NWA-TNA Show del 16 Ottobre 2002
“MythManiacs” di tutto il mondo, benvenuti ad una nuova puntata di NWA: Total Nonstop Action!!! Don West e Mike Tenay sono al tavolo dei commentatori , mentre Goldylocks è già pronta per intervistare Jorge Estrada, Goldy si informa se I Flying Elvises esistano ancora, visto che Siaki ha lasciato la stable e Jimmy Yang è andato a lottare nella All Japan. Estrada dice che “The King and Priscilla” sono di nuovo uniti e presente la sua “Priscilla” (che èi, la nuova pupilla di Jerry Lawler’). Estrada dice poi che stasera reclutrerà un nuovo Elvis. Arriva Syxx-Pac che va subito via, seguito da Brian Lawler che è sempre alla ricerca di April. Non appena Lawler va via, appare April, che esce dalla stessa porta in cui poco prima era uscito Syxx-Pac!!!
Il primo match della serata è David Young vs. Brian Lawler , che è comunque accompagnato da Aprill. Lawler si infuria perchè non riusciva a trovarla e la fa sedere a bordering. Lawler offende I fans mandandoli a quel Paese, Lawler ha sempre il controllo del match , grazie anche a April che distrae Young. Lawler vince il match salendo sulle corde insieme a Young e colpendolo con un reverse DDT dalla seconda corda , moss ache gli vale lo schienamento.
Viene mostrato un clip dell feud tra Sonny Siaki e Jerry Lynn, con Siaki che provoca un grave infortunio a Lynn.
Jerry Lynn, vestito in abiti borghesi sale sul ring e dice che vuole che Siaki si prenda tutte le sue responsabilità per averlo infortunato e che loro due si scontreranno la settimana prossima! Arriva Siaki sulla rampa d’accesso e dice di non avere rispetto per nessuno e che non vuole diventare come Lynn, un midcarder per ben quindici anni! Siaki corre sul ring ed infierisce sul ginocchio infortunato di Lynn. Ace Steel e Derek Wylde corrono in aiuto a Siaki , che lo butta fuori dal ring. Arrivano anche David Young , Norman Smiley e la security. Siaki e Lynn continuano una furibonda rissa , neppure Bill Behrens e Bob Armstrong riescono a fare nulla, finchp arriva Don Harris che abbranca Siaki e lo riporta di peso sulla rampa.
Viene mostrata un’intervista di Mike Tenay a Sean Waltman (chiamato così dallo stesso Tenay). Tenay parla della sua famosa serie di match contro Jerry Lynn nella Global e gli chiede se ritiene che riuscirà ad avere lo stesso impatto positive nella Nwa Tna, rispetto a quello avuto nella Wwe e nella Wcw. Waltman dice che nella Nwa Tna si fa del vero prowrestling e si scusa per alcuni commenti cattivi fatti su Low Ki in passato. Parla poi del suo match con AJ Styles e del fatto che non è affatto fiero del modo in cui ha vinto l’X-Divisione title, ma stasera proverà che lui merit ail titolo!!!
Sonny Siaki vs. Jorge Estrada inizia sul ring!!! Estrada ha Priscilla a bordoring . Il match è molto atletico ed Estrada va vicino alla vittoria con un chinbuster. Siaki esce dal ring e butta Priscilla a terra , mentre Estrada sbaglia un dive. Siaki riporta Estrada sul ring e lo colpisce con un Siakolypse (neckbreaker into DDT) , vincendo il match. Jerry Lynn arriva sul ring ed attacca Siaki, finchè la security ed altri wrestlers arrivano sul ring per dividerli.
Derek Wylde vs. Ace Steel, col manager Mortimer Plumtree è il prossimo match . Steel controlla interamente il match , ed alla fine colpisce l’avversario con una serie impressionante di manovre : prima un superplex , poi un double underhook , una serie di ginocchiate in faccia, una Gory Special, un neckbreaker (la Twist of Pain). Lo schienamento è solo una formalità e Steel vince meritatamente il match.
Bruce & Jeff Jarrett vs. Hermie Sadler & BG James è il prossimo match. James prende il microfono e dice che stasera Sadler proverà di essere un wrestler, ed attacca I loro avversari, chiamando Bruce un omosessuale . Jarrett arriva sul ring e prende lui il microfono , attaccando Sadler. Il match non è un granchè ed è pieno di pugni e di prese a terra, con la maggior parte dell’azione che viene retta da Jarrett e James. Brian Lawler arriva a bordoring e colpisce James con un bidone della spazzatura. Bruce nel frattempo colpisce con un back suplex Sadler nel ring. Lawler continua a colpire James fuori dal ring e la security arriva e li divide. E’ il turno di Jarrett allora ad infierire su James, mentre Sadler sul ring riesce a colpire di soppiatto Bruce e a schianarlo!!!! Bruce e Jarrett cominciano a litigare e Jarrett colpisce il suo tag team partner con uno Stroke e va via.
E’ il momento di Norman Smiley vs. Ron Harris . Harris manifesta subito la sua superiorità , e Smiley torna ai tempi della Wcw gridando in continuazione. Smiley riesce ad acquisire vantaggio e comincia a strozzare Harris al tappeto. Don Harris arriva di corsa sul ring e getta fuori Smiley, che viene scortato nel backstage dalla security. Ron vorrebbe inseguire Smiley, ma Don lo blocca. I due fratelli , allora, si confrontano faccia a faccia sul ring e litigano.
E’ turno dell’NWA World Tag Team Title match, con gli sfidanti Chris & Rick Michaels che affrontano Chris Harris & James Storm. Le due coppie disputano un buon match . Ad un certo punto Storm colpisce clothesline Rick, poi Harris colpisce con un catatonic (spinning uranage) Chris schienandolo e dando la vittoria al proprio team!!! The Hot Shots accorrono sul ring e insieme a Chris & Rick colpiscono ripetutamente I campioni. Gli arbitri sgombrano il ring , ma i quattro assalitori risalgono. Arriva la security, ma neppure loro riescono a fare nulla. Alla fine gli Hot Shots e Chris & Rick Michaels danno una punizione durissima a Harris & Storm.
E’ il momento di AJ Styles vs. Syxx Pac , match valido per l’X Division. Mortimer Plumtree arriva con Styles sul ring . Syxx vorrebbe stringere la mano al suo avversario ma Styles si rifiuta. I due wrestlers danno vita ad un ottimo match , che si sviluppa anche fuori dal ring. Syxx colpisce Styles sulla rampa. Syxx poi esegue una Northern Lights suplex per un conto di due. Styles esegue uno spinning lariat, ma Syxx si scansa e viene colpito l’arbitro. Styles cerca di eseguire un powerbomb, ma Syxx colpisce Styles con un x-factor. Plumtree arriva sul ring e colpisce Syxx con un calcio. Syxx cerca di colpire Plumtree , ma l’arbitro si riprende e non glielo consente. Syxx allora infierisce su Styles. Syxx esegue un Bronco Buster, poi continua a colpire Styles. L’arbitro cerca di fermarlo, ma Syxx lo colpisce e viene squalificato!!! Arriva la security (ancora!!! E basta!!!!) , mentre Mortimer Plumtree grida come un ossesso.
Don West promuove lo show della prossima settimana, in cui verranno disputati i seguenti match:
– Jerry Lynn vs. Sonny Siaki.
– BG James vs. Brian Lawler.
– Chris Harris & James Storm in una difesa dei loro titoli.
– Curt Hennig, Syxx Pac, Jeff Jarrett, AJ Styles in azione
Mike Tenay intervista Curt Hennig sulla sua esperienza di campione del mondo, su Ron Killings e Hennig dice che ha conquistato cinture in ogni angolo del pianeta e di certo lo farà anche nella Nwa Tna!!!
Stasera è on the line l’NWA World Heavyweight Title. Curt Hennig, che ha debuttato solo la settimana scorsa affront ail campione Ron Killings.
Killings sale sul ring e afferma che è il momento della Verità-. Prima attacca verbalmente la dirigenza della federazione per avergli messo contro Hennig, poi dice che il sangue di Curt stasera bagnerà le sue mani.
Curt Hennig arriva sul ring e gli chiede se sa cosa sia il rispetto. Killings non riesce però a rispondere perchè Hennig lo blocca dicendogli che stasera lo prenderà a calci nel sedere!!!!
I due sono entrambi sul ring ed il match inizia!!! Il match vede eseguire molte manovre old style, ma risulta comunque gradevole. Ad un certo punto l’arbitro viene messo ko da un colpo fortuito ed Hennig esegue il Perfectplex!!! Non c’è nessuno a contare, ma arriva il mascherato Mr. Wrestling III che prima colpisce Hennig e poi Killings. Syxx Pac e B.G. James corrono sul ring, Mr. Wrestling III se ne accorge e scappa tra la folla. Arriva Mortimer Plumtree con I suoi clienti arriva sul ring e ne nasce una rissa!!! Ancora una volta la security arriva sul ring, tutti gli estranei al match vengono portati fuori e Hennig e Killings restano di nuovo i soli contendenti!!! Killings dice che il match non reinizierà e colpisce di nuovo l’arbitro!!! Il Ring Announcer Jeremy Borash annuncia che il match è ufficialmente reiniziato, ma Killings lo insulta!!! Killings prende in mano una sedia e fa per tornare nel backstage, ma compare Bob Armstrong che dice a Killings che lui ha due scelte: o torna sul ring e combatt
e o viene contato fuori e perde automaticamente il titolo!!! Killings è riluttante , ma sale comunque sul ring. Jeff Jarrett arriva dall’altra parte del ring e colpisc eHennig con un low blow!!!! Killings schiena Hennig facilmente e mantiene il titolo!!! Killings prende il microfono ed inizia un rap, dicendo al pubblico di baciare il suo “black ass”, mentre lo show termina!!!!
In realtà lo show ha un’appendice: viene mostrato un cartello che dice “Evil knows no bounds, evil will never rest, evil returns, 10.30.02”. Cosa vuol dire???? Cosa succeder il prossimo 30 ottobre???? Dovete continuare a seguire la Nwa Tna per saperlo!!!! E per farlo su Tuttowrestling c’è un unico modo: leggere i report dell’unico e vero Mito del wrestling web italiano: Michele M. Ippolito!!!!
Alla prossima settimana! “That’s The Truth, and you must listen to this!!!”
“The Myth” Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolito
Credits: Wrestling Headlines