata, Joanie Laurer (meglio conosciuta come Chyna), non sarà presente al suo show, ma questo non gli vieterà di dirgliene di tutti i colori appena possibile. Johnny Fairplay inoltre mostra a tutti uno dei suoi piu’ grandi vanti: la sua colonna settimanale sul tabloid “Star”. Arriva però AJ Styles, con la sua cintura sulle spalle, il quale dice che farebbe meglio a levare i suoi zebedei dal ring. Fairplay gli dice che non è questo il modo di rivolgersi ad una superstar, e che se non avesse il collare protettivo a causa del suo attacco delle scorse settimane, lo avrebbe preso a calci di fronte a tutti i suoi fan. Styles sale sul ring e gli gira attorno, ma Fairplay cerca di darsela a gambe di corse. Styles lo ferma e prendendolo per un’orecchio gli fa fare il giro del ring. Ma arriva Abyss, che attacca il suo partner!!
Abyss trascina sul ring, la campana suona, ed abbiamo un Improptu match: Abyss contro Styles. I due campioni a confronto!! Styles va subito all’attacco, ma Abyss fa uso della sua maggior potenza e della sua iperdominante stazza fisica per controllare il match. Dopo alcuni minuti, Abyss posiziona un tavolo fuori ring e si prepara per lanciarci sopra Styles da dentro al ring con un chokeslam. Styles si divincola, e Abyss allora modifica la manovra in una powerbomb, ma Styles sfugge e colpisce Abyss al volto con un impressionante enzugiri kick! Styles connette con la reverse DDT dalla terza corda per un conto di due. Ancora Styles all’attacco con un headscissor su Abyss ma è un altro conto di due. Il commento di Hudson su Styles parla da se: “L’aggettivo “fenomenale” non fa giustizia a questo lottatore”. Styles posiziona un tavolo dentro al ring, Abyss però reagisce e tenta di nuovo la chokeslam sul tavolo, ma Styles rovescia e tenta un roll up che gli vale un altro conto di due. Abyss riesce a buttare Styles all’angolo, sopra le corde, e tenta un superplex, ma Styles rovescia tutto in un sunset flip! Ma arriva Jarrett che attacca Styles!! L’arbitro chiama la squalifica, ma Jarrett afferra Styles e lo lancia con una powerbomb sul tavolo, il quale risente il colpo ma non va in frantumi. Chris Harris arriva e manda via Jarrett…
Break pubblicitario, e siamo ancora sul ring per un tag team match, Glenn Gilberti e Kid Kash sono sul ring in attesa dei loro sfidanti, che vengono accolti dal boato della folla: gli Insane Clow Posse! Si inizia subito con Violent J che prima lancia Kash sulle transenne per poi prendersela con Gilberti sul ring. Death Valley Driver di VJ per un conto di due. Gilberti e Kash sono però bravi a prendere il controllo del match lavorando su VJ al loro angolo. Shaggy a un certo punto si stufa e dal paletto si lancia sui due con un dropkick. Show di Shaggy che comincia a divertire il pubblico mandando al tappeto diverse volte Gilberti e Kash con delle clothesline davvero assurde. ICP in controllo ora con un double brainbuster suplex su Kash. VJ connette poi con un moonsault su Kash seguito da Shaggy che esegue un top rope legdrop sullo stesso, ma in quest’ultima manovra Kash si sposta. Kash tenta quindi un sunset flip, ma Shaggy capisce tutto e rovescia in un rollup..1..2..3!!! Gli ICP riescono a sconfiggere con facilità due wrestler esperti come Gilberti e Kash. Dopo il match Gilberti, Young e Kash attaccano l’arbitro, reo , a loro dire, di aver spinto Kash durante il sunset flip. Arrivano Simon e Swinger a fermare i tre, ma Simon afferra la cartelletta di Kash con su scritti coloro che hanno firmato il patto di alleanza, la legge, e rimane scioccato!! Ma appena si gira, Swinger lo colpisce con un calcio!!! Gilberti, Young, Kash e Swinger attaccano così il loro ormai ex compagno e solo l’intervento di Don Harris e delle BlackShirts evita a Diamond guai peggiori..
Taylor intervista Goldylocks, il quale è impaziente di sapere chi sarà il nuovo Director of Authority, il quale verrà annunciato a fine serata. Ma a sorpresa arriva Mike Tenay, che dive a Taylor di dover parlare con lei in privato.
Sul ring, West e Hudson sono sorpresi dalla presenza di Mike Tenay, e pensano che, se Tenay è presente, allora il nuovo DOA potrebbe davvero essere lui…
Altro break, e al ritorno in onda è il momento della battaglia: dopo settimane di assenza Raven ritorna alla TNA!!! E questa settimana il suo tag team partner è addirittura Terry Funk! E il momento della resa dei conti, e Punk e Dinero arrivano sul ring, questa volta però senza James Mitchell all’angolo. Raven e Funk partono subito all’attacco, ma Punk e Dinero riescono a prendere il controllo colpendo con diverse sediate Terry Funk e facendolo sanguinare copiosamente. Funk riesce a dare il tag a Raven dopo 5 minuti, e per Raven è il momento di scatenare la sua ira. Clothesline su Punk e clothesline su Dinero. Punk tenta un dropkick ma Raven schiva e lo lancia via. Raven afferra poi Dinero… Evenflow DDT!! 1..2..3!!! Raven sconfigge finalmente i suoi ex alleati, ma arriva Mitchell il quale connette con una stunner su Funk e tenta di fare la stessa cosa con Raven, ma Funk si rialza e colpisce Mitchell, permettendo a Raven di fare piazza pulita sul ring.
Torniamo nel backstage, ed è Scott D’Amore, ufficiale TNA canadese. Scott dice che la TNA ha deciso di rendere l’America’s X Cup un evento regolare. La scorsa settimana, il team NWA si è fatto sconfiggere nella loro arena dalla AAA messicana. Fra un mese, esattamente il prossimo 10 marzo, ci sarà un nuovo America’s X Cup, ma questa volta sarà Team AAA contro Team Canada, e il capitano del Team Canada sarà Teddy Hart!
A bordoring, intanto, Don West e Scott Hudson ci annunciano i match della prossima settimana: 3 Live Kru al completo contro la New Franchise, e di nuovo Abyss contro Styles in un “tables match” con quattro tavoli posizionati ai quattro angoli del ring, il vincitore potrà scegliersi un nuovo compagno con il quale difendere i titoli!
Nel Backstage, Raven viene intervistato da Terry Taylow. Raven dice che è rimasto per 5 settimane a cosa con il suo proprio dolore, la sua miseria e la sua sfiducia in se stesso. Ha commesso un errore nel voler prendersi cura della gente attorno a lui, ma tutto ciò non accadrà piu’, ed è arrivato il momento che Punk, Dinero e Mitchell comincino a sentire cosa sia il vero dolore. La settimana prossima sarà ancora una volta Raven contro The Gathering, ma stavolta il suo tag team partner sarà un grande esperto della lotta extreme: SABU!!!
E siamo finalmente al main event della serata, Chris Harris contro Jeff Jarrett in un non title match. Harris parte con un delayed vertical suplex, seguito da un una clothesline che butta Jarrett fuori ring. Jarrett ha un break e scaraventa Harris sul tavolo degli annunciatori. Jarrett colpisce Harris con una sedia e porta Harris sul ring per connettere con la figura a quattro. Harris rovescia dopo quasi un minuto, ma Jarrett tenta una sleeper hold. Harris reagisce con un backsuplex e tutti e due al tappeto. Chris Harris si alza e va per un bulldog su Jarrett a segno e poi per un bodyblock, ma in questa manovra colpisce l’arbitro mandandolo ko. Jarrett reagisce e connette con la Stroke ma non c’è l’arbitro. Kid Kash arriva e sveglia l’arbitro, 1…2…no! Kash lancia a Jarrett la cintura di campione NWA. Harris si abbassa sul tentativo di Jarrett e va per la spear …a segno! 1…2….3no! Jarrett esce all’ultimo. Harris va per un powerslam su Jarrett e schiena.. l’arbitro va per il conto, ma Kash sale sull’apron e urla all’arbitro che se conterà il 3, verrà licenziato!!! Harris si alza e colpisce Kash facendolo cadere dall’apron. Harris va poi sul palo e connette con un top rope legdrop. L’arbitro va di nuovo al conteggio,ma Kash avverte di nuovo l’arbitro, il quale ferma il conteggio! Harris se la prende con l’arbitro, il quale risponde che sta solo proteggendo il suo avvenire. Jarrett ne approfitta e mette KO Harris con la cintura giusto di fronte all’arbitro, il quale non gli rimane altro che effettuare il conto di 3 che da a Jarrett la piu’ vergognosa e sporca delle vittorie.
Dopo il match, Jarrett, prende il microfono e chiama ad alta voce, il nuovo Director of Authority, e dal backstage arriva Mike Tenay!!! Jarrett non pare molto sorpreso, anzi fa per schernire lÂ’ex commentatore, ma Tenay gli risponde che, anche se lui lo ha licenziato la scorsa settimana, è stato riassunto da un uomo che da ora in poi riporterĂ avanti la compagnia.. e Tenay invita Jarrett a fare conoscenza con il nuovo Director of Authority. Una figura esce dal backstageÂ… ed è VINCE RUSSO!!! Vince Russo è tornato alla TNA!!! Jarrett non ci crede e cade sulle ginocchia per il colpo, mentre lo show termina…
Bene ragazzi, anche per oggi è tutto..a fra 7 giorni.. ciaooooooo!!!
M@RiNo Bresciani
Â