Impact Wrestling Report 23-02-2012

Impact Wrestling Report

Bobby Roode, il tornado della TNA: dopo essersi riconfermato campione dei pesi massimi ad Against All Odds, ha difeso ancora una volta la cintura dall'ennesimo assalto di Jeff Hardy sette giorni fa ma non gli è bastato: a Lockdown tra circa due mesi, affronterà James Storm e la sua reazione a tale annuncio è stata il mettere KO Sting. E a proposito di “The Icon”, la questione che tiene con il fiato sospeso e con mille interrogativi è un messaggio su Twitter dal profilo dello stesso Sting: “I'm Done” (Ho finito), Sting se ne andrà davvero dalla TNA lasciando così l'incarico da General Manager? Non ci resta che saperne di più al riguardo dalla Impact Wrestling Zone di Orlando in Florida dove Lino “This Is A Women's World” Basso torna alla tastiera per questo TNA Impact Wrestling Report in HD!!!


Dopo aver visto le ultime gesta di Bobby Roode, in particolare il suo attacco a Sting con conseguente messaggio più o meno criptico dello stesso Sting sul suo profilo Twitter, la grafica ci mostra che questa sera ne sapremo di più circa le intenzioni di “The Icon” sul suo futuro, Brandon Jacobs, running back dei New York Giants, franchigia della NFL, tornerà a Impact Wrestling per spiegare quanto accaduto sette giorni fa con Bully Ray e il main event della serata vedrà James Storm e Jeff Hardy affrontare Kurt Angle e Bully Ray!!!

Il TNA World Heavyweight Champion Bobby Roode fa il suo ingresso mentre ci vengono mostrate delle immagini riguardanti il commento, tramite Twitter, di Bobby Roode al messaggio di Sting dove il campione dei pesi massimi ritiene che “The Icon” abbia fatto la scelta più saggia, mentre altri commenti, quelli di Hulk Hogan e Mickie James nello specifico, chiedono spiegazioni a Sting ma non ottenendo risposta. Intanto Bobby Roode dice che a quanto pare Sting ha gettato la spugna, e lui non può far altro che gongolare per questa decisione importante, poco importa se Sting dirà la sua al riguardo, lui è qui per parlare delle sue imprese: conquistare il titolo mondiale e difenderlo quasi settimanalmente è un grosso motivo di orgoglio ma mettere fine alla carriera di Sting sarà una soddisfazione ancora maggiore, sarà l'evento migliore della sua vita!! Sting in passato ha lottato con lottatori del calibro di Harley Race, Vader, Lex Luger, Hulk Hogan e Ric Flair, e dopo che ha affrontato questi wrestler nella sua longeva carriera, Bobby Roode in persona sarà colui che la farà terminare!! Roode vuole mettere da parte tutti i disagi perchè quando Sting dirà addio a Impact Wrestling e alla TNA, vuole assicurarsi che la porta dell'uscita non lo colpisca nel c**o!!! Bobby Roode è raggiante per poter scalciare via la causa dei suoi mali, ovvero Sting, ma quest'ultimo è davvero giunto al capolinea della sua permanenza in TNA?

In un video registrato, Crimson e Matt Morgan stanno discutendo sulla perdita dei titoli di coppia avvenuta ad Against All Odds per mano di Samoa Joe e Magnus: Crimson dice che Matt Morgan è la causa per il quale i titoli di coppia non sono più attorno alla loro vita ma ad ogni modo devono mettere tutte le loro divergenze e riprendersi le cinture! Matt Morgan replica dicendo che seppur entrambi erano dubbiosi all'inizio, hanno dominato la categoria e devono riprendersi i titoli di coppia come un vero tag team!!

E il primo match della serata vede proprio i TNA World Tag Team Championship in palio, i nuovi campioni di coppia Samoa Joe e Magnus sono chiamati alla prima difesa delle cinture dall'assalto degli ex campioni, Matt Morgan e Crimson!!! Proprio “The Blueprint” e l'imbattuto Crimson attaccano Samoa Joe e Magnus prima che il match abbia inizio spedendo Magnus fuori dal quadrato per poi colpire Samoa Joe con un double shoulderblock, suplex di Matt Morgan su Samoa Joe mentre ora Crimson e Magnus ricevono il tag, serie di clotheslines di Crimson seguite da uno snapmare e da un running knee, ancora Crimson con una Flatliner mentre ora prende la rincorsa verso l'angolo dove Magnus risente dei colpi subiti, Samoa Joe però sposta Magnus e Crimson si schianta contro il paletto!! E' già ora della pausa!!

Al rientro dalla pubblicità Crimson è in balia dei colpi di Samoa Joe e Magnus ma proprio ora eagisce con una spinebuster su Samoa Joe, tag per Matt Morgan che colpisce Magnus con un kneelift ed esegue una clothesline su Samoa Joe, doppia clotheslne su Samoa Joe e Magnus da parte di Matt Morgan che ora si lancia verso l'angolo ma viene colpito dal piede di Magnus che ne approfitta per eseguire un crossbody, Matt Morgan però blocca Magnus e lo colpisce con un cyclone slam, Samoa Joe va in direzione di Matt Morgan ma viene colpito dal piede di Crimson e lo stesso accade per Magnus, Matt Morgan si prepara per il Carbon Footprint e Crimson è in attesa di andare a bersaglio con una clothesline, Samoa Joe però evita in tempo la clothesline di Crimson che inavveritamente colpisce Matt Morgan!!! Crimson viene spedito fuori dal ring e Samoa Joe va a segno con l'enziguiri kick su Matt Morgan seguito dal flying elbow di Magnus!!! 1,2,3!!! Magnus e Samoa Joe sono ancora i TNA World Tag Team Champions e Crimson ha uno sguardo di notevole disappunto verso Matt Morgan e se ne ritorna da solo nel backstage!!!

UP NEXT: Brandon Jacobs ritorna alla Impact Wrestling Zone!!!

Ed eccolo qui, Brandon Jacobs dei New York Giants, i campioni dell'ultimo Super Bowl, che arriva sul ring per dire che la scorsa settimana era presente per vedersi il main event dove il suo amico James Storm si è guadagnato lo status di #1 contender al titolo mondiale ai danni di Bully Ray, lui è amico di James Storm perchè entrambi amano bere birra e dopo la vittoria di James Storm, quest'ultimo si è avvicinato e hanno sorseggiato birra insieme, e ciò è stato fantastico, però allo stesso tempo lo ha messo nella situazione per farsi coinvolgere dalle azioni di Bully Ray e ripensandoci è stato un errore di Storm, ma è anche vero che Bully Ray non avrebbe mai dovuto sputargli la birra in faccia, perciò lui vuole far vedere a Bully Ray che è dentro il suo cortile ancora una volta e pretende che quest'ultimo si faccia vedere subito perchè hanno una questione da risolvere!! Bully Ray fa il suo ingresso ma rimane sullo stage per dire a “Brenda”, cioè Brandon Jacobs, che lui è Bully Ray e chiedergli se per caso ha visto i suoi polpacci perchè sono veramente enormi. Bully Ray però cerca di stemperare la tensione ricordando a Brandon Jacobs che entrambi hanno molto in comune: sono entrambi campioni innanzitutto perchè Jacobs è due volte campione di football, mentre lui è un 23 volte campione di wrestling, Brandon gioca a New York e Bully Ray è di New York, i fans però sono apertamente schierati dalla parte di Brandon Jacobs che tiene le corde aperte per far sì che Bully Ray lo raggiunga sul ring, quest'ultimo però dice che non ci sarebbe niente di meglio che malmenare un campione di football in questo momento, però più tardi avrà un tag team match davvero importante e non ha intenzione di perdere tempo con qualcuno che ha guadagnato solo 59 yards nel Super Bowl senza realizzare nemmeno un touchdown!! Brandon Jacobs risponde dicendo che se Bully Ray non vuole salire sul ring, andrà lui stesso a prenderlo!! Brandon Jacobs insegue Bully Ray che se la da a gambe nel backstage!!

Brandon Jacobs è nel backstage ma ha perso di vista Bully Ray, davanti a lui però appaiono James Storm e Jeff Hardy con il primo che gli suggerisce qualcosa nell'orecchio, Jacobs è entusiasta perchè secondo le sue parole, ciò che gli ha suggerito Storm gli permetterà di mettere le mani su Bully Ray!!!

Il prossimo match vede Zema Ion, colui che tenterà di porre fine al lungo regno da campione X-Division di Austin Aries, affrontare Alex Shelley!! Quest'ultimo viene subito attaccato da Zema Ion con una baseball slide, Zema Ion riporta sul ring Alex Shelley e sale sulla terza corda per mettere a segno un missile dropkick, Zema Ion ora si spruzza la lacca sui suoi capelli ma smette quando vede arrivare il TNA X-Division Champion Austin Aries che assiste al match con popcorn e un bicchiere di vino. Intanto Alex Shelley approfitta della distrazione per colpire Zema Ion con uno slingshot splash, drop toe hold e con un missile dropkick, Zema Ion finisce fuori dal ring e Alex Shelley lo segue, Ion però afferra la caviglia di Shelley e lo fa impattare contro l'apron ring, ritornati entrambi sul ring vediamo Zema Ion bloccare Alex Shelley in una cross armbreaker, il membro dei Motor City Machine Guns però riesce a toccare le corde e Zema Ion deve mollare la presa. Chops ed enziguiri kick di Alex Shelley su Zema Ion seguite da alcune clotheslines che rimandano Zema Ion fuori dal ring, Alex Shelley si lancia sul #1 contender al titolo X-Division con un dive ma entrambi i lottatori impattano contro le transenne e Austin Aries si alza dalla sedia e li incita a suo modo alzando il pugno. Zema Ion ora prende la lacca e la nasconde un attimo prima che Alex Shelley lo riporti sul ring per tentare un top rope double stomp, Zema Ion però si sposta e spinge Shelley contro l'arbitro che non può vederlo prendere la lacca e spruzzarla sul viso di Alex Shelley, running double kneestrike di Zema Ion!!! 1,2,3!!! Zema Ion, con l'inganno, si aggiudica questo match e fa segno a Austin Aries che sta arrivando a prendersi il titolo X-Division ma Aries non sembra poi così impressionato da Zema Ion!

STILL TO COME: James Storm & Jeff Hardy vs Bully Ray & Kurt Angle!!!

Assistiamo a un video che riassume l'intera faida familiare tra Eric Bischoff e suo figlio Garett che ad Against All Odds è stato sconfitto da Gunner, e proprio Garett Bischoff ci dice che suo papà non lo farà dissuadere nel desiderio di continuare a far parte di questo business, anzi, ha tutta l'intenzione di ricalcare presto il ring. Garett Bischoff però ora è raggiunto da Hulk Hogan che gli chiede se ha la minima idea di che cosa sta andando incontro e se è già a conoscenza del mirino che ha sulla schiena, lui però intende continuare ad aiutarlo e allenarlo se è questo ciò che vuole, dopotutto non ha niente da dimostrare a nessuno. Garett risponde che ha intenzione di andare avanti ma Hogan lo avverte: ci sono persone che non hanno solo intenzione di rompergli un braccio o altro, in realtà vogliono davvero disintegrarlo una volta per tutte!

Madison Rayne è nel backstage e spera che Sting se ne vada una volta per tutte perchè è stato ingiusto con lei e con Gail Kim, e a proposito di Gail, ora lei è diventata la #1 contender al titolo femminile che lei detiene ma questo non manderà in frantumi la loro amicizia, in fin dei conti lei ha solo visto uno scarso livello di pretendenti alla sua cintura e ha preso parte alla battle royal (anche se solo nel finale NDR) perchè è l'unica che può garantire un po' di competizione alla sua amica Gail Kim.

UP NEXT: ODB vs Gail Kim in un non-title match!!!

STILL TO COME: Sting parlerà del suo futuro in TNA e James Storm & Jeff Hardy vs Bully Ray & Kurt Angle, e a quanto pare Brandon Jacobs sarà coinvolto!!!

Ed ecco che ODB, accompagnata come di consueto ormai da Eric Young, affronta la TNA Knockouts Champion e TNA Knockouts Tag Team Champion, Gail Kim!! Il match tarda leggermente a iniziare a causa della pazzia di Eric Young che interagisce a suo modo con i fans e poi chiede a Gail Kim di dargli il tag, la campionessa femminile TNA però va faccia a faccia con ODB e la provoca verbalmente fino a quando viene sbalzata da un colpo di grossi reni, ovvero dal seno prosperoso di ODB che poi non perde occasione per sculacciare Gail Kim e bloccarla in una front facelock, entrambe le knockouts arrivano all'angolo con ODB che mette subito a segno la Bronco Buster e un foldover press ma Gail Kim esce fuori dallo schienamento e ora tenta un crossbody, ODB però l'afferra ed esegue un fallaway slam. ODB raggiunge Gail Kim che tenta di arrivare alle corde per rifiatare ma riesce ugualmente a rifilare un calcio e una running clothesline su ODB che poi subisce un ulteriore calcio all'addome, ODB riesce a evitare di cadere fuori dal ring ma Gail Kim la trascina oltre la seconda corda per poi mettere a segno un running shoulderblock. Gail Kim ora blocca ODB con la Flying Dragon ma ODB si libera della manovra di sottomissione con un side suplex ma subisce successivamente una clothesline e alcuni calci all'angolo da parte di Gail Kim che ora si distrae perchè Madison Rayne arriva sulla rampa per “incitare” Gail Kim, quest'ultima non la prende bene dopo quanto accaduto la scorsa settimana ma ciò consente a Eric Young di rifocillare ODB con il suo cicchetto e Gail Kim subisce una serie di shoulderblocks per poi posizionarsi sul turnbuckle e afferrare la testa di Gail Kim per farla impattare, come dire, nei suoi paesi bassi. Lou Thesz Press di ODB che ora tenta il BAM ma Gail Kim evita e mette a segno la Eat Defeat!! 1,2,3!!! Gail Kim sconfigge ODB mentre ora Madison Rayne entra sul ring per festeggiare e abbracciare Gail Kim ma la campionessa in carica respinge ogni attestato d'affetto e amicizia di Madison e lascia il ring contrariata.

AJ Styles in un video registrato dice che ormai è inutile ripensare allo strano accordo che c'è tra Kazarian e Christopher Daniels, loro erano entrambi suoi amici ma ora non esistono più per lui, adesso ci sono solo i suoi interessi e l'obiettivo principale è la riconquista del titolo mondiale.

Ci viene mostrato un video che ricorda come Jesse Sorensen, ad Against All Odds, ha subito un grave infortunio al collo e vediamo che sua mamma parla di come abbia assistito al match da casa sua a Houston e credeva che non c'era motivo di preoccuparsi quando ha visto una chiamata arrivare dal cellulare di suo figlio, in realtà però la telefonata era stata effettuata da Dixie Carter in persona per spiegargli cosa era accaduto. Proprio Jesse Sorensen dall'ospedale rivive per un attimo i momenti del terribile incidente capitatogli ad Against All Odds, e al termine del video, Mike Tenay ci ricorda che Jesse Sorensen ha lasciato l'ospedale e si trova a casa per rimettersi in sesto, e nel caso i fans americani ed europei vogliono inviare messaggio per sostenere Jesse Sorensen, possono farlo tramite Twitter digitando #GetWellJesse, così come mostra la grafica.

Il TNA Television Championship è “on the line”, AJ Styles proverà a conquistarlo in questo match contro il TNA Television Champion, Robbie E!! Il campione TV è accompagnato come al solito da Robbie T e il match parte con AJ Styles che colpisce più volte Robbie E con alcune clotheslines, ora Robbie E esce fuori dal ring e AJ Styles lo segue ma finisce con il trovarsi faccia a faccia con Robbie T, Robbie E ne approfitta per lanciare AJ Styles contro l'angolo con un irish whip, legsweep di Robbie E che poi lancia nuovamente AJ Styles contro un altro angolo e distrae l'arbitro per far sì che Robbie T possa infierire su AJ Styles, quest'ultimo ora subisce un kneedrop ma poi reagisce a suon di pugni e con un neckbreaker, AJ ora si prepara per la Styles Clash ma Robbie T arriva sull'apron ring e distrae AJ, Robbie E intanto si rialza e colpisce “The Phenomenal” con una serie di pugni, ma dal nulla AJ mette a segno il Pelè Kick!!! AJ Styles arriva sull'apron ring per terminare il match ma stanno arrivando Kazarian e Christopher Daniels!!! Kazarian attacca AJ Styles e lo lancia contro le transenne, l'arbitro chiama la squalifica ma lo sguardo di Kazarian sembra meno contrariato delle ultime volte, al punto che lo stesso Christopher Daniels è stupito di quanto ha appena visto!!! Il mistero sulla strana alleanza tra Christopher Daniels e Kazarian si infittisce!!!

STILL TO COME: Sting parlerà del suo futuro in TNA!!!

UP NEXT: James Storm & Jeff Hardy vs Bully Ray & Kurt Angle, e a quanto pare Brandon Jacobs sarà coinvolto!!!

LADIES AND GENTLEMAN, IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIT'S TIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FOR THE MAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNNNNNN EVENT OF THE EVENING!!! Bully Ray è il primo a fare il suo ingresso sul ring seguito poco dopo da Kurt Angle, i due affronteranno Jeff Hardy e James Storm!!! Dopo le consuete introduzioni da parte di Jeremy Borash, interrotte per un attimo da Bully Ray che si annuncia da solo, James Storm prende in mano un microfono e chiede ai fans presenti se tra loro ci sono dei bevitori di birra, il pubblico presente risponde con un grosso boato e ciò è il preludio dell'ingresso di Brandon Jacobs che assisterà al main event da bordoring con Bully Ray che è parecchio contrariato. L'arbitro Brian Hebner da inizio al match e sul ring ci sono James Storm e Kurt Angle con il primo che colpisce più volte l'Olympic Gold Medalist che però reagisce con alcuni calci all'angolo, reazione anche per James Storm con alcuni pugni seguiti da una clothesline per la gioia di Brandon Jacbos che fa logicamente il tifo per il suo amico cowboy. Tag per Jeff Hardy con Kurt Angle che scivola subito fuori dal ring e si approfitta di questo momento per andare in pubblicità!!!

Ritornati dalla pausa vediamo Jeff Hardy mettere a segno il Whisper In The Wind su Bully Ray anche se quest'ultimo risponde poco dopo con una clothesline per poi provocare verbalmente Brandon Jacobs che non vede l'ora di vendicarsi, irish whip di Bully Ray su Jeff Hardy che nell'impatto colpisce Kurt Angle ma quest'ultimo approfitta del fatto che Jeff Hardy si è voltato per afferrargli la caviglia e far impattare i paesi bassi del Charismatic Enigma sul paletto, Bully Ray intanto continua a inveire verbalmente su Brandon Jacobs e poi colpisce Jeff Hardy con alcuni pugni mancando però il bersaglio con un elbowdrop, Kurt Angle si prende il tag e mette a segno un suplex su Jeff Hardy per poi bloccarlo in un bearhug, Jeff Hardy si libera con alcuni elbows ma subisce un altro suplex, tag per Bully Ray che però subisce un inverted enziguiri kick, tag per James Storm che colpisce ripetutamente Bully Ray e successivamente anche Kurt Angle, neckbreaker del Cowboy su Bully Ray seguito da un enziguiri kick dall'apron ring e da un running forearm. Kurt Angle si prende il tag e infligge un suplex su James Storm e poco dopo Bully Ray stende Jeff Hardy con un big boot, ora Bully Ray chiede a Kurt Angle di aiutarlo a prendere un tavolo sotto il ring, i due però vengono interrotti dai loro avversari che li colpiscono con una baseball slide ed ora James Storm e Jeff Hardy prendono il tavolo e lo posizionano sul ring, Bully Ray e Kurt Angle rientrano sul ring con il primo che spedisce Jeff Hardy fuori dal ring, ma James Storm mette a segno il Last Call!!! James Storm però finisce anche lui fuori dal quadrato per merito di Bully Ray, ma proprio ora Brandon Jacobs sale sul ring e si porta faccia a faccia con Bully Ray, la lotta però tarda ad arrivare perchè Bully Ray perde tempo in quanto si mette in posizione da running back, ovviamente fa lo stesso anche Brandon Jacobs ma James Storm si rialza e colpisce Bully Ray e di conseguenza Brandon Jacobs solleva Bully Ray schiantandolo contro il tavolo!!! James Storm schiena Bully Ray!! 1,2,3!!! Vittoria per Jeff Hardy e James Storm con Brandon Jacobs che di fronte a un inerme Bully Ray mostra i suoi polpacci e festeggia a suon di birra con James Storm per poi prendere il microfono e dire a Bully Ray che, proprio come dire il suo amico James Storm, è dispiaciuto per la sua sorte maledetta!!!

Un addetto alla produzione bussa al locker room di Sting, tra poco sapremo tutta la verità circa le intenzioni di “The Icon”!!

Ci siamo, è arrivato il momento della verità: Sting fa il suo ingresso e annuncia ai fans che il messaggio scritto su Twitter non è stato scritto a caso, lui ha veramente finito la sua permanenza in TNA. C'è troppo da gestire ed è stato spinto oltre il limite da Bobby Roode, quindi la sua permanenza nella compagnia finisce qui e lascia l'incarico da GM, ma proprio adesso fa il suo ingresso il TNA World Heavyweight Champion Bobby Roode che fa palesemente finta di essere commosso e dice a Sting che non voleva interrompere il suo discorso di addio, ma voleva solo vederlo ammettere che lui è il migliore e sentire Sting dire una volta per tutte al mondo intero che lascierà la TNA. Sting risponde dicendo che Bobby Roode non ha vinto nessun premio e nessuna battaglia, anzi, lo ha aiutato inconsapevolmente a risvegliarsi: Sting si toglie gli occhiali da sole e comincia a dipingersi il viso completamente di nero, ricordando per un attimo il suo facepaint da Joker, e ritorna nel suo stato di follia pura saltellando come un matto sul ring per dire che grazie a Bobby Roode si sente più vivo che mai e non ha intenzione di continuare a essere Mr.Nice Guy o rimpiombare nella stessa pila di vomito, lui si rimetterà gli stivali, i suoi abiti, il suo facepaint, e cosa farà a Victory Road? Semplice, distruggerà Bobby Roode!!! Il campione dei pesi massimi ha uno sguardo davvero impaurito ma poco dopo riprova a colpire Sting come ha fatto sette giorni fa, questa volta Sting blocca il piede di Roode e lo rimette giù lentamente, poi però “The Icon” colpisce Bobby Roode nei paesi bassi e dice che presto sarà SHOWTIME, anzi no, Ta ta!!! Poi Sting ci ripensa e ripete che ben presto sarà di nuovo tempo per lo spettacolo, perchè lotterà contro Bobby Roode a Victory Road!!! E dopo questo grande annuncio di Sting, questa edizione di Impact Wrestling si conclude qui!!!

Scritto da Lino Basso
Parliamo di: ,