Impact Wrestling Report 10-04-2015

Impact Wrestling Report

Salve a tutti amici di TW, io sono Matteo Bottari e questo è il consueto appuntamento settimanale col report di Impact!


L'episodio si apre con un video sul Beat Down Clan, la stable di MVP, Kenny King e Low Ki che ha appena iniziato una guerra con i The Rising, guidati da Drew Galloway.

Caldo benvenuto da parte del pubblico della vecchia Impact Zone di Orlando, Florida, e poi arriva anche l'abitudinario saluto di Taz e di Josh Mathews dallo studio di Nashville. Kurt Angle effettua il suo ingresso in arena, la scorsa settimana ha battuto Lashley mantenendo la cintura dei pesi massimi TNA. Angle prende parola e dice che quella della scorsa settimana, tra lui e Lashley, è stata una guerra, anche se è finita in un modo non tanto convenzionale (un roll-up, per la cronaca). Angle dice che non è mai scappato dalle controversie, e quindi invita Lashley a raggiungerlo sul ring; l'ex campione non si fa attendere. Taz e Mathews ci informano sui dubbi sul roll-up col quale Angle ha battuto Lashley lo scorso venerdì, poiché una delle spalle di Lashley sembrava essere non al tappeto. Viene mandato un video e sì, a quanto pare la spalla di Lashley non era al tappeto, quindi il roll-up che ha dato ad Angle la vittoria non è stato regolare. Lashley chiede ad Angle se è questo il modo con cui Angle vuole vincere, se questo è il modo con cui Angle vuole battere Lashley. Angle risponde che lui non si tira mai indietro dalle sfide, e se Lashley vuole essere battuto un'altra volta, che si accomodi! Angle contro Lashley, un'altra volta, stasera! Eric Young arriva ad interrompere tutto urlando “No!” al microfono. EY dice che è lui il #1 contender, e questo risulta dai rankings; inoltre Young dice di aver sconfitto Roode la scorsa settimana, facendolo cedere, e che quindi si è guadagnato il titolo di primo sfidante. EY aggiunge che lui è un wrestler di prima categoria, mentre Lashley e Roode sono due perdenti; quel titolo è suo e lui lo vuole. EY attacca Lashley! Lashley reagisce con una spear ma colpisce Angle! Pubblicità.

Kurt Angle è ancora sul ring, prende parola e dice che sfiderà tutti per il titolo! Kurt Angle è il più grande wrestler del mondo e nessuno può batterlo! Pare che, quindi, ci sia in programma un 3-way match con protagonisti Angle, Lashley ed Eric Young.

Video dedicato ad Awesome Kong.

Christy Hemme introduce l'arrivo di Gail Kim! Quindi arriva anche Awesome Kong!

GAIL KIM VS. AWESOME KONG

L'arbitro della contesa è Earl Hebner. Gail inizia subito lanciandosi contro la Kong la quale la prende e la scaraventa dall'altra parte del ring. Gail all'angolo, Awesome Kong la colpisce con una chop al petto, poi un'altra, poi la prende ma Gail scivola via e prova un roll-up fallendo. Drop kick di Gail ad una gamba della Kong, quest'ultima non cade, Irish whip, Gail va sull'apron e prova una sunset flip, ma Awesome Kong si siede su di lei di colpo! Gail perde il fiato, Awesome Kong la tira su e la sbatte di nuovo a terra, poi connette una camel clutch. Gail cerca di reagire e si libera con una jaw breaker, calci di Gail alle gambe della Kong, Gail si lancia alle corde ma clothesline della Kong. Awesome Kong afferra Gail, chokeslam! Pin, solo due! La Kong cerca di togliere la protezione del tenditore all'angolo del ring, Gail la colpisce alla schiena e poi si lancia su di lei, clothesline della Kong e Gail è a terra, la Kong rimuove quindi la protezione all'angolo e va con una Irish whip, Gail resiste e connette una octopus hold. La Kong sbatte Gail contro l'angolo non più protetto, quindi la lancia fuori dal ring. Awsome Kong scende dal ring, drop kick a sorpresa di Gail e la Kong va a sbattere contro le transenne. Le due tornano sull'esagono, Gail colpisce Awesome Kong con dei pugni e dei calci, la Kong la spinge via, Gail dall'angolo ferma una carica della Kong con un calcio, poi si lancia su di lei per una corner splash, sale sulla terza corda e connette una flying crossbody! Pin, la Kong lancia via Gail al due! Gail manca la Eat Defeat, la Kong manca una carica all'angolo e sbatte contro l'angolo senza protezione! Roll-up di Gail che ottiene solo due! Eat Defeat connessa! Pin, ancora due! La Kong è seduta a terra, Gail la raggiunge ma la Kong la afferra per la gola. La Kong sistema Gail seduta sul paletto, la raggiunge, Gail connette una headscissor ma power bomb della Kong! Pin, tre!

VINCITRICE: AWESOME KONG

Awesome Kong, con questa vittoria, si è aggiudicata una shot al titolo delle KO detenuto da Taryn Terrell.

James Storm sta parlando nel backstage con Mickie James. I due parlano da amici, Storm dice che l'ha salvata da Bram, la scorsa settimana, semplicemente perché nessun uomo deve mettere le mani su una donna. Manik raggiunge Storm e gli chiede che cosa stia succedendo tra lui e la James. Storm si fa serio e prende la testa di Manik tra le mani violentemente dicendogli di non fare mai più domande così stupide…

È ufficiale: Lashley, Angle, Young.. titolo in palio! Pubblicità.

Torniamo in onda e troviamo la Revolution al completo sul ring. James Storm dice che vuole rendere le cose chiare: lui voleva un gruppo per fare la rivoluzione, ma tutti loro hanno fallito! Sanada ormai non fa più parte del gruppo, in quanto ha fallito troppo. Storm se la prende con Manik, con Abyss e anche con Khoya, tutti e tre hanno fallito miseramente nei loro intenti. Storm vuole partecipare al torneo dei tag team per determinare i nuovi campioni, e il suo partner sarà il vincitore di un 3-way match tra i suoi discepoli!

3-WAY NO DQ MATCH

ABYSS VS. KHOYA VS. MANIK

Brian Hebner raggiunge il ring e si parte! Clothesline al centro del ring di Abyss su Khoya, quindi pugni all'angolo. Irish whip di Abyss all'angolo opposto e corner splash, quindi Abyss lancia Khoya fuori dall'esagono. Manik prende una sedia e colpisce Abyss alla schiena, poi lancia la sedia ad Abyss e connette un drop kick. Manik si lancia alle corde, clothesline, Abyss rimane in piedi e manda al tappeto Manik con una spallata. Abyss lancia Manik alle corde, Manik si ferma con la sua posizione “a ragno”, e poi Abyss lo colpisce di nuovo mandandolo fuori ring. Interviene Khoya, Abyss lo chiude all'angolo colpendolo con delle chop e poi lo manda fuori ring. Missile drop kick di Manik dal paletto! Abyss però ferma Manik per una chokeslam, Manik reagisce e chiude Abyss in una presa di sottomissione. Arriva Khoya che prende un bastone e colpisce Abyss alla schiena fermando anche la presa di Manik. Khoya colpisce sia Manik che Abyss col bastone, quindi sit down power bomb su Manik! Pin, tre!

VINCITORE: KHOYA

Uno dei tag team a prendere parte al torneo dei tag team sarà, di conseguenza, James Storm e Khoya.

UP NEXT: The Rising in action! Pubblicità.

STILL TO COME: Angle, Young, Lashley per il titolo!

Ed ecco i The Rising! Drew Galloway, Eli Drake e Mica fanno il loro ingresso in arena, Galloway prende il microfono e dice di essere un pro-wrestler. Ha iniziato la sua carriera a sedici anni e non si è mai fermato da allora, anche quando gli infortuni lo hanno fermato, perché ama il wrestling! Drew ringrazia tutti i fan, perché è grazie a loro che è riuscito ad avere una carriera eccezionale! Drew dice di essere in TNA per cambiare le cose, per cambiare il wrestling in meglio! I The Rising sono qui per combattere il BDC, ed è per questo che Eli Drake e Mica si sono uniti al gruppo. Mica prende parola e si presenta, dicendo che il wrestling gli scorre nelle vene. Il BDC è solo un gruppo di bulletti, e i The Rising gli rimetteranno seduti al loro posto. Quindi è Eli Drake a prendere parola dicendo che lui è un pro-wrestler come Drew e Mica, ha qualcosa da dimostrare, è legato ai suoi due “compagni” dall'odio contro il BDC, il vero cancro del wrestling. Galloway poi si rivolge a MVP dicendogli che non è più il capo della TNA, ora è in guerra coi The Rising! La musica del BDC risuona in arena e MVP, Low Ki e Kenny King percorrono minacciosi la rampa d'ingresso. MVP dice che i The Rising sono una specie di fastidiosa infezione, sono falliti che cercano di farsi dei nomi sfidando il BDC… questa cosa è patetica, il BDC farà “tragicamente cadere” i The Rising, questa sera! Le due stable sono faccia a faccia e scatta la rissa! Gli arbitri arrivano subito, insieme alla sicurezza, a dividere i sei. Pubblicità.

Torniamo in onda e vediamo che, durante la pubblicità, le due stable si sono sfidate in un 6-man tag team match! Ed infatti è quello che inizia in questo momento!

6-MAN TAG TEAM MATCH

THE RISING (Drew Galloway, Mica & Eli Drake) VS. BDC (MVP, Kenny King & Low Ki)

Arbitra Brian Stiffler, iniziano Eli Drake e Kenny King. Side headlock di King, spinta di Drake, spallata di King ma Drake rimane in piedi. Drake si lancia alle corde, gomitata di King che si lancia a sua volta, evita una clothesline ma finisce in una power slam. Cambio per Mica che va con un pugno al fianco di King. King riesce a cambiare per MVP. Pugni di Mica, MVP finisce a terra, drop kick di Mica, Irish whip girata da MVP che manca il big boot all'angolo, Mica ne approfitta per una neckbreaker. Pin, uno. Mica sale sul paletto, King lo spinge fuori ring! MVP raggiunge Mica fuori ring e lo sbatte contro le transenne prima di riportarlo sull'esagono. Pin di MVP, due. MVP ci prova altre due volte ma ottiene solo due near fall. Entra Low Ki, chop su Mica e snapmare, quindi double foot stomp. Cambio per King che va con dei pugni su Mica, poi connette una presa di sottomissione alla schiena. Calci di King ai fianchi di Mica, abdominal stretch di King che chiama in causa MVP. Drop kick di MVP e Mica è al tappeto. MVP prende Mica, Irish whip e big boot. Pin, solo due. Reazione a sorpresa di Mica: Samoan drop su MVP! Cambi per Galloway e Low Ki. Big boot di Galloway che poi chiude Ki all'angolo colpendolo con pugni e calci. Ki all'angolo, carica di Galloway ma calcio di Ki, drop kick di Galloway e Ki finisce fuori ring. Interviene King che finisce in una running power slam di Eli Drake! Arriva MVP ma Drake lo manda fuori ring con una back drop! Mica sale sul paletto e si lancia su tutto il BDC! Attenzione! Arriva un uomo mascherato e colpisce i The Rising con un manganello! Squalifica!

VINCITORI PER SQUALIFICA: THE RISING

È Homicide! Homicide, vecchia gloria della TNA, si è unito quindi al BDC! Il pestaggio sul ring continua, adesso il BDC ha il vantaggio numerico. Dopo il pestaggio il BDC festeggia sul ring mentre i membri dei The Rising sono tutti e tre a terra.

Angle è nel backstage, un medico si sta sincerando delle sue condizioni. Angle è convinto di poter combattere, il medico non sembra molto convinto. Pubblicità.

DJZ è sul ring, il suo avversario è Davey Richards.

DJZ VS. DAVEY RICHARDS

Arbitra Earl Hebner. Clinch al centro del ring, wirst lock di DJZ, capriole di Richards che gira la mossa e poi colpisce DJZ con un calcio. Side headlock di Richards, spinta di DJZ che si libera, spallata di Richards che si lancia alle corde, leap di DJZ, leap di Richards e poi drop kick di Richards con DJZ che finisce fuori ring. Calcio dall'apron ring di Richards, l'azione è ora fuori ring, i due tornano però velocemente sull'esagono, pugni di Richards dall'apron ring, DJZ va con una eye rake e poi spedisce Richards di nuovo fuori ring con un drop kick. Azione di nuovo sul ring, pin di DJZ e conto di uno. Calci di DJZ all'angolo e strangolamento con piede sulla gola, Hebner divide. Altro strangolamento, stavolta alle corde, di DJZ che poi si lancia alle corde per una ginocchiata contro la schiena di Richards. Richards cerca di reagire ma facebuster di DJZ. DJZ sale sul paletto, manca una corkscrew fall, Richards si alza da terra ed inizia uno scambio di pugni tra i due contendenti. Irish whip di DJZ che però finisce fuori ring via clothesline di Richards! Suicide dive! DJZ torna al centro del ring, missile drop kick dalla terza corda di Richards! Calci di Richards, Irish whip girata ma enzuigiri kick acrobatica di Richards! Pin, solo due! Richards manca un calcio, jaw breaker di DJZ che poi va con una corner splash. DJZ sistema Richards seduto sul paletto, lo raggiunge, prova il superplex ma Richards lo ferma con dei pugni, testata di Richards e DJZ finisce a terra! Richards manca la foot stomp, DJZ va con una spallata dall'apron prima di tornare sull'esagono, calcio di Richards che poi connette la Creeping Death (un violento calcio al volto)! Pin, tre!

VINCITORE: DAVEY RICHARDS

Il BDC è nel backstage che sta discutendo. MVP si accorge della telecamere e presenta a tutti Homicide, il nuovo membro del suo gruppo. Pubblicità.

Video introduttivo di un nuovo tag team femminile: le Dollhouse. Le due componenti sono Jade e Marti Bell.

CREATURES! Gli Hardy arrivano ad Orlando! Jeff prende parola e dice di sentirsi piuttosto bene e di voler dire una cosa a Matt, per dirla chiede aiuto alle sue creature: inizia un coro “Hardy's revenge”. Ora che Jeff si è vendicato è ora di andare avanti, di fare qualcosa di nuovo… diventare i nuovi campioni di coppia TNA! Matt dice che ormai è un po' che gli Hardy si sono riuniti, ed è grandioso, anche lui vuole i titoli di coppia! Matt promette una shot ai Wolves quando Edwards si sarà ripreso dall'infortunio, poi continua a dire la sua ma viene interrotto da Ethan Carter III. EC3, accompagnato da Tyrus, prende parola e dice che gli Hardy sì, sono “piuttosto bravi”, ma EC3 è la perfezione: imbattuto, da diciotto mesi. Nonostante la sua striscia vincente, EC3 non ha mai ottenuto un'opportunità al titolo dei pesi massimi. Quindi, per ora, si accontenterà dei titoli di coppia. Ma per questo ha bisogno di un partner, un uomo che è andato da lui e gli ha detto che tutto quel che vuole nella vita è fare male alle persone… Bram! Bram arriva in arena e prende il microfono. Bram dice che non è di ottimo umore, odia tutti a dire il vero, ma odia EC3 un po' meno. Per questo motivo vuole distruggere tutti i patetici perdenti del locker room… e arriva anche Mr. Anderson! Anderson dice a EC3 che non è favorito, e poi introduce il suo partner per il torneo: Rockstar Spud, il campione della X-Division! Non è finita, Austin Aries raggiunge lo stage! Aries dice che questa sera le parole “grandi” e “campioni” sono state usate troppo a sproposito, il suo compagno per il torneo è un ex campione dei pesi massimi e dei titoli di coppia, Bobby Roode!

Sappiamo quindi i team che combatteranno per i titoli di coppia nel torneo che inizierà la prossima settimana: gli Hardy, James Storm & Khoya, EC3 & Bram, Mr. Anderson & Rockstar Spud, ed infine Austin Aries & Bobby Roode! Pubblicità.

Ed è tempo di main event! Il titolo dei pesi massimi è in palio!

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP 3-WAY MATCH

KURT ANGLE (c) VS. ERIC YOUNG VS. LASHLEY

Introduzione da parte di Jeremy Borash, l'arbitro della contesa è Brian Hebner. Si parte! Young esce dal ring, Angle e Lashley nel frattempo si studiano. Clinch, waist lock di Angle, waist lock di Lashley, side headlock di Lashley, spinta di Angle e spallata di Lashley. Lashley si lancia alle corde ma viene disturbato da Young, German suplex di Angle, uppercut sempre di Angle, Lashley all'angolo. Pugni e calci di Angle che si lancia alle corde ma viene disturbato da Young, Lashley si riprende ma manca una clothesline su Angle. Angle e Lashley decidono di allearsi contro Young, Young sale sul ring e viene preso a pugni sia da Angle che da Lashley. Angle prende Young e permette a Lashley di connettere una clothesline su Young. Lashley prova a schienare ma viene fermato da Angle. Angle e Lashley escono di nuovo dal ring e se la prendono con Eric Young. Clothesline di Angle, Young è a terra. Pubblicità.

Sul ring German suplex di Angle su Young e anche su Lashley. Clothesline di Angle su Young, quindi anche su Lashley che finisce fuori ring. Calcio di Angle su Young che va all'angolo, ancora calci di Angle, snap suplex, pin, due. Uppercut di Angle su Young, Irish whip, Young connette la pile driver! Pin, Lashley interrompe! Lashley manda fuori ring Young, poi afferra Angle e connette la sua running power slam! Pin, due! Lashley va con un delayed vertical suplex su Angle, connesso! Lashley è pronto per la spear, Angle si alza da terra, spear connessa! Pin, Young interrompe! Spinta di Lashley su Young, pugno di Young che si lancia alle corde, leap di Lashley che poi manda Young fuori ring. Lashley si è fatto male ad un ginocchio dopo il leap, Angle si riprende e connette tre German suplex consecutivi su Lashley. Arriva Young e Angle continua coi suoi German suplex: tre anche su Young! Ankle Lock di Angle su Lashley! Lashley si libera con una capriola e manda Angle fuori ring, Young ne approfitta e connette la figure 4 lock su Lashley! Young deve lasciare perché Lashley raggiunge le corde, Young prende una sedia fuori ring e la sistema incastrata ad un angolo. Clothesline di Lashley che si è ripreso! Altra clothesline! Vertical suplex! Lashley è pronto per la spear su Young, Young si sposta e Lashley finisce contro la sedia! Torna Angle, Angle Slam per Young! Anche per Lashley! Angle sale sulla terza corda: moonsault su Lashley! Pin, tre!

VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: KURT ANGLE

Dopo il match Angle se ne va con la cintura, ma Young colpisce Lashley alla gamba malandata con una sedia più volte! Young continua ad infierire sulla gamba di Lashley, poi lo chiude nella figure 4 lock! Intervengono gli arbitri a dividere i due, ma il danno ormai è fatto…

Fine!

Ci leggiamo il prossimo sabato, ciao 🙂

Scritto da Matteo Bottari
Parliamo di: ,