Impact Wrestling Report 23-12-2015

Salve a tutti amici di TW e buon Natale!

Questa sera Impact è dedicato al meglio del 2015! Pope e Mathews ci salutano dallo studio di Nashville e ci augurano buone feste!

Per prima cosa vediamo la bellissima intro che accompagnò, a gennaio, l'arrivo del roster TNA al Manhattan Center, che fu anche l'esordio di Impact su Destination America. Di seguito Kurt Angle, l'allora GM, sancì il main event della serata: Bobby Roode contro Lashley.

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
BOBBY ROODE © VS. LASHLEY
7 gennaio 2015

L'arbitro è Brian Hebner. Si inizia subito! Scambio di pugni tra i due, ginocchiata di Lashley, pugno di Roode, Lashley prende Roode e lo porta all'angolo, serie di shoulder block, Lashley ancora con dei pugni all'angolo su Roode, gomitata, corner clothesline e quindi vertical delayed suplex sempre di Lashley. Primo pin, due. Lashley manca un calcio, side head lock di Roode, spinta di Lashley che poi stende Roode con una spallata, Lashley si lancia alle corde e Roode lo salta prima di una hip toss. Roode prova la Crossface e la connette! Lashley afferra la prima corda, Hebner divide. Lashley esce dal ring per recuperare fiato, Roode lo attende sull'esagono. Lashley salta sull'apron, pugni di Roode e drop kick che spedisce Lashley a terra. Sling shot crossbody di Roode che prende in pieno Lashley, azione fuori ring. Roode spinge Lashley sulle transenne, lo colpisce con dei pugni alla schiena, Lashley rotola sul ring, Roode lo segue, Lashley esce di nuovo, Roode lo segue ancora, chop di Roode, calcio di Lashley al ventre di Roode, quindi testata di Lashley che connette successivamente una Irish whip alle transenne. Roode però reagisce subito con una running clothesline, Roode riporta Lashley sul ring mentre vediamo, in uno specchietto in basso a sinistra dello schermo, MVP e Kenny King che fanno irruzione in arena con degli uomini mascherati ed incappucciati. Pubblicità!

Torniamo in onda con Lashley al comando della contesa. Roode reagisce con pugni e chop, si lancia alle corde ma back drop di Lashley che poi ferma Roode all'angolo colpendolo con delle shoulder block e una shoulder tackle. Presa di sottomissione a terra da parte di Lashley, Roode reagisce e si alza, bear hug di Lashley che ferma subito la reazione del suo avversario. Gomitate di Roode che si libera, Lashley lo riprende con una waist lock per poi schienarlo con una sorta di suplex, conto di due. Lashley non molla la presa alla zona addominale di Roode, Roode prova a liberarsi ancora riuscendoci con delle gomitate, si lancia e colpisce Lashley con una clothesline senza stenderlo. Lashley per tutta risposta lo provoca di colpirlo ancora con una clothesline, Roode si lancia alle corde e stende Lashley con una leaping clothesline! Corner splash di Roode che poi sale sulla seconda corda all'angolo per una diving neck breaker. Pin, solo due! Irish whip di Roode e poi spine buster! Pin, due. Roode si prepara per la Roode Bomb ma Lashley si libera, quindi connette una spine buster a sua volta! Lashley mette Roode seduto sul paletto, lo raggiunge, si prepara per un superplex, Roode reagisce con dei pugni ai fianchi di Lashley, quindi si lancia per la power bomb ma Lashley resiste… solo per poco! Running sit-down power bomb di Roode! Pin, due! Lashley reagisce subito con una Roode Bomb! Lashley ruba la finisher a Roode! Pin, ancora un near fall! Lashley manca la spear connessa, invece, da Roode! Pin, sempre due! Nessuno dei due vuole mollare! Ma attenzione, arrivano MVP, Kenny King e due figuri incappucciati e mascherati. Nel frattempo crossface di Roode, Lashley si alza con la forza bruta, Roode lo riprende e connette la Roode Bomb! Pin, no! Solo due! Altra crossface di Roode, King prende Hebner per i piedi e lo colpisce con un pugno! MVP e King rovinano il match ma arriva Kurt Angle, rissa tra Angle e MVP, Roode si distrae, Lashley è ancora a terra, non c'è l'arbitro e i due uomini mascherati si rivelano essere… Low Ki e Samoa Joe! Arriva Eric Young che prima manda via Ki e Joe, poi… colpisce Roode con la sedia di metallo! ERIC YOUNG COLPISCE BOBBY ROODE! Hebner viene rispedito sul ring da EY, Lashley si riprende e colpisce Roode con la sua spear! Pin, tre! Nuovo campione!

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: LASHLEY

Torniamo dalla pubblicità e Mathews ci racconta di come Lashley, in un primo momento, si alleò col Beat Down Clan, ma come poi i rapporti tra il campione e MVP si complicarono… e di seguito ci rivediamo il confronto che vide opposti MVP e Lashley per le strade di New York! Pubblicità.

Mathews ci annuncia che il 5 gennaio Impact sarà in diretta su PopTV!

Feast or fired reveal (6 febbraio): Velvet Sky viene licenziata per colpa di Robbie E!

Di seguito alcuni highlight sempre dal 6 febbraio, quando andò in scena Lockdown!

LETHAL LOCKDOWN MATCH
TEAM ANGLE VS. BEAT DOWN CLAN
6 febbraio 2015

L'arbitro è Brian Hebner. Il primo ad entrare per il Team Angle è… THIS IS GUNNER! King e Gunner iniziano, quindi. Pubblicità.

Torniamo in onda e suona la campana. Calci di King, Gunner ha la spalla fasciata per via dell'infortunio subito ad inizio show. Scambio di colpi tra i due, King carica, back drop di Gunner e King va a sbattere contro la gabbia. Gunner manda King ancora contro la gabbia, quindi afferra il coperchio del bidone (gli oggetti contendenti sono attaccati per tutta la gabbia) e colpisce King alla testa. Gunner strangola King con un manganello, quindi calci di Gunner che manda ancora King contro la gabbia. TERZO INGRESSO: LOW KI! Low Ki assale subito Gunner ma quest'ultimo lo blocca all'angolo e lo colpisce con delle spallate. King colpisce Gunner alle spalle col coperchio della sedia, quindi Ki e King iniziano un pestaggio ai danni di Gunner. Continua l'offensiva di King e Ki, Gunner è all'angolo e non riesce a reagire ai colpi. Calci di Ki al petto di Gunner, quindi double foot stomp di Low Ki su Gunner a terra. QUARTO INGRESSO: AUSTIN ARIES! Aries arriva con la sua valigetta! Atomic drop e discus elbow su King, quindi missile drop kick all'angolo su Low Ki! Si riprende anche Gunner che si carica King sulle spalle! Aries sale sul paletto e si lancia armato di coperchio colpendo King al volto! Elbow drop di Aries su King, quindi Aries prende il manganello. Aries colpisce King col manganello e col coperchio, Gunner ha preso una racchetta da tennis e colpisce Low Ki alla testa. QUINTO INGRESSO: SAMOA JOE! Aries si lancia alle corde ma spallata di Joe! Clothesline di Joe su Gunner, corner splash e calcio di Joe su Aries, quindi Joe afferra Aries e lo manda contro la gabbia! Joe colpisce Aries con entrambi i coperchi, quindi anche Gunner tenuto fermo da King e da Low Ki. Il BDC sta dominando la contesa avendo il vantaggio numerico momentaneo. Joe colpisce Gunner con una racchetta da hockey… SESTO INGRESSO: KURT ANGLE! Angle lo colpisce subito con la racchetta, poi manca il secondo colpo e Angle va col German suplex. King manca un calcio, Angle lo colpisce con dei pugni. Gunner su Joe, Angle su King, Aries su Low Ki. Gunner strangola Joe all'angolo con un bastone da Kendo, Low Ki colpisce Aries con una double foot stomp dalla gabbia, King se la prende con Angle colpendolo con dei calci all'angolo. SETTIMO INGRESSO: MVP! MVP si impossessa del bastone da Kendo e colpisce tutti i membri del Team Angle. German suplex a sorpresa di Angle! Pubblicità.

Torniamo in onda e il confronto è molto confuso. Foot stomp di Low Ki su Gunner intrappolato dentro il bidone! Joe sistema il bidone su Gunner che ora è all'angolo, drop kick di King! Angle prende il coperchio del bidone e colpisce Joe, King e Low Ki! Gunner manda King contro la gabbia ma poi viene colpito da una bastonata di Joe. Joe colpisce anche Aries ed Angle, MVP ferma Angle tenendo la gamba danneggiata, Joe colpisce ripetutamente il ginocchio sinistro di Angle col bastone da Kendo! Low Ki intrappola Aries nel bidone ed enzuigiri kick di King! Ki su Aries, King e MVP su Angle… ARRIVA LASHLEY! Lui è il quarto membro del Team Angle? Lashley entra nella gabbia, la risposta alla mia domanda sembra essere sì! Un attimo, Lashley offre la mano a MVP! No! Clothesline di Lashley su MVP! Power slam su King, gorilla press slam su Low Ki (il quale viene SCARAVENTATO letteralmente contro la gabbia), MVP quindi assale Lashley e riesce a fermarlo. MVP strangola Lashley con la sua tuta, Joe con un big boot su Gunner, quindi Senton bomb di Joe su Gunner. Elbow drop di MVP su Aries, strangolamento di Low Ki ai danni di Lashley, il BDC è in completo controllo al momento. Angle chiude Joe nella Ankle Lock a sorpresa! Last Chancery di Aries su Low Ki! Torture rack di Gunner su King! Lashley con una spear su MVP! Pin di Lashley, conto di tre!

VINCITORI: TEAM ANGLE

Al ritorno dalla pubblicità invece ci viene riproposto questo match!

LAST MAN STANDING MATCH
BOBBY ROODE VS. ERIC YOUNG
13 marzo 2015

Arbitra Brian Stiffler. Roode si lancia sul ring ed inizia il pestaggio ai danni di Young, il quale viene sbattuto ad ogni angolo del ring senza poter reagire. Irish whip di Young e clothesline di Roode che lo stende a terra. Scambio di chop tra i due, Roode ha di nuovo la meglio chiudendo Young all'angolo e colpendolo al petto con altre chop. Irish whip di Roode, Young va sull'apron e drop kick di Roode che manda Young a terra. Roode raggiunge Young fuori ring, lo colpisce con un pugno e con un calcio, quindi lo sbatte contro le transenne. Young prova una timida reazione sbattendo Roode sull'apron ring; Roode sembra rimasto stordito e Young ne approfitta sbattendolo prima contro le scalette di metallo e poi contro le transenne. Strangolamento piede alla gola di Young ai danni di Roode, quindi EY continua a colpire Roode con dei pugni portando l'azione sulla rampa d'ingresso. Young prova un suplex ma Roode gira la mossa e lo connette a sua volta, Roode prende la carica, si lancia con una running clohtesline stendendo Young a terra. Roode afferra di nuovo Young e lo sbatte di nuovo contro le transenne, Young rimane a terra e Stiffler inizia il primo conteggio del match. Roode prende un tavolo da sotto il ring mentre Young si alza all'otto. Roode sistema il tavolo fuori dal ring, Young con dei pugni evita di essere messo sul tavolo da Bobby Roode, scambio di colpi tra i due e… pubblicità.

Torniamo in onda e swinging neckbreaker di Young su Roode! Siamo sul ring, elbow drop di Young che poi sbatte Roode all'angolo prima di iniziare uno strangolamento alle corde. Doppio diving punch di Young dall'apron, Roode rimane a terra e Stiffler inizia a contare. Young però alza Roode per colpirlo con un'altra neckbreaker. Ora Stiffler conta. Roode si alza al nove, pugni su Young che non si aspettava la reazione di Roode. Irish whip girata da Young e Roode sbatte contro le scalette di metallo. Altro conteggio di Stiffler, Young però prende Roode e lo sbatte di nuovo contro le scalette. Young sale sulle scalette e si prepara per il pile driver! Roode gira la mossa con un back drop! Doppio conteggio da parte di Stiffler visto che i due contendenti sono a terra contemporaneamente. Roode si alza al sette, Young all'otto, Roode prende una sedia, anche Young, doppio colpo di sedia che stordisce i due, quindi doppia running clothesline e sia Roode che Young finiscono a terra. Stiffler conta… entrambi si alzano al nove. L'azione torna sul ring, Roode si carica, pugno di Young, pugno di Roode, lo scambio continua, Roode ha la meglio, Irish whip, Roode va per un back drop ma pile driver di Young a sorpresa! Stiffler conta! Roode si alza al nove! Young è incredulo, si lancia su Roode, back elbow, Young esce dal ring e prende la sedia, torna sull'esagono, colpisce Roode all'addome e alla schiena con la sedia, quindi lo lascia a terra per il conteggio di Stiffler. Young spinge via Stiffler e torna da Roode, Roode reagisce! Pile driver di Roode sulla sedia! Stiffler conta… Young si salva al nove! Roode non perde tempo e vuole la Roode Bomb, ma Young scivola via andando sull'apron ring. Spallata di Young, anche Roode sull'apron, calcio di Young, Roode a sorpresa si carica Young sulle spalle e connette la Roode Bomb facendo franare Young sul tavolo sistemato precedentemente fuori dal ring! Sia Roode che Young sono a terra, Stiffler inizia a contare, Roode si alza al nove, e Young invece rimane a terra! Dieci!

[B]VINCITORE: BOBBY ROODE

Mathews e Pope ci riassumono la rivalità tra Awesome Kong e Havok, quindi ci viene riproposto il seguente incontro!

SIX SIDES OF STEEL TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
REVOLUTION (c) VS. THE HARDYS
6 febbraio 2015

L'arbitro della contesa è Brian Stiffler. La campana non fa in tempo a suonare che già i due team iniziano ad affrontarsi. Storm su Jeff, Abyss su Matt. Doppia clothesline degli Hardy, poi corner splash di Jeff su Strorm e di Matt su Abyss, la situazione si inverte, quindi ancora corner splash di Jeff su Storm. Non ci saranno tag in questo match, le regole sono quelle del Tornado tag team match. Drop kick di Matt su Abyss, quindi gli Hardy sistemano Storm seduto sul paletto, prendono la rincorsa ma Manik è riuscito ad entrare nella gabbia! Suplex di Matt su Storm e di Jeff su Manik, quindi double suplex su Abyss! Gli Hardy bloccano Manik alle corde con delle manette! Low blow di Storm su Jeff, Sanada da fuori ring prova a liberare Manik. Calcio di Storm su Matt, quest'ultimo reagisce, Storm lo butta a terra e lo colpisce con dei pugni. Storm manda Matt a sbattere contro la gabbia, quindi arriva anche Abyss, doppia testata, quindi sia Storm che Abyss mandano Matt contro la gabbia, e poi fanno lo stesso anche con Jeff. Il match ora è abbastanza lento, con la Revolution che ha preso il controllo. Abyss e Storm mandano ancora Matt a sbattere contro la gabbia e pubblicità.

Torniamo in onda con una DDT di Storm su Jeff. Pin, solo due. Irish whip di Abyss su Matt, Abyss connette una side slam. Storm sale sulla cima del paletto, quindi sulle spalle di Abyss. Elbow drop dalle spalle di Abyss! Splash di Abyss! Pin su Matt, conto di due. Jeff prova a reagire e colpisce Storm e Abyss con un calcio dalla cima del paletto, quindi si riprende anche Matt e Twist of Fate su Abyss! Pin, due! Matt prova una moonsault dal paletto ma Storm si sposta, Manik nel frattempo colpisce Jeff con un cheap shot. Storm prova a scappare dalla gabbia, Matt lo raggiunge, i due aggrappati alla gabbia iniziano a colpirsi vicendevolmente. Twist of Fate di Matt dal lato interno della gabbia! Khoya, da un buco nella gabbia, porta fuori Matt! Khoya e Sanada assaltano Matt fuori dal ring, sul ring invece Twist of Fate di Jeff su Abyss. Jeff scala la gabbia, Sanada lo raggiunge dall'altro lato e gli sputa in faccia la green mist! Jeff cade, Last Call di Storm! Pin, tre!

VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: REVOLUTION

Pubblicità!

Mathews ci vuol far rivedere quando Jeremy Borash venne rasato a zero da Ethan Carter III (7 gennaio).

E adesso video dedicato alla rivalità tra il Beat Down Clan e i The Rising!

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH[/B]
[B]LASHLEY (c) VS. KURT ANGLE

20 marzo 2015

Introduzione formale da parte di Jeremy Borash, arbitra Brian Hebner. Pubblicità.

Torniamo in onda e suona la campana. Fase di studio tra i due contendenti, single leg lock di Lashley, waist lock di Angle, spallata di Lashley che si libera. Clinch, leg lock di Lashley che manda a terra Angle, pin, Angle si libera, Lashley si lancia alle corde e connette una clothesline. Angle ripara alle corde, poi si continua. Waist lock di Lashley, Angle a terra, i due si afferrano a vicenda, Angle ora con la waist lock, Lashley si libera, Angle lo ferma e va con un belly-to-belly e quindi con tre German suplex. Pugno di Angle all'angolo, Irish whip all'angolo opposto, carica di Lashley ma Angle va subito con la Ankle Lock! Lashley raggiunge l'ultima corda e si libera, clothesline di Angle e Lashley va fuori dal ring. Lashley scappa cercando di recuperare un po' di forze, Angle lo raggiunge ma back drop di Lasley che manda Angle contro le transenne. Gomitata di Lashley che si sta comportando da heel, i due sono fuori ring e Hebner inizia il conteggio. Spallata di Lashley che sbatte Angle contro l'apron, quindi ci spostiamo di nuovo sul ring. Pin di Lashley, due. Gomitate all'angolo di Lashley, Angle finisce seduto a terra, calci di Lashley e strangolamento piede contro gola. Lashley prende Angle e connette uno snap suplex provando subito il pin per un conto di due. Ginocchio contro schiena di Lashley su Angle, Angle si alza e si libera, colpisce Lashley con delle gomitate al ventre quindi si lancia alle corde, Lashley lo ferma con una clothesline. Pin, ancora due. Single arm lock di Lashley, Angle si libera ancora con delle gomitate, Irish whip di Lashley che si lancia all'angolo, gomitata di Angle che poi connette un flying elbow dalla seconda corda. Match che da tecnico si è trasformato in fisico. Scambio di colpi tra i due, Lashley ha la meglio dopo una ginocchiata, poi manca una clothesline e finisce nelle German suplex, ancora tre, di Kurt Angle. Angle va per la sua Slam, Lashley converte in una spine buster! Pin, solo due. Lashley sta pensando alla spear, si lancia, Angle si sposta e connette di nuovo i suoi tre German suplex! Angle non si ferma: quarto German suplex e quinto! Ankle Lock di Angle, Lashley si gira e si libera spingendo via Angle. Angle si lancia su Lashley che lo afferra per una power slam! Pin, solo due. Pubblicità.

Torniamo in onda e Lashley finisce spalla contro paletto. Ankle Lock di Angle per la terza volta in questo incontro, Lashley si rotola e manda Angle a sbattere all'angolo. Lashley è pronto per la spear, si lancia, calcio di Angle che lo ferma e poi Angle Slam! Pin, due! Lashley reagisce subito colpendo Angle alla gola, carica di Angle in una spallata di Lashley che poi stende Angle con una running clothesline. Lashley alza Angle, vertical suplex. Lashley va di nuovo per la spear, si lancia, connessa! Pin di Lashley, due! Lashley sale sulla terza corda, Angle però lo raggiunge velocemente! Lashley manda giù Angle dopo alcune testate, quindi si lancia mancando però la big splash. Ora è Angle che sale sulla terza corda e si lancia, crossbody connessa ma Lashley rotola e chiude Angle nella Ankle Lock! Furto di finisher! Angle sembra sul punto di cedere ma invece raggiunge la corda più bassa liberandosi! Lashley manca una clothesline, Angle va con la Angle Slam una seconda volta! Pin, è solo due. Lashley non si ferma e chiude Angle in una cross armbreaker. Angle ne viene fuori convertendo la presa in una Ankle Lock! Lashley è vicino alle corde ma Angle lo riporta al centro del ring! La Ankle Lock continua! Lashley sembra aver perso i sensi… no… Lashley cede! Lashley cede!

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: KURT ANGLE

Dopo la pubblicità vediamo quando i Wolves furono costretti ad abbandonare i titoli di coppia per l'infortunio di Eddie Edwards! E cosa successe dopo?

ULTIMATE X TNA WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
KENNY KING & LOW KI VS. ETHAN CARTER III & BRAM w/Tyrus VS. THE HARDYS VS. BOBBY ROODE & AUSTIN ARIES
17 aprile 2015

Arbitra Brian Stiffler, la struttura è pronta, si parte! Il match inizia con una rissa generale con tutti i team coinvolti. Carter e King vengono spediti fuori ring, poi anche Bram e Low Ki, sul ring rimangono Roode, Aries e gli Hardy. Jeff su Roode, Matt su Aries, Jeff salta sulla schiena di Matt per uno spin kick all'angolo su Aries, clothesline di Roode su Jeff e discus forearm di Aries su Matt. Suicide dive di Aries che va su Bram e Carter, pubblicità.
I team sono di nuovi tutti sul ring. Low Ki attacca Matt Hardy all'angolo, scontro tra Carter e Aries con quest'ultimo che finisce fuori ring, dopo poco sull'esagono rimangono il BDC e la coppia Carter/Bram: inizia lo scontro! King su Bram, Low Ki su Carter, chop di Carter su Low Ki, clinch all'angolo tra King e Bram. Interviene Tyrus che trascina fuori ring sia Low Ki che Kenny King. Bram urla a Carter di arrampicarsi per prendere le cinture, Carter esce dal ring e prende una scala. Bram e Carter sistemano la scala proprio sotto le cinture, gli Hardy tornano sul ring e fermano i loro avversari! Gli Hardy con la scala colpiscono ripetutamente sia Carter che Bram, poi anche Austin Aries che voleva salire sul ring. Baseball slide di Jeff che stende, tramite scala, sia King che Low Ki! Gli Hardy salgono sui paletti, agli angoli opposti ci sono King e Low Ki! Tyrus, da fuori, agita la struttura e fa cadere tutti! Tyrus interviene proprio sul ring colpendo sia Matt che Jeff Hardy, poi anche il BDC! Carter torna sul ring e monta sulle spalle di Tyrus! Aries sale sul paletto e colpisce Tyrus con un drop kick facendo cadere anche Carter! Bram con una clothesline su Aries! Scontro tra Bram e Aries sul ring, discus forearm di Aries e neckbreaker dalla terza corda di Roode! Missile drop kick di Aries e spine buster di Roode, Bram rotola fuori ring! Roode sale sulla struttura, Aries si mette sotto di lui assistendolo, arriva Homicide! Homicide colpisce Roode con un manganello e poi connette la sua stunner su Aries! King inizia a salire sulla scala, Twist of Fate di Jeff Hardy su Homicide! Scontro in cima alla scala tra Matt Hardy e Kenny King, Twist of Fate dalla cima della scala! Matt sale sulla scala, afferra i titoli, Jeff intanto scala la struttura, arriva Low Ki ad interrompere Matt mentre Jeff Hardy è sulle corde, sopra le cintre! Matt Hardy cade dalla scala, Low Ki si aggrappa alle corde ma poi cade anche lui! Jeff rimane attaccato, Matt sale di nuovo sulla scala, gli Hardy prendono i titoli!

VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: THE HARDYS

Ed ora…

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP I QUIT MATCH
KURT ANGLE (c) VS. ERIC YOUNG
29 maggio 2015

Introduzione formale da parte di Jeremy Borash, arbitra l'incontro Brian Hebner. Prima che JB finisca l'introduzione Angle e Young si scontrano! La sicurezza divide, Hebner fa suonare la campana e gli uomini della sicurezza se ne vanno. Young va fuori ring, Angle lo raggiunge ma Young lo manda a sbattere contro le transenne e poi lo colpisce con dei pugni. Chop di Young, ancora, Young continua a colpire Angle con dei pugni e delle chop, quindi lo afferra e lo riporta sull'esagono. Scambio di colpi al centro del ring, eye rake da parte di Young, Irish whip di Angle e poi German suplex, ancora e ancora. Angle non si ferma, ne connette cinque in tutto, Hebner si china su Young e gli chiede se si arrende, Young risponde di no e quindi Angle continua coi suoi German suplex. Siamo al nono, Hebner chiede di nuovo, Young risponde di no. Young riesce a mandare Angle fuori ring e… pubblicità.
Torniamo in onda con Young che colpisce Angle al volto con la ginocchiera a forma di scudo che abbiamo visto anche qualche settimana fa. Figure 4 lock di Young, Hebner chiede ad Angle se si vuole arrendere, Angle risponde “heel no!”. Angle gira la presa! È Angle ora che connette la figure 4, ma Young raggiunge le corde e si libera. Young prova la Angle Slam, Angle scivola via ma Young connette la Ankle Lock! Hebner chiede, Angle risponde di no. Angle si libera ma Young connette di nuovo la figure 4! Angle gira la presa e connette a sua volta la figure 4! Match molto molto tecnico! Young raggiunge le corde, Hebner non divide (perché non ci sono squalifiche), Young si libera e sale sul paletto, Angle lo raggiunge, morso di Young che manda giù dal paletto Angle, quindi Young si lancia ma finisce nella Ankle Lock di Angle. Hebner chiede, Young dice ancora di no, Young cede ma non vale, deve dire “I quit”. Angle, però, nella trance agonistica molla la presa, dando la possibilià a Young di connettere un low blow. Pile driver di Young! Hebner si china, Angle risponde di no! Ora Young prende il microfono ed intima ad Angle di arrendersi, Angle risponde con un bel “Kiss my ass!”! Young prova di nuovo il pile driver, Angle però resiste e converte la mossa in un'altra Ankle Lock al centro del ring! Hebner chiede a Young… Young dice “I quit”!!!
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: KURT ANGLE

Pubblicità.

Video dedicato a Ethan Carter III e alla sua rivalità con Mr. Anderson, il quale si mise in testa di interrompere la streak di imbattibilità del nipote di Dixie Carter.

Pope e Mathews ci parlano quindi della campagna di Ethan Carter per avere una shot al titolo del mondo, poi di Austin Aries e della “Option C”. Ci viene ricordato che Rockstar Spud, fresco campione della X-Division, usò tale opzione a Destination X per sfidare Kurt Angle in un match per il titolo dei pesi massimi…

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
KURT ANGLE (c) VS. ROCKSTAR SPUD
10 giugno 2015

L'arbitro è Brian Hebner, l'introduzione formale come sempre è di Jeremy Borash.
Dopo lo stacco pubblicitario il match ha inizio! Waist lock take down di Angle, Spud cerca di liberarsi ma Angle non molla la presa, Spud mette un piede su una corda e Hebner divide. Side headlock di Angle, Spud riesce a rialzarsi, spinta, Angle rimbalza sull'angolo ed atterra Spud con una spallata. Carica di Angle ma leg sweep di Spud che poi, dalla seconda corda, connette un missile dropkick. Headscissors di Spud e Angle rotola fuori dal ring. Spud si lancia su Angle dall'apron, ma Angle lo blocca e connette un belly-to-belly suplex fuori dall'esagono. Angle porta Spud di nuovo sul ring, lo afferra, backbreaker. Uppercut di Angle e Spud finisce a terra, Angle lo riprende e connette un suplex. Pin, due. Reverse headlock a terra di Angle, Spud si alza e si libera con una chin breaker, si lancia alle corde ma tilt-a-whirl backbreaker di Angle. Clothesline mancata da Angle, pugni di Spud, Angle va a terra. Carica di Angle e Spud si sposta, Angle finisce fuori ring. Angle risale sull'apron ma dropkick di Spud che lo rispedisce giù. Spud va sulla terza corda, si lancia, e prende Angle in pieno fuori ring! Spud sale sul paletto, Angle risale velocemente sul ring e lo atterra con un belly-to-belly suplex! Pin, solo due! Angle manca la sua Slam, dropkick di Spud, Angle è in ginocchio, Spud si lancia alle corde, connette le sue gomitate in corda, poi prova la shining wizard ma Angle lo ferma nella Ankle Lock! Spud si gira e manda Angle a sbattere contro l'angolo, Spud cerca la Underdog, Angle reagisce, prova la Slam, mancata, Underdog di Spud! Pin.. uno.. due.. no! Angle si salva! Ankle Lock a sorpresa di Angle! Spud prova una capriola ma Angle si butta a terra e chiude Spud nella sua presa proprio al centro del ring! Spud cede!

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: KURT ANGLE

Sempre la stessa sera Austin Aries incassò la sua valigetta Feast or Fired per sfidare ancora Angle per il titolo, in quello che è stato A MANI BASSE il miglior incontro combattuto in TNA dell'anno.

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
KURT ANGLE (c) VS. AUSTIN ARIES
10 giugno 2015

Arbitra Brian Hebner, introduzione formale di Jeremy Borash. Si parte! Clinch, Angle all'angolo, Hebner divide. Waist lock di Angle, Aries si libera da terra, front headlock di Aries, wirst lock di Angle, side headlock takedown di Angle, scissorhold di Aries, ora di Angle, ponte di Aries che prova a liberarsi senza riuscirci, poi verticale di Aries che si libera e connette un dropkick. Aries con dei pugni chiude Aries all'angolo, colpisce con un uppercut e con dei calci, Hebner allontana al conto di tre. Irish whip di Angle, Aries lo evita e poi running clothesline. Pin di Aries, conto di uno. Pugni all'angolo di Aries, Angle mette Aries all'angolo, colpisce con dei pugni, Irish whip, Angle salta sull'angolo e poi connette un dropkick. Pubblicità!
Dopo il ritorno dallo stacco pubblicitario vediamo Austin Aries al comando della contesa. Aries connette una corner splash seguita da una snapmare, poi back elbow dalla terza corda. Pin, due. Headlock a terra di Aries, Angle si alza, si libera con delle gomitate, Aries non si dà per vinto e va per la Brain Buster, Angle lo ferma sfruttando le gambe, Aries prova una headlock ma back suplex di Angle. Scambio di pugni al centro del ring, Irish whip all'angolo, belly-to-belly suplex di Angle! German suplex! Ancora! Ancora! Angle è pronto per la Angle Slam, Austin Aries si alza a fatica, Angle manca la Slam perché Aries converte in una DDT! Pin, due! Last Chancery! Aries trasforma la mossa in una front headlock, Angle approfitta e connette la Ankle Lock al centro del ring! Capriola di Aries, Angle sbatte contro l'angolo, Aries si lancia su di lui, back drop di Angle, Aries va sull'apron e connette una jaw breaker. Aries sul paletto, si lancia, missile dropkick! Angle all'angolo, Aries va per un altro dropkick ma Ankle Lock di Angle! Aries raggiunge le corde e si libera, Angle però lo afferra subito, Aries si tiene alle corde, gomitate di Aries, Aries manca il discus elbow, Angle Slam! Pin, solo due! Aries è sotto il paletto, Angle sale sulla terza corda, moonsault mancato! Aries connette la Last Chancery! Angle striscia lentamente verso le corde… le afferra! Aries è costretto a lasciare la presa. Aries sale sulla cima del paletto, Angle si alza velocemente e lo raggiunge, scambio di pugni tra i due sulla terza corda, Aries manda giù Angle, Angle però lo raggiunge di nuovo, Aries lo spinge via, Aries si lancia e connette la 450° splash! Pin, no! Due! Pugni di Aries, Angle reagisce con delle gomitate, scambio di colpi, chop di Aries che si lancia alle corde, calcio di Angle, discus elbow, ancora, Aries si lancia, missile dropkick all'angolo! Brain Buster! Pin.. uno.. due.. no! Angle mette il piede sulla prima corda! Aries connette la Ankle Lock su Angle! Angle si libera con una capriola e connette a sua volta la Ankle Lock su Aries! Capriola di Aries, Angle finisce fuori ring. Aries si lancia alle corde, suicide dive mancata! Aries sbatte violentemente contro le transenne! Angle riporta Aries sul ring, si abbassa le spalline del costume, prova la Angle Slam ma roll-up di Aries! Ma Ankle Lock di Angle! Aries cede!

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: KURT ANGLE

Dopo la pubblicità è tempo di Knockout! Ci viene ricordata la rivalità tra Awesome Kong e Taryn Terrell e la nascita delle Dollhouse.
TNA KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP MATCH
TARYN TERRELL (c) VS. AWESOME KONG
24 aprile 2015

Taryn Terrell prende il microfono prima dell'inizio del match e propone che l'incontro sia un NO DQ. La Kong accetta, e si parte agli ordini di Earl Hebner. Spinta della Kong e Taryn va a terra, la Terrell continua a lanciarsi sulla Kong che alla fine la spedisce fuori dal ring. Taryn si lancia ancora una volta sulla Kong che però la respinge facilmente prima di connettere una giant swing (esatto, una giant swing) e far sbattere Taryn contro le transenne! La Kong prende due bastoni da Kendo e colpisce Taryn, poi la porta vicino al ring e prova una power bomb, Taryn reagisce con un calcio, la Kong manda a terra Taryn con un pugno e la riporta sull'esagono. La Kong manca una big splash, Taryn si lancia su di lei con una serie di clothesline ed un drop kick finale, la Kong va all'angolo, Taryn sale sulla cima del paletto e connette una flying crossbody! Pin di Taryn e conto di due. Drop kick alla schiena di Taryn, la campionessa poi scende dal ring e prende un tavolo! Taryn porta il tavolo sul ring, sale, poi scende di nuovo, prende un bastone da Kendo, torna sull'esagono, splash all'angolo sulla Kong usando il bastone! Ma ecco le Dollhouse, cosa avranno in mente? Taryn sistema il tavolo sotto l'angolo, Taryn prova la sua Cutter ma viene interrotta da un pugno della Kong! La Kong sistema Taryn sul tavolo, sale sulla seconda corda, le Dollhouse colpiscono la Kong con i baston da Kendo e poi aiutano Taryn a connettere una power bomb che fa schiantare il tavolo alla Kong! Pin, tre!

Dopo il match Taryn prende il microfono e dice che ha vinto nonostante tutti credessero il contrario, lei non verrà mai battuta, perché ora ha due nuove amiche… Taryn Terrell fa parte delle Dollhouse!

VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: TARYN TERRELL

Quindi il ritorno di Jeff Jarrett a Impact il 24 giugno!

Dal report del 24 giugno 2015
MA ATTENZIONE! JEFF JARRETT E SUA MOGLIE KREN SONO A IMPACT! Jeff indossa la maglietta della GFW e sale sul ring munito di microfono. Jeff ci vuole spiegare come mai è qui questa sera. La scorsa settimana lui stava promuovendo la GFW e ha ricevuto una telefonata dal CDA della TNA. La TNA voleva che Jeff tornasse sul ring per un match. Ma non un match qualsiasi, la TNA ha chiesto a Jeff di partecipare al King of the Mountain match! Un sacco di pensieri e di ricordi sono venuti alla mente di Jeff dopo questa proposta, come gli arrivi in TNA di Kurt Angle e Samoa Joe, così come l'ascesa di AJ Styles, poi ancora Bobby Roode, James Storm, i Beer Money, prodotto esclusivo della TNA. Eric Young, diventato una star della TV, e molto altro ancora. Ora Jeff si sta occupando della Global Force Wrestling, e se accettasse l'offerta della TNA, cosa succederebbe alla GFW? E come reagirebbe sua moglie Karen? Karen prende parola e dice che la famiglia Jarrett ormai è andata avanti, il loro futuro è la GFW, quindi ha detto a Jeff di declinare l'offerta. Ma Jeff non ha smesso di insistere, e anche se Karen ancora non condivide il fatto di essere a Impact questa sera, dice di voler sostenere suo marito in tutto e per tutto. Non bisogna mai guardarsi indietro quando c'è un futuro roseo davanti. Jeff, però, non ha lasciato la TNA come avrebbe voluto, è stato licenziato dopo una decisione presa a tavolino nel backstage. Ora Jeff se ne andrà dalla TNA a testa alta, e lo farà domenica a Slammiversary! JEFF JARRETT PRENDERA' PARTE AL KING OF THE MOUNTAIN MATCH DI SLAMMIVERSARY! È UFFICIALE!

Al ritorno dalla pubblicità invece ci viene riproposto questo incontro!

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
KURT ANGLE (c) VS. ETHAN CARTER III
1 luglio 2015

Suona la campanella… è il momento della verità! Angle e EC3 si squadrano, sembrano prontissimi… Clinch e Angle porta EC3 all'angolo. L'arbitro divide i due, EC3 sembra frustrato. Altro clinch e Headlock di EC3, che ora la trasforma in Headlock Takedown ma Angle ribalta… EC3 ne esce e i due si rialzano. Terzo clinch e Headlock di EC3, che però viene lanciato alle corde e mette a segno uno Shoulderblock. E ora si lancia a sua volta… Arm Drag del campione! Che ora tiene a terra EC3, il quale si rialza ma rimane vittima della Armbar di Angle. EC3 è in difficoltà e cerca di liberarsi con una gomitata, riuscendoci. Pugni di EC3 alla testa di Angle, con il pubblico rumorosissimo. Chop di EC3! E ora Irish Whip… NO, Angle ribalta e va di Belly to Belly Suplex! E ora German Suplex! Angle tiene la presa… EC3 capisce che è in difficoltà e abbranca le corde! Angle cerca di fargliele mollare e non ci riesce, allora lo lancia fuori dal ring! Angle va a prendere lo sfidante e cerca un German Suplex! EC3 però sgomita ancora e riparte all'attacco… ma niente, Belly to Belly Suplex di Angle! Che rilancia EC3 sul ring e schiena… conto nemmeno di 1. Angle rialza EC3… German Suplex! E ancora! E cerca il terzo, ma EC3 torna alle corde e si libera della presa, colpendo Angle con una Clothesline! 1…NO. Serie di pugni di frustrazione da parte di EC3, che va a prendere Angle e lo chiude in una Chinlock. Ora è Angle a essere in difficoltà e si rialza a fatica, gomitate all'addome di EC3 che però lo mette a tacere con dei colpi alla schiena e un Backdrop Suplex. E ora Angle è all'angolo e EC3 sbeffeggia Sting… EC3 Splash! E ora imbraccia Angle… TKO a segno! 1…2…NO! Angle si rialza ma è in difficoltà! Lo sfidante torna su di lui e lo rialza, lanciandolo con la testa contro l'angolo. E ora chop di EC3, Angle evita la seconda e parte con una serie di pugni. E ora Irish Whip all'angolo opposto e si lancia su di lui, ma EC3 si sposta e Angle finisce con la spalla contro il paletto! E ora EC3 raggiunge Angle sull'apron… DDT SULL'APRON! Angle è in seria difficoltà fuori dal ring… e noi ci prendiamo un break!
Torniamo sul ring con Angle ancora in difficoltà, chiuso a centro ring in una Full Nelson di EC3. Angle cerca di liberarsi e ci riesce, colpendo poi EC3 con delle gomitate e dei pugni al volto. Ma ne prende anche lui uno e viene lanciato all'angolo… ma alza una gamba! E poi parte con una Clothesline che gli dà un attimo di respiro! L'arbitro inizia a contare entrambi i contendenti a terra, che si rialzano lentamente… Angle evita una Clothesline e infligge tre tremendi German Suplex a EC3! E ora Angle prende le misure a EC3… VUOLE LA ANGLE SLAM! Ma EC3 evita… E ANGLE VA CON ALTRI TRE GERMAN SUPLEX! 1…2…E NO! Il nipote di Dixie Carter è ancora in gioco! Angle lo rialza… ma si prende uno Jawbreaker e finisce all'angolo. EC3 riprova l'EC3 Splash… MA LO MANCA! E ANGLE CONNETTE LA ANGLE SLAM! 1…2…E NO!!! EC3 NE ESCE! Ma Angle si toglie le spalline… VUOLE CHIUDERE! E INFATTI VA CON LA ANKLE LOCK! EC3 riesce però a liberarsi e a far volare Angle fuori dal ring! EC3 distrae l'arbitro… Tyrus stende Angle con una Clothesline! Il campione torna faticosamente sul ring e ora è EC3 che vuole chiudere… VUOLE LA ONE PERCENTER! MA ANGLE SI DIVINCOLA E CHIUDE LA ANKLE LOCK! EC3 però ne esce ancora e riparte all'attacco… ANGLE CONNETTE ALTRI TRE GERMAN SUPLEX! Anzi no, non si ferma… va col quarto! Tyrus va sull'apron per distrarre Angle… Angle gli lancia contro EC3! E CONNETTE UNA SECONDA ANGLE SLAM! E SCHIENA, 1…2…E NO!!! NO!!! EC3 NE ESCE DI NUOVO!!! Angle sembra non poterne più, di nuovo Ankle Lock! Ma EC3 rotola e lancia via Angle, che quasi si schianta contro Brian Hebner ma si ferma in tempo… EC3 lo attacca ma Angle lo prende al volo e lo lancia con un Belly to Belly Suplex contro Hebner che va KO! E Tyrus ne approfitta assalendo Angle alle spalle! E COLPENDOLO CON L'OVER-THE-SHOULDER FACEBUSTER! Tyrus scivola fuori dal ring… il danno forse è fatto! EC3 si rialza e vede l'opportunità materializzarsi di fronte a lui! E ora vuole la One Percenter! E LA CONNETTE! ED È 1…2…E NO!!! NO!!! KURT ANGLE NE ESCE! KURT ANGLE ESCE DALLA ONE PERCENTER CHE FINORA ERA SEMPRE STATA DECISIVA! EC3 NON CI CREDE! Intanto fuori dal ring Tyrus va a prendere una sedia con tutte le intenzioni di passarla a EC3 ma l'arbitro lo intercetta. Tyrus lo spintona con la sedia… E HEBNER LO CACCIA DA BORDORING! Arrivano Earl Hebner e Brian Stifler ad accompagnare fuori Tyrus… EC3 ha le mani nei capelli! Tyrus esce protestando a gran voce… ora non ci sono più interferenze, è 1 vs 1! Angle intanto si sta rialzando… EC3 RIPROVA LA ONE PERCENTER! MA ANGLE EVITA CON UN BACK BODY DROP! EC3 cerca il Roll Up… MA ANGLE ROTOLA VIA E CHIUDE LA ANKLE LOCK PER LA TERZA VOLTA! MA STAVOLTA CHIUDE INTORNO ALLA GAMBA DI EC3! EC3 è in preda al dolore più acuto, morde il suo polsino per sopportare meglio il dolore! Alza il braccio come per cedere ma poi ci ripensa e cerca di raggiungere le corde, c'è quasi… Angle se ne accorge e cerca di trascinarlo via per richiudere la presa! Ma EC3 approfitta del momento e scalcia via Angle! Che si rialza… ED È IN POSIZIONE PER LA ANGLE SLAM! MA EC3 CHISSÀ COME TROVA UN ROLL UP!!! 1…2…E 3!!! VINCE!!! ETHAN CARTER III BATTE KURT ANGLE, RESTA IMBATTUTO E DIVENTA TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION!!!

Report a cura di Lorenzo Pierleoni

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: ETHAN CARTER III

Si conclude così questo primo appuntamento col Best of TNA 2015!

14,780FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Spoiler sul ritorno di un’ex Divas Champion in WWE

Un'ex campionessa femminile, cercata dalla WWE già ad inizio anno, è prossima a fare il suo ritorno nella compagnia di Stamford.

Ivar è stato operato al collo

A causa del grave infortunio al collo subito due settimane fa, Ivar è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà lontano dal ring per diverso tempo.

Ufficiali i primi due partecipanti del gauntlet eliminator match di NXT

La WWE ha rivelato i primi due partecipanti dell'incontro che mercoledì prossimo decreterà lo sfidante di Finn Bàlor a TakeOver.

Episodio speciale di Dynamite in onda martedì prossimo

La AEW ha annunciato una puntata speciale di Late Night Dynamite per martedì 22 settembre, rivelando anche i tre match della card.

Articoli Correlati