Impact Wrestling Report 18-02-2020

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un caro saluto a voi tutti da parte di Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto per una nuova puntata di Impact Wrestling!

Si inizia subito con il primo match della serata!

Single match:

Josh Alexander (w/Ethan Page) vs TJP (w/Fallah Bahh)

Inizia il match ed abbiamo subito una sequenza di chain wrestling. Alexander ha la meglio nelle prime fasi, ma TJP reagisce con una legscissors e un dropkick. Josh risponde con uno Yakuza kick mentre i commentatori si scambiano battute su San Valentino.

TJP cerca di intrappolare il rivale in una octopus stretch dopo una headscissors, ma Alexander reagisce con una backbreaker e tenta il pin! 1…2…no! Samoan Driver… rovesciata da Perkins in un crucifix! 1…2…no! TJP continua l'offensiva con una Super Juji Gatame, ma il Tag Team Champion si libera dalla presa di sottomissione ed esce anche dal pin seguente. Corkscrew plancha di Perkins su Alexander. L'attacco prosegue con un wrecking ball dropkick di Perkins, che poi tenta una Swanton… a vuoto! Backbreaker di Josh, con Perkins che risponde con un roll-up: 1…2…no! Giant Swing sleeper di Alexander, con l'ex WWE che risponde con un back suplex. Argentine toss su Perkins! 1…2….no! Serie di calci in risposta da parte di Perkins, con il campione di coppia che risponde con un German suplex. Hurricanrana di TJP che poi intrappola il rivale in una Juji Gatame. Grande dimostrazione di potenza da parte di Alexander, che riesce a liberarsi scagliando l'avversario al tappeto dopo una powerbomb backbreaker sul suo ginocchio. 1…2…no!

Alecxander porta TJP sulla terza corda, con il filippino che fugge dalla posizione difficile e connette una Super Ushigaroshi sul rivale. Octopus stretch di TJP, con Alexander che riesce ad arrivare alle corde. Reazione di Alexander, che riesce a superare anche l'incitamento di Bahh nei confronti di TJP, rovesciando un Detonation Kick in una fireman's carry. TJP cerca di liberarsi, riuscendo a strappare il cuscinetto dal turnbuckle all'angolo. Sleeper ai danni di Perkins, che però riesce a portare Alexander con le spalle al tappeto! 1…2….3! Vittoria d'istinto per Perkins!

Vincitore per schienamento: TJP

Andiamo ora da Mack nel backstage, che viene avvicinato da Johnny Swinger. Il copione non cambia: tutti e due discutono sul fatto di essere un tag team, con Chocolate Thunder che minimizza le velleità dell'ex ECW.

Promo di Michael Elgin. Mike dice che pensava di essere simile a Eddie Edwards, ma poi ha scoperto che Eddie ha percorso una strada diversa per arrivare dov'è ora. Elgin ricapitola alcuni dei feud passati di Edwards, come quello con Sami Callihan, oppure quello con Ace Austin che voleva portargli via la moglie. Da questi eventi, Elgin dice che Edwards ha imparato come esercitare la sua vendetta. Grazie al sentimento di vendetta, Edwards riesce a dormire la notte. Al contrario, lui non ha bisogno di nessuna motivazione esterna per dormire la notte, riuscendo quindi a fare ciò che deve senza esitazioni. Elgin dice che andrà presto sul 3-0 e a Rebellion andrà a competere per il titolo.

Single match:

Willy Mack vs Johnny Swinger

Stretta di mano iniziale tra i due. Mack connette due atomic drop. Swinger si precipita verso le corde per darsi un attimo di tregua, accusando Mack di averlo colpito in faccia. Scambio di pugni tra i due, con Mack che connette poi un dropkick.
Serie di axe handle da parte di Swinger, che poi prosegue con una testata all'addome. Mack evita poi un flying axe handle e colpisce Johnny con una serie di pugni. Swinging body slam ai danni di Swinger. Samoan Drop/Moonsault combo di Chocolate Thunder, che prosegue l'attacco tentando un suplex all'angolo, che Johnny riesce ad evitare. Stunner di Mack! Six Star Frog Splash! 1…2…3!

Vincitore per schienamento: Willy Mack

Andiamo nuovamente sul ring, dove Madison Rayne tiene un promo, parlando di come tutti ora parlino di Jordynne Grace che è la nuova campionessa femminile. Lei lo è stata per ben cinque volte ed ora lancia una open challenge, che viene raccolta da…

Single match:

Madison Rayne vs Maserati

Inizia il match, e Maserati prova subito ad ottenere una vittoria di rapina, con dei roll-up e dei dropkick. Madison risponde con un pugno all'altezza del fegato. Serie di ginocchiate di Madison, con la rivale che reagisce con un jawbreaker e dei forearms. Ripcord Cutter della Rayne! 1…2…no! Maserati risponde con un calcio alla schiena, ma la vittoria giunge di lì a poco per Madison: Maserati casca e finisce “crotch first” sulle corde, e l'ex campionessa connette la Cross Rayne! 1…2…3!

Vincitrice per schienamento: Madison Rayne

Andiamo ora da Gabby che intervista la nuova campionessa femminile, Jordynne Grace. La Grace dice che questo è il momento più alto della sua carriera e che la scorsa settimana ha pianto. Taya era una reginetta viziata ed una campionessa codarda, che lei non sarà mai. Lei sarà una fighting champion ed inizierà proprio a Sacrifice contro Havok. Havok è imbattuta, vero, ma in quanto nuova campionessa lei non si tirerà indietro.
Ad un tratto, arriva John E.Bravo che inizia a difendere Taya ed a tesserne le lodi. L'ex campionessa ora non gli parla più, ma lui ha fatto realizzare un video package su di lei, e lo vediamo.

A seguito del video, Bravo esce dallo spogliatoio di Taya dicendo che lo ha adorato. L'ex campionessa appare e dice che si riprenderà il titolo.

IMPACT PLUS MOMENT: Ken Anderson vs D'Angelo Dinero a TNA Against All Odds 2010.

Andiamo ora da RVD e Katie Forbes. La ragazza si lamenta che la gente sui social la critica. RVD dice che quelle non sono persone e che la ragazza non deve darci peso. Quelli sono troll e probabilmente vivono nelle fogne. Vogliono solo la sua attenzione. I due poi vedono Daga nel backstage e RVD sposta il discorso su come nessuno invece parli di Daga e di come lo ha battuto facilmente a Hard To Kill. Daga si avvicina e dice di volerlo sfidare. RVD lo sfida quindi per la prossima settimana.

Nel backstage, Gabby intervista Tommy Dreamer, Trey e Tessa Blanchard. Dreamer dice che Trey gli ricorda un giovane Rey Mysterio. L'intervista poi si sposta poi sul six person tag team match di stasera, con i face che hypano il confronto contro Ace Austin e i Reno Scum.

Best of 5 series – match number 3

Michael Elgin vs Eddie Edwards

Si comincia subito con Elgin che assesta potenti forearms. Edwards risponde con una hurricanrana ed una suicide dive. Tiger Driver di Edwards! 1…2…no! Elgin reagisce con un German suplex e prosegue con un lariat. Big Mike prosegue con una Attitude Adjustment sull'apron. Edwards non ci sta e cerca di reagire con dei forearm, con Elgin che ne assesta uno a sua volta. Interessantissimo scambio di colpi tra i due, con Elgin che chiede ad Eddie Edwards di tirare fuori il vero se stesso.

Edwards risponde con delle chop, che Elgin assorbe. Forearm di Big Mike, con Edwards che barcolla. Yakuza Kick dell'ex Wolves che mette in ginocchio Mike. Suicide dive di Eddie bloccata dall'avversario con un possente destro. Tentativo di Elgin Bomb, che Edwards contrattacca con una hurricanrana. Boston Knee Party! Entrambi sono fuori ring con l'arbitro che conta… ma entrambi rientrano prima del 10!

Eddie colpisce Elgin con un double stomp alla nuca e va per il pin! 1…2…no! Lariat di Elgin che atterra il rivale. Falcon Arrow di Elgin! 1…2…no! Northern Basement Forearm di Mike, che continua con una Buckle Bomb. Elgin Bomb… rovesciata con una victory roll! 1…2…no! Tentativo di crossface di Elgin, bloccata da Edwards, che risponde con uno Shining Wizard! Serie di lariat da parte di Eddie, che riesce anche a liberarsi a fatica dal tentativo di Burning Hammer di Elgin. Edwards tenta di lanciarsi con una suicide dive, ma la sua schiena cede. I due si portano poi sul paletto, con Eddie che tenta una Frankensteiner, bloccata da Elgin che lo atterra con una Super Elgin Bomb. Big Mike ne tenta una seconda… ma Eddie lo intrappola in uno small package! 1…2…3! Eddie riapre la serie!

Vincitore per schienamento: Eddie Edwards

Moose fa il suo ingresso per unirsi al tavolo di commento per il prossimo match:

Single match

Dave Crist (w/Jake Crist) vs Rhyno

Inizia il match, e mentre Moose fa il gradasso al commento, Rhyno soffre l'inferiorità numerica, subendo un cheap shot da parte dei fratelli, con Dave che distrae l'arbitro permettendo a Jake di colpirlo a tradimento. Mentre al commento si ripercorre il passato di Rhyno e Don Callis in ECW, il Man Beast tenta la Gore, ma Dave lo fa inciampare contro il turnbuckle. Il Man Beast comunque riesce ad evitare l'assalto dei fratelli e stavolta colpisce Dave con la Gore! 1…2….3! Vittoria lampo per Rhyno!

Vincitore per schienamento: Rhyno

Andiamo nel backstage, dove vediamo Havok che viene avvicinata da Susie, che si teletrasporta sulla scena, e le due si teletrasportano altrove. Havok poi legge la scritta “Ur Time has Come” e si inquieta.

Una vignetta ci dice che Chris Bey sta arrivando ad Impact.

Altra “interferenza” video, con i commentatori che stavolta se ne accorgono e cercano di capire cosa stia accadendo.

And now, it's main event time!

Six men tag team match:

Tessa Blanchard, Tommy Dreamer & Trey vs Ace Austin & Reno Scum (Thornstowe & Luster)

Iniziano la contesa Trey e Thornstowe. Serie di dropkick e armdrag di Trey per cominciare. Tag a Tessa. Hurricanrana di Tessa e Trey in combo. Tag a Dreamer, che colpisce il braccio di Thornstowe con un axe handle. Dentro Trey, che fa la stessa cosa al braccio del rivale con un double stomp. Il team heel reagisce quando Luster riceve il tag e inizia a colpire Trey, isolandolo nella loro parte del ring. Poi Luster riesce a distrarre Dreamer abbastanza da permettere ai suoi compari di colpirlo a tradimento. I face però riescono a riprendere il controllo, colpendo gli heel con delle Bionic Elbows in stereo. I face poi colpiscono un Luster in ginocchio con altre Bionic Elbow.

Nella seconda parte di match, gli heel isolano Dreamer, scambiandosi rapidi tag. Thornstowe esegue il suo tipico strofinio di ascella su Tommy. Tag a Austin e Trey, che riesce a colpire il rivale con una diving Meteora. 1…2…no! Thornstowe rompe il pin! Il team heel riesce poi a isolare anche Trey, che dopo aver subito a causa dell'inferiorità numerica, reagisce con un double stomp alla schiena di Luster. Hot tag a Tessa, che fa piazza pulita degli heel. Doppio dropkick su Thornstowe e serie di pugni su Luster. Luster stesso poi viene atterrato con un DDT. Samoan Drop su Thornstowe. Sleeper su Austin, con Trey che nel frattempo si prende il blind tag e i due eseguono una combo di calci sull'X-Division Champion.

Scorpion kick di Trey, che permette a Tessa di colpire il rivale con una Ace Crusher. Trey tenta il pin! 1…2…Luster rompe il pin! Arriva Dreamer con una Diamond Cutter su Luster! Diving lariat dall'apron su Luster. Nel frattempo, Thornstowe colpisce Trey con un gamengiri. Arriva la Blanchard ad atterrare Thornstowe con un dropkick e una suicide dive. Penalty kick di Austin ai danni della campionessa. Trey arriva in soccorso della Blanchard facendo cadere Ace dall'apron e poi si lancia sulle persone fuori ring con una corkscrew tope con hilo! In tutto il marasma, l'arbitro si distrae e non si accorge del low blow che Asutin rifila a Trey! The Fold connessa! 1…2….3!

Vincitori per schienamento: Ace Austin & Reno Scum

La puntata si chiude con gli heel che ottengono il momentum in vista di Sacrifice! Grazie a tutti per averci letti anche questa settimana ed appuntamento a voi tutti alla prossima occasione!

Dario Rondanini
Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,674FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati