Impact Wrestling Report 29-12-2011

Impact Wrestling Report

Amici appassionati di TNA, chi vi scrive è Luca Soligo, queste sono le colonne di Tuttowrestling.com e dopo il classico recap della settimana precedente, eccoci pronti per assistere all'ultima puntata di Impact Wrestling del 2011 direttamente da orlando, Florida!


Gail Kim e Madison Rayne fanno il loro ingresso sul ring portando con loro le cinture e sembra proprio che abbiano qualcosa da dirci. Madison prende la parola e vuole Tara e Brooke Tessmacher sul ring ora. Le TNT arrivano a braccietto sul ring, e Madison dice che vuole sistemare la cosa tra di loro adesso. La Rayne dice che le aveva avvisate che se l'avessero fregata settimana scorsa sarebbero state entrambe licenziate, quindi ora.. sono licenziate! Madison dice di avere il potere di farlo, ma eco che parte la musica di Sting e lo Stinger raggiunge le Knockouts sul ring tra il boato del pubblico. Madison cerca di spiegare a Sting che ha tutto sotto controllo, ma questi dice che non è mai finita finchè lui non dice che è finita. Sting le spiega che Karen aveva un contratto che diceva che era la vice presidentessa delle Knockouts, cosa che lei non ha. Sting ci tiene a precisare che Madison non ha assolutamente potere, e la prende anche in giro imitandone gli strilli isterici. Sting dice che lui ha il potere, e decide che stasera dovrà difendere il titolo Knockouts contro.. Mickie James! Madison e Gail vanno su tutte le furie ma il match è sancito!

Siamo nel backstage dove Scott Steiner sta caricando Abyss per il loro match di coppia, e The Monster tenta di tranquillizzare il suo partner.

Eccoci pronti per il match, valevole come semifinale del Wild Card Tag Team Tournament, che mette di fronte la coppia formata da Abyss e Steiner a quella composta da AJ Styles e Kazarian. Scott e Kaz iniziano il match, con il solito show di Big Poppa Pump che fa poi valere la sua potenza, ma Kaz va con una Cricifix cover, ottenendo solo un conto di due. Calci di Kaz, che dopo uno spin kick ottiene un altro due. AJ Styles prende il tag e subentra, Steiner va con una gomitata ma poi subisce un dropkick da AJ. Steiner da il tag ad Abyss, AJ va con una serie di calci bassi e chop, seguiti da un calcio ma poi subisce un big boot dal mostro. Pugno alla schiena di Abyss, che poi si carica in spalla AJ che reagisce con un enzuigiri. Steiner distrae AJ ed Abyss va con la Shock Treatment. Abyss strozza AJ con le corde, poi da il tag a Steiner che va di calci. Belly to belly suplex di Scott, conto di due. Pugni alla schiena del rivale per Steiner, poi AJ tenta una culla, conto di due. Over the head belly to belly suplex di Steiner! Pelè kick di AJ Styles! Styles raggiunge Kaz che va di calci su Abyss facendolo poi collidere con il paletto. Dropkick dal paletto per Kaz che poi connette con un tornado DDT dalle corde! 1.2..no! Abyys afferra per la gola al volo Kaz, ma quest o gira in un roll-up! 1..2..no! Chokeslam di Abyss! Anche AJ viane sbattuto fuori ring da un pugno in faccia di Abyss.. Steiner prende il tag da Abyss anche se questi non sembra molto convinto.. e infatti lo stende con la Black Hole Slam! Kazarian può coprire Steiner! 1..2..3 e vittoria per Kaz ed AJ ma il merito è tutto di Abyss! Ecco che anche Bully Ray accorre al ring, sembra non volerci credere…

Dopo la pausa, Ray chiede ad Abyss che cosa diavolo abbia fatto e dice di essere stufo di lui e del suo comportamento. Ray continua a insultare Abyss dicendo poi che gli hanno dato tutto quello che voleva per stare negli Immortal. Ray chiede ad Abyss cosa voglia ancora. Abyss dice che vuole Bully Ray.. one on one.. a Genesis! E se Ray dovesse vincere, allora Abyss tornerà negli Immortal! Ray dice che non ha paura perché sa di essere migliore e più forte.. ma Abyss si è dimenticato di dire che tutto sarà fatto secondo le sue regole. Il che significa.. MONSTER'S BALL MATCH!!!

Andiamo nel backstage dove Sting è in compagnia di Kurt Angle, e gli dice di aver apprezato quanto fatto settimana scorsa ed Angle approva. Sting dice che stasera aveva in mente per lui un match.. e siccome Angle dice di essere uno che da calci in faccia, vorrebbe mettergli contro qualcuno che calcia altrettanto bene. Angle dice che va bene uno, anzi due ragazzi della X-Division. Ma Sting dice di avere la persona giusta.. che è RVD! Kurt non sembra proprio così contento, e Sting si diverte a prenderlo in giro con un finto calcio.

Andiamo nel parcheggio, dove Ric Flair è in compagnia di Gunner e sta tessendo le lodi del ragazzo. Gunner dice che è la terza volta che c'è un'ambulanza proprio qui, e la gente sta incominciando ad accorgersi che lui è un killer ed arriverà al top, iniziando proprio da ora.

Torniamo alla Impact Zone, dove Austin Aries si aggiunge al tavolo di commento per assistere al match che decreterà il #1 contender al titolo X-Division per Genesis. Zema Ion e Anthony Nese si sfidano nel terzo match della Best of Three Series, che li vede per ora in parità, e che sarà un Contract on a Pole Match. Il contratto per il match a Genesis è appeso ad un palo sull'angolo del ring, ed il match ha inizio! Clinch tra i due, Nese va di calci e poi tenta l'arrampicata ma Zema lo stoppa e lo fa atterrare con violenza. Calcio di Ion al quale risponde Nese, che poi va di pugni e gomitata all'angolo. Un running boot nell'angolo permette a Nese di avvicinarsi al paletto, ma Zema lo blocca con un calcio da dietro. Ion va con delle shoulder block all'angolo ma poi subisce una back body drop che lo manda fuori ring. L'azione si sposta fuori ring, dove Nese va con un moonsault dall'apron e stende Ion. Anthony si avvicina all'angolo del paletto, lo sale ma Zema lo raggiun ge in tempo e lo fa cadere a cavallo delle corde. Ora è Zema che tenta la scalata, usando come gradino le spalle del rivale.. ma Nese lo blocca e lo rimanda sul ring con un German suplex. Ion è atterrato male, Nese si riprende e tenta la scalata, ma Zema lo spinge fuori ring di nuovo e lo fa finire contro le barriere. Ora Zema ha la via libera e può salire… ed il contratto è suo! Zema Ion afronter' Austin Aries a Genesis con il titolo X-Division in palio!

Dopo la pausa, è ora dell'incontro che vede opposti Douglas Williams e Gunner. Le immagini ci mostrano le ultime vittime mietute dal pupillo di Ric Flair, ed a quanto pare Williams è il prossimo. Gunner parte forte ma Doug reagisce puntando alla gamba del rivale. Gunner prende il sopravvento ed inizia ad infierire sull'inglese, che però va con una European Uppercut. Doug finisce con la spalla contro il paletto e poi viene spedito fuori ring. Gunner spinge via anche Brian Hebner, il quale chiama la squalifica. Ma A Gunner non importa, e raggiunge Williams fuori ring. Flair colpisce il povero inglese mentre Gunner lo tiene fermo, poi è il turno dell'ormai famosa DDT di Gunner, con il povero Williams che sbatte proprio sul cemento e rimane a terra distrutto.

Bobby Roode si avvia nel backstage.. tra poco avrà qualcosa da dirci!

Vediamo un filmato che mette in mostra il cambiamento di Bobby Roode, con le immagini delle sue ultime uscite e le testimonianze dei parenti di quanto sia cambiato.. ma ecco che proprio il campione del Mondo si presenta sullo stage con la cintura e vestito di tutto punto, si avvicina al ring e prende il microfono. Bobby dice che nelle ultime settimane molte persone hanno espresso la loro opinione su di lui, tra le quali la sua famiglia ed i suoi amici. Ed uno di loro ha affermato che lui è egoista.. ma davvero! Lui lo sa bene, ed è per questo che è il leader della Selfish Generation, ovvero il World Heavyweight Champion. E ciò che ha fatto è far arrivare stasera alcuni suoi amici da Toronto per dirgli esattamente come la pensano su di lui. In particolare c'è un certo Tracy Koleski, un suo amico di infanzia con il quale ha fatto le high school, lo sport ed è anche stato al suo matrimonio. Tracy è anche un giocatore di lacrosse, ed è tra il pubblico e raggiunge il ring. Bobby chiede al suo amico se secondo lui avrebbe dovuto scusarsi o cose di questo genere, e ora vuole sapere come la pensa Tracy davvero. Tracy dice che tutti hanno cercato di chiamarlo, sia lui che la sua famiglia che sua moglie.. ma lui non ha risposto. Lui non riconosce più questa persona, è la persona più egoista che abbia mai conosciuto. Tracy dice che tutti sentono la mancanza del vecchio Bobby, perfino i suoi figli quando lui li porta a giocare a hockey. Bobby dice che lui sta benissimo con questo vestito da tremila dollari e la cintura alla spalla. Bobby sostiene che Tracy abbia sempre vissuto aggrappato sua popolarità, perché tutti sanno che Bobby è sempre stato il migliore, il più forte ed il più bello. Ora i suoi genitori dicono che gli manca? Dove diavolo sono stati tutta la sua vita? Anche loro ora vogliono solo i suoi soldi, ed i loro 15 minuti da fama.. proprio come lui. Anche sua sorella non c'è mai stata per tutta la vita.. e dice a Tracy di non parlare mai più dei suoi bambini. Tracy fa per andarsene, ma Bobby lo afferra per la gola lo manda a terra e lo riempie di calci! Ecco che però accorre Jeff Hardy in aiuto del povero Tracy, così che Bobby può scappare via verso lo stage. Sguardi e parole grosse tra i due.. a Genesis la resa dei conti.

Siamo nel backstage con Eric Young e ODB che parlano dell'incontro che li aspetta di li a poco..ed Eric chiede a ODB se può baciarla visto che la loro relazione sta continuando bene! Ed ovviamente ottiene un no.

Angle parla del suo match contro RVD, e non è affatto contento della cosa perché lui sostiene che RVD o James Storm non sono affatto alla sua altezza, perché lui è il miglior wrestler del mondo.

Siamo passati alla seconda semifinale del Wild Card Tag Team Tournament, che vede opposti Samoa Joe & Magnus a ODB ed Eric Young. Samoa Joe non sembra per nulla felice della scelta che li vede opposti a Young ed ODB, ma Magnus inizia la contesa contro Eric. Young però da subito il tag a ODB, Magnus non sembra voler prendere sul serio la competizione ed aggira ODB squadrandola per bene per poi accarezzarla. ODB fa lo stesso, da una pacca sul sedere a Magnus e poi lo schiaffeggia. ODB va di schiaffi e poi si ficca la testa di Magnus tra i seni! Magnus è confuso e Young prende il posto della compagna. Eric si toglie i calzoni e rimane in mutande, poi va con una spear, una spallata ed un belly to belly into pin! 1..2..no! big boot di Magnus, che segue con dei calci per poi dare il tag a Joe. Il samoano va con la sua serie di pugni poi gioca di coppia con Magnus ed ottiene un conto di due. Clotehsline di Joe, altro due. Eric si riprende ma Magnus interrompe il conteggio. ODB colpisce Magnus con un dropkick, poi si fa un sorsetto ma Magnus la attacca da dietro. Joe prende Young e lo stende con la Muscle Buster! 1..2..3 e vittoria per Samoa Joe e Magnus che vanno in finale!

Mickie è nello spogliatoio e dice che sa bene come stare sul ring con Gail, la conosce e conosce le sue tattiche ed è ottimista perché sa di essere meglio di lei. Mickie dice di volere la cintura e di essere pronta per riprendersela.

Christy Hemme ci introduce Kurt Angle ed RVD per il loro match di stasera. Clinch tra i due, Angle si prende una pausa fuori ring mentre Van Dam si gode l'applauso del pubblico. Angle stoppa un paio di calci da RVD, ma poi ne subisce due ed anche un conto di uno. Ancora un calcio di Van dam che va con la Rolling Thunder! 1..2..no! pugni di Angle, round kick di RVD ma Kurt va con un belly to belly suplex. Snap Suplex di Angle, conto di due. RVD va con un calcio e si libera dalla presa di Kurt, poi va con due clothesline ma manca il monkey flip. Angle connette con un suplex, conto di due. Giù le spalline per Kurt, che chiama il last call superkick per prendersi gioco di Storm, ma RVD lo blocca e poi si lancia per la Five star Frog Splash.. ma Angle si sposta! Ankle Lock! RVD resiste.. ma ecco che si presenta James Storm! Last Call Superkick!!! L'arbitro chiama la squalifica per RVD, ma ciò che importa è che Storm ha letteralmente steso Angle che rimane esanime a centro ring.

Sentiamo le impressioni di Angle dopo il colpo di James Storm: l'eroe olimpico crede che sia una cosa non da uomini colpire così a tradimento e pensa che sia molto più difficile per Storm affrontarlo in un match one on one. Storm invece sembra soddisfatto e dice che Angle ha sbagliato la persona con la quale combattere. Il feud tra i due è caldo più che mai!

Ma passiamo al main event della serata! Il titolo Knockouts è in palio e Gail Kim lo difende dall'assalto di Mickie James! Jeremy Borash fa le introduzioni ufficiali come di consueto, Earl Hebner sarà l'arbitro ed il match può iniziare! Mickie parte forte e tenta due pinfall, poi va di pugni ma Gail reagisce con un calcio. Thesz press di Mickie, calcione e Irish whip. Gomitata della James, che va con una head scissors ed un dropkick basso che mandano la campionessa fuori ring. Baseball slide della James ma Gail si sposta.. e subisce un neckbreaker all'esterno del ring! Pausa per noi.

Al rientro le due stanno ancora combattendo fuori ring, poi la Kim va con dei calci mentre rientra e lascia la rivale fuori ring a terra. Mickie tenta di rientrare e Gail va con delle gomitate e dei calci. Gail spedisce Mickie contro il paletto due volte con violenza e poi si gasa con il pubblico. Calci alla schiena di Gail, clothesline e conto di due. La Kim tenta una hammer lock ma Mickie non cede e si rialza, subendo però un forearm violento. Schiaffi di Gail, ma Mickie reagisce. Gail applica un octopus alla rivale, ma la James raggiunge le corde con le gambe. Altra Octopus di Gail, ma Mickie tenta di liberarsi a fatica, ed ottiene anche un conto di due. Le due sono stremate, e la Kim colpisce con dei pugni la rivale. Splash all'angolo di Gail, che sale sul paletto e va con un missile dropkcik! 1..2..no! Mickie evita la Eat Defeat e colpisce con un superkick! Gail sbaglia lo splash all'angolo e Mickie la sbatte contro il paletto! Clothesline della James, flap jack e kip up! Mickie sale sul paletto ma Gail esce dal ring.. e la James la atterra con una Thesz press dal paletto fuori ring! Mickie rimanda Gail sul ring, ma l'arbitro è a terra e sul ring sale una persona mascherata ed incappucciata.. che connette con la finisher di Madison Rayne su Mickie James! La Kim rientra con l'arbitro e.. 1..2..3!!! Gail Kim mantiene la cintura grazie ad un misterioso aiuto.. che si rivela essere proprio Madison Rayne! E su queste immagini anche Impact Wrestling ci augura buon anno!

Scritto da Luca Soligo
Parliamo di: ,