Impact Wrestling Report 12-06-2008

Samoa Joe ha mantenuto il titolo a Slammiversary, ma nel post show è anche successa una tragedia, infatti è morto il povero Kevin “Angus” Sinex, di 45 anni, e la TNA doverosamente gli dedica questa puntata di Impact. Io sono Stefano “little cat” Riva.

Recap del PPV con il ritorno di Abyss, il matrimonio di Lethal rovinato da Dutt, il pestaggio di Angle su AJ (che aveva vinto il match) e la conferma di Joe. Stasera avremo Angle e Styles in un Lumberjack match, un match per il tiolo di coppia tra LEX vs Robert Roode e James Storm, e uno per il tiolo TNA tra Samoa Joe e Kaz!

E incredibilmente (ma non per gli standard TNA) si parte proprio col match per il titolo! Kaz si lancia dalle corde ma ma Joe lo evita girandosi. Legsweep di Kaz, poi un sunset flip, ma Joe salta schiacciandogli la testa! Poi un kneedrop, Kaz manca la clothesline e Joe fa un calcio volante. Clothesline violenta di Joe..1..2..backslide di Kaz..1..2..nooo! Kaz sfugge da una presa di Joe e gli fa uno swinging neckbreaker. Springboard elbow di Kaz, dropkick e springboard legdrop..1..2..nooo! Kaz fa la… no Joe evita, ora lo lancia… no Kaz atterra in piedi, corre… snap powerslam! Altra nearfall! Powerbomb di Joe, ennesima nearfall, ora Joe fa una STF! Ma Kaz si trascina fino alle corde. Kaz è seduto all'angolo, Joe lo tira per i piedi, e lui si rialza e fa un dropkick! Ora sale sul paletto… ma Joe fa un Pelè grandioso, ora è tempo di muscle buster… no Kaz countera! 1..2..nooo quasi campione! Ora Kaz sale ancora sul paletto, e questo è un errore perché dopo qualche pugno e una muscle buster Kaz è finito!!! Ma arriva Booker Tche dice che i fans se ne fregano di lui, e vuole sapere cosa ne pensano di come lui sia stato fregato a Slammiversary da Nash. Vuole che Joe glielo spieghi. Joe sta per parlare ma Booker cambia idea e non vuole sentire le sue scuse, ma affrontarlo uomo a uomo. Joe può guardarsi allo specchio e dire “ho battuto Booker T pulito?” “Ora tornerò nel mio spogliatoio senza porta, ma tornerò e ti dimostrerò che razza di campione sei.”

Lauren è con Kurt Angle, che non vuole neanche sentirla parlare, lei è lì solo perché è una gnoccona e Spike tv pensa che queste aiutino i ratings. E a proposito il presidente di Spike tv in una lettera gli ha detto che Karen è stata assunta come talento. “Karen non sono l'unico che non ti sopporta qui. E' pieno di donne wrestler che pensano tu non c'entri niente col wrestling. E una di loro staserà ti menerà. Ho una visione di stasera: tu sdraiata al tappeto, col tuo stupido boyfrend AJ Styles a terra da parte a te. Questa sarà la tua ultima sera in TNA!”

Borash è col capitano del Team International della World X Cup, una nostra vecchia conoscenza, l'iraniano Daivari! Che nella sua lingua madre (sottotitoli in inglese) ci dice che stiamo guardando il capitano del Team International che è venuto per distruggere Team Mexico, Team Japan e Team TNA, coi suoi amici Doug Williams, Tyson Dux, Alex Koslov. Ora arriva Saeed che dice che per oggi Kong sarà gentile, ma settimana prossima massacrerà un'altra vittima innocente!

Ora c'è una preview della X cup, i giapponesi Masato Yoshino e Naruki Doi della Dragon Gate contro i MCMG per il Team TNA! Si comincia con Shelley contro Doi.Alex tenta di atterrare Doi, ma questi è molto agile. Entrano Sabin e Yoshino, che corre velocissimo dappertutto prima di fare un low dropkick. Grande teamwork dei MCMG a suon di dropkick! Yoshino però fa un tornado into Octopus! Poi entrambi i giapponesi si lanciano sul braccio di Shelley dalle corde, con un double foot stomp. Uno fa un legsweep e uno un dropkick al volto. Doi fa una strana sottomissione torcendo il corpo di Alex. Poetry in motion ora alla Hardy, i 2 Dragon Gate son davvero scatenati, ci viene detto che han combattuto in Giappone, Cina, Inghilterra, Messico, e finalmente oggi appaiono anche in USA. Uno tiene fermo Shelley che ha i piedi attacati alle corde, l'altro fa una Swanton bomb!! Nearfall. Shelley ne lancia fuori uno, fa un DDT contro un paletto all'altro e dà il tag a Sabin, che fra atomic drop, base ed invertiti, riesce a imporsi. Flying clothesline su Doi! Schienamento, ma interviene Yoshino. I MCMG sbagliano il team work e si colpiscono a vicenda, grazie a Doi che si era spostato! Brainbuster di un giapponese. Incredibile mossa di Yoshino che intrappola la testa di Sabin tra le gambe, girandosi più volte, tutto questo mentre penzola oltre le corde! Arriva Doi con un dropkick. I 2 si lanciano su Shelley all'angolo e rotolano su Sabin in posizione tree of woe! Missile dropkick su Shelley, ma solo nearfall per Yoshino. Reagiscono i Guns con un team work powerslam-cutter e un double superkick su Yoshino! 1..2..3!!! Inutile dire che il pubblico è letteralmente impazzito per tutta la durata di questo favoloso match!!

JB è con Karen che spera Kurt ci ripensa, e manda JB a controllare. Ma arrivano le Beautiful People che vogliono sapere quanto è pagata. Loro non le permetteranno di fare più soldi di loro etc. C'è una gerarchia in TNA: prima le Beautiful People, poi tutte le altre. Stanno per metterle il sacchetto in testa quando interviene AJ che dice che loro 2 non vogliono problemi, quindi che se ne vadano da Kurt dicendogli che chi vuole far del male a Ksren dovrà prima vedersela con lui. Le 2 biondone prima di andarsene fanno le gatte morte con AJ.

Lauren è con Kevin Nash, che è sempre al centro di controversie, e soldi. Lui e Booker si conoscono da molto tempo. Booker l'ha coinvolto nel match toccandolo, capita. Booker dice che è stato fregato da lui. Nash vuole andarsene, ma si sente Joe dal ring che vuole sentirlo parlare, e lo chiama fuori! (bella maglietta di Master of Puppets di un fan). Joe vuole che Nash parli davanti a tutti, non di nascosto. Nash dice che forse lui non vuole sentire cosa lui deve dire. Forse l'unica ragione per cui hai quella cintura sulla spalla è perché il big man ha fatto il suo lavoro. Joe non sembra volerlo ringraziare, Nash ora esplode e dice: “tu non puoi battere Booker T! Ti domina non fisicamente, ma mentalmente” Joe gli dice gentilmente che può benissimo ficcarsi le sue opinioni su per il c**o!
JB sgama Kurt Angle a parlare con Steiner, Williams e Khan.

Andiamo al match per il titolo tag team, deciso a sorpresa senza alcuna storyline dietro. I messicani affronteranno il cowboy e il riccone. Takedown di Roode su Homicide, snapmare di Homicide, Bodyscissor di Roode, hip toss di Homicide seguita da un elbow smash. Tag per Storm che si prende un drop toe hold. Tag per Hernandez che pialla il cowboy, anche un dropkick da Homicide. Tag e il piccoletto rientra e fa delle corner clotheslines. Roode interferisce mentre Jaqueline distraeva l'arbitro. Ora la nera strangola Homicide con la cintura! Roode, entrato, ne approfitta, l'arbitro si distrae e Jaqueline usa ancora la propria cintura! Calcio di Storm a Homicide, 2 nearfalls. Inverted atomic drop di Homi su Roode, entra con uno sligshot shoulder block Herni che fa una clothesline a Storm e un back body drop a Roode! Crakerjack con la maglietta a Storm, walking powerslam a Roode, conto interrotto da Storm, che poi viene buttato fuori. Gringo cutter di Homi a Storm sull'apron, intanto Roode prova il playoff ma Hernie è troppo forte e fa un front suplex! Ora Hernie lo mette sulle spalle, ma Homi non può intervenire, per un'interferenza. Herni sta per finire Roode, ma Storm intanto si è messo la cintura di Jaqueline attorno al piede, e fa la Last Call (superkick) a Hernie! L'arbitro era distratto da Hector Guerrero che gli spiegava proprio quello, e conta il 3 per gli heel!! Ma alla fine cede alle richieste di Hector e fa ripartire il match!! Tag per Storm, Hernie è a pezzi ma riesce a fare una double clothesline! Argentine backbreaker su Storm, side slam su Roode e backsplash di Homi dal paletto!! Storm si lancia al volo, ma Hernie lo prende al volo e fa la scoop lift powerbomb! 1..2..3!!! Per una volta un arbitro fa il suo dovere e il tiolo resta ai LAX! Però poi sono vittima di un pestaggio a base di sediate, manette e cinturate (cinture prese dall'arbitro e da un fan!) Anche Guerrero è sottoposto al “trattamento”! Perfino l'arbitro, reo di aver riversato la decisione! Intervengono altri arbitri ma possono fare ben poco. Gli heel festeggiano con le cinture, che però, ribadisco, non han vinto.

Intanto negli spogliatoi c'è una rissa tra Gail Kim e ODB vs Velvet Sky e Angelina Love! Proprio Sky ora entra sullo stage, ma Kim la travolge! Puntata caotica! Parte il match tra le 2! Roll-ups di Kim, dropkicks, cammina sulle corde e fa un arm drag, chop, evita e la fa impattare sul turnbuckle. Prima reazione di Sky, con un low dropkick la fa cadere dall'apron. Poi infierisce sul ginocchio fasciato di Kim. La coreana tenta di salire sulle corde ma non ce la fa per l'infortunio. Specie di figure 4 leglock di Sky. Gail ribalta, Sky afferra la corda. Clothesline di Kim, blockbuster dal paletto! Solo nearfall. Missile dropkick a vuoto, Sky ne approfitta per schienare, ma solo conto di 2. Ora prende il sacchetto di pane, ma calcio all'indietro di Kim. Spear a vuoto di Kim, ma Sky non può evitare il neckbreaker che porta a Kim la vittoria di questo buon match!!! Ora è Gail Kim a vendicarsi mettendo il sacchetto in testa a Velvet Sky!

Rivediamo le immagini delle frustate subite dai messicani. Roode è felice come una pasqua, dice che questo è solo l'inizio. Storm dice che ci sono solo 2 cose che fanno girare il mondo: soldi e birra! I LAX dicono di essere cattivi perché son cresciuti per strada? Lui è cresciuto nelle colline del Tennessee…

Alta preview del X Cup, stavolta tra Team International col 24enne russo Alex Koslov (non parente di Vladimir), ha combattuto in Giappone e Messico. Contro di lui per il Team TNA (anche se in teoria viene dal Giappone…) è Curry Man! Veloci scambi tra i 2. Koslov ferma Curry per fare la sua danza russa. Curry risponde col suo balletto. Flying hip attack di Curry. Suplex aiutato dalle corde. Nearfall. Powerslam di Koslov. Ora si lancia ma Curry evita e lo intrappola nella spice rack, ma no, russian (giustamente) leg sweep di Koslov, e frog splash..1..2..3!!!

JB riceve un NO COMMENT da Sonjay Dutt. Intanto Joe concede la title shot a Booker T, che lo avverte di come Victory Road si terrà a casa sua, Houston. Joe cede le chiavi del suo spogliatoio a Booker!

Entra Sonjay Dutt che dedica il prossimo match a So Cal Val, dicendo che dopo la sua vittoria lei dovrà uscire a dargli un bel bacio! Il suo avversario è Consequences Creed. Hip toss di Dutt che si rivolge a Val. Combo pugilistica di Creed. Crossbody block di Creed, nearfall. Springboad dropkick del Guru. Reverse chinlock. Gran velocità di Creed, ginocchiate e clothesline, nearfall. Mule kick di Sonjay mentre spinge via l'arbitro. Scoop slam, sale sul paletto. Hindu press (450° splash) e conto di 3!!! Ma arriva Jay Lethal a malmenare il vincitore, con Val che applaude. Sfida lanciata per settimana prossima!

Ora è tempo di main event, i Lumberjack saranno Tomko, Team 3D, Christian Cage, Rhino e Matt Morgan. Al commento si aggiunge Frank Trigg. Entrano i 2 Triple Crown in TNA (a parte il campione Joe), Kurt Angle e AJ Styles. Arm drag, hip toss e body slam di AJ, nearfall. Angle menato da Rhino. Finisce ancora giù, e stavolta anche Christian e Morgan gliele danno. Risale, roll-up di AJ, nearfall. Flying forearm di AJ, nearfall. Ora è AJ a finire tra gli heel, ma li evita e risale. Styles evita Angle attaccandosi alle corde. Ora è lui a fare il dropkick dopo il leap frog. L'arbitro è tirato fuori dagli heel, che poi menano AJ. Rissa generale fuori, 3D su Rhino. Suplex di Angle..1..2..nooo!Rhino è stato portato fuori. Discus clothesline, lariat e corner forearm di AJ, pumphandle brainbuster, nearfall! Arm drag e standing huricanrana, la'rbitro però è distratto. Torture rack con slam, nearfall!! Olympic slam, no roll-up di Styles, ma l'arbitro è ancora distratto, interviene Ray e stavolta Olympic slam a segno..1..2..3!!! Pestaggio ora, son 4 contro 3 visto che Rhino non c'è più, vengono disposti i tavoli. Ma ARRIVA ABYSS!! Spazza via i cattivi, chokeslam a Tomko sul tavolo! Pelè di AJ a Kurt, lo mette sul tavolo, si lancia in una frog splash, ma Kurt si sposta all'ultimo e AJ si sfascia contro il tavolo!! Ankle lock per lui! Arriva Karen che sfida Kurt a toccarla, lui non può perché un wrestler uomo in TNA non può toccare una wrestler donna… ma arriva Awesome Kong, e distrugge Karen! Kurt mette l'esanime Styles a fianco di sua moglie, e la profezia di inizio puntata si è avverata!

14,792FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Jon Moxley difenderà l’AEW World title oggi a Dynamite

Annunciato un importante cambio alla card di Dynamite: questa notte Jon Moxley difenderà l'AEW World Championship contro Eddie Kingston.

Lance Archer positivo al COVID-19

Il #1 contender al titolo mondiale della AEW Lance Archer ha comunicato su Twitter di essere risultato positivo al COVID-19.

Annunciato il terzo match della card di NXT TakeOver

Il General Manager di NXT William Regal ha ufficializzato in serata il terzo match titolato della card del prossimo TakeOver.

Risultati della terza giornata del G1 Climax 30

Dopo alcuni giorni di pausa è ripresa questa mattina la trentesima edizione del G1 Climax: ecco i risultati della terza giornata del torneo.

Articoli Correlati