Impact Wrestling Report 26-01-2016

Impact Wrestling Report

Salve a tutti amici di TW e benvenuti ad un nuovo appuntamento col report di Impact.


L'episodio si apre con un video che ci ricapitola quanto successo la scorsa settimana, quando Matt Hardy ha sconfitto Ethan Carter III ed è diventato il nuovo campione dei pesi massimi TNA.

Jeff Hardy, interrogato su cosa pensi della controversa vittoria di suo fratello Matt, risponde che si sta recando sul ring per ottenere delle risposte…

Jeff è sul ring e chiama fuori suo fratello, il quale si presenta in giacca e cravatta accompagnato sia da Tyrus (con in braccio il bambino di Matt) che da Reby. Jeff dice a Matt che questa è una cosa di famiglia, e che quindi Tyrus e Reby non dovrebbero stare sul ring in questo momento. Reby risponde dicendo che è la moglie di Matt e la madre di suo figlio, e quindi fa parte della famiglia tanto quanto se non più di Jeff. Interviene Matt il quale dice che questo è il momento più bello della sua vita; ha seguito il consiglio di sua moglie e ha smesso di dare, iniziando a prendere. Per questo motivo, ora è Jeff “l'altro Hardy”. Il pubblico inizia a cantare in favore di EC3, e Jeff dice che è d'accordo con la gente, in quanto nel penultimo match per il titolo, Ethan Carter vinse in modo pulito, dimostrandosi un ottimo lottatore. Quindi sempre Jeff sfida Matt ad un match per il titolo, Matt accetta avvertendo il fratello: lui lo adora e gli vuole un bene dell'anima, ma questa sera ciò non conterà…

È il momento del primo match della serata: il ritorno del Feast or Fired!

FEAST OR FIRED MATCH
JAMES STORM VS. BOBBY ROODE VS. DREW GALLOWAY VS. ELI DRAKE VS. BRAM VS. ERIC YOUNG VS. AIDEN O'SHEA VS. JESSIE GODDERZ VS. GRADO VS. ROCKSTAR SPUD VS. CHRIS MELENDEZ VS. ROBBIE E

Grado inizia offrendosi di stringere la mano a tutti gli altri partecipanti, ma per tutta risposta viene assalito da O'Shea che dà il via alla rissa generale. Roode stende Bram con una power slam, Robbie E butta fuori Jessie con un backdrop e poi si lancia su di lui dall'apron ring, sempre Roode poi connette la Roode Bomb su Spud fuori ring. Grado, aiutandosi salendo sulle spalle di O'Shea, riesce ad afferrare la valigetta numero due e se ne va. Pubblicità.

Torniamo in onda con una lotta al paletto tra Drew Galloway e Eli Drake. Drake riesce a scavalcare Galloway raggiungendo una valigetta, ma l'atleta scozzese lo prende per il busto connettendo un suplex ed afferrando la valigetta numero uno. Intanto tower of doom al paletto opposto con Robbie E, Melendez e Eric Young, mentre James Storm connette una frankeinsteiner su O'Shea. Doppia clothesline di Jessie che stende i Beer Money, sempre Jessie si avvia verso una valigetta ma viene fermato da Robbie E. Jessie chiede l'aiuto di Eli Drake che, invece di aiutarlo, lo scavalca prendendo possesso della valigetta numero quattro. Catapult DDT dei Beer Money su Jessie, arrivano quindi Bram e Young che se la prendono con Roode e Storm mandandoli fuori ring. Bram connette la Bright Side of Suffering su Melendez, mentre Young connette un piledriver su Spud. Tornano i Beer Money con Roode che connette una spine buster su Bram e si avvia verso l'ultima valigetta, Young però lo ferma e lo fa cadere fuori ring. Lungblower di Storm su Young che poi rifila anche il Last Call a Bram, Roode intanto torna sul ring e ferma O'Shea mentre Storm si impossessa dell'ultima valigetta, cioè la numero tre.

VINCITORI: GRADO (valigetta 2), DREW GALLOWAY (valigetta 1), ELI DRAKE (valigetta 4), JAMES STORM (valigetta 3)

Kurt Angle raggiunge Jeff Hardy nell'area backstage e gli offre il suo aiuto. Jeff ringrazia Kurt e dice che ormai Reby ha preso completamente possesso di Matt…

Dopo la pubblicità è il momento della X-Division.

X-DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH
TIGRE UNO (c) VS. DJ ZEMA VS. MANDREWS

Classico match “X-Division style” pieno di spot acrobatici e pin. Dopo qualche minuto di azione sul ring ci spostiamo fuori dopo che Mandrews si butta su Tigre e su Zema dall'apron ring. Mandrews poi prende il suo skateboard e si fa tutta la rampa prima di connette un headscissors su Zema. Si ritorna sul ring e Mandrews rifila un suplex a Zema per poi venire sorpreso dalla Wave of Future di Tigre Uno che vale la difesa al campione.

VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: TIGRE UNO

Dopo l'incontro arriva Gregory Helms che prende il microfono e dice che la TNA si è basata tanto, durante la sua storia, sulla X-Division; anzi, è stata costruita sulle spalle di questa divisione. Ora che quest'ultima è tornata al top, lui darà a Tigre Uno una settimana per prepararsi a difendere il titolo per l'ultima volta. Tigre Uno sembra deciso di farcela e quindi vedremo cosa succederà tra sette giorni…

Awesome Kong è con le Dollhouse nel backstage. Kong dice che vuole il titolo KO e stasera si vendicherà delle Beautiful People distruggendo Velvet Sky. Ma per fare questo deve essere sola, quindi chiede alle sue nuove amiche di starsene nel backstage durante il prossimo incontro.

Si torna dallo stacco pubblicitario con Kurt Angle che raggiunge Matt Hardy e Tyrus. Kurt inizia a “rimproverare” Matt per il modo in cui ha vinto il titolo la scorsa settimana, ma Matt lo ferma dicendo che il suo nuovo brand sarà epocale, che lui è un'icona e che Kurt deve calmarsi, visto che è uno dei due componenti del roster di Impact che ancora rispetta.

AWESOME KONG VS. VELVET SKY

Velvet inizia cercando di atterrare Kong con delle clothesline senza successo, quindi prova con dei calci ma Kong risponde con dei pugni e la manda subito al tappeto. Kong afferra Velvet e la scaraventa fuori dal ring, quindi la raggiunge e la spinge prima contro le scalette e poi contro il paletto esterno. Si torna sul ring e Kong manca la big splash, Velvet risponde con connettendo una DDT e provando un pin senza successo. Velvet prova una crossbody ma Kong la prende al volo e va con una body slam, quindi connette la big splash. Kong copre ma “salva” Velvet al conto di due, connette la sua implant buster e quindi si prende il pin vincente.

VINCITRICE: AWESOME KONG

Kong continua ad assalire Velvet dopo il match, arriva Madison Rayne in salvataggio ma arrivano anche Rebel, Jade e Marti. Le Dollhouse bloccano Madison e la costringono a vedere Kong che connette una splash dalla seconda corda su Velvet.

I Wolves sono nel backstage e cercano Crazzy Steve, colpevole di aver rubato le cinture di coppia la scorsa settimana. Pubblicità.

Jeremy Borash raggiunge i quattro vincitori del feast or fired che si trovano in una stanza.. è il momento di scoprire chi ha vinto cosa e chi, invece, dovrà immediatamente lasciare la TNA. La cerimonia viene interrotta dall'arrivo di Mike Bennett e di Maria. Bennett dice che vuole godersi lo spettacolo in diretta; trova patetico che si debbano cercare occasioni così facili per vincere qualcosa. Drew Galloway non ci sta e manda via Bennett in malo modo, Bennett risponde che Galloway avrà bisogno di un “miracolo” la prossima volta che si azzarderà ad offendere lui e sua moglie. Il primo ad aprire la valigetta è Eli Drake che vince una title shot al King of the Mountain championship. Eli se ne va soddisfatto e si torna in arena.

I Wolves sono sul ring e chiamano fuori Crazzy Steve. Per tutta risposta si presenta sullo stage una ragazza vestita e truccata da zombie. La ragazza fa uno strano promo e poi viene raggiunta da Crazzy Steve, il quale fa il suo ingresso accompagnato da “The Nobodies” di Marylin Manson. I Wolves lo raggiungono sulla rampa ma Steve svela l'identità del suo partner segreto… Abyss! Pubblicità.

THE WOLVES VS. CRAZZY STEVE & ABYSS

Si torna in onda a match iniziato, durante lo stacco pubblicitario c'è stata una rissa nella quale i Wolves hanno avuto la peggio. Sul ring Abyss connette una body avalanche su Richards, mentre Edwards è sempre fuori ring che cerca di recuperare le forze. Splash di Abyss su Richards, quindi il mostro prende Crazzy Steve e, con una clothesline, lo scaraventa addosso a Richards. Pin di Steve e conto di due. Richards cambia per Edwards che si libera di Steve e poi butta Abyss giù dall'apron ring con una baseball slide. Edwards torna all'offensiva contro Steve il quale lo morde ad una mano. I Wolves connettono la face buster into-creeping death e si preparano per il doppio foot stomp, quando la ragazza zombie si presenta sulla rampa con in mano le cinture. Abyss torna sul ring e stende Edwards con la Black Hole Slam, Steve sputa la mist in faccia a Richards e quindi lo fa anche la zombie. Scatta la squalifica.

VINCITORI PER SQUALIFICA: THE WOLVES

Richards rimane fuori ring accecato dalle due mist, sul ring Abyss connette una chokeslam su Edwards. Il nuovo trio, probabilmente chiamato Decay, alza le cinture al cielo. Pubblicità.

Si torna alla cerimonia di apertura delle valigette del FOF, è il turno di James Storm. Storm apre la valigetta e si mostra disperato, la gira verso Roode e… i Beer Money vincono una title shot ai titoli di coppia! Inaspettato! I due se ne vanno festeggiando e rimangono quindi Galloway e il sempre più preoccupato Grado… Galloway si offre di aprire la valigetta per primo e.. ha vinto una title shot al titolo dei pesi massimi! Grado, purtroppo, è fuori dalla TNA.

Siamo al main event!

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
MATT HARDY (c) w/Tyrus & Reby VS. JEFF HARDY

Il match non ha neppure inizio visto che Eric Young arriva sullo stage accompagnato da Bram e dice che Jeff non merita una title shot. Bram sale sul ring e attacca Jeff.

NO CONTEST

Eric Young sistema un tavolo sotto l'apron ring mentre Bram continua a colpire Jeff, arrivano però i Beer Money che salvano Jeff. Arrivano anche Abyss e Crazzy Steve a dar man forte a Bram e Young. Quindi arriva pure Kurt Angle. Matt Hardy, in tutto questo, si fa da parte osservando la scena. Angle va verso Matt, Tyrus lo ferma e lo stende con una clothesline. Matt colpisce Angle con la cintura, i Beer Money cominciano una rissa con Steve e Abyss che li porta fino nel backstage. Jeff prova a reagire ma Bram e Young lo stendono, quindi Young connette un piledriver dall'apron ring facendo rovinare Jeff sul tavolo precedentemente disposto.

E così termina l'episodio!

Scritto da Matteo Bottari
Parliamo di: ,