Impact Wrestling Report 08-10-2018

Impact Wrestling Report

Manca poco all'evento più importante dell'anno in casa Impact Wrestling. Si respira aria di Bound For Glory anche se il roster è ancora in gita in Messico. Captain Phenomenal 1 è alla tastiera per l'occasione, sombrero included, per portarvi il consueto report settimanale.


Classica sigla d'apertura e si parte subito col primo match.

ONE FALL MATCH
RICH SWANN VS MATT SYDAL

Matt insiste nel voler aprire il terzo occhio di Swann, ma il lottatore di colore gli rifila prima un enziguri che lo manda fuori ring e poi si va a lanciare su di lui con una cannonball. Swann è in completo controllo del match, headscissor ben eseguita, jumping mule kick, Sydal è in difficoltà ma finge un infortunio e riesce a spedire Swann fuori ring. Scambio di chop, Sydal si nasconde sotto al ring e colpisce Swann al volto sfruttando l'elemento sorpresa ma Swann reagisce con una serie di back kick e un'altra headscissor, roundhouse kick ben piazzato …1…2… Swann piazza una handspring cutter, sale sulle corde ma Sydal ferma tutto ed esegue la no hands top rope hurracanrana … MA SWANN ATTERRA IN PIEDI!! Superkick, Swann prova la stessa mossa ma Sydal la converte in una powerbomb …1…2… I due si rialzano, Swann connette la Swann Song ed è pronto a chiudere ma sale troppo lentamente le corde … Sydal attira l'attenzione dell'arbitro e un individuo che sembra essere Ethan Page aka Chandler Park prende Swann e lo lancia sul ring con una powerbomb, Sydal capitalizza con la sua nuova finisher cioè la Paige Turner che usava Paige ad inizio carriera.

VINCITORE: MATT SYDAL

OVE CAM: Il povero Dave dopo essere stato preso in ostaggio da Pentagon e Fenix è sotto shock. Sami promette che stasera verrà nel loro territorio e li chiamerà per un confronto faccia a faccia.

Suona il telefono ad Eddie Edwards ma dall'altra parte del cellulare non c'è la moglie Alisha come lui pensava bensì Moose. Eddie chiede subito notizie della moglie ma Moose gli ordina di calmarsi e di incontrarlo in un bar in cui sono già stati nel 2014.

Scarlett Bordeaux si unisce al tavolo di commento causando quasi un infarto a Don Callis e anche a me per la mise in cui si presenta. La ragazza dice di essere interessata a scoprire del “championship material” quindi è lì per fare un po' di scouting.

Risuona la theme di Eli Drake e il Leader of Dummies sale sul ring riproponendo la sua open challenge a tutti i technicos o i rudos presenti nel backstage ammesso e considerato che abbiano gli “uevos” per presentarsi sul ring. A rispondere è La Parka.

ONE FALL MATCH
ELI DRAKE VS LA PARKA

Buon inizio di La Parka che mette in difficoltà Eli con un paio di chop ma sbaglia poi uno splash, leaping neckbreaker di Eli che va a prendere una sedia da sotto al ring, arma classica che la Parka è solito usare, reazione del messicano con un reverse ddt e poi si arma lui della sedia, sta per caricare il colpo ma Eli si rifugia fuori ring e decide di tornarsene nel backstage abbandonando il match.

VINCITORE: LA PARKA via count out

Andiamo al clubhouse dei LAX. I tre vengono interrotti dall'arrivo degli OGz che creano caos e confusione prendendosi i titoli e la bandiera rappresentativa. King provoca Konnan chiedendogli di fare qualcosa ma lui non risponde e riesce a mantenere la calma nonostante King si beva la sua tequila e gliela sputi addosso. Gli Ogz se ne vanno, Konnan cerca di calmare gli animi ma Santana e Ortiz sono tutto eccetto calmi.

Torniamo nel backstage dove Ethan Page e Matt Sydal confermano la loro nuova alleanza e se la prendono con Swann per aver rifiutato di camminare con loro lungo la via della trascendenza e di aprire il suo terzo occhio. Perciò Sydal vuole offrire a Page un'opportunità nel stage migliore di tutti, loro ora sono un team, sono uniti e ordinano a Swann di trovarsi un tag team partner per Bound For Glory dove verranno accolti dal loro terzo occhio.

Katarina fa il suo ingresso insieme al suo nuovo “client”, Murder Clown. Risuona la theme di Joe Hendry che, ovviamente per l'occasione, ha preparato uno dei suoi classici video musicali per prendere in giro questa nuova coppia. Terminato il video si parte col match.

ONE FALL MATCH
JOE HENDRY w/Grado VS MURDER CLOWN w/Katarina

Murder Clown fa valere la sua forza stendendo Hendry con una clothesline, lo appende in posizione tree of woe e poi va a colpire Joe con un dropkick basso. Body slam, Murder Clown manca un elbow drop, poderosa fallaway slam di Hendry ma non riesce a dar seguito all'offensiva, corner clothesline di Murder Clown che sale sulle corde e mette a segno uno splash Â…1Â…2Â…3Â…

VINCITORE: MURDER CLOWN

Su ordine di Katarina, Murder Clown introduce un tavolo sul ring, Grado prova a ragionare col Clown ma ci pensa Katarina a metterlo fuori gioco con un low blow. Hendry viene poi sistemato sul tavolo e subisce un altro diving splash di Murder Clown. Questa nuova alleanza di Katarina sicuramente sta dando i suoi frutti.

Vediamo Eddie Edwards arrivare al bar in cui Moose tiene in ostaggio sua moglie. Moose ordina a Eddie di sedersi dall'altro lato del tavolo ed inizia ad accusarlo di essere un pessimo amico, egoista che pensa solo a sé stesso, Moose c'era sempre per lui a coprire i casini che creava con la moglie e con Dreamer. Eddie ammette di essere stato un pessimo amico e spera che i due possano riappacificarsi dopo Bound for Glory. Alisha rovescia l'acqua in faccia a Moose e ne approfitta per scappare mentre Eddie attacca l'ex amico, arriva anche Killer Kross ma Eddie riesce a liberarsi infilandogli i pollici negli occhi e colpendolo con la kendo stick. Eddie e Alisha escono dal bar e Eddie fa una telefonata a Johnny Impact dicendogli di occuparsi di Austin Aries ora che è rimasto solo.

Johnny è più che felice della richiesta ma non trova Aries da nessuna parte e quindi si dirige verso il ring chiamando il campione allo scoperto. Aries si presenta con una vistosa fasciatura al braccio rimediata a quanto dice Callis per essere intervenuto nel tag team match di settimana scorsa. Aries dice che è qui da solo, ma dopo scorsa settimana quando lui lo ha attaccato col suo titolo ed ha provato a difendersi ha anche subito dei danni: una commozione, danni ai nervi del braccio e nel tornare nel backstage si è slogato una caviglia, tutto questo unito ad una schiena dolorante. Impact si sorprende che Aries si sia presentato e ne approfitta per chiedergli se a Bound For Glory sarà un one on one match oppure avrà i suoi tirapiedi a servirlo perché lui vuol provare di essere il migliore sul ring non ad assumere scagnozzi. Aries dà la sua parola rincarando la dose dicendo che non ha bisogno di nessuno per batterlo, è il World Champion, ha vinto il titolo in 45 secondi in abiti civili e lo ha già battuto mentre Johnny non sa chi è, Johnny Nitro, Mundo, Hennigan, chiunque voglia essere non sarà al suo livello perché lui è la mente più geniale di tutto il pro wrestling. Johnny è bravo ad essere una star, uno che dovrebbe essere campione per il suo look, il suo fisico, il suo attire ma invece è solo un gran impostore. Lui invece è solo un uomo semplice, non avrà il look giusto ma ha fatto in modo di essere lui il prototipo di uomo e la cintura lo prova, a Bound For Glory Johnny metterà in scena il suo spettacolo illudendo il pubblico, mentre lui con costume e stivali neri lo batterà comunque. Non importa quanto sei bravo a salire sul ring ma come lo sei dentro al ring. Certo dopo Bound for Glory potrebbe unirsi al team dei vincenti come ha fatto Moose, cambiando nome in Johnny 205 (lol) per capire meglio chi è ed il suo ruolo. Meglio far parte dei vincenti che essere un unico perdente. Impact rimanda l'offerta al mittente, Aries sembra accettare il rifiuto ma poi lo colpisce alla testa col microfono e si toglie la fasciatura che ovviamente era finta. Aries impugna la cintura ma manca il colpo, superkick di Johnny e Starship Pain connessa. Questo round se l'aggiudica Impact.

Dal backstage Brian Cage minaccia i suoi prossimi avversari a Bound for Glory. Stasera lui non verrà per rasarli a zero come hanno fatto i Lucha Bros ma per distruggerli pezzo dopo pezzo iniziando dai fratelli Crist.

Sempre nel backstage la Desi Hit Squad si rammarica per l'occasione persa la scorsa settimana supponendo che avrebbero dovuto seguire meglio l'indicazione di Gama Singh di vincere ad ogni costo. Ovviamente arriva il loro mentore Gama Singh che li colpisce con il manico di una scopa avvertendo i due che settimana prossima si affronteranno per capire chi dei due è l'anello debole della squadra.

Flashback Moment of The Week: Sting Vs Hogan Bound For Glory 2011 per il controllo della compagnia.

Scarlett Bordeaux cammina nel backstage lasciando dietro di se una schiera di wrestler ansiosi di impressionarla: prima ci prova Jack Evans con una capriola, poi la ragazza osserva un luchador uscire dallo spogliatoio di nome Puma King. La ragazza incontra poi Petey Williams e Trevor Lee, il canadese si offre di insegnare alla Bordeaux la Canadian Destroyer ma se vi immaginate la posizione di partenza della mossa allora immaginerete anche che la situazione diventa molto presto ambigua. Trevor e Petey iniziano a litigare allora Scarlett convince i due a sistemare i problemi sul ring.

Video messaggio dei Lucha Bros in cui Fenix e Pentagon Jr definiscono gli Ove stupidi a sfidarlo nella loro terra e tra la loro gente. Qualunque sia il loro piano loro saliranno sul ring e saranno pronti alla battaglia perché loro sono il miglior team al mondo. Animo!!

Kiera Hogan fa il suo ingresso accompagnato da Allie. La sua avversaria sarà nientemeno che Su Yung.

ONE FALL MATCH
KIERA HOGAN w/Allie VS SU YUNG w/Undead Maid Of Honor

Kiera parte subito a mille e mette alle corde Su, corner splash, corner hip attack e sliding kick …1…2… Su rovescia un irish whip, Kiera alza il piede, sale sulle corde ma Su la blocca e connette una reverse alabama slam …1…2… Su controlla il match per qualche secondo, tenta un headscissor al turnbuckle ma Kiera riesce ad evitarla, parte il comeback della Girl on Fire, serie di flying forearm, snapmare, low superkick, Su si rifugia fuori ring ma neanche li è al sicuro, suicide dive di Kiera!! Le due tornano sul ring, Su prova la Panic Switch ma Kiera risponde con una sit down powerbomb …1…2… Kiera sale sulle corde, Su distrae l'arbitro permettendo alla Maid of Honor di intervenire, arriva anche Allie a difesa della rossa ma Su ne approfitta e si carica Kiera in spalla connettendo la Panic Switch …1…2…3…

VINCITRICE: SU YUNG

A fine match Su viene raggiunta dalle altre bridesmaid che trascinano una bara. Allie cerca di evitare che qualcuno finisca nella bara attaccando Su e la Maid of Honor ma il vantaggio numerico alla fine porta Su ad applicare la Mandible Claw su Allie. La canadese sta per finire nella bara ma viene salvata da Kiera che praticamente si immola per salvare l'amica e finisce lei vittima della Claw e poi viene chiusa nella bara mentre Allie deve osservare impotente ad un'altra amica caduta vittima di Su Yung e delle sue bridesmaid.

Nel backstage Allie è in preda alla disperazione per aver perso anche Kiera, ma ad un tratto si calma e dice di saper cosa fare. Dark Allie in arrivo ancora?

Video sul Knockout Title Match di Bound For Glory tra Tessa e Taya Valkyrie con Taya che promette di dare una lezione sul rispetto a Tessa e alla sua arroganza.

Gli OVE fanno il loro ingresso sul ring. Sami Callihan ordina al pubblico di tacere. I tre sono furiosi ma c'è di buono che il management di Impact gli ha dato carta bianca ma loro non vogliono aspettare BFG, vogliono combattere ora. E a quanto parte il match si farà perché Cage e i Lucha Bros rispondono alla chiamata.

MAIN EVENT MATCH
OVE (Sami Callihan, Jake & Dave Crist) VS BRIAN CAGE & LUCHA BROS (Pentagon & Fenix)

Sling blade di Pentagon su Sami, front slam e springboard moonsault di Cage e swanton bomb di Fenix …1…2… Fenix mostra la sua straordinaria agilità ma gli OVE insieme riescono ad aver la meglio con un whiplash neckbreaker di Sami. Tag, gli OVE colpiscono Cage e Pentagon e provano la All Seeing Eye su Fenix, ma il luchador si libera, tag per Cage che si prende cura dei tre nativi dell'Ohio, pop up powerbomb su Sami, poi carica Dave sul fratello e poi solleva entrambi per un german suplex!! Cage chiama il Drill Claw, interviene Sami con un bicicle kick ma Cage non accusa il colpo allora Sami trova una scappatoia spingendo l'arbitro.

VINCITORI: BRIAN CAGE E LUCHA BROS via DQ

Parte il triplo attacco degli OVE ai danni di Cage, entra Pentagon, backstabber su Sami, Dave stende Mr Cero Miedo con uno swinging ddt, arriva Fenix, rolling cutter su Dave!! Jake lancia Fenix contro il turnbuckle, colpisce Cage con alcuni kicks, ma la Machine risponde con un jumping knee che manda Jake alle corde … 619? No, Cage va sull'apron e solleva Jake per un superplex verso l'esterno del ring su Pentagon, Fenix, Dave e Sami!! La rissa continua, Fenix sale sulle transenne e facendosi aiutare dal pubblico connette un tornillo sull'intero gruppo di lottatori!! La rissa continua ma il nostro tempo è finito.

Puntata finita, report completato e portato a termine. Spero sia di vostro gradimento, vi ringrazio e io torno al mio lido di Nxt dove vi do appuntamento tra qualche giorno. Non perdete la prossima puntata di Impact con Bound for Glory ormai dietro l'angolo. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: ,