Impact Wrestling Report 17-08-2017

Puntata speciale in casa della GFW. E' infatti il giorno di Destination X e eccezionalmente per questa puntata sarò io “Devixe” Davide Procopio ad accompagnarvi durante la serata.

Ma non c'è troppo tempo per le presentazione, è già il momento del primo match titolato della serata.

Gail Kim vs Sienna: match valevole per il Unifield GFW Knockouts Championship
Subito armbreaker della Kim seguito poi da una head scissor. Sienna riesce a bloccare Gail Kim a mezz'aria ma questa va con un roll up 1…2…Tentativo di crocifisso che si trasforma poi in una reverse DDT e in un conto di uno. Tentativo di Eat Defeat ma Sienna riesce a fuggire in tempo fuori dal ring.
619 di Gail Kim col supporto del paletto, prova poi a lanciarsi contro l'avversaria ma viene presa e schiantata sui gradoni d'acciaio. L'arbitro intanto inizia il conteggio mentre Sienna si riprende in mezzo al ring.
Gail Kim torna sul ring ed è vittima di una serie di pugni e di uno splash al paletto. Sienna prova il silencer ma la Kim riesce a trovare un roll up 1…2… Braccio teso di Sienna e anche per lei solo conto di due. Backbreaker e poi fall away slam nel chiaro tentativo di danneggiare la schiena della rivale. La Kim viene poi posizionato sopra il paletto per un superplex ma riesce a resistere e andare a segno con la rolling powerbomb.
Entrambe le ragazze sono a terra, la Kim è la prima a rialzarsi ed evita uno splash all'angolo di Sienna per poi travolgerla con uno a sua volta e chiudere l'azione con un crossbody dalla terza corda 1…2…
Spear all'angolo di Gail Kim ma Sienna sembra averla afferrata e la porta al tappeto per poi alzarla per la AK47, evitato dalla Kim. Eat Defeat! KM prova a intervenire ma viene colpito da Gail Kim.
Attenzione, mentre l'arbitro va a sincerarsi delle condizioni del wrestler Taryn Terrell fa il suo ritorno e attacca Gail Kim! AK47 di Sienna! 1…2…3
Vincitrice per schienamento e ancora campionessa: Sienna

Un uomo misterioso di avvia verso la gorilla position

Matt Sydal è nel backstage e dice alla telecamera che questa sera guadagnerà il rispetto di Lashley e che questi ricorderà il suo nome.

Bruce Prichard raggiunge il ring con il titolo GFW. Il suo lavoro è quello di controllare gli atleti della GFW e ringrazia per la leatà e la pazienza che tutti hanno avuto rispetto al alcuni avvenimenti. L'anno scorso è stato grande ma il prossimo lo sarà ancora di più.
Il manager tira poi una dichiarazione scritta precedentemente
“Con effetto immediato, a causa di un incidente che ha coinvolto Alberto El Patron, vero nome di Alberto Rodriguez, esso non è più campione GFW. El Patron ha consegnato volontariamente il titolo al fine di concentrarsi sulle proprie questioni familiari e auguriamo il meglio per il suo futuro”
Il titolo sarà a questo punto riconsegnato al suo ultimo proprietario, Bobby Lashley.

Risuona la musica di Lashley ma non è lui a uscire sullo stage, è Jim Cornette! I due si
abbracciano e Cornette prende la parola. È stato mandato da Anthem per risolvere alcune questioni senza voler dare però ulteriori informazioni.
Pitchard risponde che quel ruolo è suo e chiama la sicurezza per scortare fuori Cornette dato che né lui né nessun altro sarà il suo capo.
Cornette risponde che per essere un suo superiore Pitchard dovrebbe lavorare per lui, e così non sarà! Pitchard viene allontanato dalla security, non prima che Cornette gli prenda il titolo.

Cornette solo sul ring prende la parola e dice ciò che è veramente accaduto. La società aveva cattivi rapporti e El Patron non ha lasciato il titolo, ne è stato spogliato. Da questo giorno in avanti cambierà tutto, gli atleti della GFW dovranno dimostrare di essere dei campioni e per questo motivo il titolo non sarà dato d'ufficio a Bobby Lashley. Settimana prossima i 20 migliori wrestler della GFW si affronteranno in un 20-man gauntlet match. Non importa chi vincerà, l'importante è che chi avrà il titolo alla fine se lo sarà guadagnato.

Attenzione però, arrivano i membri del LAX e Konnan. Il manager messicano dice che la GFW ha sostituito un bugiardo con un altro e dice che Low Ki dovrebbe essere il primo contendente e perciò ha diritto ad affrontare il vincitore del match di settimana prossima. Low Ki dice di rispettare la posizione di Cornette ma sente la paura provenire da lui. Cornette dice che il massimo che può fare è far partecipare Low Ki al gauntlet ma gli permetterà di entrare con il numero 20.
Konnan minaccia Cornette di non fare scherzi o il suo prossimo stipendio verrà da un assegno di disabilità con il nuovo direttore della GFW che risponde che hanno solamente da credergli e aspettare.

Taiji Ishimori vs Dezmond Xavier: Finale Super X Cup
Scambi vecoli per iniziare tra i due conclusi con un dropkick di Xavier.
Ishimori lanciato alle corde riesce a sorprendere l'avversario con una head scissor e un dropkick che lo spedisce fuori dal ring. Xavier torna sul ring ma viene steso da una facecrusher di Ishimori. Body scissor su Xavier che si traforma poi in un pin 1…2… Chop di Ishimori all'angolo che poi si porta sull'apron e va con una rana whip. Double Knees di Ishimori che manca però il Vader splash e Xavier va con un roll up 1…2… Reverse powerbomb se così si può definire di Ishimori che gli vale il conto di due.
Improvvisa Cutter di Xavier e entrambi i wrestler sono a terra stremati. Xavier si lancia con una serie di uppercut su Ishimori, superkick all'addome e standing qualcosa splash 1…2… dropkick di Xavier che poi si porta sul paletto e va con una 450 splash, evitata di Ishimori che risponde con un dropkick. Springboard kick di Ishimori e poi double stomp 1…2… Gutbuster into piledrive e poi si sale sul paletto 450 splash 1…2… No! Ancora resiste Xavier che poi colpisce Ishimori con un pelè kick alla nuca e springboard kick 1…2…3
Vincitore per schienamento e vincitore della Super X Cup: Dezmond Xavier

Jeremy Borash raggiunge il vincitore sul ring e gli chiede cosa provi in questo momento e Xavier risponde che è un momento che non dimenticherà mai ma ora è pronto a puntare il titolo X Division.

Nel backstage Karen Jarrett è furiosa con Pitchard e dice che farà bene a non farsi più vedere in GFW

Trevor Lee vs Sonjay Dutt: match valevole per il titolo X Divisione
Lee inizia subito in difficoltà contro la rapidità a la forza di Dutt e deve rifugiarsi fuori dal ring dove viene però spinto contro le barricate e colpito con una bottiglia d'acqua..
Lee riesce però a lanciare a sua volta Dutt contro le barricate ma una volta tornato sul ring viene steso da una hurracanrana e torna fuori dal ring, dove tenta di appropriarsi di una scala ma viene colpito da un baseball slide mentre tiene la scala davanti a sé.
Springboard moonsault di Dutt verso l'esterno de ring ma Lee riesce successivamente a salire sull'apron e colpire l'avversario con un violento calcio.
Lee posiziona la scala e inizia a salire ma viene rapidamente tirato giù da dutt, che viene però fatto schiantare con il volto contro uno dei cuscinetti all'angolo.
Last landing di Lee sulla scala e una volta riposizionata al centro del ring si riprova a salire. Questa volta scende volontariamente per vedersela con Dutt che viene mandato al tappeto con una standing meteora. Lee va a prendere un tavolo, lo posiziona all'angolo e sembra intenzionato a eseguire un german suplex su di esso ma Dutt riesce a salvarsi andando a segno con una tornado DDT. Lee viene posizionato sul tavolo ma Dutt impiega troppo tempo per spiccare il volo e viene lanciato da Lee oltre il tavolo, per poi finire fuori dal ring dove continua il pestaggio ai suoi danni.
Un'altra scala viene portata sul ring, posizionata al centro di esso e messa l'altra perpendicolarmente per un rocket lunch. Lee viene però posizionato su questa scala e Dutt va a segno con uno splash! Dutt inizia a salire ma arriva Caleb Konley, lo tira giù dalla scala e lo colpisce con una powerbomb sul tavolo!
Konley va a incitare Lee ma alla sue spalle arriva Petey William. Canadian Destroyer! La scala viene posizionata nuovamente a centro ring, Dutt va a salire sul ring ma Lee gli lancia la scala contro. Lee sale sulla scala ma Dutt arriva via springboard su di essa e fa cadere Lee sulla scala rimasta ancora incastrata sotto di lui. Dutt scangia la cintura
Vincitore e ancora campione X Division: Sonjay Dutt

McKenzie Mitchell è nel backstage con Lashley. Questi dice all'intervistatrice che se guardasse lo show saprebbe cosa è in grado di fare, dice che non è un X division guy e che questa sera impedirà a Sydal di avvicinarsi al titolo GFW.

OVE (Dave & Jake Crist) vs. JASON CADE & ZACHARY WENTZ
Jake e Dave iniziano bene e mettono a segno una springboard leg drop ma Dave viene colpito con il codebreaker e deve dare il cambio a Jake che connette su Cade un super superkick un calcio a mezzaluna e infine un doppio calcio mento-gamba 1…2…3
Vincitori per schienamento: OVE (Dave & Jake Crist)

Nel basktage ECIII e Moose si avvicinano a Cornette che parla al telefono disturbandolo per chiedergli di essere nel match valevole per il titolo di settimana prossima. Cornette visibilmente arrabbiato dice che entrambi sono nel match e li manda via ma arrivano Drake e Adonis. Cornette dice che anche loro sono del match e Drake sarà il primo a entrare, così da dimostrare a tutti quanto sia bravo.

E siamo arrivati al momento del main event tra Lashley e Matt Sydal, il vincitore avrà una title shot contro il campione che verrà decretato la prossima settimana

Bobby Lashley vs Matt Sydal
Fase di studio tra i due dove Sydal tenta di danneggiare la gambe di Lashley ma questi gli rifila una spallata e Sydal esce dal ring. Una volta tornato dentro l'esagono viene steso da un running crossbody per il conto di due. Viene sollevato per una powerbomb ma riesce a portare il tutto a proprio favore per un pin 1…2… Serie di calci tipica di Sydal che prende poi la rincorsa ma al volo viene preso da Lashley per un nuovo tentativo di powerbomb, nuovamente trasformata in una hurracanrana 1…2… standing moonsault e Sydal esce dal ring.
Al ritorno dalla pubblicità Lashley lancia Sydal contro le transenne per poi riportarlo sul ring e lanciarlo violentemente contro l'angolo. Lashley è ora totalmente in controllo e va con una spear all'angolo per poi strangolare l'avversario con il piede.
Continua il tentativo di togliere fiato a Sydal usando vari strangolamenti.
Vertical suplex di Lashley e poi tutto pronto per la spear ma Sydal si sposta e va con uno spinning kick e una tornado DDT 1…2… Sydal sale sul paletto ma Lashley lo va a colpire e prova un superplex salvo perdere l'equilibrio. Sydal ne approfitta e mette a segno la meteora 1…2… Improvvisa spinebuster di Lashley! 1…2… Oklahoma slam 1…2… Dominator 1…2… Sydal ancora resiste a queste manovre eseguite una dietro l'altra senza pausa alcuna. Lashley va a prendere una sedia ma l'arbitro la leva di mano, Lashley va a riprenderla e l'arbitro gli da le spalle. Van dominator di Sydal! Sydal sale sul paletto Shooting Star Press ma Lashley alza le gambe! Spear ma Lashley impatta contro il palo di sostegno1 Roll up 1…2…3
Vincitore per schienamento: Matt Sydal

Sydal è a bordo ring e si avvia verso lo stage ma qualcuno attacca l'arbitro ma Lashley salva la situazione.

Destination X si chiude qui, con Sydal che terrorizzato si allontana dall'arbitro invece di aiutarlo e con Lashley che compie l'atto eroico.

E la prossima settimana vi sarà il debutto di Johnny Impact, non mancate.

Davide Procopio
Fan di wrestling ma niente di serio (cit.) Laureato in sociologia dei processi culturali spera un giorno di poter scrivere della sociologia del wrestling. Nel tempo libero... non ne ha
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Ci sarà un triple threat match domani a NXT

Domani sera a NXT Tommaso Ciampa, Kushida e Velveteen Dream si affronteranno in un triple threat match.

La NJPW annuncia un match titolato per la prima giornata del Road to Power Struggle

Come annunciato dalla NJPW, i NEVER Openweight Six-Man Tag Team titles saranno difesi nel main event della prima giornata del Road to Power Struggle.

Chris Jericho: “Non ho bisogno di uno script”

Intervistato da Chris Van Vliet, Chris Jericho ha parlato della sua schedule, del il nuovo character e dei suoi promo.

Articoli Correlati