NWA-TNA Show del 17 Marzo2004

Back to Italy, back to the World, back to the T-N-A. Puntuale come un tram a Vienna, come l`influenza a gennaio, o come una martellata sulle dita quando si cerca di attaccare un quadro al muro, eccomi qui di nuovo dal mio virtual studio di Nashville, Tennesse, per il report settimanale della TOTAL NONSTOP ACTION! Io sono Marino Bresciani, ed è giunto il momento di iniziare: let`s staaaaaaaaaarrrrrrrttttttttt!!!!!!!!!!!


E si parte subito con Raven che gironzola nel backstage con l`aria piuttosto impaziente: si chiede quanto ancora dovrà aspettare per avere finalmente un match per il titolo contro Jeff Jarrett, ma la regia stacca subito su un recap del l`America`s X Cup della scorsa settimana, vinto sul filo del rasoio dai detentori del Team Messico. Altro video, e questa volta riguarda la faida fra AJ Styles e Abyss, e per finire un recap della faida fra Jarrett e Harris che porterà al main event della serata, un grudge match con in palio il titolo NWA!!

Come al solito Mike Tenay e Don West ci danno il benvenuto allo show, e si inizia subito con il primo match della serata fra “Primetime” Elix Skipper e Frankie “The Future” Kazarian. E proprio Kazarian a porre inizio alle danze con un dropkick in faccia. Kazarian connette con un running dive over the top su Skipper che era fuori ring, per poi riportarlo dentro e connetter con un slingshot DDT per un conto di due. Skipper cerca di reagire con una serie di destri e un calcio in faccia, ma viene interrotto da una clothesline e un springboard legdrop per un altro conto di due. Skipper connette con un belly to back suplex e poi con un Alabama ma Kazarian si sposta. Ad un certo punto Kazarian riesce ad ottenere un rollup veleno e mantiene le braghe di skipper…1..2..3!!! Vittoria non pulitissima di Kazarian, ma convincente! Arriva Jerry Lynn dal backstage e riesce a bloccare Kazarian e a lanciarlo fuori dal ring, e Kazarian decide di tornarsene tranquillo nel backstage, sornione…

Stacco pubblicitario, e arriva un Vince Russo in ottima forma e perfettamente in ordine. Russo dice che quando ha provato a spingere per il match fra Harris contro Jarrett, lo ha fatto per il bene di Harris. Al momento nel wrestling ci sono tantissimi midcarters che non vedono l`ora di tentare il grande passo per entrare nel giro del main event. Adesso è arrivato il momento di Harris e lui spera che, quando lo show sarà finito, Harris sia il nuovo campione NWA. Ma risuona la musica di Raven! Ed è proprio lui ad arrivare sul ring accompagnato da Sabu. Raven dice che Russo ha detto un grande discorso ed è un grande motivatore, ma se tutto ciò va bene per Harris, per Raven non è abbastanza. Raven dice di non avere match in programma stasera e inoltre vuole sapere perché non può avere una title shot. Russo dice di non avere avuto contatti con lui in questa settimana, ma se lui desidera, saranno teste di serie nel prossimo torneo NWA Tag Team. Raven però dice che a Sabu non interessano i titoli di coppia, e quello che Raven vuole è una title shot al titolo NWA, stasera al posto di Harris!! Russo ci pensa un po`, ma non vuole assolutamente dare un dispiacere ad Harris, onde per cui il main event non si tocca, ma ad ogni modo Russo penserà a qualcosa anche per Raven, e prima che finisca la serata, Russo avrà la completa attenzione di Raven!

Recap del main event della scorsa settimana con il ritorno di Monty Brown che è costata vittoria agli ICP la scorsa settimana. E` proprio Monty Brown ad essere intervistato da Scott Hudson, e afferma di essere tornato perché lui può fare quello che vuole e non gli piace avere clowns nel suo ring. Brown dice di aver provato ad essere simpatico, ma ora è il momento di essere se stessi.

Ed è proprio Monty Brown a fare il suo ingresso sul ring per il secondo match della serata, e il suo avversario è Chris Vaughn della black shirts security. Brown inizia subito alla carica con diversi slam su Vaughn. Fall away slam di Brown che poi scaraventa Vaughn sopra la terza corda. La battaglia continua a bordo ring, mentre intanto si fa vedere sullo stage Johnny Fairplay assieme a Brenda Hue dello Star Magazine. Brown intanto sul ring conclude il massacro sull`avversario eseguendo la sua finisher, la Alphabomb, per un pin facile facile. Dopo il match Brown continua a infierire su Vaughn fino a quando Don Harris arriva sul ring a metterlo in fuga.

E siamo ad un altro match, derivato dalla scorsa settimana. Si incontrano infatti Shane Douglas e James Storm, che 7 giorni fa è costato a Douglas il match contro Harris. Douglas è accompagnato dalla sola Tracy. E` Storm a dare il primo attacco con un dropkick che scaraventa Douglas fuori dal ring. Storm riporta il suo avversario sul ring, per poi scaraventarlo all`angolo sotto una tempesta di pugni. Storm va per un superkick ma Douglas era troppo vicino e quest`ultimo lo butta fuori ring. Rolling head snap di Douglas a segno, ma Storm si riprende.. SUPERKICK! 1..2..3!!! Douglas è furioso per la sconfitta e fa per prendersela con Tracy, ma arriva Michael Shane a placare gli animi…

Stacco pubblicitario, e siamo al 10 Man Gauntlet Bout match. Si tratta di una specie di rissa reale, con entrate ogni minuto. Quando sul ring rimarranno solo due lottatori, allora il match potrà essere vinto solo con schienamento, sottomissione o count out. Iniziano Simon Diamond e David Young, pochi secondi di lotta ed è Young ad essere eliminato, proprio mentre entra Kid Kash. Diamond lancia anche lui oltre la terza corda ma Kash è bravo a fare leva sul piede e a rientrare con un sunset flip. Entra anche D-Lo Brown e connette con un diamond cutter su Kash. Anche Diamond è del match e con Brown connette con un double backdrop su Kash. Arriva Gilberti, mentre Kash è abile con un headscissor a lanciare D-Lo Brown fuori dal ring e ad eliminarlo. Il prossimo è Sonny Siaki, il quale fa piazza pulita, ma non si avvede dell`arrivo di Raven che entra a sorpresa nel ring e manda nel mondo dei sogni Siaki con una Evenflow DDT. Raven se ne va e Gilberti non può fare altro che lanciare fuori ring un ormai incosciente Siaki. Arriva Michael Shane, il quale da una mano e Kash e a Gilberti contro Diamond ma alla fine comincia a litigare con loro. Arriva anche Konnan, il quale connette con un facefirst full nelson slam su Kash, mentre Gilberti lavora su Diamond con degli shoulderblocks. Il numero nove è Ron Killings che va a prendersela con Michael Shane, mentre Konnan e Kid Kash si eliminano a vicenda. Diamond elimina Gilberti, ma non si accorge dell`arrivo di Swinger che fa il suo ingresso sul ring prima del previsto e elimina Diamond. Sul ring rimangono Shane, Swinger e Killings. Killings riesce a eliminare Swinger, e così il match finale è fra Killings e Michael Shane. Belly to belly suplex di Shane, seguito da un nackgreaker per un conto di due. Killing sale sul paletto ma viene bloccato da Shane che esegue un superplex, per unconto di due. Arriva Shane Douglas a incoraggiare Shane. Douglas lancia una catena a Michael Shane, il quale però la rifiuta e gliela lancia indietro. I due si guardano in faccia ma la distrazione costa cara a Shane perché Killings ne approfitta con un roll up che vale vittoria e titolo di #2 Contender!!! Shane e Douglas sembrano ora davvero ai ferri corti!

Backstage, Raven si incontra con Russo, chiedendogli se con il suo gesto ha colto la sua attenzione. Russo dice che non era necessario, e che Raven avrà la sua title shot ma non stasera, e che per il suo bene sarebbe meglio che lasciasse l`arena. Raven dice che lascerà l`arena, ma per i fatti suoi, e non perché lo ha deciso Russo, e se ne va.

Siamo arrivati al #1 Contender match: AJ Styles contro Abyss. Si tratta di un ladder match, e sopra il ring è appeso un contratto. Si inizia con Styles che va per un monkeyflip, ma Abyss è troppo grande per lui e per poco non ci rimane. Abyss tenta di alzare Styles sopra le spalle ma Styles esce. Abyss va fuori ring e prende la scala e la butta nel ring. Styles afferra la scala e la scaraventa contro Abyss mentre quest`ultimo cercava di salire sul ring. Styles sale sulla scala per lanciarsi su Abyss, ma quest`ultimo lo butta giu`. Abyss blocca Styles all`angolo con la scala, e con un altra tenta la scalata al contratto, ma Styles si riprende e lancia la scala sulle corde. Bulldog di Styles su Abyss, e running flip dive sopra le corde su Abyss fuori ring. Dopo qualche minuto, tutti e due tento di salire la scala, AJ Styles afferra il contratto per un istante ma viene buttato giu. AJ si riprende e prende la gamba di AByss e la scaraventa su uno degli scalini. Sunset flip powerbomb su Abyss dalla cima della scala. Styles tenta la scalata, ma arriva di nuovo Raven, il quale sale su uno dei paletti del ring e urla a Styles, distraendolo. Abyss si riprende, spinge la scala e scaraventa Styles fuori ring e su una scala posizionata fuori ring! Abyss ha adesso via libera e afferra il contratto che lo dichiara vincitore e number one contender!!

E siamo al main event della serata: it`s Jeff Jarrett contro Chris Harris. Atmosfera dei grandi match: tutta la famiglia di Harris è a bordoring, anche Abyss è spettatore, con in mano il contratto appena conquistato. Jarrett inizia con una serie di calci e pugni, seguito dal dropkick di Harris che non si è fatto troppo sorprendere. Plancha di Harris su Jarrett fuori ring, e Harris continua scaraventando il suo avversario sul guard rail. Scalini del ring come trampolino per Harris che si lancia su Jarrett, il quale però si sposta. Spinebuster di Jarrett per un conto di due, Harris reagisce a manda a terra Jarrett. Harris sale sul paletto e tenta la death sentence, ma Jarrett si sposta. Jarrett blocca Harris nella figura a quattro. Arriva Russo che cerca di incoraggiare Harris. Conto di due su Harris, il quale si alza ed esce. Harris connette con un belly to belly suplex ma Jarrett mette il piede sulle corde. Tutti e due fuori ring, Harris sale sulla corda piu` alta e si tuffa su Jarrett e in mezzo alla folla. L`arbitro conta tutti e due fuori ring, Jarrett torna sul ring al 7 e pensa di aver vinto, ma Harris sale al 9. High verticle suplex di Harris, spettacolare! Elbowdrop dalla corda più alta su Jarrett…1…2..3no!!! Jarrett esce all`ultimissimo. SPEAR di Harris, 1…2…no! Altra spear di Harris che però stavolta colpisce l`arbitro!!! Jarrett va a prendere una sedia, ma Russo invia un altro arbitro a bordoring. Anche Harris prende una sedia, e nello scontro ha la meglio Harris ma è ancora conto di due. Jarrett colpisce Harris con la cintura ma è un altro conto di due. CATATONIC di Harris… 1…2..no!! STOKE di Jarrett …1…2..no!! Il match sembra davvero non voler concludersi!! Arriva James Storm… SUPERKICK su Jarrett, ma arriva Raven che mette KO l`arbitro!! Raven urla a Russo e gli chiede se finalmente si sia reso conto della potenza di Raven, ma nel frattempo Jarrett afferra la chitarra e la distrugge in testa a Harris!!! 1…2…3!!! JARRETT mantiene il titolo!!!!

Dopo il match, Russo arriva con il microfono, dice che Raven voleva la sua attenzione e l`ha ottenuta, ma di certo non gradirà le conseguenze. Russo si congratula con Jarrett, ma Harris meritava davvero di vincere, e la prossima volta che Jarrett difenderà la cintura, lo farà dentro la più grande gabbia d`acciaio che si sia mai vista nel mondo del wrestling!!!!

E la prossima settimana:
– Monty Brown vs. Ron Harris
– NWA Tag Team championship tournament
– The return of The Amazing Red
– Six Man match to determine top contender to NWA X Division championship

E per questa settimana è tutto, a fra 7 giorni! Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!

Federico Triulzi
 

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: