Impact Wrestling Report 25-07-2018

Slammiversary XVI passa agli archivi come uno degli eventi migliori mai organizzati da Impact Wrestling, nonostante alcune lagune. Austin Aries mantiene il World Title contro Moose, così come i LAX in un brutale 5150 Street Fight contro gli OGz, mentre abbiamo un nuovo X-Division Champion, Brian Cage! Questa sera torniamo all'Impact Zone, direttamente da Toronto!


La puntata si apre con il campione del mondo, Austin Aries, in arrivo sul ring! Il pubblico canta il suo nome, ma Aries gli risponde che lui sa qual è il suo nome. E sa anche che Slammiversary è stato definito, da molti, il miglior ppv dell'anno, il migliore della compagnia. Con un grande opener, in molti si sono chiesti come avrebbero fatto Aries e Moose a soprassarlo? Ma lo hanno fatto, perché è quello che fa Aries, lui consegna ed ha mostrato cosa sia davvero il Pro-Wrestling. Come promesso, ha battuto Moose e mantenuto il titolo del mondo. Cosa vuol dire essere campione? Vuol dire che nessuno è migliore di lui. In tanti nel backstage dicono di esserlo, ma se restano nella bolla o restano nella loro zona comoda, allora puoi definirti il migliore. Ma se lotti in varie promozioni e collezioni titoli, allora sei il migliore. Non gli importa che ore sono, aprirà una Invitation. Per chiunque voglia definirsi il migliore, deve salire sul ring e affrontarlo. C'è Eddie Edwards dietro di lui! Eddie entra sul ring, mentre il campione continua a parlare ed è armato di kendo stick, lo stesso consegnatogli da Tommy Dreamer. Austin si gira…e Eddie lo colpisce con il bastone! Eddie stende Aries con una Implant DDT, poi solleva la cintura. Eddie Edwards ha una nuova ossessione.

Prima del primo incontri, ci viene annunciato l'arrivo di Anthony Carelli (Santino Marella in WWE) e Scarlett Bordeaux per questa sera.

ONE ON ONE
Petey Williams vs Taiji Ishimori
Collar-Elbow, Petey passa ad una Wirstlock. Armbar del giapponese, Petey la rovescia. Taiji torna con l'Armbar e manda l'avversario all'angolo con un pugno. Lancio all'angolo, Petey connette con una Headscissor. Taiji sulla seconda corda, Dropkick sulla schiena di Petey. Roll-Up di Taiji, conto di 2. Petey viene portato sull'apron, ma risponde con un Codebreaker, saltando dall'apron. Posiziona il suo avversario in Tree of Woe all'angolo e lo colpisce con dei calci. Sale sull'angolo e…”Oh Canada”. Williams in pieno controllo, lancia all'angolo l'avversario, ma Taiji gioca all'angolo, eludendo il rivale e connette con una Seated Senton! Continua il Bone Soldier con delle spallate sul capo dell'avversario, risponde Petey, ma Taiji lo manda a terra. Chinlock al centro del ring. Petey si rimette in piedi e si libera con delle gomitate, si lancia alle corde, Taiji lo afferra, Takedown e chiude con una Crossface, Petey raggiunge le corde. Wirstlock di Taiji, Williams si libera con delle gomitate ed evita gli assalti all'angolo dell'avversario. German Suplex di Williams. Continua con una Russian Leg Sweep, schienamento in Crucifix, conto di 2. Williams mantiene il controllo con una Faceslam. Tutto è pronto per la Canadian Destroyer, ma Ishimori colpisce con un calcio e va a segno con un Backflip Kick. Cover, conto di 2. Hesitation Kick di Ishimori, seguito da un Double Knee Strike all'angolo. 450 Splash, Williams la evita e tenta la Canadian Destroyer, Taiji la rovescia e connette con un Gutbuster! 1…2…Williams alza una spalla! Taiji tenta di sollevare l'avversario, ma Williams lo rovescia, tenta di nuovo la Canadian Destroyer, ma Ishimori riesce ad uscirne con un Sunset Flip, Williams gli afferra le gambe e prova a chiuderlo nella Sharpshooter, Taiji con un Inside Cradle ottiene un conto di 2! High Knee Strike del giapponese, conclude con una DDT/Knee Drop. 1…2…3!
Vincitore per schienamento: Taiji Ishimori

Taiji e Williams si abbriacciano al centro del ring…ma arrivala Hit Squad! I due, accompagnati da Desi Arnaz, distruggono i due atleti e lasciano una scia di distruzione dietro di loro…Ishimori viene lanciato contro i gradoni, mentre Williams viene demolito dalla Sky High.

Anthony Carelli viene intervistato nel backstage. Gli manca il wrestling, guardare questi ragazzi metterci la passione e l'energia. Con lui c'è uno dei suoi migliori studenti…ma arriva Austin Aries. I due si presentano, ma Aries è parecchio nervoso dopo quanto successo e chiede a Carelli di andarsene. Carelli si dice dispiaciuto, era un suo grande fan, ma ora non più. Aries lo sfida ad un incontro, ma Carelli rifiuta, non è più giovane ed ha problemi al collo. Per Austin non c'è problema, può lottare il suo studente. E la sfida viene accettata. Lo studente è gasatissimo all'idea di avere un incontro titolato!

ONE ON ONE
Rebel vs Tessa Blanchard
Si inizia con uno scambio di insulti tra le due. Rebel va subito per iuna Victory Roll ed ottiene un conto di 1. Rebel mantiene il controllo sulla sua avversaria, ma Tessa reagisce all'angolo e manda l'avversaria sulla seconda corda, colpendola con un Dropkick sulla schiena. Cover, conto di 2. Snapmare di Tessa, seguito da un Soccer Kick. Tessa va subito per la Hammerlock DDT, ma Rebel rovescia con un Roll-Up, conto di 2. Tessa manca un Dropkick, Rebel colpisce con un Spinning Kick, seguito da un Suplex (con spaccata) e va per la chiusura, ma è solo 2. Rebel sale sulla terza corda ed alza la gamba, ma Tessa la blocca e connette con una Hanging DDT. Tessa chiude con la Hammerlock DDT. 1…2…3!
Vincitrice per schienamento: Tessa Blanchard

Ci viene ricordato che Bound for Glory andrà in onda i 14 Ottobre 2018 al Melrose Ballroom di New York!

Scarlett Bordeaux compie il suo ingresso nella Impact Zone! L'intervista viene svolta sulla rampa da Alicia. Scarlett ci viene ad essere introdotta come “The Smokeshow” Scarlett Bordeaux. Dice che sono nel mezzo di una rivoluzione e vuole farne parte. Vuole essere un modello per le bambine, vuole lottare per il diritto femminile come Marylin Monroe…o Cardi B. Dice che le donne dovrebbero essere coperte per essere autorizzate, ma lei non sarà Hot Shamed (e come lo traduco questo….vergonosamente calda?). Alicia non sa che vuol dire (ah, bene, non sono l'unico allora), ma Scarlett se lo aspettava. Scarlett le toglie il microfono dalle mani, dicendo alla numero 5 che la numero 10 sta parlando. Lei è qui per rendere il wrestling di nuovo sexy…e lecca il microfono.

Matt Sydal parla della sua sconfitta contro Brian Cage a Slammiversary. Ha dato tutto, ma ha perso. Ha perso quel pezzo che rappresenta qualcosa. Ma quello che rappresenta lui non lo ha mai abbandonato ed è ciò che si trova nel suo terzo occhio. Cage continua a sbagliare credendo di vivere in un mondo meccanico. E' sicuro che la natura riprenderà a fare il suo corso e tornerà ad essere X-Division Champion. Namaste.

Pentagon Jr. manda un nuovo messaggio a Sami Callihan dopo il loro incredibile incontro a Slammiversary. Sami voleva la sua maschera, voleva il suo sangue. Hanno sofferto entrambi, ma è lui ad avere il premio finale, l'orribile chiocca di capelli che apparteneva a Sami Callihan. Pentagon continuerà ad avere…Cero Miedo!

ONE ON ONE
Trevor Lee (w/Caleb Konley) vs Johnny Impact
Collar-Elbow, Johnny porta l'avverario sull'angolo, l'arbitro interviene. Ancora clinch, Johnny porta di nuovo l'avversario all'angolo, ma Lee rovescia. Armdrag di Impact, chiuso in un Armbar. Johnny mantiene la presa chiusa, Lee si libera e gli mette una mano in faccia. Risponde Impact mandando l'avverario a terra. Serie di lanci alle corde, conclusi da uno Spinning Kick di Johnny. Si lancia alle corde, Konley gli afferra le gambe dall'apron. Lee approfitta per mandare il volto dell'avversario contro la terza corda. Va per lo schienamento, ma è solo 2. Irish Whip all'angolo, Impact impatta contro il turnbuckle e crolla a terra. Cambio di angolo, Lee assale il suo avversario. Risponde Johnny con un calcio e varie gomitate, Lee lo manda all'angolo. Johnny rovescia passando per l'apron, ma Lee risponde con un Dropkick e manda l'avversario fuori dal ring. Si torna sul quadrato, cover e conto di 2 per Lee. Continua Trevor con un Backbreaker e tenta di nuovo di chiudere, ma è ancora 2. Lee si mette sopra all'avversario e fa pressione con le corde. L'arbitro lo richiama e Lee scende, ma Konley attacca Impact dall'apron! Lee ritorna a mettersi sull'avversario. Springboard Crossbody e Impact torna in controllo del match, scambio di pugni al centro del ring…Dropkick di Impact, Lee è contro l'angolo. Springboard Enzeguri e cover da parte di Impact, che ottiene un due! Prova la Starship Pain…Konley cerca di distrarrlo e Impact manca il bersaglio. Duble Footstomp di Lee, prova a chiudere, 1…2…Impact ne esce! Lee va per una German Suplex, ma Johnny riesce ad atterrare con le ginocchia e colpisce con una Sinign Wizard! Impact va per chiudere con la Starship Pain ma, ancora, Konley tira via il suo compagno fuori dal ring. Impact ne ha abbastanza di Konley…e si lancia su entrambi con un Corkscrew Senton dalla terza corda! Johnny riporta Lee sul ring e connette con la Starship Pain! Cover, 1…2…3!
Vincitore per schienamento: Johnny Impact

Johnny festeggia la vittoria, la seconda dal ritorno da Slammiversary. Si fa passare un microfono e dice di sentirsi alla grande per il suo ritorno ad Impact Wrestling. E Impact Wrestling è il motivo per cui gente come lui e nel backstage lo fanno. Da quando è tornato, ha sempre promesso di diventare campione dei pesi massimi. Ma prima, ci sono delle cose da sistemare. Ha dovuto recupare dagli infortuni procuratogli da Kongo Kong. Quando era a casa ha osservato ed ha sentito cosa ha avuto da dire Jimmy Jacobs su di lui. Lui promette di portarli a Slamtown!

Prima del break…Brian Cage si sta preparando al Main Event, la sua prima difesa titolata da campione X-Division!

Ci viene mostrato un video riguardo al regno di terrore di Su Yung e all'incontro per il Knockouts Championship di Slammiversary. Passiamo da Alicia ed Allie. L'ex campionessa si sente responsabile per quanto accaduto a Madison Rayne. Promette di fermare Su Yung, a costo di farlo da sola. Kiera Hogan raggiugne Allie e le dice che ha le spalle coperte e possono andare contro Su…insieme! Allie ha un messaggio per Su: your time has come!

Il GWF Moment of the Week riguarda l'incontro tra i Motor City Machine Guns e gli Generation Me!

Grado è nel backstage con Katarina e Joe Hendry. Il gruppo viene raggiunto da Eli Drake. Vuole seppellire l'ascia di guerra e da un regalo a tutti loro, lasciandoli subito dopo. Grado apre il pacco…ed è una foto. Una foto, con la cornice con su scritto “Love” e con Katarina e Hendry insieme. I due si innervosiscono e vanno in cerca di Drake, mentre Grado si chiede perché non era nella foto…

Ancora nel backstage, troviamo Fallah Bahh e KM. KM ricorda al compagno di aver perso contro la Desi Hit Squad la scorsa settimana, ma vuole essere onesto. Lui è un non buon figlio di buona donna, ma per avere successo bisogna avere una vena di cattivera. E lui aiuterà Fallah a trovare la sua vena. Camminando, frega gli occhiali di un ragazzo e gli mette su Fallah, prende un falzoletto da un altro e ci soffia dentro, ruba un cellulare, sbatte la mano su un sacchetto. Fallah ride, ma KM gli dice di non prestare attenzione. Chiede ad uno quale sia il suo nome, per poi lanciarlo contro un bidone dell'immondizia. La settimana prossima avranno la loro vendetta.

Video promo di Killer Kross.

Ritroviamo gli OGz, con King che pensava di ricevere di più dai LAX. I giovani ragazzi pensano di conoscere le nuove regole. Hanno vinto la battaglia, ma credono davvero di aver vinto la guerra? La cosa più importante è vincere la guerra. King ha fatto ciò che ha promesso. Ha messo a tacere Konnan. Perché è tutta colpa sua. I giovani hanno lasciato le cinture indietro. Le telecamere mostrano le cinture di campioni di coppia, con le scritte OGz 730. Una volta marchiato, diventa di tua proprietà. LAX 5150 è morta. E' nata OGz 730.

Dalla oVe Cam, vediamo Sami Callihan davanti allo specchio di un bagno, completamente uscito di senno vedendosi senza capelli. I Christ cercano di confortarlo, dicendogli di stare benissimo con quel taglio. Le immagini si spostano nel bagno, dove i 3, insieme ad un altro ragazzo, stanno svolgendo i propri bisogni. Ma Sami si gira verso il ragazzo e gli chiede se gli sembra divertente. Dave afferra il ragazzo e lo porta a terra, mentre Sami e Jake vogliono farne un esempio per tutti…e gli radono i capelli!

E siamo giunti al Main Event! Matt Sydal tenterà di riconquistare il titolo X-Division dalle grinfie di Brian Cage, dimostrandogli che la natura è superiore al mondo meccanico!

X-DIVISION CHAMPIONSHIP
Brian Cage (c) vs Matt Sydal
Sydal cerca di mettere in mostra la sua agilità contro The Machine e riesce ad ottenere un controllo, Small Package, conto di 2. European Uppercut di Cage, violento! Cage tenta un Suplex sull'apron, Sydal atterra in piedi e tenta una Meteora, ma Cage lo afferra al volo! Powerbomb contro l'angolo! Break!

Si ritorna con Sydal che atterra Cage contro la rampa. Si torna sul ring, dove Matt chiude l'avversario in una Muta Lock. Cage ne esce con la forza, Inside Cradle di Sydal, conto di 1. Cage mette a segno una Headscissor (olé!), seguito da una DVD! Cover, conto di 2. Cage carica Sydal sulla spalla, Sydal scende e colpisce con un Stepover Legdrop! Cover, conto di 2. Shadows over Hell di Sydal, ancora conto di 2! Lo sfidante colpisce il campione con una serie di calci sul ginocchio, ma Cage gli afferra una gamba e lo lancia a terra con un Dragon Screw. Backdrop Suplex, ancora, di Cage. Sydal sulla seconda corda…619 di Cage! Il campione va per una Pump Handle…Sydal ne esce e prova la Chemical Imbalance, ma Cage lo mantiene per una Powerbomb…Frankesteiner di Sydal e tiene le gambe! 1…2…Cage ne esce! F5 di Cage! 1…2…Sydal alza una spalla! Cage va per la chiusura, ma Sydal rovescia e colpisce con una ginocchiata al volto! Ma Cage evita un'offensiva e fa volare l'avverario con una Discus Clothesline! Drill Claw a segno! 1…2…3!
Vincitore e ANCORA X-Division Champion: Brian Cage

Brian Cage si conferma campione! Mai schienato, mai sottomesso…chi può fermare The Machine! Da Andrew Savino…ciao!

Alan Mack
Alan Mack
Da sempre appassionato di wrestling, descrive questa sua passione come un hobby e un lavoro serio, arrivando a gestire svariate e-fed (una ancora tutt'oggi con un buon successo), podcast e talk show legati al nostro amato Sports-Entertainment. Su TuttoWrestling dal 2016, si occupa principalmente degli eventi in pay-per-view della WWE.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati