Impact Wrestling Report 21-04-2020

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto alla tastiera per il report di Impact Wrestling Rebellion 2020, Night 1!

Dopo il video di hype introduttivo, siamo nell'arena con Josh Mathews e Madison Rayne al commento, e subito iniziamo con il primo match della serata!

Six men Tag Team match:

oVe (Dave Crist, Jake Crist & Madman Fulton) vs Tommy Dreamer, Rhyno & mystery partner

Il partner misterioso degli ECW Originals è… CRAZZY STEVE! Il clown fa il suo ritorno ad Impact!

Iniziano il match Dreamer e Jake Crist. Si comincia con fasi di chain wrestling dove i due si scambiano delle wristlock. Body slam di Jake che prende in giro Tommy sulla sua agilità. Dreamer tenta un kip up à la Shawn Michaels, ma fallisce diverse volte, venendo aiutato a rialzarsi dai suoi partner. Riesce poi a connettere un hip toss. Cambio a Steve che colpisce Jake con una elbow drop. Per gli oVe entra Fulton, che mette alle strette Steve, che si rifugia dando il tag a Rhyno. Dentro anche Dave, che viene dominato per un po' dal Man Beast. Dentro di nuovo Steve, che colpisce Dave con una cannonball. Doppio tag: di nuovo dentro Fulton e Rhyno. Il big man ex NXT attacca Rhyno con una serie di colpi e spallate al suo angolo. Gli heel si scambiano diversi tag veloci per isolare Rhyno dal resto del team, ma l'ex ECW si libera e riesce a reagire colpendo Dave con una serie di potenti colpi.

Il membro degli oVe riacquista però il controllo quando Rhyno dà il tag a Steve. I tre heel riprendono la tattica di isolare il rivale, scambiandosi tag veloci. Steve riesce a mandare poi dentro Dreamer, ma viene messo al tappeto da Jake. Ancora gli oVe isolano Dreamer al loro angolo, ma l'hardcore legend riesce poi a dare l'hot tag a Rhyno che fa piazza pulita del ring con una serie di shoulder block. Shoulder tackle e belly to belly su Dave: 1…2…no! Pin interrotto da Fulton e Jake! Dreamer manda fuori ring Jake con una clothesline. Steve si lancia su Fulton, ma viene aferrato al volo e lanciato sugli altri due fuori ring! Anche Fulton li raggiunge dopo una clothesline di Rhyno, che poi colpisce Dave con la Gore! 1…2…3!

Vincitori per schienamento: Tommy Dreamer, Rhyno & Crazzy Steve

I commentatori, Josh e Madison, ci dicono poi che il main event della serata sarà un Unsanctioned match tra Ken Shamrock e Sami Callihan. Josh ci dice anche che la campionessa Tessa Blanchard si trova in Messico e quindi non potrà difendere il suo titolo. Inoltre, nemmeno Eddie Edwards è riuscito ad essere presene, quindi allo show c'è soltanto Michael Elgin.

Si passa ora ad una intervista Skype con Edwards, che dice che non è stata una decisione facile quella di non presentarsi allo show. Tutti sanno quanto essere campione, Impact e il wrestling in generale siano importanti per lui. La cosa ancora più importante per lui, specie in questo periodo, è la famiglia e questa è la ragione per cui non è allo show. Questa decisione lo perseguiterà sempre, anche dopo Rebellion. Tra tutti, Elgin è proprio quello che dovrebbe capire meglio la sua dedizione. Dice infine che tornerà meglio che mai e che non vede l'ora di guardare le due serate di Rebellion.

Di nuovo on dopo una pausa, abbiamo una nuova intervistatrice, Gia Miller, che è con Michael Elgin. Big Mike prima se la prende con Gia dicendo che non sa chi sia, poi ricapitola i suoi successi e i suoi titoli in ROH e NJPW. Dice poi che è venuto a Impact per essere un campione come AJ Styles, Kurt Angle o Chris Sabin. Passa poi a parlare di Tessa bloccata in Messico. Tessa è una cittadina americana e così facendo si sta solo nascondendo. Pensava poi che Eddie Edwards sarebbe tornato ad essere il “vecchio” Eddie, ma anche lui ha trovato scuse. Rebellion sarebbe dovuto finire come tutti si aspettavano, ossia con Michael Elgin nuovo campione mondiale.

Triple Threat Tag Team match: The Rascalz (Dez & Wentz) vs TJP & Fallah Bahh vs Team XXL (Larry D & Acey Romero)

Iniziano TJP e Dez con la classica opening sequence di chain wrestling. Dez mette a terra TJP con un dropkick, ma il filippino risponde con una Octopus Stretch. Dez riesce a dare poi il cambio a Wentz, e i due atterrano Perkins con dei roundhouse. Wentz tenta il pin mentre Dez attacca gli altri avversari! 1…2…no! Wentz intrappola poi Perkins in una Muta Lock. TJP riesce ad arrivare alle corde per rompere la presa, ma Wentz non demorde e prosegue l'offensiva con attacchi metodici. L'ex WWE riesce a dare il tag a Bahh, che colpisce Wentz con una splash e tenta il pin! 1…2…no! Larry D rompe lo schienamento! Pausa per noi.

Tornati on, Larry connette una spinebuster su Bahh! 1…2…no! Superkick! 1…2…no! Tag a Romero e i due attaccano Bahh con uno shoulder block. Running splash di Romero! 1…2…no! Larry D prova a riprendere il controllo atterrando Fallah e intrappolandolo in una headlock. Bahh sembra sul punto di liberarsi riuscendo ad alzarsi, ma Larry lo colpisce nuovamente con un forearm e tenta il pin: 1…2…no! Match salvato da Perkins! Larry torna a utilizzare le rest hold, mentre Bahh lo atterra con un belly to belly. Comunque, Larry riesce a dare il tag a Romero e noi andiamo in pausa con il Team XXL che prende il controllo.

Di nuovo in onda, vediamo Acey accanirsi su Fallah, con i due componenti del Team XXL che isolano il filippino. Bahh reagisce atterrando Larry con un Samoan drop e dando il tag a TJP. Dropkick su Larry, con l'attacco che prosegue con una crossbody, che però Larry sembra non sentire affatto. I Rascalz quindi si prendono il tag da Perkins. Wentz tenta di connettere il suo moonsault finale, ma Perkins non gli consente di effetuare la finisher spintonando via Dez. Subito dopo, il classico caos prima del finale, con tutti che colpiscono tutti: Acey connette la Pounce su Dez con Larry che tenta il pin! 1…2…no! Acey si lancia su Wentz, che però lo fa cadere fuori ring abbassando le corde. Due superkick e una springboard cutter poi mettono al tappeto Larry, che subisce la Spiral Tap da Dez! 1…2…3! Vittoria per i Rascalz!

Vincitori per schienamento: The Rascalz

I campioni di coppia tengono ora un promo dal Canada. Page sostiene che loro non siano rimasti bloccati, ma che piuttosto siano in vacanza. Il Canada è fatto per stare anche geograficamente sopra l'America. Alexander poi parla della loro volontà di difendere i titoli contro i migliori del mondo, e quindi troveranno i migliori del Canada contro cui difenderli.

Andiamo di nuovo da Gia, che stavolta è con Rich Swann e Mack. Swann è in abiti civili, con Mack che sembra un po' incerto, ma Swann gli dice di dimenticarsi della loro ultima shot ai titoli di coppia. Rich dice poi che è molto fiero di averlo come partner. Lui batterà Ace Austin e insieme festeggeranno “All Night Long”.

Impact Wrestling X-Division Championship single match

Ace Austin (c) vs Willy Mack

Per i primi minuti, Austin si limita a studiare il rivale e fa un po' fatica, infatti Mack lo atterra con un possente destro. Ace prova a riprendere fiato fuori ring, per poi cercare un roll-up sul più grosso avversario: 1…2…no! Nuovamente, Austin si rifugia fuori dal quadrato, ma ora Mack lo segue e lo colpisce ripetutamente. Ace evita poi una cannonball e colpisce il rivale con un roundhouse. In seguito lo imprigiona in posizione Tree of Woe e connette una serie di calci. Mack si riprende e reagisce con la sua combo di Samoan drop e moonsault. Austin risponde con uno short arm kick e tenta il pin: 1…2…no! Ace inizia una lieve fase di dominanza, inseguendo Mack lungo il ring e colpendolo ripetutamente, cercando anche di togliergli il fiato. Hurricanrana di Ace… rovesciata in powerbomb! 1…2…no! I due poi si scambiano forearm, con Mack che ha la meglio.

Combo di forearm e calci di Mack, che prosegue con una imploding cannonball. Tentativo di Stunner bloccato da Ace, che connette invece la Fold! 1…2…no! Ace ci riprova: 1…2…no! Austin ci prova ancora, ma Mack risponde con una pop-up cutter! 1…2…no! Mack vorrebbe colpirlo con la Frog Splash, ma Austin si rifugia allontanandosi. Mack non molla e connette una Coast to Coast! Frog Splash… a vuoto! Ace quindi tenta un pin illegale usando le corde, ma l'arbitro se ne accorge. L'azione si sposta sul paletto, dove Mack colpisce il rivale con una back elbow, ma Ace scivola via e fa cadere Mack sul turnbuckle. Chocolate Thunder non ci sta e fa sbattere Austin di faccia contro il turnbuckle. Six Star Frog Splash di Mack! 1…2…3! Mack sconfigge Austin e noi abbiamo un nuovo X-Division Champion!

Vincitore per schienamento e nuovo X-Division Champion: Willy Mack

Post match, Rich Swann arriva sullo stage e celebra il partner per la vittoria.

Nel backstage, la festa continua. Swann dice che Mack se lo merita e questo è il coronamento di ogni suo sacrificio. Anche se Mack è ora X-Division Champion, questo non li fermerà dal cercare di vincere anche i titoli di coppia. I due vengono interrotti da Johnny Swinger, che dice che i ricordi del suo tag team con Mack vivranno per sempre. Mack gli dice che non è così, ma Swinger prosegue dicendo che Mack gli aveva promesso una title shot. Swann tenta di mandarlo via dicendo che ora devono festeggiare, e Johnny gli fa eco dicendo che lui è la miglior persona per fare festa, per poi allontanarsi per prendere delle cose. Mack dice a Rich di non preoccuparsi di lui e che possono sempre andarsene nell'altra direzione.

Video package per Kylie Rae. Questo ci porta al suo primo match in singolo!

Single match

Kylie Rae vs Kiera Hogan

Il match inizia con la Hogan che spintona Kylie, che risponde con una wristlock slam. STF di Kylie (che a quanto pare sta per Smile To the Finish). Kiera prende in giro la rivale per il fatto che parli in un'arena dove non c'è gente. Prova di forza tra le due, ma Kiera la sorprende con un calcio. Kylie colpisce poi la Hogan con calci e ginocchiate all'angolo. Sho Tei di Kiera, che prosegue con una step up legdrop! 1…2…no! Roundhouse kick su Kylie mente noi andiamo in pausa.

Di nuovo on, vediamo un basement dropkick della Hogan. Forearm di Kiera, che ne subisce anche da parte di Kylie. Le due si scambiano poi dei superkick e uno strong style exchange. Serie di tackle di Kylie, che continua con degli armdrag e un superkick! 1…2…no! Calcio alto di Kiera in risposta: 1…2…no! Tentativo di backbreaker riovesciato in un suplex da Kylie, che risponde con un uppercut. Cannonball di Kylie! 1…2…no! Superkick della Hogan in risposta, ma la Rae reagisce e riesce a intrappolare la rivale nella sua STF! E Kiera Hogan cede!

Vincitrice per sottomissione: Kylie Rae

Post match, Josh Mathews ci dice che la prossima settimana sapremo il futuro del titolo mondiale!
And now, it's main event time!

Unsanctioned match:

Sami Callihan vs Ken Shamrock

Prima che suoni la campanella, Callihan si lanciasu Shamrock con una suicide dive per poi continuare a colpirlo fuori dal ring. Ken risponde con dei pugni e dei roundhouse kick. Shamrock sembra dominare Callihan, che riesce a rifiatare un po' spingendo Ken contro il palo del ring. Dopo un po' Shamrock torna alla carica e scaglia Sami contro le transenne. High flying tackle di Shamrock e i due si colpiscono fino a rientare nel backstage.

Il match assume un taglio più cinematografico, con anche musica di sottofondo. Callihan getta polvere negli occhi di Shamrock e lo colpisce con un coperchio metallico. Sami prosegue l'attacco colpendo il rivale con un pugno avvolto in una catena. Successivamente, piazza la catena attorno al collo di Ken e gli urla di chiamarlo “uomo più pericoloso del mondo”. Sami tenta di colpirlo con un bidone, ma Ken si riprende e lo colpisce con dei pugni. All'improvviso, arrivano tutti gli oVe a prendersela con Shamrock. Fulton lo colpisce diverse volte con un bidone. Sami esegue la sua taunt con il pollice, ma poi attacca i suoi ragazzi! Colpisce prima Fulton con la mazza e anche gli increduli fratelli Crist! Callihan poi chiede a Ken di continuare fuori. I due quindi si colpiscono nei pressi di un tir della produzione. Sami intrappola Shamrock in una sleeper, con Ken che lo fa sbattere contro il mezzo per liberarsi. Anke lock di Shamrock! Sami non vuole cedere, ma alla fine sviene per il dolore e l'arbitro decreta la fine!

Vincitore per stop dell'arbitro: Ken Shamrock

La prima notte di Rebellion si conclude qui! Grazie a tutti per la lettura e noi ci rileggiamo per la seconda nottata!

14,771FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Roman Reigns ha scelto di affrontare Jey Uso?

Nell'ultima puntata di Smackdown, Jey Uso ha guadagnato la possibilitò di sfidare Roman Reigns per lo Universal Title della WWE; egli, infatti,...

Più grave del previsto l’infortunio di Ivar?

L'infortunio subito da Ivar nella scorsa puntata di Raw potrebbe essere non lieve, senza escludere la possibilità di dover ricorrere ad un...

Anche Mike Rotunda è stato licenziato dalla WWE

Dopo il licenziamento shock di Gerald Brisco annunciato dal diretto interessato ieri, la WWE ha licenziato anche Mike Rotunda, meglio noto al...

La puntata di Dynamite post All Out supera il milione di telespettatori

Approfittando dell'assenza di NXT e del primo episodio dopo la disputa di All Out, la AEW ieri ha registrato ieri i migliori...

Articoli Correlati