NWA-TNA Show del 15 Ottobre 2003

Hello guys, come va? Grandi notizie per la TNA, come forse ben già sapete. Hogan ha battuto Chono in Giappone ma è stato attaccato da Jarrett subito dopo. Ma perchè? Cosa significa tutto ciò? Per scoprire tutto questo, basta seguire la T-N-A!! E come al solito Marino “Find Europe” Bresciani, questa settimana in trasferta speciale a Bergamo, è alla console, anzi alla tastiera, per raccontarvi tutto ciò che è accaduto nell’ultimo show andato in onda da Nashville, Tennessee… e come al solito: LET’S STAAAAAART!!!!


Lo show di questa settimana inizia, come al solito con un recap degli eventi piu’ importanti della scorsa settimana, al seguito sigla di TNA e un caloroso benvenuto da parte di Mike Tenay e Don West. Ovviamente si parla subito di ciò che è accaduto questa settimana, facendoci vedere come la stampa giapponese ha parlato della vittoria di Hogan ai danni di Masahiro Chono e del successivo attacco di Jeff Jarrett ad Hogan durante la conferenza stampa, e mostrano anche una foto di Hogan ferito dopo l’attacco! I due commentatori annunciano inoltre che manderanno inoltre un filmato dell’attacco di Jarrett fra poco. Tenay inoltre ci informa che Don Callis non sarà allo show questa sera.

La regia improvvisamente si sposta all’esterno della arena, e vediamo Jim Mitchell che sta fare il suo ingresso quando viene attaccato da Raven che gli lega una catena al collo e lo trascina di peso dentro! Raven attacca Mitchell ad una balconata ma arrivano Slash e Vampiro a difendere il loro capo. Raven cerca di difendersi ma non riesce a reggere il 2 contro 1 e viene messo a terra da Vampiro che poi lo poggia su un tavolo. Slash sale sulle grandinate, si lega la catena al gomito, e si butta su Raven con un elbow drop che fa fracassare il tavolo! Arrivano infine Dinero e CM Punk che si prendono cura di Vampiro e Slash! Più tardi sarà Vampiro & Slash contro Dinero & Punk. Wow!

Andiamo nel backstage dove troviamo una bella combriccola: Russo, Legend, Styles, Trinity, Siaki e Ekmo. Russo dice di non aver intenzione di lottare stasera nel 6-man match, in quanto ha qualcosa da fare di importante, e che Legend prenderà il suo posto. Styles gli dice di non fare stupidate, ma Russo dice che è una cosa che avrebbe dovuto fare, e chiede ai suoi uomini di non intromettersi nei suoi affari stasera.

Ha quindi inizio il primo match della serata, fra Dusty Rhodes con gli America’s Most Wanted (Harris e Storm) contro Siaki, Ekmo e Joe Legend. Il match è molto equilibrato, con diversi cambi e con Dusty Rhodes con la sua nuova tshirt a mollare bionic elbows a destra e a sinistra. E’ il team di Rhodes ad aggiudicarsi il match quando Storm schiena Legend subito dopo la devastante Death Sentence. Da notare un notevole overhead belly-to-belly suplex di Storm su Siaki, manovrà che da un po’ di giorni a questa parte è stata proibita negli show WWE.

Va in onda un nuovo spot “Paid for by Shane Douglas”, con Shane che si vanta del suo passato parlando con due donne che, a suo parere, avrebbero le “giuste referenze”, considerando che non vengono neanche riprese al di sopra del collo. ? Intervista di Scotto Hudson a Michel Shane, che si lamenta di non aver neanche ricevuto una sfilata in suo onore, lui che è X-Champion e ha vinto anche il Super X throphy da Chris Sabin. Sabin dice di aver rispetto per Daniels, ma che ha intenzione di provare che nessuno nella X-Division può batterlo.

Michael Shane sale sul ring per il suo match, valido per l’X Title, e lo sfidante è Christopher Daniels, il quale anche se la scorsa settimana aveva detto di essere intenzionato a sbarazzarsi dei suoi “angeli”, viene comunque accompagnato dagli stessi. Spettatore speciale proprio Shane Douglas che si segna degli appunti in un taccuino. Uno degli “angeli” cerca di passare la cintura a Daniels, ma è lo stesso Daniels a collidere con lui e la cintura e a stordirsi quel tanto che basta da permettere a Michael di chiudere il match con un semplicissimo superkick.

Dopo il match, Shane butta giù gli “angeli” di Daniels e sembra avere intenzione di infierire su Douglas, quando all’improvviso arriva Chris Sabin che lo attacca e lo spedisce fuori ring con un hurincarana!! Shane a questo punto preferisce prendere cintura e trofeo e tornare nel backstage!

Va finalmente in onda, in esclusiva per la TNA, un montaggio video della vittoria di Hulk Hogan su Chono al Tokyo Dome lo scorso lunedì. Mike Tenay fa notere come Masa Chono sia stato in passato NWA World Champion. Hogan ha inoltre utilizzato la sua vecchia theme music ai tempi della WCW. Viene anche mostrato il video della conferenza stampa post match, durante la quale Hogan dice di avere ancora molti affari in corso e di voler vincere l’IWGP title e il NWA World Title, quando all’improvviso tra la sorpresa generale arriva Jeff Jarrett che distrugge la sua chitarra in testa ad Hogan! Jimmy Hart cerca di intervenire, ma Jarrett lo manda contro un muro. Masahiro Chono attacca Jarrett e riesce a mandarlo via, mentre Hogan a terra viene soccorso da Hart e dallo stesso Chono…

Ritorniamo nell’arena, e fa il suo ingresso sul ring proprio Jarrett!! Il clima è incandescente, e alcuni fans acclamano “Hogan”. Mike Tenay lo intervista chiedendogli ovviamente il perché di questo attacco, e Jarrett risponde che, quando ha perso il NWA World Title, non è stato per colpa di AJ Styles o di Raven, ma per colpa di Vince Russo. Ma per sconfiggere Russo e diventare un’icona del wrestling, come imparato da Dusty Rhodes, bisogna essere un “self-serving son of a bitch”!! Jarrett dice che si sta occupando di queste faccende di persona, ed è questo il motivo per il quale è andato in Giappone a mettere KO Hogan, a causa delle voci che dicono che Hogan stia prendendo accordi con la TNA. Jarrett dice che non ha intenzione di permettere ad Hogan di arrivare qui e di prendersi la sua title shot. (Nel frattempo nell’arena risuona un coretto divertente… da una parte la gente acclama “We want Hogan”, dall’altra parte “No We Don’t”) Jarrett dice che la TNA è stata una rampa di lancio, e che non permetterà ad hogan di sfruttare tutto ciò, anche a causa degli amari ricordi che conserva di Hogan. Mike chiede se si sta riferendo alla Florida (dove si è disputato il famoso Bash at the Beach 2000) e Jarrett gli intima di non ripetere più quella parola. All’improvviso però arriva Vince Russo dagli spalti e attacca Jeff Jarrett a ringside. L’attacco sorpresa ha il suo effetto e Jarrett finisce a terra vittima di numerose sediate. Russo manda sbattere Jarrett contro un tavolo posizionato vicino a un muro, ma Jarrett reagisce e restituisce tutte le sediate fino all’ultima. Jarrett scatenato colpisce Russo con altre sediate di notevole potenza, riducendolo davvero ad una maschera di sangue!! Arriva finalmente la security, ma Jarrett li rispedisce al mittente con un coperchio di un bidone e continua ad infierire su Russo. Arrivano anche Siaki, Ekmo e Legend, e stavolta Jarrett se la da a gambe. AJ Styles osserva la scena davvero scocciato, mentre Vince Russo soccorso e portato fuori dall’arena in ambulanza.

Siamo al terzo match della serata, e anche al terzo match di Kevin Northcutt, della security di Don Callis che questa volta affronta Erik Watts. Il match non dice molto, e alla fine è Northcutt ad aggiudicarsi la vittoria colpendo Erik Watts con delle manette d’acciaio.

Dopo il match, Northcutt e Wilson ammanettano Watts alle corde, continuando ad infierire su di lui, con la security nera incapace di fermarli. All’improvviso però arriva Don Harris, anche lui con una maglia della security, entra nel ring e fa piazza pulita!! Ritorna anche Goldylocks che va a sincerarsi delle condizioni di Watts.

Ci spostiamo di nuovo sul ring per uno special match: infatti è un’incontro di coppia fra Sonjay Dutt e Eric Young contro El Fuego e Jerrel Clarc. Il match risulta infatti una combinazione di bellissime mosse acrobatiche che il pubblico apprezza pur non conoscendo molto questi lottatori. Sono soprattutto Dutt e Young a dare il maggior spettacolo, con Young che riesce ad caricarsi Fuego e Clark sulle spalle e ad eseguire un doppio death valley driver. Un’altra mossa spettacolare è il 630 springboard.. ovvero sia una senton bomb con quasi 2 giri della morte!! Il match si conclude con Dutt che schiena El Fuego con la hindu press, una mossa simile ad uno sky twister. Match davvero spettacolare!!

Altra intervista di Scott Hudson, questa volta a Kid Kash, che affronterà il suo ex-partner Abyss più tardi. Kash si vanta di aver battuto donne nonché autentiche leggende, e stasera batterà un gigante, ovvero Abyss. Arriva la security rossa, che informano Kash che Don Callis vuole parlare con lui al telefono, ma Kash li ignora e se ne va.

Come annunciato nel preview, i campioni di coppia Simon Diamond e Johnny Swinger hanno indetto una open call, ovvero sfideranno chiunque si presenti sul ring, ovviamente non per i Tag Team Titles. La sfida è stata accettata da due persone, e queste sono… gli ex campioni di coppia ECW “Dastardly” Danny Doring e “the Amish Warrior” Roadkill!!!! Buona prova degli ex ECW Champions, con Doring che dopo tanto tempo sembra essere comunque molto in forma, mentre Roadkill sembra avere messo su un po’ troppi chiletti. Da notare anche gli AMW a bordo ring a fare il tifo per loro. Doring alla fine chiude il match dopo pochi minuti con un front rolling cradle, grazie anche agli stessi AMW che stavolta non permettono a Gilberti di intervenire.

Raven, ripresosi dal ko di poco fa e intervistato dal solito Scott Hudson, ringrazia Punk e Dinero per essere venuti in suo aiuto ma, come già detto la scorsa settimana, ha intenzione di sbrigare questa faccenda per conto suo e che stava facendo ciò che doveva fare.

Siamo finalmente ad un match molto atteso, quello fra Kid Kash e Abyss, ma le aspettative vengono deluse, in quanto nonostante i colpi bassi di Kash, Abyss riesce a dominare l’avversario e a chiudere il match dopo 5 minuti con la sua black hole slam!!! Dopo il match, Kash butta della polvere ad Abyss e colpendolo prima con una sediata e poi con un calcio nelle parti basse! Kash va per uno spinkick su Abyss ma quest’ultimo si abbassa e lo mette giu’ con un sit down backbreaker.

Nel backstage, Intervento di Diamond sulla sconfitta appena subita, il quale rattristito dice che non erano mai stati battuti prima d’ora. Gilberti interviene con arroganza dicendo che Doring e Roadkill hanno portato la ECW in bancarotta, e che ora stanno provando a mandare al fallimento anche la TNA. Gilberti dice che Doring e Roadkill avranno un rematch con Diamon e Swinger la prossima settimana, e di avere anche un tag team da contrapporre agli AMW!!

Eccoci dunque al main event di oggi, quello fra Vampiro e Slash contro Punnk e Dinero. Il match è davvero molto equilibrato e regolare, con dei cambi fra i vari lottatori che sembrano quasi cronometrici, e con Punk a sanguinare copiosamente già dall’inizio a causa di un brutto colpo inferto da Vampiro. Alla fine è proprio lo stesso Vampiro a far valere la sua abilità e astuzia buttando il mist negli occhi di Dinero e connettendo con un Michinoku driver. Dopo il match, la New Church continua il suo assalto su Punk e Dinero, ma Raven accorre e manda KO Vampiro e Slash, dopodichè insegue Jim Mitchell, tallonandolo fin oltre lo stage.

Siamo quindi alla fine, per la prossima settimana… ah, no! Mike Tenay ci informa che la TNA è in negoziane con la NJPW e con diverse promozioni in PortoRico e in Mexico, per allestire la card di “Bound For Glory” il primo mega PPV della TNA che, ricordiamolo, andrà in onda la notte del Domenica 30 Novembre. Ad un tratto la regia informa Mike Tenay che c’è una chiamata al telefono, ed è Jimmy Hart. Hart dice di avere un messaggio per Jeff Jarrett da parte di Hulk Hogan: Hart dice che Hogan ha avuto bisogno di 35 punti di sutura a causa dell’attacco di Jarrett. Hart aggiunge che ha commesso uno sbaglio a non finire il lavoro, e che farebbe meglio ad assumere un paio di bodyguards, perche lui non sa quando, ma prima o poi si ritroverà faccia a faccia con Hulk Hogan. HULKMANIA IS COMING!!!!

Jeff Jarrett entra nell’arena infuriate, dicendo che ha messo KO Hogan in Giappone, e che farà lo stesso qui al TNA Asylum. Jarrett dice di aver dato un esempio stasera con Vince Russo, e che Dusty Rhodes non sarà un ostacolo per lui, perché la prossima settimana batterà AJ Styles e riconquisterà il titolo da AJ Styles!! Arriva però proprio il NWA Champion che va ad attaccare Jarrett, arriva anche la security a separarli e ad accompagnarli lentamente e separatemente dentro lo stage. Dusty osserva tutta la scena e la sua faccia e davvero perplessa, mentre lo show si conclude…

Quindi la prossima settimana:
NWA WORLD CHAMPIONSHIP MATCH
AJ Styles (C) vs. Jeff Jarrett.
X DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH
Michael Shane (C) vs. Chris Sabin vs. Christopher Daniels
Simon Diamond & Johnny Swinger vs. Danny Doring & Roadkill
America’s Most Wanted vs. un team a sorpresa accompagnato da Glen Gilberti
Raven vs. Slash

E anche per questa settimana è tutto.. mi raccomando non perdete questa e tutte le prossime settimane, anche perché è in fase di preparazione una copertura speciale del PPV “Bound for Glory”.

Alla prossima ciaooooooooooooooo!!!!!!!!

Marino Bresciani
marino.bresciani@tuttowrestling.com

Credits: nwatna.com

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: