Impact Wrestling Report 09-10-2008

E io che pensavo di finire sul Kliq Here per le mie intemperanze sul forum! E invece ci vado per una mia presunta avversione per la WWE eheh. Vabbè.

Importantissima puntata oggi, quella immediatamente precedente a Bound for Glory, io sono Stefano “Doctor 106” Riva e andiamo subito a JB che sta chiedendo a Jeff Jarrett che pensieri ha 3 giorni prima di BfG. JJ dice che è 2 anni che non lotta mentre Kurt lotta ogni sera, ma non ha ripensamenti. Ora non si tratta di wrestling ma è una questione personale. E se ne va con la medaglia d'oro di Angle dicendo che ha un piano per stasera…

Promo di BfG con Tarantula degli Smashing Pumpkins, sigla e possiamo partire, con Christian Cage che arriva sul ring! CC dice che lui è il campione e sceglie da che parte stare quando vuole. Anzi, dice a tutti quelli nello spogliatoio, giovani e vecchi, che lui non vuole scegliere una parte, non ne ha bisogno! Ma arriva Booker T con Sharmell con la valigetta. Dice che è uscito per ragionare con lui, tentare di persuaderlo. Dice che han combattuto molto in passato, sono della stessa “scuola”. “Tu sei venuto qua e hai portato AJ ad un altro livello, lo hai creato tu. E ora lui vuole rubarti la scena, toglierti dalle luci della ribalta, non lo vedi Christian?” Ma ecco che sentiremo anche l'altra campana perché arriva aAJ Styles! “Non vedi cosa sta facendo? Christian pensavo che eri tu il maestro di manipolazioni! Ma ora chi è manipolato? Booker sta tirando le corde come se tu fossi una marionetta! E tu Booker? Parlavi tanto di rispetto, o delle luci della ribalta? Forse il tuo contratto ha una diversa definizione? No sta zitto, non voglio sentire un'altra parola nel tuo ridicolo accento!” “Lo vedi Christian cosa dicevo? Vedi che non ha rispetto? Ma AJ, lo sai con chi hai a che fare?” “Lo so, con un vecchio bollito che dovrebbe andarsene da davanti a me!” “Hai visto come si rivolge a te?” Ma arriva Jim Cornette che annuncia un match per stasera tra Booker T e AJ Styles! E Christian sarà lo Special Referee!

JB parla con Sting.Domenica il match con Joe sarà il più grande nella sua carriera. E' in palio anche la sua reputazione. Lui rappresenterà ogni persona che negli USA a cui è stato mancato di rispetto. JB chiede cosa succederebbe se lui perdesse, ma Sting dice che non è neanche un' opzione.

Il primo match della serata sarà Cute Kip vs Rhino in un No DQ. Rhino sulle transenne. Interferenze delle Beautiful People, chinlock di Kip. Sta già per insacchettare Rhino ma questi gli fa uno shoulder block e la clothesline. Rhino posiziona un tavolo all'angolo. Kip reagisce, ma Rhino gli fa un belly to belly suplex. Si prepara per la gore ma Kip si sposta. Angelina afferra una gamba a Rhino e Velvet gli spruzza dello spray negli occhi! Kip così gli fa lui una spear contro il tavolo..1..2..3!!! I 3 heel non si accontentano e infieriscono sul povero Rhino, ma arrivano ODB e Rhaka Khan con delle sedie a metterli in fuga.

JB va da Kurt Angle, che dice che non si farà fregare da Jarrett stasera, si siederà aspettando la prima mossa di Jeff.

Ora un match per il #1 contender al X division title. Petey Williams, Sonjay Dutt (con So Cal Val), Jay Lethal e Consequences Creed. Jay si lancia subito su Dutt, che esce fuori e ne approfitta per baciare Val, Jay furioso gli si lancia contro! Intanto sul ring Williams e Creed si scambiano un atomic drop e una clothesline, poi cala dall'alto Lethal su Creed con uno springboard dropkick! Cartwheel dropkick di Jay su Sonjay. Slingshot knee gutbuster di Petey su Jay. Creed poilo prende a pugni, ma subisce il ritorno di Dutt. Arriva Petey, backbreaker e spinning neckbreaker su Creed! Pose per lui. Il guru ora colpisce Creed con un tirapugni. Leg sweep di Petey a Creed, ma arriva Jay rimbalzando un po' da tutte le parti e fa un enziguri a Petey, conto di 2. Ci prova anche Creed con una mossa su Lethal, ma prima Petey gli fa un side russian legsweep! Prepara la Canadian destroyer ma Dutt lo mette fuorigioco e fa uno springboard moonsault su Creed..1..2..noo! Guru evita Williams, poi nella lotta tra i 2 sta per finire preda della Canadian, ma arriva Creed, allora Petey fa un sunset flip su di lui passando oltre a Dutt, poi sta per fare a lui la Canadian, ma arriva Lethal che gli fa la Lethal combination! Ma Creed fa una F-5 a Jay sopra a Petey! E poi fa un back slide a Dutt, portandosi a casa la vittoria!!! Lauren intervista subito al riguardo il campione X division, Sheik Abdul Bashir. Lui non può pensare ad un migliore avversario per lo show più importante della TNA, per l'Incubo Mediorentale di uno che si veste con il bianco rosso e blu dell'America. Terra della libertà, casa dei coraggiosi… “Lauren posso farti una domanda? CHI E' LIBERO? CHI E' CORAGGIOSO? IO HO PAGATO IL COSTO DI ESSERE UN AMERICANO CON LA MIA VITA! Mi hanno tolto la moglie, i figli, con il sogno americano, e mi han dato solo un'iniezione di dolore… ma ora arriverà lo spargimento di sangue, e Creed a BfG il tuo sarà il primo a scorrere. Lady America, mi hai torturato con le tue bugie, con la tua propaganda, ma a BfG Creed IO TORTURERO' TE IN UN MODO MOLTO MOLTO MOLTO PIU' FISICO!”

Karen's Angle con Mick Foley. Mick dice che settimana scorsa era davvero nervoso prima di uscire nella Impact Zone. Quello era il primo giorno della sua nuova vita. Sente che questo è un posto dove si può fare la differenza, e lui vuole farla. “Stare in un nuovo ambiente con ragazzi giovani che vogliono lasciare il segno, vedere Sting con la sua passione e Jarrett che ritorna, lo riempie di coraggio. Son contento di essere parte a BfG di un grande match. Qualcosa che apprezzo di Kurt è che ogni sera cerca di dimostrare di essere il migliore. Ma questa può anche essere una sua debolezza Lo ha fatto arrabbiare che Jarrett mi abbia definito la più grande acquisizione della TNA. Jeff ha passato un terribile momento. Il mio consiglio è di concentrarsi e non farsi prendere dalle emozioni, che possono portare a sprecare molte energie. Anch'io sono stato fermo molto, e ho imparato dai miei errori, spero lo faccia anche lui.”

JB è con Rhino che si mette la felpa e lo spintona via. Poi minaccia Kip James di una terribile vendetta.

E ora una chicca: a tenere l'ordine nel Monster Ball a coppie sarà Steve “Mongo” Mc Michael, vecchia gloria NFL e WCW!

Ed ecco ora arrivare sul ring i Beer Money (Storm ha al collo un barile di birra. Ecco arrivare anche Matt Morgan e Abyss. Il Team 3D invece si siedono al tavolo di commento. Fallaway slam di Morgan su Roode, poi sta per farlo anche su Storm ma Roode lo fa cadere con un chop block. Roode sbatte la gamba di Matt contro il paletto. Morgan calcia via Roode. Roll up di Roode e half Boston crab, ma Matt striscia fino a dare il cambio. Ma l'arbitro non lo vede e i 2 heel massacrano il gigante. Double atomic drop ma Matt fa un double clothesline e dà il cambio a Abyss, shock treatment a Storm. Crossbody di Morgan dal paletto! Bicicle kick di Morgan, ma Storm gli fa un enziguri in corsa! Storm ora prende la bottiglia per colpire Abyss, ma questi gli fa una black hole slam! 1..2..3!!! Ray e Devon minacciono il team vincitore. Lauren è coi LAX, che se ne fregano delle altre 2 coppie, gli interessa solo di avere la loro vendetta sui Beer Money. Loro sono della strada, e il loro odio si sta alzando. Homicide giura che il “Punk ass” dei BM sanguinerà a Chicago.

Recap sulla rivalità tra Jeff Jarrett e Kurt Angle. Arriva sul ring Mick Foley che spiega di essersi cambiato il guardaroba dopo che ha visto Brother Ray usare la sua mitica camicia di flanella rossa e nera. Ringrazia per settimana scorsa il pubblico, non lo dimenticherà mai. Quel momento rimarrà nel suo cuore. A BfG i pezzi sono tutti a posto, gli elementi sono lì. Starà a bordo ring, come special guest enforcer, e guarderà Kurt Angle, probabilmente il miglior wrestler di tutti i tempi, contro Jeff Jarrett, che tornerà dopo 2 anni di assenza. Mick ci garantisce che tutti gli alleati, che siano amici di Kurt o Jeff, che vorranno intervenire, dovranno vedersela con lui! Ora fa uscire Kurt e Jeff. Jeff: “Kurt la TNA ha fatto un grande errore a prenderti. Volevo sistemare in un'altra maniera le cose, ma tu hai voluto così. Ho una cosa che ti appartiene, te la sei guadagnata. Ci vediamo a Chicago”. Kurt non replica. Mick chiede ai 2 di stringersi la mano. Jeff estende la sua e Kurt dopo un'esitazione la stringe. Kurt ringrazia per avergli ridato la medaglia. Chiede un altro favore. Quando va a casa può dire alle sue 3 figlie che si scusa. Perché papino non tornerà a casa dopo Bound for Glory. Don West si fa scappare un “che figlio di p…”.

Promo su Booker T. JB è con lui. Cosa pensa che farà Cage? Sarà al suo fianco perché è un campione come lui. La gente come AJ invece nel suo paese potrebbe solo dar da mangiare alle galline e spalare il letame delle mucche. Sharmell dice che Booker mostrerà il contenuto della valigetta solo al momento giusto, e il momento si sta avvicinando.

Rough Cut su Roxxi che mostrerà il suo valore a BfG.

Match di coppia ora Raisha Saeed e Awesome Kong vs Roxxi e Taylor Wilde. Le 2 heel afferrano Roxxi, ma Taylor le fa cadere con un dropkick. Teamwork delle heel su Wilde. Kong travolge per sbaglio Saeed. Roxxi si lancia dal paletto su Kong..1..2..interviene Saeed. Wilde con astuzia fa cadere Kong fuori ring. Enziguri di Taylor che per sbaglio colpisce Roxxi! Kong trascina giù la campionessa. Scoop slam di Saeed su Roxxi. Ora la siriana fa un top rope moonsault, ma Roxxi si sposta! Roxxi prepara il voodo drop, ma interviene Kong, che poi le fa la implant buster..1..2..3!!! Awesome Kong ha appena dimostrato la sua potenza!

Main event ora tra Booker T vs AJ Styles con Christian Cage come arbitro. Roll up di AJ. Roundhouse kick di Booker. Dropkick di AJ. Calcio di Booker. Ora tiene a terra l'avversario, poi gli fa una spinebuster..1..2..nooo! Reverse chinlock di Booker, finora Cage è stato imparziale. Scissor kick a vuoto di Booker, Pelè kick di AJ! I 2 si scambiano pugni a centro ring, prevale AJ. Suplex..1..2..nooo! Ora il Phenomenal tira fuori dal nulla un armbar! Ma Christian gli fa rompere la presa non appena Booker tocca le corde. Ora l'atleta di colore fa un suplex con ponte..1..2..3! Christian fa suonare la campanella! Ma a dire il vero ho visto AJ sollevare una spalla dopo il conto di 2, e quindi è Booker che aveva le sue spalle a terra nel maldestro ponte. E così la pensa anche Cage, che dà la vittoria ad AJ, e butta fuori ring Booker che lo aveva attaccato. AJ alle sue spalle vuole prendergli il braccio per congratularsi della scelta, ma Cage reagisce d'istinto con una clothesline! AJ è furioso, ma arriva la security e Cornette. Questi decide una 3 Way Dance tra i 3 a BfG!

Recap della rivalità Samoa Joe vs Sting. Cornette ora è sul ring e chiama sul ring i 2 contendenti. Parla della clausola che entrambi hanno voluto nel loro contratto: non ci saranno rematch. Il primo a firmare è Sting, lo sfidante. Segue la firma del campione Samoa Joe. I 2 hanno delle ultime domande o commenti? Sting: “Joe non volevo che si finisse a questo ma ormai ci siamo. Sia quello che sia. Ci vediamo domenica a BfG”. Joe: “Stinger fai quello che devi fare, io farò quello che devo fare. Scommetto perché ti stai chiedendo perché ora non ti salto addosso e ti meno. Perché se Kevin Nash mi ha insegnato qualcosa, è che prima di tutto bisogna essere professionisti. E a proposito, tu ti sbagli su di me, perché io ti rispetto. E dà la mano a Sting. Questi gliela stringe. TESTATA DI JOE! Rissa tra i 2, Cornette chiama arbitri e security.

Ed ecco che con un video contenente immagini della Chicago dei Gangsters (vediamo Al Capone), gli Smashing che suonano Tarantula e i wrestlers TNA vediamo la card di Buond for Glory:

Beautiful People vs Rhino, ODB & Rhaka Khan

Roxxi vs Awesome Kong vs Taylor Wilde per il Knockout Title

Sheik Abdul Bashir vs Consequences Creed per l'X Division Title

Christian Cage vs AJ Styles VS Booker T

Il ritorno dello Steel Asylum con tutti gli altri atleti della X Division

Beer Money vs LAX vs Team 3D vs Abyss e Matt Morgan in un Monster Ball per i TNA Tag Team Title

Kurt Angle vs Jeff Jarrett con Mick Foley Special Enforcer

Samoa Joe vs Sting per il TNA Title

E con questo, cari lettori dell'Impact Report, vi saluto. Eh sì, perché come forse avrete intuito dal mio soprannome odierno, ieri mi sono laureato in Giurisprudenza, e a breve comincerò a lavorare. Non avrò più tempo libero per poter fare i report della TNA, e quindi mi dispiace ma devo passare la mano. E' un peccato doverlo fare proprio alla vigilia di Bound for Glory, la Wrestlemania della TNA, ma almeno così potrò godermela in pace senza una tastiera davanti e l'attenzione ad ogni singola mossa… 🙂

Ringrazio MDS per l'opportunità concessami, il resto degli staffer (specialmente A-Bomb) per la disponibilità dimostrata e tutti quelli tra voi con cui ho potuto scambiare quattro chiacchere via mail. Se qualcuno di voi sarà a Milano il 6 novembre, io sarò nel terzo settore! Si potrà parlare un pò di TNA e WWE, e nel caso qualche blindmark della federazione di Stamford cerchi rogne… si può sempre fare un improptu match! :p
ciao a tutti, alla prossima, mi raccomando continuate a seguire la TNA (e il wrestling in generale).

14,977FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati