NWA-TNA Show del 13 Agosto 2003
Yo yo yo, juniors!
Nonostante lopprimente calura estiva ed il fatto che i responsabili del settore TNA di Tuttowrestling sono in giro a godersi le ferie, non poteva mancare il consueto recap dellultimo show dei Jarrett, per cui Your Own King Of The World SSS ha deciso di sedersi in cabina di controllo e raccontarvi quanto successo nellultimo show targato Vince Russo! Here we go!
Prima dello show vero e proprio ecco i risultati di X-Plosion:
– Ron & Don Harris def. Nate Webb ed un partner (di cui non ho trovato il nome)
– Mad Mikey def. Austin Aries
– Chris Sabin def. Joey Matthews
– Christopher Daniels & Legend def. Shawn Daivari & Sean Casey
– Abyss def. Matt Sydal & Delirious
Lo show si apre con un match che vede da un lato Konnan, B.G. James e Ron Killings e dallaltro Vampire Warrior (lex Gangrel WWE), Devon Storm e Sinn. Mentre i fratelli Harris osservano con attenzione il match, è B.G. James ad aggiudicarsi la vittoria per il suo team dopo 5:21 grazie ad una pump-handle slam su Sinn. Da notare come Konnan, dopo il primo minuto, sia stato costantemente tenuto fuori dal match lasciando il compito di portare avanti la contesa solamente a James e Killings (autore di una prova davvero convincente).
Al termine del match è Erik Watts a salire sul ring e a prendere parola. Erik vuole parlare della filosofia di suo padre riguardo al lottare (Tenay fa notare come suo padre fosse Cowboy Bill Watts). Il discorso viene però presto interrotto da A.J. Styles e Vince Russo. Russo si dichiara poco spaventato dalle parole di Watts perché, innanzitutto, non è da solo, e perché comunque ha con se una mazza da baseball. Faccia a faccia tra Watts e Styles con il primo che se ne esce con un discorso prettamente shoot su come il wrestling sia unillusione e Russo si illuda di poter narrare lillusione che vuole, sminuendo la cintura di campione che è il main event dello show, discorso a cui Russo risponde dicendo che se le cose stanno così allora non ci saranno più title shot. Watts accetta, salvo poi ripensamenti per Sting e per Low Ki, che avrà una title shot stasera (il pubblico è parso piuttosto freddo allannuncio. N.d.R.). Low Ki allora si precipita sul ring ma viene colpito da Styles! Watts cerca di salvare Ki ma nelleseguire una chokeslam su Styles viene colpito da Russo con una mazza da Baseball! Russo e Styles continuano a picchiare i due avversari fino a quando è Jarrett che esce dal backstage e pone fine alla diatriba.
Nel backstage intanto Simon Diamond e Glenn Gilberti stanno deridendo Dusty Rodhes, con Diamond che si lancia in una divertente parodia dellAmerican Dream.
Il secondo incontro vede opporsi Jerry Lynn e Elix Skipper. Con grossa disapprovazione dei fans il match dura solamente 3:58, quando Lynn esegue il pin su Skipper dopo una DDT. Skipper attacca Lynn a match concluso ma manca un legdrop dalla terza corda. Lynn reagisce ma viene fermato da alcuni arbitri, mentre Don Callis allingresso dello stage prende nota di quanto è appena accaduto.
Il successivo incontro è un ladder match tra Frankie Kazarian e Michael Shane, e per vincere i contendenti dovranno prendere il contratto sospeso a centro ring! Match ricco di high spots con Kazarian in ottima forma, ma un attimo prima che Frankie metta le mani sul contratto Sabin arriva sul ring e spinge giù la scala mettendo Kazarian KO!! Shane allora tenta di prendere il contratto ma viene fermato da uno springboard legdrop dalla scala di Sabin e anche per lui è notte fonda!!! Sabin, con i due contendenti fuori, prende il contratto e scappa nel backstage tra i fischi del pubblico. Il match finisce in No Contest dopo 8:53, con il pubblico inferocito per il finale.
E tempo del video di Mad Mikey, che ci illustra come egli non sia uguale a Ben Affleck, visto che secondo lEnquirer (noto giornale scandalistico americano) egli avrebbe tradito Jennifer Lopez!!! Mikey è in bagno mentre sta leggendo, ma accortosi di non aver carta igienica decide di far pulizia con una foto di Ben Affleck!!! Il video poi termina con Mikey che malmena gli addetti alla produzione (probabilmente per lassenza di carta N.d.R.)!
Nel backstage Jarrett rilascia unintervista nella quale dichiara di essere in procinto di sfruttare la debolezza di Russo.
E però tempo di tornare sul ring per vedere in azione Kid Kash e Bobby Eaton. Eaton, un tempo uno dei workers più apprezzati, è in una forma pessima ed è incapace di qualsiasi mossa, ed il match termina dopo 3:36 quando Kash ottiene il pin grazie ad un low-blow ed uno school boy aggrappandosi alle corde. Il pubblico è parso assente per tutto il match ed è stato davvero triste vedere come un grande lottatore come Eaton si sia ridotto ai nostri giorni.
Nel backstage intanto Scott Hudson sta intervistando Raven, e nota che se Raven è un uomo di poche parole Dusty Rodhes è un uomo che consuma poche calorie!! Comunque le poche parole di Raven sono rinnoverò gli organi interni di Shane Douglas.
E sono proprio Raven e Douglas ad affrontarsi nel successivo incontro. Match non molto gradevole sul lato tecnico (a causa della scarsa condizione di Douglas) ma molto convincente sul piano della psicologia, con il pubblico sempre molto presente. Raven subisce per quasi tutto il match, però riesce a rientrare nella contesa quando colpisce Douglas con lEvenflow DDT, ma in quel momento si avvicina al ring Jim Mitchell trascinando una sacca da morto. Mitchell sostiene che dentro la sacca ci sia Alexis e che sia a pochi respiri dal morire soffocata. Raven allora si lancia a liberarla ma viene attaccato alle spalle da Douglas. Raven lo schiva e conclude il match con uno small package dopo 10:55. Raven si precipita subito alla sacca ma perde tempo (per lilarità generale) perché non riesce a trovare la zip per aprirla. Alla fine riesce ad aprire la sacca ma invece di Alexis vi trova dentro la Mummia Misteriosa. Si spengono le luci e quando si riaccendono Raven è completamente Knock Out, con Douglas in procinto di tagliargli i capelli.
Sesto match della serata quello in cui si affrontano, in 3 vs. 3, da un alto Dusty Rodhes, James Storm e Chris Harris, e dallaltro Simon Diamond, Johnny Swinger e Glenn Gilberti. 8:53 minuti di buon wrestling che si concludono quando Rodhes (per cui il pubblico è letteralmente impazzito) schiena Gilberti dopo averlo colpito con un campanaccio. A match finito irrompe sulla scena Daniels che attacca Rodhes!!! Arriva Jarrett a difendere lAmerican Dream ma a sua volta viene attaccato alle spalle da Legend!!! Arriva però anche Watts, ed assieme a Jarrett riesce a mettere in fuga i due nemici e a placare la situazione!!!
Siamo giunti al main event, che come annunciato vedrà affrontarsi A.J. Styles e Low Ki, NWA Title on the line!!!
Il match è davvero buono, con un Low Ki visibilmente dimagrito (probabilmente a causa del suo infortunio alla spalla che ne limita la mobilità), ed un A.J. Styles in piena forma capace di eseguire un moonsault bodyblock dallapron ring chiuso con una reverse DDT sul ring. Nota curiosa come Styles, nonostante il suo ruolo di cattivo, sia stato incitato e sostenuto dal pubblico per tutto il match. Pubblico peraltro molto preso dallincontro, anche se la situazione sembrava un tantino distorta!!! Il match termina quando, dopo 14:54, Styles colpisce alla testa Low Ki che era distratto da Russo ed ottiene il pin che gli permette di conservare la cintura.
Annunciati per la prossima settimana Harris & Storm vs. Diamond & Swinger, Jarrett & Watts vs. Daniels e Legend ed un imperdibile three-way dance tra Sabin, Kazarian e Shane per lX Title in un Ultimate X Match. Le regole del match sono queste: Ci saranno quattro pali negli angoli del ring ai quali verrà agganciata una fune (a circa 15 ft. di altezza) in modo da formare una X sopra il quadrato. Al centro del ring verrà appesa la cintura, raggiungibile solo aggrappandosi alle funi, e non sarà consentito luso di scale.
Probabile anche un match tra Sonny Siaki e D-Lo Brown.
Well, juniors, termina qui il report dello show TNA (discreto, ma non certo esaltante lo show, non il report!!!-). Appuntamento tra una settimana su queste pagine per il nuovo show e appuntamento in altri lidi per i pensieri del King Of The World.
*gesto della birra*
Game over, kidz!
Alessandro Triple S Saracca
Credits: nwatna.com