NWA-TNA Show del 13 Novembre 2002
MythManiacs e NwaTnaManiacs, questa settimana il Mito è a Nashville, Tn (seeeeee .), per raccontarvi un nuovo entusiasmante show della federazione della famiglia Jarrett ( e della Panda Entertainment da qualche settimana ) . Al tavolo dei commentatori, come sempre, Mike Tenay e Don West.
Questa settimana lo show è costruito secondo un formato innovativo per il wrestling moderno, ma molto vicino a quello degli anni precedenti al ’90: squash matches nell’undercard e main event molto brevi. C’è anche una novità nella card il match per l’X Division title, previsto tra Jerry Lynn e Kid Kash diventa un three way match: ai due partecipanti previsti si aggiunge A.J. Styles!!!
Viene comunicato che il ricavato dei biglietti dello show sarà interamente devoluto al Tennessee Disaster Relief Fund, che aiuta le persone che hanno perso tutto alcune settimane fa a causa di un tornado che si è abbattuto sul Tennessee.
Nel primo match l’ex conoscenza della Ecw e della Wcw (ricordate Jason Jett?) , E.Z. Money batte Tony Mamaluke con il Cha-Ching, un vertical suplex che termina in una power bomb. Il match fa vedere buone cose , ma è incredibilmente breve
Molto breve anche il secondo match della serata che vede fare un passo indietro a Sonny Siaki, che era quasi arrivato al main eventing: il suo avversario è Chris Vaughn, che viene battuto in uno squash con tre Siakalypse una dietro l’altra: si tratta di tre semplici spinning neckbreakers. Siaki domina il match e più di una volta più chiudere, ma al conto di due preferisce rialzare dal tappeto il suo avversario e continuare a infierire.
Viene intervistato Brian Lawler ed in sottofondo si sente la voce di una donna che grida lì vicino. Lawler corre in uno spogliatoio e trova la sua fidanzata, April completamente sconvolta ma non si accorge che nell’altra parte della spogliatoio c’è Bruce Che Lawler sia diventato cieco? O forse è l’angle ad essere stato girato male? Mah
Jim Mitchell introduce Bella Donna, una nuova diva delle federazione. Secondo Dave Meltzer assomiglia ad una Courtney Love nel film “Larry Flynt” nell’inquadratura peggiore (e chi ha visto quel film può immaginare di cosa di parli )
Torna nella Nwa Tna un wrestler ricercato moltissimo dalla Wwe: Malice!!! Anche il suo match è uno squash e il suo avversario è Kaos , che perde dopo essere stato colpito con una Ray Stevens Bombs Away kneedrop. E’ il terzo match che si conclude in questo modo e la gente comincia a sembrare abbastanza annoiata e non risponde neppure a Malice che cerca di fare il vero heel nel corso di tutto il match.
Altro match cortissimo , anche se disputato da due wrestlers di primo piano della federazione. Brian Lawler e Jorge Estrada si affrontano in un match molto deludente viste le abilità dei due ,con Lawler che vince grazie ad un low blow seguito da un rolling reverse cradle. Estrada era rimasto distratto da Priscilla e April che fuori dal ring avevano dato vita ad una rissa , e questo gli costa il match.
In un match (finalmente) molto emozionante, con moltissima azione dalle corde e dai paletti, Amazing Red batte Jimmy Yang grazie ad un Infrared , eseguito dopo che Yang non era riuscito ad eseguire la sua finisher lo Yang time. Veramente un buon match.
IL punto più basso della serata è nel match tra Jose & Joel Maximo e Lenny & Bruce, un incontro veramente molto brutto. E’ in particolare Lane a sembrare fuori forma e completamente fuori di testa per tutto il match. Il match è retto da una storyline che vede Lenny Lane voglioso di infortunare Bruce, in quanto lui è il primo sfidante per il titolo di Miss Tna (!!!) e vuole conquistare il titolo senza voler neppure lottare (questa storyline gay ) . Ad un certo punto, mentre Bruce si lancia contro le corde, Lane abbassa la corda più alta facendo cadere malamente a terra il suo tag team partner. E’ un gioco da ragazzi per i Maximos, poco dopo, eseguire su di lui la Spanish fly, seguita dal conto di tre eseguito da Jose pinned him. Cattivo wrestling, storyline stupida, conclusione poco compensibile. Il resto della serata fortunatamente non può andare peggio.
Si riuniscono i gemelli del wrestling, i fratelloni Ron & Don Harris, che battono Chase Stevens & Cassidy O’Reilly (quest’ultimo ha anche lottato nella Wwe in un dark match le scorse settimane, venendo sconfitto da Raven in un match nell’edizione statunitense di Heat). Facile vittoria degli Harris, con Don che schiena O’Reilly dopo una H-bomb. Brutto match, ma non peggiore del precedente.
Nel match successivo buona vittoria di Jeff Jarrett su B.G. James . Jarrett blocca prima un pump handle slam e poi esegue sull’avversario uno stroke su una sedia. Per buona parte del match i due combattono tra il pubblico, scambiandosi unicamente pugni e colpendosi con ogni tipo di oggetto possono trovare nell’arena. James prende un bruttissimo colpo attraverso un tavolo e fa molta fatica a rientrare nel ring. Match non brutto, ma si è visto solo brawl e niente wrestling.
Siamo arrivati al match per il titolo di coppia in cui Slash & Brian Lee sfidano i campioni della NWA James Storm & Chris Harris. Buon match con belle azioni di coppia da parte di entrambi i team. Tutti cercano di eseguire le proprie finishers nel corso del match, ma i loro tentativi non vanno a buon fine. Il match si incattivisce e l’azione sul ring si fa veramente pesante. Titti tranne Lee cominciano a sanguinare copiosamente. Lee, che è rimasto con un po’ più di forza degli altri, afferra un oggetto contundente e colpisce Storm, schierandolo subito dopo e conquistando, con Slash i tag team titles!!! Abbiamo dei nuovi campioni di coppia!!! Onore comunque agli ex campioni che hanno disputato probabilmente il loro miglior match da quando si è aperta la Nwa Tna.
E’ tempo di main event!!! Jerry Lynn affronta per l’X title A.J. Styles e Kid Kash!!! Il three-way match è molto bello, con Kash che si fa notare esibendosi in alcune grandiose flying huracanranas ed in altre mosse mai viste. Lynn è invece molto deludente rispetto alle ottime prove fornite finora nella Nwa Tna. La fine arriva quando Styles viene gettato fuori dal ring e colpisce il suo manager , mentre sul ring Lynn riesce a mettere Kash in un cradle piledriver che gli vale vittoria e mantenimento del titolo!!!
Vengono annunciati i match per la settimana prossima:
Killings vs. Jarrett per l’NWA title
Lynn vs. Red for X title
Lee & Slash in una difesa dei loro tag titles
Ron & Don Harris vs. Maximos con in palio una title shot tra due settimane.
Jeff Jarrett sale sul ring e viene intervistato. Jarrett racconta che quando era ragazzo il suo grande sogno era di diventare campione NWA ed emulare i grandi miti del passato. Jarrett racconta di avere una incredibile stima e ammirazione per grandi wrestlers che hanno detenuto quella cintura, come Ric Flair, Sting, Jack Brisco , Terry e Dory Funk Jr. Sulle sue parole lo show si conclude lasciando degli interrogativi: dov’era Ron Killings? E perché non c’è stata nessuna traccia di Mr. Wrestling III? La risposta è una sola: Boh!!! Ah no, mi sono sbagliato: la risposta l’avremo la settimana prossima, con un nuovo show della Nwa Tna!!!
Seguiteci appassionatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
“The Myth” Michele M. Ippolito
Credits: Wrestling Headlines