NWA-TNA Show del 08 Ottobre 2003

This is T-N-A, guys! Ricordatevelo… !!!! Eccoci qua, dopo altri 7 giorni, per un nuovo appuntamento con il nostro ppv settimanale. Alla console il vostro amatissimo (?) Marino “Secretary” Bresciani, che come tutte le settimane vi racconta i match spettacolare del TNA Asylum di Nashville. Siete pronti? Allacciate le cinture? Via!!!!


Lo show si apre con un recap degli eventi accaduti la scorsa settimana, e un riassunto di alcuni match in programma per stasera, inoltre viene anche ricordato che Jeff Jarrett avrà una title shot il 22 ottobre, indipendentemente da chi sarà in quel momento il campione NWA.

Jeff Jarrett fa il suo ingresso sul ring per iniziare lo show, e chiama fuori Dusty Rhodes, dicendo di voler parlare con lui faccia a faccia. Dusty non si fa attendere, e Jarrett comincia ad attaccarlo accusandolo di avergli rubato il suo title match la scorsa settimana. Jarrett inoltre dice che Rhodes non è poi così differente da qualsiasi altra icona del wrestling, e che come tutti i vari Roddy Piper, Bret Hart, Macho Man e Hulk Hogan, che taglierebbe la gola alle loro madri pur di andare avanti. Jarrett e Rhodes continuano così a discutere, fino a quando Jarrett dice che invece di agire, se ne andra’! Prenderà la sua automobile e lascerà l’arena, lasciando Dusty libero di giocarsi la sua title shot; ma fra due settimane Jarrett avrà finalmente il suo match per il titolo NWA, e non importerà chi sarà il suo avversario, perché lascerà comunque il ring con la cintura alla vita!!! Jarrett infatti lascia davvero l’arena, passando dalla folla.

Intervista di Scott Hudson a Trinity ed a AJ Styles, con quest’ultimo che dice di non sapere dove sia Vince Russo, e manda Trinity a cercarlo.

Passiamo al wrestling vero proprio, e la red shirt security (Kevin Northcutt e Ryan Wilson) giungono sul ring per il primo match della giornata, di fronte Chris Vaughn, della black shirt security, e D’Lo Brown. Brown inizia bene contro Northcutt, grazie a un dropkick, e da il tag a Vaughn che comincia a lavorare sul braccio di Northcutt. Dopo un po’ tornano sul ring Wilson e Brown, con quest’ultimo in vantaggio che passa di nuovo a Vaughn, il quale tenta uno spot dalla terza corda ma viene catturato da Wilson che lo butta a terra con una powerbomb. Vaughn in difficolta subisce l’attacco contemporaneo di tutti e due gli avversari; riesce a dare il tag a Brown, ma l’arbitro non vede e cerca di rispedire Brown fuori ring. Quest’ultimo non ci sta e entra nel ring attaccando i due avversari, in particolare buttando fuori ring Wilson con un body press, ma nel ring Northcutt connette con il Northcutt Driver (un double underhook piledriver) che vale lo schienamento vincente per la security di Don Callis. Dopo il match, la security di Don Callis tenta di ammanettare Brown alle corde, ma arriva Erik Watts a effettuare il salvataggio.

Mike Tenay e Don West ci danno il benvenuto allo show, e passano in rassegna i match in programma stasera. Dopodiché va in onda una intervista sit-down a Dusty Rhodes. Il quale parla di come ha vinta il titolo NWA per la prima volta, e di quanto sia prestigiosa questa cintura; inoltre parla di Styles e di come la sua bravura sia soffocata dalla demonicità di Vince Russo. Inoltre, riguardo ai fatti della scorsa settimana, è certo che se Jarrett fosse stato al posto suo avrebbe fatto la stessa identica cosa.

Gli annunciatori confermano ufficialmente che Jeff Jarrett ha lasciato l’arena, mentre invece Vince Russo non è ancora arrivato. Viene inoltre mostrato un video della scorsa settimana in cui Jerry Lynn lascia l’arena, visibile arrabbiato per le costanti interferenze che avvengono durante i matches.

Torniamo all’azione, e Sabin sale sul ring per affrontare il campione della X-Division Michael Shane!! Non c’è solo l’X-Title on the line, ma anche il “Super X” trophy conquistato da Chris Sabin un mese fa! Si comincia con un po’ di scaramucce verbali fra i due sfidanti, fino a quando Shane comincia a prendere a schiaffi Sabin e l’incontro si accende: Shane riesce a spingere Sabin fuori ring dalla corda piu’ alta e poi addosso agli scalini di accesso al ring. Shane in control tenta un powerslam, ma è un conto di due, dopodiché tenta un surfboard. Sabin finalmente reagisce con un springboard spinning leg lariat. Sabin tenta alcune chops seguito da uno swinging DDT per un altro conto di due. A questo punto Sabin tenta la finisher, ma il tutto si trasforma una lunga sequenza di finishers rovesciate all’ultimo momento, fino a quando finalmente Sabin connette con la Future Shock!! Sabin va per il conteggio… 1 … 2… no! Shane alza la spalla, incredibile! Sabin va per uno springboard dropkick, ma Shane si sposta all’ultimo! Shane cerca a questo punto di usare la cintura, ma l’arbitro se ne accorge e gliela toglie! Shane distratto si gira e … Cradle Shot di Sabin su Shane, ma l’arbitro stava ancora poggiando la cintura fuori dal ring, e quando torna Shane è già uscito. Sabin a questo punto tenta di nuovo la Future Shock, ma Shane si gira e rovescia il tutto con un sunset flip reversal! 1…2…3!!!! Michael Shane vince, conserva la cintura e conquista anche il “Super X” trophy, e può finalmente esultare!!!

Glenn Gilberti, Simon Diamond e Johnny Swinger vengono intervistati e prendono in giro i 3 Live Kru. Arriva anche David Young, lamentandosi con loro per averlo attaccato la scorsa settimana, ma i tre gli dicono che è prossimo ad entrare nel team, è solo questione di tempo.

Eccoci quindi al terzo match della serata, arrivano i 3 Live Kru nel ring seguiti dal solito pre-show al microfono di Konnan. I loro avversari sono Gilberti e i campioni di coppia Swinger e Diamon, e si tratta di un 6-man elimination match! E’ proprio Konnan ad aprire le danze contro Diamond, tentando una serie numerosa di varie rollups, ma dopo un po’ viene distratto da Gilberti, e questo permette a Diamond e Swinger di connettere con un double reverse legsweep. Schienamento e eliminazione di Konnan, quindi, ma Konnan non ci sta e prima di andarsene riesce a interferire su Swinger, permettendo a BG James di eseguire la pumphandle slam su di lui e ristabilire il risultato di parità. Neanche BG James ha il tempo di esultare, in quanto Diamond, entrato al posto di Swinger, riesce a metterlo fuorigioco con un superkick e ristabilendo il vantaggio. Il solo rimasto Killings a questo punto si scatena e con grande carisma riesce a tenere testa a Diamond e Gilberti nello stesso tempo. Powerslam di Killings su Diamond e tentativo di dropkick su Gilberti che però va a vuoto perché Diamond tira Gilberti all’ultimo momento. Killing approfitta della distrazione di Diamond e connette con un gourdbuster letale. Con Diamond eliminato, gli ultimi in gioco sono Killings e Gilberti. Gilberti prende un certo vantaggio su Killing e nel frattempo arriva anche David Young, sedendosi a ringside. Killings riesce a scaraventare GIlberti sulle transenne fuori ring, dopodiché usa la sedia di Young per effettuare un bodyblock sullo stesso Gilberti. Killings cerca a questo punto di usare la stessa sedia per colpire Gilberti, ma Young gliela toglie di mano e lo colpisce violentemente con la stessa sedia. Per Gilberti è un gioco da ragazzi riportare Killings sul ring e schienarlo per garantire la vittoria al suo team! Dopo il match, Gilberti dice a Young di infierire su Killings, ma quando James e Konnan ritornano nel ring, Gilberti se ne va, lasciando David Young da solo!!!

Intervista di Scott Hudson a James Mitchell e la New Church. Mitchell si prende gioco di Raven, dicendo che il suo piano di fare a pezzi tutti I membri della New Church ad uno ad uno non potrà mai funzionare! Sarà comunque Sinn ad affrontare per primo Raven, più tardi.

Quarto match della giornata, fra il “latin lover” Frankie Kazarian, che arriva sul ring con delle rose e donando una di esse ad una delle TNA Girls. Arriva anche il suo sfidante: “Fallen Angel” Christopher Daniels, accompagnato come al solito dai suoi “angeli”. Incontro molto tecnico, con Kazarian che esegue un somersault legdrop alle spalle per un conto di due. Kazarian tenta quindi un elbow, ma Daniels rovescia con un Victory Roll, ma ancora conto di due. Daniels tenta un uranage, seguito da un double springboard moonsalut, ma è un n-simo conto di due. Daniels quindi tenta di concludere con l’Angel’s Wings, ma Kazarian reagisce con un calcio in faccia. Uno degli “angeli” di Daniels va sull’apron, Kazarian lo vede e gli butta addosso Daniels. Kazarian cerca di chiudere… Back To The Future su Daniels!…1…2..no! Daniels esce per un soffio. Kazarian tenta quindi una clothesline, ma nel rimbalzo un altro angelo lo colpisce alle spalle, facendolo finire nelle braccia di Daniels… Angel’s Wings di Daniels su Kazarian a segno stavolta! 1..2..3 e Daniels vince anche stavolta!! Dopo il match, Daniel si dice stufo dei suoi “angeli”, che non sembrano essere buoni a molto, e di aver bisogno di chiamare i suoi fratelli…. Chi saranno costoro?

Ennesima intervista di Scott Hudson, questa volta a Raven, il quale coglie l’occasione per avvertire CM Punk e Julio Dinero che questa volta deve fare tutto da solo, e che quindi non ha bisogno del loro aiuto.

Altro match in programma, e salgono sul ring gli AMW, contro Kid Kash e il suo fido Abyss, che già da alcune settimane sta mostrando però segni di insofferenza. Lo special referee di oggi è Terry Taylor. Il match inizia subito con una mega rissa, fino a quando gli AMW non fanno piazza pulita, e il match può quindi cominciare. Abyss si prende cura di Storm buttandolo qua e la sulle ringhiere, mentre Harris si occupa di Kash. Tornati nel ring Abyss va in control buttando a terra tutti e due gli avversari e buttando Kash addosso a Storm. Abyss tenta quindi un legdrop per lo schienamento ma Storm esce. Entra Kid Kash che connette subito con un somersault legdrop sullo stesso Storm, con Abyss che lo segue con un devastante splash. Lo schienamento sembra facile, ma Abyss non è l’uomo legale, e Taylor non conta! Kash e Abyss continuano il loro lavoro su Storm, Kash in particolare butta a terra Storm con uno slam e va per un moonsault dalle spalle di Abyss, ma Storm si sposta all’ultimo. Harris finalmente prende il cambio, lo fa anche Abyss. I due si scambiano colpi bassi fino a quando Storm fa un blind tag. Flapjack di AMW su Abyss e spingono Kash fuori ring. Kash ritorna nel ring con una sedia, ma Terry Taylor gliela toglie di mano e Kash per vendetta lo colpisce con un enzugiri, buttandolo fuori ring. Nel frattempo Swinging Noose di Storm su Abyss, ma Kash lo mette KO con la sedia. Arriva un secondo arbitro… 1…2…no! Storm esce! Kash pieno di rabbia, spinge via anche il secondo arbitro!!! Kash va quindi per una sediata su Harris, ma Harris blocca e rispedisce la sediata al mittente!!! Taylor si riprende e conta lo schienamento di Storm su Kash..1..2..3!! Gli AMW tornano alla vittoria dopo diverse settimane!! Dopo il match, Kash se la prende furiosamente con Abyss per la sconfitta, rimproverandolo e schiaffeggiandolo. Abyss ad un certo punto cerca di ribellarsi e prende per la gola Kash, ma quest’ultimo lo guarda in faccia, e Abyss decide di mollare la stretta. Abyss fa quindi per andarsene, ma ad un certo punto si gira.. guarda Kash… e torna sul ring per attaccarlo!!! Schiaffone di Abyss a Kash, presa per la gola… CHOKESL…no! All’ultimo momento Kash si salva colpendolo nelle parti basse e cominciando a attaccarlo. Abyss però riprende la situazione e.. backdrop di Abyss su Kash. Abyss a questo punto cerca di bloccare il suo ex-padrone con le corde, ma Kash riesce a liberarsi e a fuggire via.

Nel backstage, Scott Hudson intervista stavolta Don Callis, chiedendogli di come Jerry Lynn e D’Lo Brown siano andati via a causa sua. Callis dice che del fatto che D’Lo Brown sia andato via non gli importa nulla, in quanto il wrestling è un business, e se la gente se ne vuole andare, così sia.

Promo di Shane Dougles, il quale è intenzionato ad aprire una campagna per la ricerca di un “new Franchise” del wrestling, e che comincerà il suo lavoro di talent-scout la prossima settimana.

Notte davvero ricca di match, arriva infatti Raven che da inizio alla sua guerra contro la New Church, e infatti affronta Sinn. Raven arriva al ring con una catena legata al collo e attacca subito Sinn senza neanche aspettare la campana. Raven usa subito la campana per colpire a sangue Sinn. Dopodichè cerca di avvicinarsi a Mitchell, ma Sinn reagisce con una clochesline, spedendo Raven fuori ring. Sinn perde sangue da un occhio ma riesce a riportare l’avversario sul ring e a lanciarlo all’angolo. Raven reagisce con una clothesline! Raven controlla il match con un lariat e con un con un kneelift, e chiude il match dopo solo tre minuti con la sua DDT! Dopo il match, Raven trascina Sinn oltre la corda più alta con la catena, fino a quando non arriva Mitchell a colpire Raven con il suo bastone. Raven a questo punto cerca di attaccare Mitchell, ma arriva anche Slash che connette con un inverted DDT su Raven. Slash carica Raven con la catena, ma Raven reagisce con un superkick. Raven quindi lega la catena attorno alle gambe di Slash e lo butta fuori ring. Raven colpisce di nuovo Slash con la stessa catena, e finalmente si prepara ad attaccare Mitchell… no! Arriva Vampiro che butta a terra Raven con la sua DDT. La New Church a questo punto si riprende per intero comincia ad attaccare continuamente Raven, fino a quando finalmente Dinero e CM Punk non arrivano per il salvataggio.

Mike Tenay annuncia ufficialmente che la NWA:TNA terrà un “mega PPV event” di 3 ore DOMENICA 30 NOVEMBRE, e sarà chiamato “TNA – Bound For Glory”. Comunicano alcuni match per la prossima settimana, e che inoltre Roddy Piper farà un breve discorso.

Ancora nel backstage con AJ Styles, Ekmo, Trinity e Siaki, proprio nel momento in cui Vince Russo arriva, praticamente “ubriaco”, con una bottiglia in mano. Russo riesce comunque a parlare e in una sola frase riesce ad augurare a Styles un buon match, a dichiargli il suo amore per Styles (?!?!) e a elogiare le tette di Trinity.

E siamo finalmente al main event… AJ Styles contro Dusty Rhodes, NWA Title on the line!! AJ arriva con Trinity e con Russo, quest’ultimo ancora con la bottiglia, oltre alla sua mazza da baseball. Styles inizia subito con un calcio al ginocchio di Rhodes, il quale reagisce scaraventando all’angolo Styles. Il campione reagisce con altri alti alle gambe, ma Dusty reagisce spingendo Styles e buttandolo a terra. Bionic elbow di Rhodes su Styles sull’apron, e l’azione si sposta a ringside per alcuni minuti. Tornati sul ring, Styles riesce a reagire a scaraventare Rhodes a terra con uno springboard DDT. Il campione a questo punto tenta uno springboard 450 splash, ma Rhodes si sposta all’ultimo e Styles si distrugge sul ring. Rhodes prende la gamba di Styles e la manda a sbattere per due volte sul ring post, per poi connettere con la figura a 4!!! Styles nel dolore riesce a spingere fuori ring l’arbitro, per poi cedere dopo un po’! Ma l’arbitro è ancora a terra e il match va avanti lo stesso! Rhodes lascia la presa e va a cercare l’arbitro, ma Russo ne approfitta e da a Styles la mazza da baseball; Rhodes si gira e Styles lo colpisce alla gamba. L’arbitro risale, Russo chiede a Styles di tentare il frog splash, ma invece Styles mette Rhodes nella stessa figura a quattro. Presa dolorosissima, con Russo che tira le braccia di Styles per far maggiore forza. Ad un certo punto Russo cade, così Styles si aggrappa alle corde e, per sua fortuna, l’arbitro non se ne avvede. Rhodes non ne può più e perde i sensi per via del troppo dolore, e con le spalle già poggiate al tappeto l’arbitro non può fare altro che contarlo e assegnare la vittoria ad AJ Styles!!! Dopo il match, Russo prende il microfono a dice che, dal momento che Rhodes ha umiliato Styles nelle scorse settimane, questa settimana tocca a loro frustare il suo bel “bare ass”! E così dicendo, Styles, Trinity e Russo cominciano a infierire su Rhodes! La security arriva, ma arrivano anche Ekmo e Siaki a metterla fuori gioco. Arrivano anche gli America’s Most Wanted che se la vedono con i due samoani, fino a quando Styles riesce a metterli a terra con una mazza da baseball. Styles a questo punto ritorna a prendersi cura di Dusty Rhodes… ma arriva Jarrett!!! Sediata a Styles, sediata a Siaki, sediata a Ekmo!!! Trinity e Russo scappano, Jarrett si trova davanti a Rhodes, si prepara per colpirlo con la sedia d’acciaio, ma ci ripensa!! Da fuori ring Russo urla a Jarrett di essere stufo dei suoi interventi e che mai e poi mai riuscirà a riprendersi il NWA World Title. Rhodes a questo punto riesce a recuperare il microfono, e sfida Russo in un 6-man tag team match per la prossima settimana, con gli AMW e con Siaki ed Ekmo, Russo accetta e lo show si conclude in un brawl totale!!!

Quindi, la prossima settimana:
– Dusty Rhodes & America’s Most Wanted vs. Sonnu Siaki, Ekmo & Vince Russo.
– Kid Kash vs. Abyss.
– Erik Watts vs. Kevin Northcutt.
– Raven vs. un altro membro della New Church (probabilmente Slash)

E anche per questa settimana è tutto, ciaoooo!!!!!!!!!!!!!

Credits: nwatna.com

Scritto da Michele M. Ippolito
Parliamo di: