Impact Wrestling Report 16-10-2008

Dopo il sorprendente esito di Bound for Glory, la TNA ha un nuovo campione: Sting. The Icon ha infatti sconfitto Samoa Joe, grazie al decisivo intervento di Kevin Nash. Come reagirà l'ex pupillo di Big Sexy a questo suo voltafaccia? E Booker T, svelerà il contenuto della sua misteriosa valigetta? Continueranno gli screzi tra Kurt Angle e Jeff Jarrett, ma soprattutto Mick Foley? Non ci resta che aspettare, perché insieme a Claudio “Sorry about MY damn luck” Poggi…TNA Impact is next!!!

Apriamo con il solito video di presentazione, che ripercorre quanto è accaduto proprio domenica a Bound for Glory, con tanto di intervista post match con Jeff Jarrett.

Sigla, fuochi d'artificio a profusione e il duo al commento, Mike Tenay e Don West, ci danno il benvenuto annunciandoci che stanotte Kevin Nash ritornerà sul ring ed avremo pure Mick Foley!!! Rivediamo subito quanto è accaduto a Abyss (che non sarà qui stasera); stasera avremo Nash vs Creed, Saeed vs Roxxi e Booker T vs Hernandez!!! Inoltre un bel Foley's Farewell…

Una smitragliata ed ecco i Motor City Machine Guns!!! Loro avversari “The Guru” Sonjay Dutt, accompagnato da So Cal Val, e nientepopodimeno che “Sheik” Abdul Bashir!!! Si parte con Dutt e Sabin, subito scambi in velocità con un Armdrag di Sabin ed una Headscissors di Dutt. Dutt si fa beffe di Sabin, che però lo stende con un no sgambetto e connette con un Senton Back Splash. Sabin on fire, caccia fuori dal ring Dutt e con un Somersault Plancha vola su Dutt e Bashir!!! Di nuovo sul ring, pugni di Sabin che poi prende la rincorsa, ma Bashir lo blocca permettendo a Dutt di connettere con un Dropkick. Pugni di Dutt ora, Irish Whip all'angolo, ma Sabin reagisce e dà il tag a Shelley. Shelley su Bashir, poi su Dutt, Superkick ancora su Bashir e Faceplant a segno!!! Suicide Dive poi su Bashir!!! Shelley scatenato, ma So Cal Val non vista dall'arbitro ne blocca una manovra alle corde. Interviene allora Sabin, Dutt riesce a colpirlo con un calcio, ma Sabin connette con un Dropkick su Dutt che stava lanciandosi dal paletto!!! Hurricanrana di Sabin su The Guru e Frog Splash di Shelley!!! 1…2…3!!!

Parte subito la theme song di Kurt Angle, che non pare voler lasciare ai MCMG il tempo di festeggiare. Angle sale sul ring e colpisce sia Shelley che Sabin, lanciandoli fuori dal ring!!! Angle con una Clothesline su entrambi!!! Kurt risale sul ring dove c'è ancora Dutt…Olympic Slam!!! Angle prende un microfono e dice che grazie a Foley Jeff Jarrett ha vinto una battaglia, ma non la guerra. Angle chiede a JJ se sia un campione come lui o solo un “poco di buono” che viene da Nashville. Angle vuole che Jarrett torni ancora sul ring, e fino a quel momento se la prenderà con qualsiasi talento della TNA…ed il sangue ricadrà sulle mani di Jarrett!!!

Nel backstage Jeremy Borash è con Kevin Nash. Nash è appena arrivato, Borash dice che ciò che ha fatto a BfG è qualcosa di inaspettato. Nash risponde che ha aspettato dieci mesi per vendicarsi di Joe, che ha mancato di rispetto a lui e Scott Hall e che da ora in poi Nash sarà solo dalla parte di Nash.

Dopo la pausa rivediamo le fasi salienti del main event di Bound for Glory, con Joe a dominare in lungo ed in largo, ma a perdere alla fine per colpa di Kevin Nash.

LADIES AND GENTLEMAN, THIS…IS…STING!!! Il fresco TNA World Heavyweight Champion fa il suo ingresso nell'arena, saluta i fans e sale sul ring armato di microfono. Il pubblico è tutto dalla sa parte, The Icon dice che lui è lì ed è il nuovo campione, ma sa che non è lui che dovrebbe essere lì; dovrebbe esserci Joe. Sting sa che dovrebbe dire a Joe che a BfG è stato il migliore tra i due, ed è così. Sting ammette che durante il match era completamente stordito, ma non tanto da non rendersi conto che per 10 minuti Joe lo ha talmente malmenato che poteva ottenere il conto di 3 in ogni momento. Ma Joe voleva umiliarlo, umiliare la sua generazione di wrestler ed è per colpa di questa mancanza di rispetto che Samoa Joe non è più campione. Sting a sua volta si è trovato a malmenare Flair, ma a differenza di Joe lo ha contato fino a 3 e se n'è andato, senza umiliarlo. Sting dice che nel backstage molti gli stringono la mano e molti no: uno di quelli che non gliela stringe è AJ Styles, che è amico di Joe. Sting prosegue dicendo…PARTE LA MUSICA DEL PHENOMENAL ONE!!! Accoglienza piuttosto freddina per lui, che raggiunge Sting per dirgli qualcosa: sì, è amico di Samoa Joe da tempo e se Sting ascoltasse ciò che la gente ha da dire avrebbe il rispetto. La ragione per cui Sting non ha avuto il rispetto da Joe a BfG è perché Sting stesso non ne ha avuto. AJ dice che lui si fa il mazzo per far guadagnare alla TNA soldi e rispetto, Sting li spende. AJ dice che lui lascia la moglie da sola coi figli, Sting invece se ne sta coi bambini ad insegnargli a giocare a football. Styles poi elogia Low-Ki, Daniels e tutti quelli che hanno sudato per fare della TNA ciò che è. Styles dice che è così che stanno le cose e che se a Sting non piace può prendere la porta e andarsene!!! Sting risponde che Styles gli aveva detto che non gli piaceva come suo padre l'ha cresciuto e che se fosse stato per lui si sarebbe rivoltato…Styles schiaffeggia Sting!!! L'Icona non replica, anzi dice che visti i loro rapporti stavolta lascerà correre…ma Styles lo schiaffeggia ancora!!! Parte la rissa, interrotta solo dagli arbitri!!!

Backstage, Angle sta massacrando Curry Man!!! Arriva Shark Boy, ma Angle polverizza pure lui!!! Ecco Eric Young, stessa sorte? Quasi, se non fosse che arrivano tre della security e sedare la rissa!!!

Dopo la pubblicità andiamo con JB nel camerino di Booker T. Booker (come sempre insieme a Sharmell), stuzzicato da JB, parla della forza di Hernandez facendo un paragone con il leone della foresta, l'elefante ed il cacciatore. Booker chiama Hernandez “Gonzales” e dice che stasera avrà l'occasione della vita, ma Booker lo batterà. JB chiede ancora cosa contenga la valigetta di Booker, Sharmell risponde che l'arcano sarà svelato settimana prossima nella puntata che andrà in onda da Las Vegas.

Hernandez, accompagnato da Homicide, è il primo dei due contendenti a raggiungere l'esagono. Subito dopo fanno capolino Booker T e Sharmell, con tanto di valigetta misteriosa. Suona il gong ed i due contendenti si studiano un po'. Collar Elbow Tie Up, Hernandez scansa Booker e gli lancia contro la bandana. Side Head Lock di Booker ora, Hernandez si libera e connette con una Shoulder Block. Altro Collar Elbow Tie Up, calcio poi di Booker, pugni e chop. Tentativo di Suplex di Booker…no, Vertical Suplex devastante di Hernandez!!! 1…2…no!!! Back Elbow e Spin Kick di Booker poi, conto di 2 pure per lui. Mule Kick di Booker che poi riempie di cazzotti il messicano, chiudendolo in una Reverse Chin Lock. Ginocchiate di Booker, calcio sul corpo ed Axe Kick a vuoto!!! Clothesline di Hernandez invece!!! Altra Clothesline, Irish Whip all'angolo e Big Splash!!! Clothesline e 1…2…no!!! Bodyslam di Hernandez che poi si piazza sull'apron e connette con la Slingshot Shoulder Block!!! 1…2…no!!! Hernandez va per il Border Toss, ma Sharmell distrae l'arbitro, passa la valigetta a Booker T che prima colpisce Hernandez con un Low Blow, poi gliela frantuma in testa e chiude con l'Axe Kick!!! 1…2…3!!! Nulla da fare per SuperMex e per Homicide. Pubblicità!

Tonight, Nash vs Creed, Foley's Farewell e molto altro!!!

Backstage, JB raggiunge Kurt Angle che sta menando Jimmy Rave. Arriva Lance Hoyt, botte pure per lui. Si mette di mezzo Christy Hemme e ci manca poco che Kurt prenda a legnate pure lei…

Lauren invece è con Roxxi, alla quale dice che avrà le mani impegnate con Saeed stasera, ma ci sarà pure Kong. Roxxi dice che non gliene frega un *BEEP* di Kong. Lauren le fa notare che a Spike TV non piace un certo linguaggio, ma a Roxxi non frega un *BEEP* manco di Spike TV. Roxxi dice di aver perso un sacco di match ma che è ancora qui, non gliene frega niente di vincere o perdere, di dissanguarsi o rasarsi. Roxxi continua con parolacce ed alla fine si scusa con Spike TV, ironicamente.

Dopo la pausa Lauren ha raggiunto Christy Hemme, che però viene bloccata da Cute Kip e le Beautiful People. Angelina Love chiede a Christy perché la gente come lei gli rubi il tempo in tv, Velvet Sky ci mette il carico e scatta la rissa!!! Due contro una, con Kip ad incitare le sue protette ed a mettere il sacchetto di carta finale in testa alla rossa Knockout.

Torniamo nella Impact Zone con Kurt Angle a farsi vivo nuovamente. Angle fa la conta tra l'annunciatore ed i commentatori…e colpisce con un pugno proprio il ring announcer!!! Angle lo porta sul ring, lo rialza, connette con una Clothesline, gli toglie una scarpa e gliela picchia in testa!!! Ankle Lock pure!!! Arriva la security ed una serie di arbitri, ma Angle abbatte tutti!!! FINALMENTE SI VA VIVO JEFF JARRETT!!! Jarrett dice che è abbastanza, Angle risponde che vuole un rematch. JJ dice che Angle lo voleva a BfG e lo ha avuto, ora basta, perché ha degli affari da sbrigare. Angle non ci sta, Jarrett insiste, ma Angle dice che è finita quando è finita. Angle chiede a JJ se si ricorda quando due anni fa è andato a casa di Jarrett prima di firmare con la TNA…quindi sa dove abita e “zio” Kurt potrebbe far visita ai figli di Jarrett. A ‘sto punto Jarrett non ci vede più e prova a lanciarsi su Angle, se non fosse che ci sono almeno dieci persone a fermarlo. Angle però è soddisfatto di aver ottenuto ciò che vuole, quindi ridacchiando se ne va.

Backstage, Mick Foley cammina tranquillo. Non andate da nessuna parte perché dopo la pausa sentiremo cosa ha da dire!!!

Vediamo un altro video dedicato a BfG, featuring Smashing Pumpkins e la loro Tarantula, theme song dell'evento.

E finalmente è giunto il momento di sentire cosa ha da dire Mick Foley al popolo della TNA. Foley ringrazia per l'accoglienza che onestamente non pensa di meritarsi; vuole dividere un segreto che si porta dietro da 23 anni. Foley dice che ha avuto sempre uno stile particolare di combattimento, ha preso mazzate e tutto il resto, ma la verità è che a lui piace! Foley dice che probabilmente sta diventando vecchio oppure Angle con quella sediata gli ha scombussolato il cervello, ma crede che il momento di ritirarsi prima o poi arrivi per tutti. Sarà onesto: Foley dopo 23 anni si è sentito talmente stressato da voler fare un passo indietro. Foley dice che il motivo per cui è tornato in TNA era perché voleva ancora un po' di divertimento e deve dire che con gli incredibili atleti che ha trovato si è veramente divertito come mai. Ma sfortunatamente uno non può fare lo Special Enforcer se non una volta, quindi deve ringraziare tutti per quanto ha fatto e dire arrivederci a tutti. E' già finita l'esperienza in TNA dell'Hardcore Legend? Arrivano arbitri e atleti a stringere la mano di Foley, tra i quali Lethal, Creed, Styles, Jarrett stesso che però pare bloccare Foley. Jarrett vorrebbe scambiare qualche parola in privato con Foley e se lo porta via…

Torniamo dalla pausa pubblicitaria con Tenay a presentarci Jim Cornette che al telefono da Las Vegas parla della situazione di Angle, fuori controllo stasera. Il management vuole fermare l'eroe olimpico e crede che l'unico che possa farlo sia Matt Morgan. Quindi stasera avremo Angle vs Morgan!!!

Raisha Saeed stavolta non accompagna Kong, ma è da lei accompagnata. Siamo dunque arrivati al faccia a faccia con Roxxi. Subito all'attacco Saeed, ma Roxxi evita e connette con una Clothesline. Eye Poke di Raisha che poi riempie di pugni il busto di Roxxi, prendendola anche a calci. Kong guarda soddisfatta, Raisha ancora all'attacco con dei pugni. Saeed con una Clothesline, conto di 1. Altri pugni di Saeed, Snap Suplex e sorta di Clover Leaf Mat Slam. Saeed cerca di strozzare Roxxi utilizzando la gamba, Roxxi però reagisce, anche se è solo un fuoco di paglia. Bodyslam di Saeed che sale in quota…Dropkick a vuoto!!! Pugni di Roxxi, Spinning Forearm e Big Boot!!! Irish Whip, Fallaway Scoop Slam!!! Roxxi prova l'offensiva pure su Kong, che però la mette al tappeto. Spinning Back Fist di Kong, ma Roxxi si sposta e Kong finisce contro al paletto!!! Roxxi risale sul ring, evita un attacco di Saeed e connette con il Voodoo Drop!!! 1…2…3!!! Dopo il match Kong sale sul quadrato ed attacca Roxxi!!! Implant Buster a segno!!!

Lauren è con Matt Morgan nel backstage, i due parlano del match con Angle. Lauren però vuole sapere qualcosa su Abyss. Morgan risponde che voleva essere un main eventer ed ora ha questa possibilità, ma la sua testa è con Abyss, il suo amico Chris Parks. Morgan dice che non dà colpe al Team 3D per quello che è successo ad Abyss, o a qualcun altro, è solo colpa sua se ha trascinato il suo amico in quel caos. Lauren però dice che Morgan non può ignorare il suo match. Morgan risponde che Angle avrà qualcosa a cui pensare. Pubblicità!!!

Dopo la pausa c'è Christy Hemme con Lauren; la rossa dice che invece di essere a curare i suoi ragazzi (Rock e Rave) è lì per colpa di Angelina Love, ma settimana prossima gliela farà vedere.

E infatti Christy Hemme, come viene annunciato dalla grafica, affronterà settimana prossima uno delle Beautiful People. In più, avremo Lethal vs Bashir per l'X Division Title, Awesome Kong vs Taylor Wilde per il titolo femminile, la rivelazione del contenuto della valigetta di Booker T, un Hard Rock Hardcore Tag Team Text-Off Gauntlet (credo sia il Guinnes dei Primati del nome di un match più lungo del mondo) featuring Team 3D, Matt Morgan&Abyss, Beer Money e Lax, Samoa Joe e AJ Styles vs Sting e Nash!!!

Backstage, JB intervista un elettrizzato Creed. Creed è carico, ha l'opportunità di stare sul ring con uno come Nash e non se la lascerà sfuggire per dimostrare quanto vale.

Ed è proprio Kevin Nash ad entrare nella Impact Zone, perché il suo match contro Consequences Creed is next. Entra pure Creed e siamo pronti a cominciare. Nash parte subito con una ginocchiata ed un gran pugno sulla schiena di Creed. Altro pugno sempre nella tessa zona, ginocchiate all'angolo, poi reazione con un Low Dropkick di Creed ed un gran destro. Irish Whip di Creed, Clothesline mancata da Nash, Back Elbow mancato ed ancora jab di Creed. Creed prova un Superkick, Nash lo ferma e connette con una devastante Clothesline. Modified Cobra Clutch di Nash che poi connette con la Jackknife Powerbomb, 1…2…ciao ciao Creed.

Dopo il match Nash dice che “Unconscious” Creed, Styles, Joe fanno parte di una nuova arrogante generazione, stupida e quant'altro. Nash dice Joe non si è accorto di quello che succedeva a BfG, ma Nash ricordava le parole che Joe aveva riservato a Scott Hall. Nash dice che Joe è stupido come la gente qui che dovrebbe smetterla di tifarlo, anche se sa che è difficile. Nash dice che quando era piccolo gli hanno raccontato la storia di Davide e Golia, e la racconta. La ragione per cui la gente stupida ora lo fischia è perché sa lui invece è intelligente; le mogli qui vorrebbero tutte passare una notte con Big Sexy, che è inarrivabile, il più grande che sia mai stato su questo ring. Nash dice che la gente ha un problema ed è che non ha nemmeno i soldi che lui può permettersi di spendere in uno strip club in un mese. Nash insulta un po' tutti ancora un po', poi se ne va.

Backstage, JB origlia la porta di JJ. La porta si apre e Foley chiede a JJ se sia serio; JJ dice di sì e ribalta la domanda. Pure Foley dice che è serio, JB chiede lumi, ma Foley non può rispondere, anche se si capisce si tratta qualcosa riguardante Kurt Angle.

Lauren è con il Team 3D e gli dice che secondo lei a BfG non è stato un match, ma un assalto ad Abyss. Brother Ray replica che non ci si poteva aspettare altro da un Hardcore Match e dal tag team più violento del mondo. Ray dice che Abyss ha avuto quel che si meritava e che probabilmente gli è pure piaciuto. Il Team 3D vuole portare un nuovo livello di violenza e settimana prossima a Las Vegas lo farà. OH MY BROTHER, TESTIFY, chiude Brother Devon.

What's the time? IT'S MMMMMMMMMMMAIN EVENT TIME!!! Kurt Angle affronta Matt Morgan. L'arbitro dà il via alla contesa, Collar Elbow Tie Up, Morgan lancia lontano Angle dimostrando tutta la sua potenza. Headlock di Angle poi, Shoulder Block di Morgan però ed Angle si rifugia fuori dall'esagono. Kurt rientra, calcio su Morgan e gomitata seguita da un European Uppercut. Altro Uppercut e tentativo di Crossbody…Morgan però abbranca Angle e lo stende con un Fallaway Slam!!! Angle subisce un attacco alle corde da parte di Morgan, che poi infierisce a suon di pugni. Angle è steso con il busto sull'apron, Legdrop di Morgan in stile Undertaker!!!

Dopo la pausa rientriamo con un Crossbody di Morgan dal paletto, conto di 2. Morgan chiama l'Elevator, ma Angle riesce a sfuggirgli. Angle scappa attorno all'esagono, Morgan lo insegue e quando rientra trova pronto Angle a colpirlo con dei calci alle gambe. Pugni di Angle che poi infierisce sulla gamba sinistra di Morgan con dei calci ben assortiti e delle gomitate altrettanto assortite. Angle con una presa alla gamba di Morgan, che però si libera con un calcione. Chop Block di Angle, un'altra, un'altra? No, Clothesline di Matt!!! Entrambi i lottatori a terra, l'arbitro comincia il conteggio, ma i due si alzano al cinque. Scambio di pugni, ha la meglio Morgan che connette con un Back Elbow, un paio di Clothesline ed uno Splash all'angolo!!! Sidewalk Slam di Morgan, 1…2…no!!! Angle prova l'Angle Slam dal nulla, Bycicle Kick però di Morgan!!! 1…2…no!!! Morgan si rialza…Ankle Lock dal nulla!!! Morgan però ne esce in fretta e connette con l'Elevator (ma senza la fase in Vertical Suplex)!!! 1…2…no!!! Morgan prova un altro Elevator, stavolta completo…ma Angle ribalta nell'Angle Slam!!! 1…2…3!!! Ottima prova di Morgan, che però nel momento cruciale ha subito il ritorno di Angle. Dopo il match Angle si concentra sulla gamba sinistra di Morgan, che è costata al Blueprint la vittoria probabilmente…ARRIVA ABYSS!!! Sembrava che The Monster non dovesse essere qui stasera, ed invece eccolo!!! Angle a questo punto vede bene di andarsene…e invece no!!! Abyss si era già voltato verso Morgan, mentre Angle è rientrato e l'ha assalito!!! Serie di pugni su Abyss che poi viene spogliato della camicia!!! Vediamo le bende sul petto insanguinato di Abyss, che si becca pure un calcio. Credo sia la prima volta che vedo la panza di Abyss, chiuso ora nell'Ankle Lock!!!

Andiamo però così nel backstage, dove JB ha raggiunto Jeff Jarrett che sta andando via in macchina. JB vuole delle risposte, ma Jarrett lo prende in giro. Allora JB chiede a Foley, che entra in macchina dall'altra parte: Foley risponde che stanno andando a Las Vegas perché là, settimana prossima, farà un annuncio che scioccherà il mondo!!! E così si chiude questa frenetica puntata!!!

14,945FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati