Impact Wrestling Report 17-12-2019

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un caro saluto a voi tutti da Dario “TW 4 Life” Rondanini, per una nuova puntata di Impact Wrestling, l'ultima del decennio!

Iniziamo con un match tra due Knockouts!

Single match: Tenille Dashwood vs Jordynne Grace

Inizia il match, e la Grace fa ovviamente valere la sua forza fisica, che usa per contrattaccare la tecnica di Tenille. L'ex Emma blocca una Grace Driver, ma viene messa al tappeto da uno shoulder tackle. Con l'appoggio delle corde, Jordynne blocca la rivale che cercava di colpirla con una guillotine e rovescia la mossa in un suplex. Poco dopo, l'ex WWE intrappola l'avversaria in una Tarantula alle corde, rischiando anche la squalifica. Reverse DDT! 1…2…no! Jordynne si riprende, contrattaccando Tenille che si scaglia su di lei con l'ausilio delle corde e mettendola a terra con una potente spinebuster. Gomitata che poi prepara la Grace Driver, ma Tenille si libera ancora. Clothesline possente della Grace! 1…2…no! La Dashwood prova a reagire e riesce a connettere un reverse DDT! Butterfly suplex da parte dell'australiana, che poi tenta un roll-up… ma l'ex Progress Champion intrappola l'avversaria in una inside cradle! 1…2…3!
Vincitrice per schienamento: Jordynne Grace

Post match, le due ragazze si stringono la mano, ma attenzione! Ecco che arriva la campionessa, Taya Valkyrie, che cerca di attaccare Jordynne, ma Tenille la salva! Le due face liberano il ring e mandano la campionessa dietro le quinte con un pugno di mosche!

Andiamo nel backstage, dove Moose insulta Rhyno dicendogli che la sua Spear è più potente della Gore, soprattutto se si considera che lui ha battuto RVD a Slammiversary, mentre Rhyno non è riuscito a fare lo stesso la scorsa settimana. Per tutta risposta, Rhyno lo colpisce con la Gore e lo lascia a terra.

The North, i campioni di coppia, incontrano Mack nel backstage, probabilmente per seminare ulteriore discordia tra Mack e Rich Swann. Page gli dice che deve dividersi da Swann, poichè l'ex WWE è una stella nascente, mentre Mack lo trattiene soltanto. A sventare i loro piani arriva lo stesso Swann, che poi dice che la farà pagare a Page stasera.

Single match: TJP (w/Fallah Bahh) vs Daga

Inizia il match, e dopo poco tempo potremmo già avere un vincitore! Il crucifix di Daga su TJP per poco non ottiene un conto di tre! Arm drag di Daga sull'ex WWE, che poi si trasforma in armbar. TJP sembra in difficoltà, ma poi si riprende ed atterra il messicano con un headscissors takedown. Tentativo di pin da parte di TJP, con Daga che si libera dal pin e tenta egli stesso di schienare il filippino, ma entrambi si equivalgono nelle prime fasi dell'incontro e dopo un reciproco tentativo di dropkick si ottiene il tipico effetto di stallo dei match tra cruiser. Pausa pubblicitaria.

Tornati on, TJP si ritrova in posizione di verticale sul turnbuckle, ma l'effetto WOW viene smorzato dal fatto che per alcuni secondi entrambi rimangono immobili, come a non sapere che fare, poi il filippino manda fuori ring il messicano con un headscissors. Dropkick dall'apron e poi di nuovo sul ring, con TJP che tenta di lavorare sulle braccia del rivale. Daga finisce fuori ring, ma volge la situazione a suo vantaggio prendendo la rincorsa e colpendo TJP con un double stomp dopo un sunset flip dall'esterno verso l'interno del ring. 1…2…no! Gomitata e big boot di Daga, running senton e tentativo di pin! 1..2…no! Tiger Bomb a vuoto di Daga, con TJP che quasi intrappola il rivale in una rear naked choke. Daga si libera e colpisce con un superkick, a cui TJP risponde con un flying back kick.

Dopo una serie di colpi, TJP atterra l'avversario con una hurricanrana per poi intrappolarlo in una armbar. Daga cerca di roversciare la presa per una powerbomb. TJP tenta di liberarsi ma viene chiuso in una abdominal stretch, che poi diventa una Boston crab. Il filippino tenta un roll-up! 1…2..no! Entrambi poi si colpiscono una clothesline. Daga si porta sul paletto, ma TJP lo segue. Un primo superplex viene bloccato, ma poi TJP riesce ad eseguirlo, per poi subito caricarsi Daga in spalla ed atterrarlo con il Detonation Kick, e per concludere in bellezza, TJP Clutch! Daga cerca di arrivare alle corde, costringendo l'avversario ad utilizzare quindi una STF! Daga non può far altro che cedere!
Vincitore per sottomissione: TJP

TJP e Fallah Bahh festeggiano post match, ma non per molto, perchè arriva la Desi Hit Squad ad attaccare entrambi. Daga però aiuta i due e fa piazza pulita degli heel. Mahabali Shera però non ci sta, quindi se la prende con Daga e lo atterra con una chokeslam.

Torniamo nel backstage, dove Cage sta andando verso gli spogliatoi. Quando apre la porta, RVD e Katie Forbes ne escono, ancora impegnati a pomiciare. RVD augura comunque buona fortuna a Cage per il loro match. A lui non serve la fortuna, perchè chi se non lui sa come contrattaccare le sue stesse mosse?

Proprio RVD e la Forbes arrivano sullo stage e poi sul ring, con Van Dam che si prende nuovamente il merito per tutto ciò che i fan hanno visto stasera dagli altri wrestler. Egli sostiene ancora di essere imitato spudoratamente da tutti i wrestler saliti su un ring negli ultimi anni, compreso Cage. Ha senso, secondo RVD, che i fan considerino il loro incontro un “dream match”, soprattutto Cage visto che lui è il più grande mark di RVD di sempre! A questo punto, l'ex campione arriva e stende RVD con una discus clothesline. Prima che possa connettere la F5, però, Katie lo atterra con un low blow. Leg drop dal paletto da parte di RVD. Cage finisce in posizione seduta all'angolo e mentre Katie gli tiene una sedia davanti alla faccia, RVD sale sul paletto adiacente, pronto per la sua epica Van Terminator… ma poi scende dal paletto e non esegue la mossa, preferendo prendersi più heat colpendo la sedia con un normale dropkick.

Vediamo ora Suzie aggirarsi nel backstage ed incontrare Rosemary, che cerca di farle tornare la memoria riguardo ciò che le fu fatto da Havok tempo fa. Arriva però James Mitchell che le separa, con Rosemary che viene attaccata da Havok, la quale viene trattenuta da Mitchell prima che potesse portare la cosa oltre certi limiti. Nel mentre le ragazze si azzuffano, Suzie lancia un urlo quasi demoniaco, che fa gelare il sangue a tutti, prima di tornare ad essere la solita ragazzina spensierata.

Taya tenta di reclutare Kiera Hogan e Madison Rayne dopo i suoi guai con ODB, Jordynne Grace e Tenille Dashwood. Dopo aver promesso loro una title shot dopo Hard To Kill, sembra riuscire a convincerle.

Single match: Ethan Page (w/Josh Alexander) vs Rich Swann (w/Willy Mack)

All'inizio del match, Swann sorprende Page con un dropkick che mnda il tag champion all'angolo, dove viene colpito con una serie di colpi. Alexander interferisce trattenendo Swann quando questi usa le corde per lanciarsi ad attaccare. Mack, volendo interrompere la scorrettezza, finisce invece per distrarre l'arbitro, dando ai camponi di coppia l'occasione per colpire Swann con un assisted lifting DDT.
Page colpisce Swann con una serie di chop e lo scaglia di petto contro il turnbuckle. Fortunatamente, Page e Mack si scambiano parole, dando la possibilità a Swann di atterrarlo con una clothesline. Neckbreaker e step up kick! 1…2…no!
Rich non si arrende: capriola, salto e moonsault! 1…2…no! Ancora Alexander che interferisce, dando a Page l'occasione di mettere al tappeto Rich con un arm drag slam che porta Swann giù dal paletto, seguita dalla Neutralizer. Tentativo di Razor's Edge rovesciato, e Swann contrattacca con una serie di calci. Swann prova poi una 450, che va a vuoto, venendo poi sbalzato dal ring con un potente shoulder tackle. Page si porta quindi sul paletto per lanciarsi, ma viene raggiunto e colpito con un pugno.

Super Spanish Fly di Rich bloccata, con Page che esegue una possente powerslam dal paletto ed una Swanton Bomb! 1…2..no! Page si rifugia per un momento fuori ring, venendo salvato da Alexander, che viene colpito da Swann che si lancia fuori volendo attaccare Page. Ethan, però, si fa prendere dalla rabbia e colpisce Mack con un pugno. L'ex NWA National Champion non ci sta, e preso anche lui dalla stizza, segue Page sul ring e lo atterra proprio davanti all'arbtiro, che non può far altro che squalificare Swann!
Vincitore per squalifica: Ethan Page

Ci spostiamo velocemente nel backstage, dove diverse persone cercano di separare Moose e Rhyno che si azzuffano ancora.

Prima del prossimo match, Johnny Swinger si unisce al tavolo di commento.

Single match: Joey Ryan vs Acey Romero

All'inizio del match, Joey tenta di effettuare il suo dick flip su Romero, che però riesce ad evitarlo. Inverted atomic drop su Romero, che risponde con una running crossbody. Serie di uppercut da parte di Acey, che grida “Io quello non lo tocco!”
Spinebuster di Acey, con Ryan che si rialza e colpisce il rivale, che rimbalza sulle corde e cade, atterrando con la testa nelle parti basse di Ryan. Allora Joey tenta la Sweet Tooth Music, tirando fuori dal costume il suo famoso lecca-lecca per farlo assaggiare a Romero. Mentre i due dibattono, il lecca-lecca finisce in bocca all'arbitro che reagisce come tutti ci aspetteremmo. Approfittando di ciò, Swinger interferisce interrompendo il dick flip di Ryan. Romero non ci sta e colpisce Swinger, dando la possibilità a Joey di effettuare la combo dick flip/sweet tooth music! 1…2…3!
Vincitore per schienamento: Joey Ryan

Intervista a Tessa Blanchard dietro le quinte. Tessa dice di non sapere cosa abbia in mente Sami Callihan, ma che comunque non ha intenzione di andare da nessuna parte e sarà lei a sconfiggerlo ad Hard To Kill.

Vediamo Michael Elgin frugare tra le cose di Eddie Edwards, prima di trovare il suo BFG Gauntlet Trophy, e reclamarlo come suo.

Single match: Ace Austin vs Petey Williams

Inizia il match, e subito Williams colpisce Austin con una gomitata alla mascella. Ace tenta di rispondere con un Disaster Kick, ma Petey lo evita e lancia Austin all'angolo con una headscissors. Ace contrattacca con un arm drag dalla seconda corda e uno standing dropkick, con Petey che finisce fuori. Williams però risponde con una springboard Codebreaker. Austin finisce contro le corde con un drop toe hold, e subisce un dropkick alla nuca. L'X-Division Champion cerca riparo fuori ring ma viene raggiunto da una springboard hurricanrana di WIlliams. Ace risponde con un superkick sull'apron. Pausa pubblicitaria.
Tornati on, Austin connette uno spinning kick! 1…2..no! Petey viene poi chiuso in una armbar, ma si libera prima che Ace possa fare il suo giochetto con la carta da gioco e le dita. Rebound German suplex e Russian leg sweep del campione. Williams tenta di reagire con la Canadian Destroyer, che però viene bloccata ed Ace risponde con la Bangarama. 1…2…no! Ace tenta allora la Fold, ma Williams la evita e si prepara nuovamente per la Canadian Destroyer. Ancora una volta, Austin la blocca, portando Williams sulla terza corda. Super hurricanrana a vuoto da parte di Ace, con Petey che a questo punto tenta una Destroyer dal paletto. Austin si tiene alle corde, evitando la mossa, ma viene comunque atterrato da una powerbomb! 1…2…no! Ace si riprende e connette la Fold! 1…2…3!
Vincitore per schienamento: Ace Austin

Post match, Ace dedica la sua vittoria alla mamma di Trey!

Nel backstage, il membro dei Rascalz affronta Ace, minacciandolo di rompergli il collo se dovesse ancora avvicinarsi o anche solo parlare di sua madre. La discussione degenera in rissa, con i due che vengono separati a fatica.

Sami Callihan arriva ora sul ring per esporre a tutti la verità su Tessa Blanchard. Sami dice di essere per l'uguaglianza, visto che tratta Tessa così come tratta chiunque altro. Le ha sputato in faccia e l'ha colpita con una piledriver proprio come farebbe con chiunque. Non è “intergender”, è solo “wrestling”. Tessa arriva ora sul ring! Poco dopo, però, arriva anche Madman Fulton che insieme al campione attaccano la Blanchard, che però viene aiutata da Ken Shamrock! Ken e Fulton restano a darsele sul ring, mentre Sami e Tessa si affrontano in giro per l'arena fino a finire per strada! Sami scaglia la ragazza contro un tir della produzione, ma Tessa resiste e non molla. La Blanchard scaglia il campione contro un muro, ma Sami la scaraventa di testa contro un altro camion. Sami allora morde la ragazza in fronte prima di nascondersi tra le auto. La puntata si conclude con Tessa che lo insegue…

Davvero un segmento molto interessante quello che conclude l'ultima puntata di Impact del decennio! Grazie a tutti per la lettura, e ci rileggiamo alla prossima!

14,771FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

NXT Super Tuesday II: ascolti dello show in lieve calo

La puntata di NXT Super Tuesday II trasmessa su USA Network due giorni fa, nel cui opener Finn Bàlor è stato decretato...

Nuova ondata di licenziamenti in WWE?

Quello di Gerald Brisco, annunciato poco fa, non sembra essere un caso isolato: sarebbe infatti imminente una nuova ondata di licenziamenti in...

La WWE ha licenziato Gerald Brisco

Con un tweet sul proprio profilo, Gerald Brisco ha annunciato di essere stato licenziato dalla WWE. https://twitter.com/Fgbrisco/status/1304051679835414530

Adam Cole: «Pat McAfee non può fare wrestling full-time»

Dopo il loro ottimo confronto di NXT Takeover:XXX, Adam Cole è tornato a parlare di Pat McAfee. Intervistato recentemente dalla testata Trib...

Articoli Correlati