NWA-TNA Show del 18 Dicembre 2002
Grandi ritorni, nuove stelle e magnifico spettacolo… Questo è stato lo show di mercoledì sera della Nwa Tna! Io sono sempre l’unico e vero Mito del wrestling web italiano… Let’s start!!!
Lo show si apre con un filmato su Jeff Jarrett che nelle scores settimane ha difeso il proprio titolo mondiale Nwa in giro per il mondo, prima in Europa nel corso di un tour della Wwa e poi in Giappone, nella Zer-One. Da notare che nel filmato compaiono sia Lex Luger che Sting, ma non vengono mai chiamati per nome dalla voce fuori campo…
Viene intervistato Curt Hennig che parla di Vince Russo. Dopo aver parlato male, come al solito, di Brock Lesnar, Hennig sfida Russo, che arriva sulla rampa d’accesso… Hennig si distrae e viene attaccato dagli Harris Twins, Low Ki, Elix Skipper, Christopher Daniels e B.G. James, che lo massacrano letteralmente. Prende allora il microfono B.G. James che fa una pessima imitazione di Jim Ross… Brutto segmento: Hennig è un pessimo face!!!
Siamo al match d’apertura: una Royal Rumble X division match. Viene annunciato che non lotteranno nel match, come previsto Skipper, Daniels e Low Ki, che sono stati sostituiti dai Maximos e Ace Steel (ma perché? Perché????). Il match è splendido, probabilmente si tratta della migliore battle royal degli ultimi anni: Jason Cross ne esce vincitore, dopo aver schienato Red in 22:09 con la sua crossfire, un shooting star legdrop. Cross e Red erano stati i primi due ad entrare nell’incontro ed hanno fatto la maggior parte del lavoro nel match. L’ordine di entrata è stato: Tony Mamaluke, Jimmy Rave, Shark Boy, Kid Kash, Ace Steel, Jose, Joel e David Young. Young si è esibito in un back suplex su due avversari in contemporanea, ma in generale il match è stato pieno di ottime mosse.
Vince Russo arriva sul ring per spiegare i motivi per cui la Nwa Tna non ha fatto lottare Low Ki, Daniels e Skipper nel match appena terminato. La Nwa Tna, infatti accusa Low Ki di non aver accettato la proposta di lottare con un contratto che prevede un lavoro per cinquantadue settimane. Daniels è stato fatto fuori perchè costa troppo pagargli il biglietto aereo dalla California a Nashville ogni settimana, e quindi non può avere una chance per l’X Title, e semplicemente non vuole mettere sotto contratto Skipper. Russo spiega quindi, che i tre saranno al suo fianco anche se non possono lottare!!! Russo chiama Jeff Jarrett che dice che nella Nwa Tna c’è troppa gente che non rispetta l’amico, che ha lavorato per anni con gente del calibre di Shawn Michaels e Bill Goldberg (e qui partono i canti “Goldberg… Goldberg…”). Jarrett dice che non si allineerà a Russo, e Russo gli dice che nel backstage tutti gli ridono alle spalle, accusandolo di essere solo il figlio del proprietario della federazione e nient’altro. Jarrett viene attaccato dai personaggi che avevano attaccato Hennig e alla fine riceve una H-Bomb dagli Harris Twins. Daniels esegue un moonsault e Elix Skipper un the play of the day. Un altro massacro…
In un non-title match, James Storm & Chris Harris vincono un three-way match contro Brian Lee & Slash e Ron & Don Harris. Ad un certo punto arrivano sul ring i Road Warriors, che attaccano i due team hell e colpiscono con la doomsday device Slash, poi Hawk esegue uno splash off the top rope su Ron Harris, dando la possibilità a James Storm di schienarlo in 7:33. Storm & Harris fanno un grandissimo match! Alla fine Goldylocks tenta di intervistare i Road Warriors, con Hawk che se la prende con Vince Russo (ma no!).
Nel match successivo Sonny Siaki difende il suo X title in un three-way match contro E.Z. Money e Jerry Lynn in 7:47. Kim Neilsen (che ha preso il nome di “Every Man’s Desire” (EMD) distrae Lynn nelle fasi cruciali del match, permettendo a Siaki di eseguire su Money la sua Siakalypse. Arriva sul ring Vince Russo (basta! Eccheppalle!!!) che loda Siaki, dicendo che è il maggior talento della sua età nell’intero circuito del wrestling. Alla fine Siaki, EMD e Russo lasciano il ring assieme. Per tutto il corso del match il pubblico è rimasto assolutamente muto…
B.G. James affronta Ron Killings in un falls count anywhere street fight. Il match è molto breve e termina solo dopo 4:37 quando Low Ki, Daniels e Skipper interferiscono permettendo a Killings di schierarlo. Ancora un pessimo match da parte di B.G. James.
Viene organizzato un impromptu main event con Low Ki & Daniels & Skipper che affrontano Red & Maximos. Il match dura 21:03 e termina con Low Ki che schiena Red (e siamo alla seconda sconfitta della serata…). Per la maggior parte del match Red subisce alzandosi, però, da tantissimi conti di due. Questo scatena la folla, che è tutta a suo favour! Alla fine arrivano sul ring tutti i wrestlers della stable di Vince Russo, che distruggono i face. Red e i Maximos vengono posizionati su dei tavoli, ma arriva Curt Hennig ad effettuare il salvataggio. Purtroppo anche lui viene messo presto fuori causa… Arriva sul ring… David Flair!!! Che… attacca Hennig e lo mette nella figure four!!! David Flair è con Vince Russo!!! Arriva sul ring Jeff Jarrett, che salva Hennig e mette a sua volta Flair nella figure four. A.J. Styles arriva sul ring ed attacca Jarrett, con Daniels e Skipper che posizionano Jarrett su un tavolo e poi lo colpiscono saltando insieme dalle corde. Styles abbraccia Russo… Anche lui è nel SEX!!! Vince Russo prende un’ascia e comincia a sfasciare tutta la scenografia della Nwa Tna mentre lo show si chiude!!!
Amici, quante emozioni stasera!!! La Nwa Tna va in vacanza… Ci rivediamo a gennaio, con molti interrogativi: David Flair cercherà la sua vendetta con Jeff Jarrett? Amazing Red arriverà ad un titolo? Vince Russo la smetterà di apparire in tv per due terzi dello show? Continuate a seguirci e lo saprete!!!
See ya next time!!!
“The Myth” Michele M. Ippolito
Credits: Wrestling Headlines