Impact Wrestling Report 28-05-2009

Impact Wrestling Report

Benvenuti al dopo-Sacrifice: i Beer Money sono pronti per riprendersi le cinture di coppia, situazione sempre più tesa tra Jenna Morasca e Sharmell, mentre Mick Foley mantiene il titolo e Sting diventa il nuovo “Padrino” dei Main Event Mafia. Tutto questo più l'arrivo della ex-WWE Victoria in TNA, e il ritorno di Shane Douglas e Raven. Demetrio Marino è pronto alla tastiera.. TNA iMPACT! is next!


Dopo un video dedicato a Sacrifice, andiamo nella Impact Zone: sigla, pyros e subito un match: Suicide difende stasera il suo titolo contro Amazing Red. Suicide fa il suo solito ingresso a luci spente, spuntando tra il pubblico, e si porta sul ring per iniziare il match. Suicide parte bene con un Uppercut e tenta un bodyslam, ma Red è lesto a provare alcuni roll-up e schienamenti, ma ottiene sempre 2. Suicide si stanca e atterra Red con una violenta clothesline. Red poi finisce vittima di un Fireman's Carry Slam, mentre vediamo Sting arrivare con il resto dei Mafia, Angle compreso. Suicide e Red iniziano a darsi battaglia fuori ring, con il campione a lanciare Red contro le transenne. Si torna sul ring, Suicide è in pieno controllo del match, colpendo anche con un Russian Leg Sweep dopo un Irish Whip. Pugni di Suicide e Irish Whip. Red evita lo splash e tenta un volo dalla seconda corda, ma appena scende si becca un violento running Dropkick. Suicide colpisce Red con dei pugni, e un bodyslam. Legdrop di Suicide. Red evita una clothesline in corsa, si lancia contro Suicide e lo colpisce con un Swinging DDT. I due si rimettono in piedi, Red colpisce Suicide con dei pugni e un Enziguri! Red colpisce Suicide con un dropkick alla schiena all'angolo, poi con un Yakuza Kick…1…2… Suicide esce dallo schienamento. Red tenta la Code Red, ma Suicide evita e lo prende dalle sue spalle e lo lancia al tappeto! 1…2…. Red si salva. Poco dopo Red tenta un roll-up, ma ottiene ancora un 2. Red si rimette in piedi.. ma subisce un calcio da Suicide, che poi chiama la Suicide Solution.. a segno!! 1….2…. 3!!! Vittoria di forza ottenuta da Suicide, che difende così con successo il suo titolo.

Intanto i Mafia si avviano verso il ring, e si presentano sul ring dopo la pubblicità. La stable entra al completo, ma stavolta il primo ad entrare è Sting, in borghese, seguiti da Nash e Booker che trattengono Jenna Morasca e Sharmell, onde evitare che queste due litighino ancora, poi arriva Steiner e, per ultimo, Angle con la sua Security. Sting prende un microfono, parlando dei cambiamenti che lui potrebbe portare a questa famiglia. Sting ricorda il momento e il motivo per il quale è stato creato questo gruppo, e forse qualcuno ha dimenticato questo motivo, che è anche il motivo per il quale han deciso di mettere i loro obiettivi di dignità e rispetto al primo posto, e l'egoismo dopo. Sting si rivolge chiaramente a Angle, abbastanza scocciato. Sting chiede a tutti se il loro accordo è ancora valido, se sono ancora pronti a battersi per il loro obiettivo. Sting si rivolge a Kevin Nash, permettendo a Jenna Morasca di entrare nel gruppo e far scatenare le gelosie di Sharmell per creare zizzania nel gruppo. Per questo motivo, Sting dice che le donne sono bandite dai MEM!!! Sharmell si lamenta, mentre Booker cerca di calmarla. Sting intanto si rivolge a Kurt Angle, lamentandosi del fatto che Angle ha chiamato una sua personalissima Security, che non ha mai aiutato gli altri ed è stata assunta senza consultarsi con gli altri della famiglia. Per questo motivo, Sting prosegue.. Big Rocco, Sally Boy,you're fired!!!! Angle si lamenta, ma Sting urla alla security di lasciare il ring. Partono i cori dal pubblico “You got fired!”, mentre Angle si mette le mani in testa. Sting dice che se qualcuno ha problemi con le sue decisioni.. ma Sting viene interrotto dalla musica di Samoa Joe!!! “The man behind the Nation of Violence” si presenta nello stage con un microfono in mano. Joe si presenta a Sting complimentandosi con lui per il suo tentativo di portare rigore e onore nel gruppo. Joe parla a Booker, Scott e Kevin, dicendo che gli hanno ordinato di metterli fuori combattimento, uno per uno. Poi, per Joe, sarà il turno di Kurt Angle. Perché, conclude Joe, gli è stato ordinato di ucciderlo! Risuona la musica di Joe, ma chi sta comandando Joe? Come reagiranno i Mafia?

Foley è nel suo studio con Borash. Foley prende un cartello con il nome di Jeff Jarrett come Founder TNA, dicendo che non c'è più bisogno di questa targa. Poi si sposta subito il discorso su Slammiversary e sul King of the Mountain Match. I match di qualificazione inizieranno stanotte con Jeff Jarrett vs. Eric Young e AJ Styles vs. Daniels. Foley poi si alza dalla sedia, e se ne va senza rispondere ad altre domande.

Video musicale dedicato ai migliori momenti del PPV Sacrifice, poi Borash intervista la British Invasion, che metteranno una delle loro valigette del Feast or Fired Match (rubate ai LAX, lo ricordiamo) in palio in una Open Challenge. Ma senza successo: non appena Borash chiede di una possibile alleanza con Bashir e Kiyoshi, Magnus sembra non sapere chi essi siano, e così i tre se ne vanno via. E dopo aver ricordato la card di stasera, Lauren intervista Jenna Morasca riguardo quanto accaduto nelle ultime settimane con Sharmell, compreso il caso di domenica scorsa quando ha deciso di far cedere Booker all'I Quit Match. Ma non appena Jenna inizia a parlare entra Sharmell che si avventa su Jenna. Arrivano Booker e Nash a salvare la situazione.

Lauren, dopo la pubblicità, si dedica ad un'altra intervista, nel particolare con Sojournor Bolt.. ma alle spalle di Lauren spunta Stevie Richards. Richards invita Lauren al suo ufficio questa settimana, per un incontro professionale. Lauren è arrabbiata, e Stevie continua parlando di controllo della mente: Stevie dicende che lui può controllare la mente di Abyss, per questo insiste dicendo a Lauren di prendere un appuntamento, per insegnargli qualcosa.

Si passa al match di Doug Williams dei British Invasion, match che vedrà la valigetta per una title shot all'X-Division Title.. e sarà un Ladder Match! Ed il suo avversario sarà.. Cody Deaner!! Cody, accompagnato da ODB, si presenta sul ring e le sue pose provocano l'ilarità di Doug. Cody lancia la sua giacca in faccia a Doug per poi tentare subito la scalata, ma Doug si riprende e lo fa cadere al tappeto con una Electric Chair. Doug tenta la scalata, ma Cody si aggrappa a una gamba. Doug scende, e inizia un'assalto su Cody con pugni e Uppercut, poi lancia Cody contro la scala. Knee Drop su Cody, per poi applicare una presa, variante di una Chinlock, credo. Doug si carica Cody sulla schiena, e lo butta all'angolo, appeso alla terza corda. Doug poi torna a focalizzarsi sulla valigetta: prende la scala a centro ring e la rimette in piedi, per poi tentare la scalata.. ma Cody si lancia dalla seconda corda, per colpire Doug, che cade dalla scala. Cody subisce la reazione di Doug a suon di calci e pugni. Serie di Headbutt di Doug Williams su Cody, poi Doug colpisce Cody con un Bodyslam sulla scala. Knee drop di Doug.. ma Cody evita e Doug sbatte violentemente il ginocchio contro la scala. Cody prende la scala e tenta di sistemarla a centro ring.. ma Doug colpisce la scala e Cody con un Running Crossbody!! Doug prende Cody.. che reagisce con un Back Body Drop con Doug che finisce contro la scala. Intanto Magnus e Terry tengono la scala e litigano con Cody, appoggiato alle corde.. ma Doug che cercava il colpo contro Cody, vola fuori ring con un Back Body Drop e colpisce la scala!! ODB prende la scala e la butta sul ring, e Cody sembra pronto per la scalata.. Magnus e Terry aiutano Doug che rientra nel ring in tempo per far cadere Cody dall'alto della scala!!! Doug sale sulla scala.. e prende la valigetta!!! C'è mancato poco alla beffa, ma Doug vince il suo match. Intanto arrivano Bashir e Kiyoshi. I due stringono la mano ai Britishs, e discutono sul ring, mentre le immagini vanno nel backstage.

Borash è con Jeff Jarrett. Jarrett dice che Foley è ancora World Champion e non è contento di ciò. Borash chiede di Eric Young, che non è molto felice . Jarrett dice che ha avuto troppi problemi con Mick Foley nelle ultime settimane, poi si rivolge a Eric Young dicendo che se vuole una opportunità, la avrà stasera, e se dovesse fallire, che torni nel backstage e ricominci d'accapo.

Intanto Stevie Richards è sul ring, per presentare sul ring il suo paziente, e suo amico.. Abyss! Stevie Richards aspetta che Abyss arrivi sul ring, poi si rivolge a lui dicendo parlando di dipendenze. Loro due sono dipendenti, dipendenti del dolore, della violenza, e del sangue. Stevie ricorda che a Sacrifice, Stevie Richards è stato colpito da una Chokeslam contro le puntine. Richards si chiede come Abyss abbia potuto fare questo al suo terapista. Richards dice che questa terapia dovrà ricominciare, dall'inizio. Per questo prende con se una camicia di forza, chiedendogli di indossarla. Richards dice che è per il suo bene, e Abyss sembra confuso. Richards urla a Abyss di indossare la camicia e Abyss sembra accettare. In pochi secondi , Abyss si lascia chiudere la camicia di forza. Richards dice che la terapia può cominciare.. e prende un bastone da Kendo. Arriva Lauren, che si pone tra Richards e Abyss!! Richards minaccia Lauren, ma.. RAVEN!!! E' arrivato Raven!! Raven arriva tra il pubblico ed entra sul ring per porsi faccia a faccia su Stevie.. e farsi passare il bastone da Kendo per colpire Abyss!!!! Raven continua a colpire Abyss, più e più volte, contro il corpo e anche contro la testa!! Stevie Richards e Abyss erano alleati, quindi, mentre Raven continua l'assalto. Stevie Richards riprende il microfono dicendo che è dispiaciuto, ma che questo è tutto per questa settimana, mentre Abyss è crollato a terra, e sembra inerme. Raven e Stevie Richards si abbracciano e se ne vanno assieme, mentre suona la musica di Raven.

Borash intervista Raven dopo la pubblicità, chiedendogli perché ha fatto ciò. Raven risponde perché forse gli mancava la TNA, o forse perché Dr. Stevie lo ha chiamato. In realtà lo ha fatto perché lui.. può!

Si torna sul ring per un nuovo match titolato: Angelina Love, reduce dal successo contro Awesome Kong, viene accompagnata sul ring da Velvet Sky, Madison Rayne e Cute Kip per difendere il suo titolo contro Sojournor Bolt. Sojo si porta sul ring e tenta subito diversi roll-up, ma sempre senza successo. Pugni di Sojo, ma un drop toe hold la manda contro le protezioni all'angolo. Angelina la butta all'angolo, strozzandola con un piede. Angelina attacca con un calcio all'addome, una ginocchiata e un calcio in pieno volto, ma ottiene solo un conto di 2.Angelina ritenta lo schienamento, ma è solamente 2. Chop di Angelina, ma Sojo rovescia una Irish Whip per colpire con un Samoan Drop. Le due donne si rialzano lentamente.. e Sojo attacca Angelina con pugni e un Flapjack! Intanto Madison distrae l'arbitro, il tempo per far si che Angelina riceva lo spray da Velvet e lo spruzzi in faccia a Sojournor!! Madison si allontana, e Angelina connette con la Lights Out!! 1….2… 3!! Pura formalità per Angelina e le Beautiful people! Angelina prende un microfono per dire che, dopo questa strabiliante performance (parole sue), Angelina Love è ancora campionessa. Ed è ora di passare ad alcuni affari.. tipo Cute Kip. Angelina chiede cosa Kip stia ancora facendo con loro, dato che lo ha licenziato mesi fa. Kip se la prende sul ridere, ma Angelina dice che Kip è un insulto per la TNA, ed è un insulto anche per te stesso. Angelina chiama la security a mandare via Kip. Kip però sembra continuare a ridere e si allontana. Angelina riprende a parlare, parlando che spera di trovare nuove Knockout da combattere.. ed ecco che risuona una musica.. ed è Victoria!!! Victoria si porta sul ring e subito attacca Velvet, colpendola con alcune chop e buttandola fuori ring. Arriva anche Madison, che finisce vittima di uno Swinging Back suplex. Angelina e Victoria si colpiscono con alcune chops.. ma è Victoria ad avere la meglio, colpendo Angelina con la Widow's Peak!!! Victoria è arrivata in TNA, ed è pronta per competere per il Knockout Title!! Victoria prende il microfono, dicnedo che può considerare la sfida accettata.. adesso!

Borash intervista Eric Young. Eric Young si lamenta ancora del suo trattamento ricevuto in TNA, dopo che è stato chiamato per dare spettacolo, adesso sembra messo da parte. Ma stasera promette guerra a Jeff Jarrett, per conquistare il suo spot all'interno del King of the Mountain Match.

Dopo la pubblicità, i Motor City Machine Guns e i Lethal Consequences sono assieme. Lethal dice che i due team collaboreranno per scoprire chi si nasconde dietro Suicide. Lethal inizia a giocare con i Guns, chiamandoli Rockers e chiedendo quale mano usare per fare il simbolo di Detroit. Ma i Guns non sembrano molto collaborativi, e se ne vanno non appena Lethal e Creed finiscono di parlare.

Intanto Foley si porta sul ring, per un annuncio da fare. Foley dice che questa per lui è stata una settimana complicata, poi annuncia che la prossima settimana avremo Samoa Joe vs. Kevin Nash in un Qualyfing Match per il King of the Mountain Match.. e sarà un Lethal Lockdown Rules!! Foley parla del King of the Mountain Match, e si chiede perché deve combattere in un match che porta un nome che è anche il soprannome di Jeff Jarrett. Questo è ingiusto, e pensa anche che è bene che Mick Foley mantenga il titolo il più a lungo possibile. E non si parla di settimane e mesi, ma si parla di anni. E per riuscire in ciò, non deve difendere più questo titolo spesso. Per questo, dopo Slammiversary,Mick Foley difenderà il TNA World Title solo una volta l'anno.

Borash intervista AJ Styles e Daniels. I due sono amareggiati di dover combattere contro, ma allo stesso tempo contenti. AJ dice che loro sono professionisti, e sono arrivati in TNA per combattere i migliori. Daniels dice che, adesso che ha nuovamente la sua chance, stanotte non ha intenzione di cedere. Arriva Joe! AJ e Daniels fanno per andarsene, ma Joe chiede scusa a AJ, e chiede se potranno parlare. AJ dice “dopo il match”.

Si torna sul ring, per il primo Qualyfing Match del King of the Mountain Match che si terrà al PPV Slammiversary, fra un mese: Eric Young vs. Jeff Jarrett. Jarrett chiede la stretta di mano, ma Eric rifiuta. Partono prese a centro ring, con Eric che si prende un leggero vantaggio dopo una Shoulderblock. Jarrett reagisce con uno Standing Dropkick. Eric Young ripaga Jarrett con la stessa mossa, poi colpisce Jarrett con una Discus Clothesline, conto di 2. Eric evita una clothesline e colpisce con un Inverted Atomic Drop e un Forearm Smash, conto di 2. Eric lancia Jeff all'angolo, e un'altra irish whip. Eric sale sulla seconda corda e prova un roll-up, ma Jeff rovescia…1..2… no! Jeff tenta un altro schienamento, ma è ancora 2. Eric prova a riprendersi, ma Jeff lo sorprende e prova la Figure four Leg Lock.. ma Eric tenta uno schoolboy! 1….2… niente! Pggni di Eric, ma Jeff reagisce con dei pugni.. Eric corre alle corde e evita due clothesline… Powerbomb di Eric! Eric butta Jeff al tappeto per poi tentare un Moonsault.. ma Jeff evita!! E poco dopo Jeff colpisce con la Stroke!! 1….2… un piede sulle corde!! Eric si salva in extremis!! Jeff tenta un suplex, ma Eric ribalta in un Wheelbarrow.. no, roll-up di Jeff Jarrett!! 1….2…. 3!!!! Jeff conquista il posto nel King of the Mountain Match, con Eric Young ancora visibilmente arrabbiato per l'ennesima sconfitta. Jeff Jarrett lo applaude prima di andarsene.. ma prima Eric Young gli offre la stretta di mano! Jeff gli si avvicina e stringe la mano di Eric, mentre Jeff invita il pubblico ad applaudire Eric Young. Young torna sul ring, e i due si abbracciano.. ma poi Eric atatcca Jarrett!!! Calci di Eric Young su Jeff Jarrett!! Young attacca Jarrett sulla gamba sinistra, la gamba infortunata da Foley settimane fa. Eric Young non si calma.. sale uslla terza corda per un Flying Elbow su Jeff Jarrett!

Dopo la pubblicità, rivediamo l'assalto di Eric Young su Jeff Jarrett. Borash è con Eric Young, che dice adesso se Jeff Jarrett si dimenticherà di lui. Si torna sul ring, con il Team 3D, pronti per dare il premio ai Beer Money, Inc., che vengono invitati a salire nel ring. I due si presentano sul ring. Ray incita il pubblico a urlare il nome dei Beer Money. Ray dice che loro due hanno ottenuto una grande vittoria, e dovrebbero essere orgogliosi di sé stessi, come lo sono loro e ocme lo è ogni singolo fan della TNA. Ray dice, per la milionesima volta, che è contento di lavorare in una compagnia che valorizza come si deve la categoria Tag Team. Quindi Devon passa il check da 100mila dollari a Storm, che festeggia a centro ring!! Ray ricorda anche che i Beer Money si sono guadagnati la chance per combattere per i titoli di coppia. Roode dice che Beer Money è il miglior Tag Team del pianeta oggi. E se il Team 3D non ci crede.. dopo Slammiversary, loro ci crederanno. Ray prende una cassa di birra, e dà una birra a ciascuno. Ovazione per James Storm che versa la birra nel trofeo, per poi fare cin-cin con il trofeo e bere direttamente dalla coppa. Saluti, abbracci, e si torna con Don West e Mike Tenay che ci ricorda che l'ufficiale di marin Jesse Neal debutterà nei ring TNA, dopo il training con Rhino.

E si passa al Main Event della serata, con i Grips a cantare la nuova Theme Music di AJ Styles, che si chiama “Get ready to fly”, (versione della vecchia theme song di AJ). Dopo la pubblicità, entra anche Daniels, e inizia il match. Stretta di mano, poi una fase di studio piena di prese al centro del ring. AJ chiude Daiels in una chinlock prolungata. Daniels si libera e colpisce AJ con due Armdrag, per poi chiudere l'avversario in questa presa al bracico. Hammerlock di Daniels, ma AJ rovescia la presa. Daniels ribalta in una chinlock. Daniels evita un Leap Frog e colpisce con un dropkick. Forearm di Daniels, ma AJ evita un Back Body Drop atterrando in piedi e colpisce con il Phenomenal Dropkick. Daniels finisce nell'apron e AJ tenta un suplex. Daniels resiste e tenta un suplex a sua volta. Ma AJ fa cadere Daniels fuori ring per poi colpirlo con un Moonsault dall'apron ring!! Pausa pubblicitaria nel frattempo, e al ritorno, AJ colpisce Daniels con un Suplex into a Neckbreaker! 1…2… no! Chinlock di AJ Styles, Daniels si libera e manda AJ nell'apron per poi colpirlo con una ginocchiata e un Neckbreaker che manda AJ fuori ring. Split Leg Moonsault di Daniels su AJ fuori ring!! Daniels butta AJ dentro il ring, poi sale sulla terza corda.. ma il Crossbody va a vuoto! E AJ reagisce con lo Springboard Forearm!!! AJ e Daniels si rialzano.. serie di clothesline di AJ, poi uno spinning back kick. AJ evita uno splash all'angolo per provare un Inerted DDT, ma poco dopo è Daniels a colpire con una sorta di Protobomb…1….2… AJ alza una spalla! Daniels colpisce con la sua Mat Slam e prova il BME… ma AJ si rialza e Daniels cade in piedi.. Pelè Kick di AJ Styles che chiama la Styles Clash! Daniels resiste e prova la Angel's Wings.. ma Daniels ribalta con un roll-up!!! 1….2…. 3!!! AJ Styles sarà nel Main Event di Slammiversary. Gran gesto di sportività di Daniels che si congratula con l'amico AJ.. mentre arriva Shane Douglas!!! Douglas arriva tra il pubblico.. e attacca alle spalle Daniels con una catena!! AJ Styles torna indietro sul ring, e Shane preferisce allontanarsi.. è tornato anche Shane Douglas!!

Scritto da Demetrio Marino
Parliamo di: ,