Impact Wrestling Report 10-01-2008

Quattro giorni dopo il PPV Final Resolution, è il momento di una nuova puntata di TNA iMPACT!, con gli strascichi della scelta di AJ Styles e un grande main event: Gail Kim e Awesome Kong combatteranno stasera con il TNA Women's Knockout Championship in palio. Mentre mi scuso con il ritardo (maledetto internet), vi do il benvenuto tra le pagine di tutto wrestling.com ad una nuova puntata di iMPACT!.

Dopo il recap degli avvenimenti di domenica scorsa, durante il PPV Final Resolution, andiamo fuori dalla Impact Zone. Crystal intervista Robert Roode, che entra nell'arena. Roode dice che non è colpa sua di quanto avvenuto a Sharmell. Sharmell era nel posto sbagliato al momento sbagliato, e inoltre Booker non l'ha protetta. Roode dice che non ha alcun rimorso, perché è stato solo un incidente. Ma stanotte Roode andrà 1-on-1 contro Miss Brooks, e qui non ci sarà alcun incidente.

Parte la sigla (è solo un impressione mia, o la sigla è stata leggermente remixata?) e si va nella Impact Zone. Don West e Mike Tenay ci salutano, ricordandoci che stasera avremo un'intervista a Booker T, Robert Roode vs. Miss Brooks e il main event della serata: Gail Kim vs. Awesome Kong per il TNA Knockout title. Ma andiamo subito sul ring: entrano Senshi e Elix Skipper. I due, che formavano con Daniels la stable dei Triple X, se la vedranno contro gli eroi di Detroit, i Motorcity Machine Guns!!! Shelley e Sabin vengono accolti dalla grande ovazione del pubblico, ma vengono attaccati alle spalle da Senshi e Skipper. Sabin cade fuori ring, Shelley finisce vittima di una doppia elbow smash, e subisce lo schienamento da Senshi, ma è solo 2. Shelley reagisce su Senshi, ma interviene Skipper che aiuta Senshi nella combo spinebuster – springboard spin kick, conto di 2. Shelley ancora in difficoltà, dopo un nuovo tentativo di schienamento viene chiuso in una nuova manovra di sottomissione. Senshi lo libera, poi attacca Sabin e dà il tag a Skipper. Lavoro di squadra, ma Shelley è abile a evitare i colpi dei nemici e dà il tag a Sabin che esordisce sul ring con un springboard dropkick, quindi due boot all'angolo su Sabin e Senshi. Sabin prova la Cradle Shock su Skipper, che si libera. Entra Shelley che butta fuori ring Skipper, per poi colpirlo con un slingshot splash. Senshi colpisce con un calcio Sabin sulla terza corda, poi prova un superplex, ma finisce in posizione Tree of Woe con l'aiuto di Shelley. Doppio hesitation dropkick su Senshi dei MMG. Skipper viene buttato fuori ring mentre Senshi rimane sul ring a subire un suplex combinato da parte dei MMG che chiudono il match con la ACSC Kick Combination per il 3 vincente. Tutto fin troppo facile (e fin troppo veloce, troppo!!) per i Motorcity, mentre arriva Christian Cage sul ring!!! Cage attacca Senshi e Skipper, buttandoli fuori ring. Cage prende un microfono e si rivolge a AJ Styles. Cage dice che gli sta bene che AJ abbia deciso di andare per la sua strada e non stare dalla sua parte, ma non può sopportare il fatto che è colpa sua se ora lui non è il World Champion!! Cage dice che tutto quel che AJ ha in questo business glielo ha dato Cage stesso.. e questa sera lui si riprenderà tutto indietro.

Harris è con Cornette, che domanda più rispetto nel backstage nei suoi confronti. Harris continua a lamentarsi, Cornette lo sfotte e gli dice di star zitto, per poi dargli un match contro Judas Mesias. Harris non pare comunque contento, ma se ne va dato che il suo match è fra poco. Ancora battute tra i due, poi Harris se ne va, con Cornette che non è contento di come sta andando la situazione. Dulcis in fundo, arriva Joe. Joe è furioso, dicendo che lui sistemerà la grana Nash questa stessa notte.

4:43 del pomeriggio: in un video registrato vediamo Borash e AJ arrivare a bordo di un Hummer, e i due aprono le portiere ai signori Angle. Kurt (bell'occhio nero, tra l'altro) dice che stanotte AJ verrà incoronato principe, e sta per diventare Prince AJ Styles.

Dopo il backstage, vediamo gli Angle prepararsi, mentre Borash discute con AJ Styles. Borash gli ricorda che Cage cercherà vendetta dopo che AJ gli è costato il World Title, e AJ gli chiede cosa dovrebbe fare. Borash risponde di domandare a Angle, è lui il boss. AJ si avvicina a Angle, e gli spiega che non vuole finire menato da Christian Cage. Angle gli dice di non preoccuparsi, ma di pensare all'incoronazione. AJ Styles si rivolge a Karen Angle. Karen lo calma, poi bussano alla porta. AJ si nasconde, ma è “solo” Tomko. Tomko cerca proprio AJ. Tomko dice di doversi prendere le sue responsabilità. AJ esce con Borash per andarsi a nascondere, mentre torniamo sul ring.

Andiamo sul ring, arriva Judas Mesias!! Mesias è accompagnato da Father James Mitchell ed è pronto per il suo match contro Chris Harris. Il Wildcat sembra parecchio indiavolato, ma allo stesso tempo fiducioso, e si avvicina per la solita litigata con il team di commento, ma arriva Mesias ad attaccarlo alle spalle e buttarlo sul ring. Stomps di Mesias su un Harris inerme nei confronti di calci, pugni, chop e compagnia bella. Harris riesce in una piccola reazione con un calcio al petto, ma non può evitare una clothesline che lo mette al tappeto. Faceslam di Mesias, che poi sale sul paletto per uno splash.. a vuoto!!! Harris evita in tempo e colpisce Mesias con alcuni pugni, e una running clothesline. Spinebuster di Harris..1….2..no!! Harris si lamenta con l'arbitro, poi va verso Mesias e continua a colpirlo con una irish whip e un running bulldog. Harris chiama la Catatonic, ma Mesias si libera e sputa il red mist addosso a Harris con l'arbitro distratto da Mitchell!! Straight To Hell di Mesias su Harris!!! 1….2….3!!! Mitchell e Mesias festeggiano sul ring.

Backstage: Miss Brooks dice al microfono di Crystal che non è spaventata, e andrà sul ring contro Robert Roode per dimostrare che lui non può fare tutto quel che vuole alle donne. Il tutto con una voce spaventata che fa molto “martire”, ma Crystal (seppur preoccupata) sembra apprezzare il coraggio.

Dopo la pubblicità Tenay e West si chiedono come Cornette, fortemente contro la violenza di uomini contro le donne, abbia fatto ad accettare la proposta di Roode vs. Brooks. Quindi parte un video dedicato al TNA Women's Knockout Title, con immagini della scorsa domenica. Il tutto serve per dare maggior hype al main event di stasera, dove Gail Kim e Awesome Kong si daranno ancora battaglia per il titolo femminile della TNA!

Arrivano i Voodoo Kin Mafia!!! Discussioni tra BG, Kip e Roxxi Laveaux durante l'ingresso sul ring, con Kip che si rifiuta di eseguire le taunt con il suo tag team partner. Poi entrano i loro avversari. Il primo è il “Maple Leaf Muscle” Petey Williams (che grazie alla sua nuova musica e alla sua nuova entrata, con piedistallo e pose da culturista diventa ufficialmente il Chris Masters della TNA), il secondo è “Guru” Sonjay Dutt, che butta petali addosso ai fans prima di entrare sul ring. VKM vs. Williams e Dutt. Iniziamo: sul ring ci sono Dutt e Kip James. Presa di clinch a centro ring con Kip che butta via Dutt grazie alla sua possenza fisica. Kip si fa valere, ma Petey entra sul ring e prova anche lui a infastidire Kip, il quale finisce vittima di un doppio dropkick e della combo di sonjay Dutt standing moonsault – standing shooting star press. Petey resta sul ring e attacca contemporaneamente BG e Kip James, e nel frattempo esegue flessioni e piegamenti addominali. Reverse kick e jawbreaker su BG, seguiti da un leg lariat e quindi pubblicità.

Al ritorno dal break vediamo Kip James ottenere un conto di 2 su Petey Williams, in difficoltà. Backbreaker di Kip James, mentre arriva Scott Steiner a scambiare la sua valigetta con quella di Petey!!! Intanto Petey continua a subire sul ring.. ma evita un vertical suplex e dà il tag a Sonjay. Sonjay viene però buttato al suo angolo, ma evita uno splash e connette con un springboard dropkick su BG James, ma subisce un face slam di Kip James. Petey intanto si accorge che Scott gli ha rubato la valigetta e se ne torna nel backstage a cercare Big Poppa Pump. Intanto Kip e BG litigano sul ring e Sonjay Dutt schiena Kip James con un roll-up per il 3 vincente!!! Dutt festeggia fuori ring baciando sulla bocca So Cal Val, che sorride stranita, mentre BG James e Kip James litigano a centro ring. Kip chiede il microfono e chiede che la prossima settimana si sappia chi sarà il tag team partner di BG James per la title shot della valigetta.

Crystal è con Cage, che cammina nel backstage alla ricerca di AJ, promettendogli di fargli le peggiori cose non appena lo incontrerà. AJ è sotto il tavolo di una scrivania con Borash, Eric Young e un altro che sembra un tecnico del suono. Pubblicità.

Al ritorno dal break, AJ e Borash sono ancora sotto il tavolo, a disutere. AJ è nervoso, e si spaventano non appena torna Eric, che dice che sarebbe una buona idea se AJ si nascondesse all'interno del parco degli Universal Studios (dove si registra iMPACT!, ndr). AJ dice che è una buona idea, anche a costo di perdere l'incoronazione. AJ e Borash se ne vanno, e Eric rimane sotto il tavolo.

Video sulla rivalità Team 3D vs. X Division. Alla fine Ray e Devon e Devine sono sul ring, e propongono una nuova sfida: ad Against All Odds.. Machismo & MMG vs. Team 3D & Devine in un Hardcore Street Fight. Se I MMG e Machismo vinceranno, la cintura tornerà nelle loro mani. Ma se il Team 3D vince.. la X Division deve sparire dalla TNA!!!

Backstage: Joe minaccia la security per poi entrare nel backstage di Nash. Nash si fa trovare con una mazza, e lo minaccia, per poi dirgli di andare a parlare con Cornette se vuole un match. Joe dice che non sopporta il fatto che lui lo abbia fregato allo scorso ppv, ma Nash dice che questo è servito per svegliarlo, dato che nelle ultime settimane Joe se ne va in giro nel backstage come un bambino arrabbiato. Nash alla fine lo invita alla calma, e gli passa la mazza e lo invita a colpirlo mentre se ne va. Joe dice che lo ucciderà, ma Nash risponde che non ha le palle per farlo.

Veloce promo di Angle su Gail Kim vs. Awesome Kong. Angle dice che sono due grandi atlete, e sarà un match bellissimo ed emozionante, poi dice che Awesome è devastante, ma vincerà ancora Gail Kim, secondo lui.

Intervista registrata di Tenay con Booker T. Si parla, indovinate un po', del colpo che Sharmell ha subito da Robert Roode. Sharmell è in ospedale, e Booker dice che le condizioni non sono buone, con la mandibola rotta (credo). Booker dice che ha sempre fatto quel che voleva la moglie, ed è per questo che ha accettato di farla combattere, ma non avrebbe dovuto e se ne è pentito. Adesso Booker dice che la rivalità tra lui e Roode si è spostata sul personale.

Roode è al microfono sul ring, e definisce l'intervista patetica. Booker ha accettato la sfida di Roode, e sapeva fin dall'inizio che Sharmell avrebbe potuto farsi male. Quindi se la prende con Miss Brooks, dicendo che da questo momento lei è licenziata, poi le dice di venire sul ring e farla finita. Miss Brooks arriva sul ring, con microfono in mano e lacrime agli occhi. Roode inizia a parlare, ma Traci le urla di stare zitto. Traci Brooks gli chiede se lui vuole che lei sia spaventata. Cori pro-Traci Brooks. Traci inizia a parlare (e piangere) sul fatto che ogni giorno lei è stata sfruttata da lui. Traci dice che Roode ha tutto: talento, soldi.. tutto quel che si può desiderare dalla vita, ma alla fine lui è solamente un cretino di nome “BOB”!!! Si scatena la Impact Zone, anche Tenay e West se la ridono. Roode urla che Traci aveva l'occasione di mettersi in ginocchio e chiederle scusa, ma non l'ha fatto, ed è tempo che ora lei capisca che “It pays to be Roode!”. Ma arriva Jim Cornette che dice di non alzare un dito sulla ragazza!! Perché SpikeTV, la TNA, il pubblico, e soprattutto lui non glielo permetteranno!! Cornette dice che è disgustato da Roode, e quello che ha fatto a Sharmell e quel che voleva fare alla Brooks sono motivi sufficienti per poterlo sospendere dalla TNA!! Il pubblico urla “Do It!”. Cornette dice che può licenziarlo, ma non lo farà perché lui vuole vedere quando Booker T tornerà a prenderlo a calci nel sedere!! Cornette dice a Traci Brooks che avrà la security dalla sua parte in modo che “Bobby” non le faccia del male. Traci quindi se ne va fuori ring.. ma la fan di Roode la attacca alle spalle!!! La ragazza attacca Traci, mentre Robert Roode prende il microfono.. e la fan colpisce la Brooks con una sediata. Roode la raggiunge e minaccia Cornette con una sedia, mentre la fan sembra indemoniata. Roode presenta a Traci la sua “sostituta”.. Mrs. Banks!! Arriva Matt Morgan, e Roode finalmente si allontana.

Promo per Gail vs. Kong, con Jay Lethal che confonde il match per il Knockout Title con Wendi Richter vs. Fabolous Moolah, oooh Yeah!

Ladies and Gentleman, ancora con Borash ma stavolta siamo negli Universal Studios, con AJ che si è nascosto da qualche parte, scommetto che è quella specie di faraone che fa le foto con i turisti. Avevo ragione: il “faraone” si avvicina a JB. AJ chiede dove siano gli Angle. Borash dice che Karen è nel bagno degli uomini, e i due vanno a cercarla lì.

Si torna sul ring, abbiamo un rematch dello scorso PPV. Rock'n'Rave Infection vs. LAX, accompagnati da Shelly Martinez. Si inizia con Hoyt e Hernandez sul ring. Prove di forza, poi è Hoyt ad avere un vantaggio con due calci. Ma Hernandez riesce a mettere a segno un vertical suplex durato 20 secondi. Tag per Jimmy Rave, che vola per aria grazie a un back body drop di Hernandez. Tag per Homicide che continua ad attaccare Rave, finchè questo evita uno splash all'angolo alzando un piede e colpendo ‘Cide in pieno volto. Entra Hoyt, che fa valere la sua forza per mettere in difficoltà Homicide. Big boot di Hoyt, poco dopo Homicide però connette con una Gringo Cutter dopo aver evitato un gorilla press slam. Entra Hernandez che fa volare Rave con una hip toss (con la maglietta). Tag per Homicide, che lavorano in coppia con due splash all'angolo su Jimmy Rave. Rave finisce anche vittima della combo Monkey flip di Hernandez, clothesline di Homicide con Rave che finisce sopra le ginocchia di Hernandez, e a seguire Senton Bomb su Rave!! 1….2…entra Hoyt a interrompere tutto e a attaccare anche Hernandez. Hernandez butta Hoyt fuori ring mentre questo prova un moonsault. Intanto Homicide prova la Gringo Killah.. ma Rave evita e butta a terra Homicide per un roll-up..1..2…no! Homicide evita e dal nulla connette conla Gringo Killah!!! 1…2….3!! I LAX festeggiano sul ring, raggiunti anche da Shelly che balla sul ring.

ODB ci dice che non gliene frega niente se vincerà Gail o Kong.. lei in realtà spera che le due si eliminino a vicenda così potrà prendersi il titolo.

Tornati dal break pubblicitario, Tomko è al microfono di Crystal, che gli chiede della situazione di AJ Styles. Tomko dice che lui si è messso in questa situazione. Lui, sinceramente, se lo immaginava quindi non può farci nulla.

E andiamo sul ring. Abbiamo Shark Boy vs. Tomko. Shark Boy entra ingessatissimo e con una stampella. Mi scappa da ridere, ci metto 150 euro che alla prossima puntata di iMPACT! Shark entra sul ring con la flebo al braccio. Tenay ci dice che è stato Shark a volere questo match, nonostante le sue pessime condizioni. Contento lui… comunque non c'è neanche bisogno che vi racconti il match. Big boot, fallaway slam, torture rack slam into a neck breaker e 3 vincente.

Bagno. AJ aiuta Karen a sistemarsi il vestito. Karen chiede a Borash di andarsene per lasciare i due soli. Borash se ne va, ma il cameramen rimane. Misteri del wrestling. Karen toglie la maschera da faraone a AJ, dicendo che questa sera è dedicata a lui, poi continua a circuirlo dicendo che lei è orgogliosa di lei, poi gli dice di affrontare le sue paure, e soprattutto la paura di Christian Cage. Karen dice che lui può farcela.

Al ritorno della pubblicità, Kaz e Crystal sono con Marlena. Kaz dice che non è un ratto, ma un topolino. In realtà è Misty, la volpe artica rubata da Kaz a Black Reign. Kaz, poco dopo, dice a Marlena di salutare Crystal e se ne va.

E torniamo sul ring: ecco gli Angle, con AJ Styles (che in 2-3 minuti si è vestito elegantissimo con tanto di papillon). C'è anche Borash. Kurt prende il microfono e, appena i tifosi finiscono di fischiarlo, dice a Styles di sedrsi sul trono in modo da poter essere incoronato principe. Angle riconosce la grazia, la dignità e l'onore di AJ, oltre al fatto di aver fregato Christian. Ma risuona la musica di Cage!! Cage ha il microfono e dice che tutti hanno visto Angle cedere, tutti meno che l'arbitro. Christian però vuol parlare subito con il “principe”. Cage dice a AJ se è pronto per prendersi le sue responsabilità. Karen suggerisce qualcosa all'orecchio di AJ, che “prontamente” dice a Cage che lui oramai è un uomo ed è pronto a tutto. Cage dice che è bello vedere come Angle faccia tutto con la bocca dopo aver ricevuto 4 dollari e qualche dolcetto. Kurt si arrabbia, ma Styles dice a Cage di non parlare così, poi dice che loro possono mettere KO Cage quando vogliono. Ma arriva Samoa Joe!!!! Joe dice è qui per la sua Title Shot! AJ urla a Joe di star zitto, dicendo che Angle è il campione e lui decide a chi dare le title shot. Joe dice che non ha problemi a prendere a calci nel sedere qualcuno per arrivare al titolo. Cage dice che, pur non amando Joe, loro hanno un obiettivo comune, ovvero mettere KO Angle e AJ. Ma arriva anche Cornette!!! Cornette decide che, nonostante AJ non abbia bisogno di una title shot, la prossima settimana avremo un three way dance: AJ Styles vs. Christian Cage vs. Samoa Joe. Chi vince avrà una title shot al titolo TNA, ma se AJ vince può decidere se usare la sua title shot oppure lasciare che Angle non difenda il suo titolo per 2 mesi!!! E si va in pubblicità, con Kong e Gail Kim che si dirigono sul ring, pronte per il nostro main event.

Tornati dalla pubblicità, siamo pronti per il primo Main Event di uno show televisivo (che io mi ricordi) che vede coinvolto un match femminile. TNA Women's Knockout Championship on the line con la campionessa Gail Kim che difende il titolo contro Awesome Kong. Durante l'entrata della sfidante vediamo anche l'ingresso di un'altra donna, con burqa, in pieno stile mediorientale. Dopo l'ingresso della campionessa, Jeremy Borash esegue le presentazioni ufficiali. Non appena Borash finisce, Awesome attacca subito Gail, che d'agilità evita il primo colpo e attacca la sfidante fino a quando Awesome non reagisce con un spinning back fist che fa cadere la campionessa fuori ring. Gail poco dopo si riprende e si lancia addosso a Kong dalla rampa, ma la sfidante la abbranca al volo e la fa sbattere contro un muretto, quindi colpisce la campionessa con una irish whip contro il muro. Awesome Kong si lancia contro Gail, ma quest'ultima si sposta in tempo e Awesome Kong va a schiantarsi contro il muretto di cartonato, che si distrugge. E poco dopo si va in pubblicità.

Al ritorno dal break pubblicitario, Kong fa sbattere Gail Kim con il volto contro l'apron ring, quindi le due donne rientrano sul ring, per la gioia dell'arbitro. Gail si lancia contro Awesome, ma la possenza fisica di quest'ultima fa finire Gail a terra. Kong fa sedere Gail sulla terza corda, ma quest'ultima evita un spinning back fist per colpire invece con un spinning DDT dalla terza corda!!! 1….2….no!! Pugni di Gail, che poi si lancia al tappeto con un Senton Splash su Awesome!!! 1….2….no!! Gail si gasa, e sale sulla terza corda per un volo.. ma Gail l'abbranca al volo e la colpisce con una chokeslam!!! 1…..2….nooo!! Irish whip di Kong, ma Gail Kim evita il successivo splash e colpisce con dei pugni, ma poco dopo Awesome la colpisce con una double hook face slam!!! 1……2……no!!! Gail esce ancora dallo schienamento!! Awesome chiama la Awesome Bomb.. ma Gail gli scivola alle spalle!! Pugni di Gail, seguiti da un dropkick e un tentativo di huricanrana.. ma Awesome la blocca al volo per una powerbomb!!! E un'altra powerbomb!!!! E infine connette con la Awesome Bomb!!!! 1…..2….3!!! Awesome Kong, con una serie devastante di powerbomb, distrugge Gail Kim e vince incontro e titolo!!! Awesome Kong diventa così la nuova TNA Women's Knockout Champion!! Awesome festeggia sul ring, mentre le immagini vanno off-air!

14,934FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati