Impact Wrestling Report 19-02-2009

Alla fine, sono arrivati i tempi duri anche per i Main Event Mafia. Tra il leader Angle e il TNA World Champion Sting, si è creata una ferita a dir poco insanabile. Ed è probabile che già stasera avremo la resa dei conti, nell'arena completamente vuota, senza pubblico, senza arbitri e senza security: it's Empty Arena Showdon! Ma Jarrett, Foley, Cornette saranno d'accordo? Inoltre, avverrà stasera il ritorno di Samoa Joe? Pronti per il report, curato da Demetrio Marino.. TNA iMPACT! is next!

Dopo un video che mostra quanto accaduto 7 giorni fa, con gli screzi tra Kurt Angle e Sting, culminati nella rissa nel finale di puntata. Quindi siamo subito nella stanza di Jarrett, dove Cornette espone preoccupato i suoi dubbi sulla richiesta di Angle vs. Sting in una arena vuota. Mick Foley sembra invece tranquillo nel divano. Jarrett non ha idea di cosa fare, è un problema dei Mafia, e loro se lo risolveranno come preferiscono. Cornette manda via Jeremy Borash, poi cerca nuovamente di convincere Jarrett, mentre le immagini mostrano la sigla.

Don West e Mike Tenay ci salutano dalla Impact Zone, dove forti pyros festeggiano l'inizio della nuova puntata. I due commentatori discutono dell'Empty Arena Showdown che avremo questa sera, ma vengono interrotti dall'ingresso di Kurt Angle. Angle ha un microfono in mano e si porta sul ring e si rivolge a Cornette, dicendogli di mettersi da parte e lasciarlo fare. Angle ribadisce di volere l'arena vuota in modo da potersi prendere cura di Sting senza alcun tipo di interferenza., per poi pregare Jeff Jarrett di fare in modo che ciò accada.

Lauren è nel backstage con i Motor City Machine Guns, e gli chiede della prossima sfida contro i Lethal Consequences. Sabin dice che è stanco del Locker Room della frontline. Loro hanno sempre pensato a sé stessi, e hanno sempre fatto un ottimo lavoro in TNA. Ma intervengono Creed e Lethal, e scatta la rissa nel backstage!!

Dopo la pubblicità, suona la campanella: Lethal Consequences vs. Motor City Machine Guns in un No Holds Barred match!! I due team si danno battaglia fuori ring, con Sabin lanciato più volte contro le transenne, finchè non reagisce e con l'aiuto di Shelley colpisce con lo Stereo Boot. Lethal colpisce Sabin e lo porta sul ring, per colpirlo con una serie di pugni. Shelley gli sbuca alle spalle e colpisce Lethal agli occhi. I Guns colpiscono con una serie di forearm all'angolo su Lethal. Shelley ruba una sedia a Creed e la porta sul ring, poi la posiziona vicino al volto di Lethal.. e Sabin colpisce la sedia e il volto di Lethal con un Missile Dropkick!! Gran colpo di Sabin, mentre Shelley prova lo schienamento, ma è solo 2. Creed rimane ancora fuori ring, vittima di un Basement Dropkick di Sabin.. Sabin prova un Suicide Dive su Creed, che reagisce colpendo Sabin con la sedia!! Creed entra sul ring e collabora con Lethal per una serie di splash all'angolo, poi Lethal lancia una sedia addosso a Shelley mentre Creed lo colpisce con un Bulldog, e Shelley finisce con il colpire la sedia tra le sue mani!! Lethal schiena…1..2…no!! Creed vola addosso a Sabin, fuori ring, con un Flip Dive oltre la terza corda. Shelley evita uno splash, ma non riesce ad evitare un Enziguri all'angolo. Lethal sale sulla terza corda.. ma scende perché vede Shelley rimettersi in piedi.. e Shelley sorprende Lethal con un Flatline, con Lethal che finisce contro una sedia poggiata all'angolo!! Shelley schiena…1….2…no!! Sabin e Creed continuano a combattere fuori ring, Lethal cade fuori ring e Shelley prova un volo.. ma Lethal lo colpisce con la sedia!! Creed sale sulla terza corda.. ma Sabin, a centro ring, evita il Leg Drop dalla terza corda!! Sabin apre una sedia.. poi si carica sulle spalle Creed per farlo cadere addosso alla sedia!! Dropkick sulla sedia e su Creed di Chris Sabin!! Intanto Lethal lancia Shelley contro il paletto fuori ring, poi rientra sul ring ed evita il tentativo di Cradle Shock di Sabin.. Lethal Combination su Sabin, che finisce contro la sedia a centro ring!!! 1….2…Shelley blocca tutto!! Lethal prova ad attaccare Shelley, ma Sabin lo colpisce con la sedia, e Shelley lo finisce con la Shellshock!!! 1….2..Creed interviene!! Enziguri di Sabin su Creed, che poi viene bloccato da Sabin. Shelley prende la cintura.. ma per errore Shelley colpisce Sabin!! Interviene Lethal, che finisce fuori ring.. contro una sedia sistemata tra l'apron ring e le transenne!!! Creed si carica Shelley sulle sue spalle.. ma sabin colpisce Creed con la cintura, permettendo a Shelley di schienare Creed…1….2…..3!!! I Guns si portano a casa un intenso ma bellissimo incontro!!

Borash è con Jarrett, Foley e Cornette. Cornette dice che Jarrett ha deciso per lo Showdown, sebbene lui non approvi e non si prenderà responsabilità alcuna di quanto accadra. Cornette annuncia che più tardi la Impact Zone verrà svuotata di tutto il personale, tranne cameraman e tecnici televisivi.

Veloce Webography di Chris Sabin, dove parla dei luoghi visitati grazie al wrestling, di Final Fantasy VI, videogioco dove ha tratto il nome in-ring Sabin, il desiderio di cancellare l'ignoranza nel mondo. Poi si va nel Cocker Room dei MEM. Angle dice che non vuole sentire storie, nonostante le lamentele di Steiner e Booker. Angle dice che Sting non li rispetta più, ed è ostile a loro da settimane. Booker non è d'accordo, lui conosce bene Sting, e la mancanza di rispetto non è forte come quella vista da altri atleti del roster. Angle propone un Handicap Match tra Booker e Sting contro Angle. Nash si mette in mezzo, urlando, e Booker va nel corridoio per allontanarsi. Borash cerca di intervistare Booker, ma arriva AJ Styles a picchiare Booker e lanciarlo da una parte all'altra del corridoio, colpendolo anche con la cintura da TNA Legenda Champion.

Beer.. MONEEEY!! Roode e Storm, i TNA World Tag Team Champions arrivano nello stage. Niente BeerMobile per Storm, mentre Roode ha un microfono in mano per annunciare una speciale sfida a tutto il roster TNA. Roode dice che lui e Storm si stanno annoiando: loro sono i World Tag Team Champions, quindi sono i migliori. D'altra parte, loro hanno sconfitto ogni tag team che ha tentato l'assalto ai titoli, quindi vogliono lanciare una particolare Special Challenge, chiamata “Off the Wagon Challenge”. Storm spiega la sfida: i Beer Money, Inc. accetteranno di mettere i loro titoli in palio in ogni momento, in qualunque luogo, ad una condizione: se i Beer Money vincono il match.. la persona schienata dovrà lasciare la TNA per sempre, in nessun ruolo, neanche dietro una maschera. La sfida è aperta a tutti, anche a Don West se vuole, e la sfida inizia stanotte! Storm e Roode se la ridono di gusto mentre andiamo nel backstage.

Lauren intervista Roode, Taylor Wilde e la finta Governatora, Sarah Palin. Roxxi, in riferimento alla sfida lanciata da Roode e Storm, dice che lei e Taylor potrebbero essere delle ottime Knockout Tag Team Champions. Interviene anche Mrs. Palin, che ha deciso di rimanere qui a prendere in giro le Beautiful People piuttosto che tornarsene in Alaska. Taylor Wilde dice che Angelina e Velvet hanno imbarazzato tutta la categoria femminile, anche attraverso il loro modo di fare. E dato che Cute Kip non può attaccare le ragazze, perché Spike TV l'ha vietato, Taylor ha due alleate, grazie a Sarah Palin, quindi sono in superiorità numerica contro le Beautiful People.

Ed ecco una nuova puntata di “Dr. Stevie is in”, piccola rubrica d'intrattenimento dedicata alle sedute di terapia di Abyss. Abyss, sdraiato nel divano, se la ride pensando alla bottiglia di birra nelle sue mani, e del senso di piacere che ha provato. Dr. Stevie fa finire velocemente la seduta, e Abyss saluta, ancora ridendo.

E si torna sul ring, pronti per un Six Man Tag Team Match. Brutus Magnus, Sheik Abdul Bashir e Matt Morgan (ancora con una fasciatura per la spalla) se la vedranno contro Shane Sewell, Homicide e Hernandez. Si inizia con Bashir e Homicide: Bashir inizia con forza attaccando con pugni ‘cide, il quale reagisce con un belly-to-belly suplex. Entra Magnus, ma Homicide lo blocca e dà il tag a Sewell. Sewell evita una clothesline, ma subisce il Footprint di Morgan, che ha ricevuto il tag. Entra adesso Bashir, che attacca con violenza Sewell all'angolo. Tag per Morgan che colpisce Sewell con diversi calci, quindi entra Magnus, che colpisce Sewell con un duro splash all'angolo per poi spingere Sewell contro Morgan che colpisce con un Back Suplex, conto di 2. Ancora Morgan l'uomo legale, che attacca Sewell con delle ginocchiate violentissime. Tag per Bashir, che continua l'assalto con un Neckbreaker, conto di 2. Bashir colpisce Sewell con alcuni pugni e una Elbow Drop. Bashir butta Sewell fuori ring, per attaccarlo fuori ring mentre Morgan e Magnus evitano che i LAX intervengano. Bashir prova a usare la sedia.. ma è l'arbitro Hebner ad evitare a Sewell i guai peggiori!!! Sewell rientra sul ring e cerca il tag, ma lo attacca Magnus. Bashir per sbaglio colpisce Magnus, e Sewell dà il tag a Hernandez!!! Hernandez è una furia, e colpisce Bashir con la Slingshot Shoulderblock, seguita da una Clothesline su Magnus. Clothesline su Bashir, e un colpo anche per Magnus. Shoulder BackBreaker su Magnus, mentre Homicide colpisce Magnus con la Tope con Hilo e Hernandez finisce Bashir con la Sit-Out Powerbomb…1….2… Magnus blocca tutto!! Sewell butta Magnus fuori ring, mentre Hernandez si toglie la maglietta e colpisce Bashir con la Border Toss!!! Che volo per Bashir, mentre Sewell riceve il tag e colpisce con la Top Rope Elbow Drop su Bashir!! 1….2…..3!! Gran vittoria per Sewell e LAX, che festeggiano sul ring con la bandiera Portoricana (ricordando anche la reputazione da wrestler che Shane Sewell ha in Porto Rico) mentre rivediamo i replay. Da notare la prova davvero opaca di Brutus Magnus, vistosi poco e niente sul ring.

Si torna dal break pubblicitario, e Mick Foley ci propone una nuova lezione di Hardcore Wrestling: Mick Foley ci ricorda un episodio dedicato a un Elbow Drop su Sting, in WCW, che ricorda per la sua bellezza, e tutti i sacrifici fatti in anni passati a combattere nei ring per garantire il benessere della sua famiglia. Alla fine del video, Cornette dice a West e Tenay che due wrestlers hanno accettato la sfida dei Beer Money, Inc.

Lauren è con Scott Steiner, e lo intervista riguardo la situazione tra Angle e Sting. Lui non si preoccupa, e non ha paura che i MEM possano indebolirsi: ciò che non uccide, fortifica. E i Mafia saranno ancora più forti. Scott finisce di allenarsi con i manubri, e passa ad allenare i pettorali con un bilanciere. Poi parla di Samoa Joe, e dice che non è spaventato da un tatuaggio sul viso. Quando Joe avrà il coraggio di mostrarsi di fronte a lui, lo batterà senza problemi. Ma una mano blocca il bilanciere sul petto di Scott, e si sente la voce di Samoa Joe!! Joe dice che può far fuori Steiner in qualsiasi momento, ma preferisce aspettare ancora fino a Destination X in modo da potergli mostrare la sua ondata di violenza. Perché “Joe's gonna kill you”!

Sojournor Bolt è al microfono di Lauren. Bolt ha guadagnato una title shot al titolo di Kong. SoJo non è interessata a quello che Kong potrebbe pensare: lei ha una Title Shot, che agli altri piaccia o no. Raisha zittisce Bolt, e le intima di smetterla di fare certi commenti sul Kongtourage. SoJo però non si lascia intimidire, e se ne va dicendo a Raisha che non può permettersi di dire cosa SoJo può fare o no.

Si va sul ring, arriva il momento di un Knockout Match tra Angelina Love e Taylor Wilde. Ad accompagnare Angelina ci sono Velvet Sky e Cute Kip, mentre con Taylor si presentano Roxxi e la Governatrice (chiamata semplicemente “The Governor”). Angelina attacca Taylor alle spalle. L'ex campionessa riesce a reagire con pugni all'angolo, ed evita uno splash all'angolo per colpire con una armdrag e una Huricanrana. Conto di 2 dopo un calcio al volo per Taylor, che prosegue l'assalto con dei pugni, fino a quando Cute Kip fa lo sgambetto a Taylor: ma l'arbitro se ne accorge, e caccia Cute Kip da bordo ring, intimandogli di tornare nel backstage. Angelina si dispera, ma Taylor la prende per i capelli.. ma Angelina reagisce con un Jawbreaker alle corde. Angelina prova uno schienamento ma ottiene solo un conto di 2. Irish Whip e Clothesline di Angelina, conto di 2. Taylor reagisce con dei pugni all'addome, ma Angelina si riprende con un Knee on face, e un Bicycle Kick, conto di 2. Angelina tenta più volte lo schienamento, ma è sempre 2. Chop di Angelina, ma Taylor reagisce evitando una clothesline e colpendo con una Clothesline, uno Standing Dropkick e un Tilt-a-Whirl Backbreaker!! Velvet Sky distrae l'arbitro, che non si accorge dello schienamento. L'arbitro esce fuori ring a calmare Roxxi e Velvet, mentre Angelina colpisce Taylor con la Lights Out, ed esegue lo schienamento.. ma non c'è arbitro!! Angelina corre alle corde.. ma la Governatrice le fa lo sgambetto!! L'arbitro rientra e Angelina lo rimprovera.. per poi farsi sorprendere da Taylor Wilde che tenta un roll-up…1…2….3!!

Piccolo veloce video dedicato al concorso “One Night with ODB”, quindi Borash intervista Sting. Sting dice che Angle è in una situazione dove si può permettere di ottenere tutto ciò che vuole. Angle è solo geloso di quel che Sting ha, ovvero il titolo, ma Sting non si arrenderà. Angle può svuotare l'arena, allontanare Security, ma vuole che i Cameraman rimangano perché Sting vuole mostrare a tutti che lui, stasera, è nelle sue migliori condizioni!

Rough Cut dedicato all'Ultimate X, che rivedremo durante il PPV Destination X, e in particolare agli Heavyweights che hanno partecipato a questa tipologia di match. Intanto siamo pronti per un match valido per i TNA World Tag Team Titles.. e risuona la musica del TEAM CANADA!! La stable che ha avuto grande successo in TNA tra il 2004 e il 2007, torna con il tag team composto da “Showtime” Eric Young e il capitano Petey Williams che sfidano i Tag Team Champions.. e da notare è la reazione di Robert Roode, dato che anche lui faceva parte del Team Canada. Iniziano sul ring Storm e Petey Williams. Williams fa subito il gesto delle cinture, ma finisce subito all'angolo dopo una presa di clinch. Petey però si libera, e nonostante continui a subire la maggior forza fisica di Storm, riesce a colpire con un calcio all'addome, una Jawbreaker e un Spinning Heel Kick. Storm reagisce con un Atomic Drop, ma Petey colpisce con un Low Dropkick il ginocchio sinistro di Storm. Tag per Eric, che colpiscono Storm alle gambe, allargandole in maniera innaturale più volte. Storm riesce però a dare il tag a Roode, che finisce subito a terra, vittima dei colpi di Eric Young. Young colpisce con la serie di 10 pugni, poi evita uno splash all'angolo finendo nell'apron ring, ma finisce vittima delle distrazioni di Jacqueline, e degli attacchi di James Storm, mentre noi andiamo in pubblicità.

Al ritorno dal break, Storm prova lo schienamento su Young, ma è sempre e solo 2. Eric prova a reagire, ma subisce un calcio in volto da Storm. 1…2..no! Roode entra, e i Beer Money colpiscono con un Double Suplex. Insulti tra Petey e Roode, e poco dopo Roode finisce vittima di una ginocchiata in volto che lo fa cadere fuori ring. Eric prova a dare il tag a Petey.. ma Roode fa cadere Petey dall'apron ring, e Storm atterra Eric Young con una dura clothesline! Storm porta Eric al suo angolo, favorendo l'interferenza di Jacqueline. Entra Roode che prova a strozzare Eric prima di dare il tag a Storm. Storm colpisce Eric Young con un pugno in volto, poi prova la Eye of Storm.. ma Eric gli scivola alle spalle e colpisce con un calcio al volo!! Roode si prende il tag e raggiunge Eric, che si libera e finalmente dà il tag a Petey Williams!!! Petey attacca Roode con una shoulderblock dall'apron ring e con la Slingshot Double Knee on face su Roode, poi colpisce Storm con un Bodysam, e Roode con un Bulldog. Russian Leg Sweep su Robert Roode!! Petey si gasa, ma Roode prova la Pay-off.. Eric interviene e aiuta Petey a colpire con un DDT!!! Williams colpisce Storm fuori ring con un Pescado che diventa una Huricanrana, mentre Eric sale sulla terza corda e colpisce con un Leg Drop!!! Petey schiena Robert Roode…1..2…no!!! Eric colpisce Storm, che tentava di salire sulla terza corda, e con Petey prova un Double Suplex.. ma Robert raggiunge il Team Canada, e il tutto finisce con una Tower of Doom Powerbomb-Superplex combination!!! Eric butta Robert fuori ring, e con loro cade fuori ring l'arbitro mentre Jacqueline prova un volo dalla terza corda.. ma Petey Williams si sposta in tempo!!! Jacqueline si dispera dal dolore, ma Petey prova la CAnadian Destroyer.. Last Call di Storm su Petey!!! Robert Roode schiena Petey…1….2…..3!!! Petey Williams deve lasciare la TNA!!! I Beer Money si portano a casa il match, e Petey è la prima vittima della “Off of Wagon Challenge”, e ora dovrà abbandonare la TNA!!! Williams è a centro ring, desolato, mentre viene consolato da Eric Young!! I Beer Money vanno via velocemente, mentre Petey, più volte X Division Champion e NWA Tag Team Champion, si gode gli applausi e i cori del pubblico, mentre Petey è quasi in lacrime, ma la sua carriera in TNA è definitivamente finita.

Lauren è con Rhino e il Team 3D. Rhino si dice preoccupato, ricordando infortuni e problemi che ogni wrestler patisce sul ring. Brother Ray se ne frega altamente di Sting e Angle, e spera davvero che si infortunino, stasera. Ray invita Rhino ad andare assieme a ubriacarsi in qualche Strip Club. Rhino dice che ha smesso di bere. Devon dice a Rhino che ha una bella biondina pronta per Rhino. Rhino chiede se è grassa. Devon dice che ha una le osse grosse. Rhino infine accetta, e i tre cercano di portarsi dietro Lauren, che rifiuta l'invito.

Intanto l'arena si svuota: per i fans di Orlando, la puntata finisce prima, perché Angle e Sting dovranno risolvere i loro problemi.. da soli! Veloce Webography su James Storm, che parla di quanto gli piace lottare in Inghilterra per il rispetto che i fans portano ai lottatori, e ci dice che adora Bret Hart e vorrebbe avere il super potere dell'invisibilità.

L'arena è vuota!! Gli addetti ai lavori se ne sono andati, i lottatori han fatto le valigie, e tutti i fans sono all'esterno della Impact Zone, pronti a guardare la resa dei conti tra Angle e Sting dai monitor degli Universal Studios. Dopo la fine della pubblicità (e un video dedicato a Sting, alla sua battaglia per il rispetto, ai Main Event Mafia, e gli screzi con Angle). L'arena è davvero vuota: ci sono solamente i cameraman, Mike Tenay e Don West. Ed entrano, così Angle e Sting: surreale come i due facciano le loro entrate con tanto di Theme Music e Pyros, ma non c'è nessuno a fischiarli o acclamarli. Vediamo, inoltre, che Nash, Booker e Steiner sono in uno stanzino a guardare privatamente da un monitor. Ed iniziano i colpi!! Sting butta subito Angle fuori ring con una Clothesline!! Sting urla “I'm gonna kill you!”, per poi raggiungerlo fuori ring e lanciarlo contro le transenne e contro un muretto. Angle reagisce con dei pugni, per poi scivolare nelle sedie dietro di lui. Sting reagisce a suon di pugni, Angle si riprende con un calcio all'addome, per poi lanciare Sting contro le transenne. Sting rovescia una Irish Whip e finisce contro un muretto. Angle non le manda certo a dire, le parole volgari si sprecano, ma poco dopo si riprende e porta Sting verso le gradinate.. e Sting riesce a far cadere Angle oltre la ringhiera, e Angle non riesce a reggersi alla ringhiera e fa un volo di 2-3 metri!! Sting lo raggiunge, ma Angle lo colpisce con un Bidone della spazzatura, per poi colpirlo con diversi pugni alla schiena! Uppercut di Angle, poi prova una Irish Whip, ma Sting rovescia la presa e Angle finisce oltre le transenne. Siamo a bordo ring, e Sting lancia Angle contro le transenne. Angle evita uno splash contro le transenne e colpisce Sting con un Low Blow!!! Angle prende una sedia e prova un colpo, ma Sting evita con un calcio all'addome, prende la sedia e colpisce Angle alla schiena. Angle gli dice di fermarsi, e dice di essere dispiaciuto. Sting non gli crede, Angle si fa il segno della croce, poi continua a chiedergli scusa. Arriva Nash. Angle intima a Sting di colpirlo! Sting non si fa pregare, ma Steiner blocca tutto. Nash urla ai due, domandando se è questa una famiglia. Poi urla a Angle che loro devono fare la cosa giusta. Sting offre la mano.. e dopo un lungo titubare, Angle l'accetta!! Poi Angle sputa in faccia a Sting!!!! Ricomincia la rissa, mentre andiamo in pubblicità.

Dopo il break, Mike Tenay ci informa che Angle e Sting sono stati separati l'un l'altro, e rivediamo i replay di quanto accaduto: toh, mi accorgo solo ora che è arrivata la Security. Mentre Lauren prova ad intervistare Sting. Sting gli strappa il microfono dalle mani, e dice di non esser mai stato trattato così irrispettosamente come Angle ha fatto. Sting chiede a Angle se lo odia veramente, perché il sentimento è reciproco! Alcuni commenti dei commentatori, poi Angle urla che vuole Jarrett, che vuole Sting, che vuole il titolo, che vuole la vita di Sting, poi urla a Nash che Sting ha sempre preso in giro i Mafia, e vuole combattere contro Sting a Destination X, per poi pregare Jarrett di sancire il match, mentre la puntata finisce!

15,941FansLike
2,586FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati