Impact Wrestling Report 03-09-2014

Impact Wrestling Report

Un Six Sides of Steel match non è bastato a dirimere le controversie e a stabilire un legittimo #1 contender per il TNA World Heavyweight Title di Lashley. Tuttavia, stanotte le controversie finiranno: sarà un altro match a decidere chi sarà il #1 contender, un match tra due migliori amici. Saranno infatti Bobby Roode e Eric Young ad affrontarsi per sancire chi affronterà Lashley. Chi uscirà vincitore dal match? E cosa penserà Lashley di questo match? Ma non è tutto, perché questo non sarà l'unico #1 contender match che si terrà stanotte a Impact. Low Ki, Homicide, DJ Z, Manik, Crazzy Steve, Tigre Uno: sei contendenti, un solo posto disponibile da occupare per poter affrontare Samoa Joe per l'X-Division Title. I sei si affronteranno stanotte a Impact: chi ne uscirà vincitore? Riuscirà Low Ki a vincere anche questo match per sfidare ancora Joe oppure capitolerà di fronte al numero di avversari? Ma oltre ai due match per decretare dei primi sfidanti, ci sarà anche un match titolato: sarà quello valido per il Knockouts Title. E non sarà un match qualsiasi: ad affrontarsi saranno Gail Kim e Taryn Terrell, rivali da lungo tempo e che stanotte disputeranno il match decisivo della loro fantastica serie. Chi uscirà vincitrice dalla sfida? Come si concluderà la serie tra queste due superbe Knockout? Tantissimo da scoprire in ambito titolato, ma ci sono tantissime altre questioni in ballo come il World Champion Lashley di nuovo in azione e la continuazione della faida tra Ethan Carter III e RhinoÂ… ne osserveremo il seguito qui, al Manhattan Center di New York City, per una nuova emozionante puntata di Impact Wrestling! Grazie per aver scelto ancora Tuttowrestling.com, alla tastiera per voi c'è Lorenzo “The Spell May Be Broken” Pierleoni, ancora qui per una nuova puntata di Impact on Wednesday!


Dopo il classico video di recap che ricapitola tutto quello che ci aspetta stasera, ci spostiamo nell'arena, dove Mike Tenay ci dà il benvenutoÂ… e dove poco dopo risuona la theme song del TNA World Heavyweight Champion Lashley! Lashley arriva accompagnato come al solito da MVP e da Kenny King e si porta sul ring titolo in spalla, dove i tre vengono fischiati sonoramente dal pubblico. Mike Tenay ci ricorda che Lashley lotterà anche per la compagnia di MMA Bellator, trasmessa anch'essa su SpikeTV, e che più tardi Bobby Roode e Eric Young si affronteranno per stabilire il #1 contender al TNA World Title. MVP prende un microfono e dice che Lashley è il TNA World Champion e presto lo sarà anche della Bellator. MVP dice che il pubblico deve rassegnarsi: non c'è un uomo nell'arena, nella città, addirittura nello stato o nell'intero pianeta che è più duro di Lashley. Ma a quanto pare qualcuno non è d'accordoÂ… L'X-DIVISION CHAMPION SAMOA JOE! Joe si porta sul ring saltellando e prendendo in giro apertamente Kenny King, per poi salire sul quadrato e portarsi faccia a faccia con “The Destroyer”. Joe alza la cintura al cielo e i fan cantano “Joe's gonna kill you”, poi Joe prende il microfono e riconosce a Lashley il fatto di aver sbaragliato la competizione ultimamente. Lashley è incredibile, ma MVP sta cercando di far passare Lashley come il più duro della città, ma MVP dice che lo è dell'intero pianeta. Ma Joe dice che Lashley non è l'uomo più duro del pianeta, della città, nemmeno sul ring in questo momento. Joe ha una proposta molto semplice per Lashley: cinture a parte, se davvero Lashley è il più duro, perché non lo affronta e lo prova? Kenny King non resiste alla tentazione di tacere e insinua che Joe sia parecchio frustrato perché sa di non poter davvero battere LashleyÂ… e di conseguenza Joe attacca Kenny King! E poi MVP! Ma Lashley lo attacca e presto i tre hanno la meglio su Joe! Interviene la sicurezza a riportare l'ordine, separando i tre da Joe che poi viene tenuto all'angolo. Joe fa per lanciarsi contro Lashley ma la sicurezza glielo impedisce. MVP e i suoi fanno per portarsi fuori dal ring e MVP dice che se davvero Joe vuole lottareÂ… Lashley dice che avrà quello che vuole! MVP dice a Joe di prepararsi a morire!

HAVOK È ARRIVATA!

Va in onda un video promo che si focalizza sulla Knockouts Champion Gail Kim e sulla #1 contender Taryn Terrell, nonché sulla loro rivalità cominciata l'anno scorso con il Last Knockout Standing match e il Ladder match. Stanotte sarà il match decisivo della saga tra le due… chi la spunterà e dimostrerà di essere la Knockout migliore diventando Knockouts Champion?

E la theme song di Taryn Terrell risuona nell'arena! Taryn si porta sul ring ben accolta dal pubblico e sale sul ringÂ… KNOCKOUTS TIME IS NEXT!

Promo sugli sconti di settembre del TNA Shop.

TNA KNOCKOUTS TITLE MATCH: GAIL KIM © VS TARYN TERRELL
E torniamo nell'arena… IT'S KNOCKOUTS TIME! Or better, IT'S KNOCKOUTS TITLE TIME! Ed ecco infatti la Knockouts Champion Gail Kim, che va sul ring alla sua maniera per difendere stanotte il suo titolo contro l'arcirivale Taryn Terrell, che sul ring appare concentratissima. Ha la possibilità di vincere per la prima volta il Knockouts Title e dimostrarsi all'altezza… ce la farà? Earl Hebner alza il Knockouts Title al cielo e dà il via… si comincia! Subito clinch, che termina senza un chiaro vincitore. Altro clinch e Waistlock di Gail, che poi va con un Roll Up! 1…2…NO. Gail torna all'attacco, ma Taryn la atterra con un Drop Toe Hold e poi… Monkey Flip a segno! Taryn va a prendere Gail e cerca un Suplex… NO, Roll Up di Gail! Che poi va con due colpi al volto di Taryn e si lancia alle corde… Dropkick di Gail! NO, Taryn le afferra le gambe… Bridging Pin! 1…2…NO! Taryn cerca di nuovo il Monkey Flip, ma Gail se la carica in spalla in una Inverted Fireman's Carry… ALTRO ROLL UP DI TARYN! 1…2…NO! Ci prova Gail, 1…2…NO! Scambio di colpi al volto tra le due ora, ad uscirne vincitrice è Taryn che poi va con una serie di Clothesline… Swinging Neckbreaker a segno! Gail è in difficoltà e Taryn va al paletto… Flying Clothesline! 1…2…NO! Taryn si rialza e torna al paletto mentre Gail si rialza… e la intercetta. E ora la sistema al paletto ma Taryn reagisce, Gail però interrompe la reazione e sale al paletto… Top Rope Hurricanrana connessa! E ora è Taryn ad essere in difficoltà! Gail la attende… Clothesline a segno! E ora la imbraccia… Armbar DDT! Taryn si rialza al paletto, RUNNING BODY AVALANCHE DI GAIL… CHE VA A VUOTO! E Gail rovina fuori ring! Gail sembra dolorante e Taryn va a prenderla, riportandola sull'esagono. Anzi no sull'apron, dove le due iniziano a scambiarsi colpi al volto… Taryn scivola sui gradoni d'ingresso e Gail ne approfitta, NECKBREAKER SUI GRADONI! E ora è Taryn a rovinare fuori ring, ma anche Gail non se la passa tanto bene! L'arbitro conta entrambe fuori ring mentre rivediamo la tremenda manovra appena connessa dalla Knockouts Champion. Entrambe riescono a tornare sul ring al 7 e si rialzano lentamente, Taryn torna su Gail… EAT DEFEAT DAL NULLA! ED È 1…2…E NO! NO! TARYN NE ESCE! GAIL NON CI CREDE! E ora va a colpire Taryn al volto e riprova la Eat Defeat… MA TARYN EVITA E VA CON LA SUA STUNNER AL VOLO! ED È 1…2…E NO! E STAVOLTA È TARYN A NON CREDERCI! Taryn si rialza incredula e cerca di nuovo il paletto… FLYING CROSSBODY A SEGNO… MA ROLL UP DI GAIL! 1…2…E 3!!! VITTORIA PER GAIL KIM, CHE CONSERVA IL KNOCKOUTS TITLE!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA KNOCKOUTS CHAMPION: GAIL KIM

Taryn non ci crede ed è a terra, evidentemente delusa! Le due avversarie si rialzano e Gail tende la mano a Taryn… Taryn di rimando la abbraccia e le alza il braccio al cielo! Gail fa per andare al paletto per festeggiare… MA UNA STRANA MUSICA RISUONA NELL'ARENA! E sul ring arriva… HAVOK! Che colpisce sia Gail che Taryn con una Double Clothesline! E poi imbraccia Taryn… OVER THE SHOULDER BACK TO BELLY PILEDRIVER! Gail la attacca con dei pugni e si lancia alle corde… ma Havok la prende alla gola! E Chokeslam a segno! E poi Havok imbraccia Gail… Over The Shoulder Back to Belly Piledriver anche su di lei! Havok mette il corpo inerme di Taryn su quello di Gail e poi esulta trionfante sulle due… una nuova, potente avversaria nella Knockouts Division!

I commentatori ci ricordano il #1 contender's match tra Eric Young e Bobby Roode che decreterà il prossimo avversario di Lashley per il TNA World Title, poi ci spostiamo nel backstage dove MVP incrocia proprio EY. Young dice che non vuole stare a sentire quello che MVP vuole dirgli, ma quest'ultimo voleva solo parlargli per ricordargli quanto Bobby Roode sia un ipocrita. Young scoppia a ridere, ma MVP gli ricorda quando Young era lo schiavo di Roode, gli portava le valigie e viveva ogni settimana con il terrore di essere licenziato. Young chiede a MVP se ora dovrebbe fidarsi di lui per quello che gli ha detto, ma MVP dice di no. Young ride e se ne va…

Ethan Carter III è diretto al ring perché ha qualcosa da dirci… UP NEXT!

Va in onda un video della campagna “The Real Cost” in cui Mr. Anderson ci parla di come iniziò a fumare e di come suo padre morì di cancro ai polmoni. Anderson dice che se potesse ricominciare da capo non inizierebbe mai a fumare e che semplicemente il costo è stato troppo alto.

I BroMans e DJ Z sono sul tetto di un edificio di New York e continuano con la loro tirata su Tinder della settimana scorsa. A quanto pare Jessie ha rubato la ragazza a Robbie E (sè, gli piacerebbe…) e i due iniziano a litigare per poi esibirsi in uno spettacolo ridicolo che non so cosa volesse dimostrare. Penso di proclamare uno sciopero dei reporter per questi segmenti.

Torniamo nell'arena, che è meglio, dove Ethan Carter III si dirige sul ring accompagnato dall'inseparabile Rockstar Spud. Rivediamo quanto accaduto la settimana scorsa tra EC3 e Rhino, con il massacro subito da quest'ultimo con una sedia da parte di EC3. Intanto proprio EC3 prende la parola e dice che è stanco. Dal pubblico del Manhattan Center, a chiunque altro si è sentito felice di vedere sua zia schiantata in un tavolo, tutti dovrebbero guardarsi allo specchio e chiedersi per cosa stiano esultando: una donna innocente si è rotta la schiena per colpa di un lunatico. Dixie Carter è una santa e fa carità, ma la carità dei Carter è finita e la prima vittima è stata Rhino, che ora non riceve più soldi da lui ma solo batosta su batosta su batostaÂ… per quello che è successo e per quello per cui è responsabile. La sua violenza continuerà su tutti quelli che lui ritiene responsabili e finché la sua lista di richieste non sarà approvata. EC3 chiede a Spud la sua lista di richieste, ma Spud non ce l'ha e allora EC3 inizia a elencarla lui stesso: lui richiede l'immediato licenziamento di Bully Ray, giura che ciò accadrà o lui morirà provandoci; l'abolizione delle parole “hardcore” ed “extreme” dal vocabolario di Impact Wrestling perché lui è stanco di vivere nel passato (beh, effettivamenteÂ…), è ora di guardare al futuro; poi vuole rispetto per quello che ha fatto sul ring. EC3 dice che ha sconfitto ogni wrestler da lui affrontato sul ring, quindi non vuole più sentire il coro “You can't wrestle”Â… e ovviamente il pubblico inizia a cantarlo, ma EC3 risponde che è il miglior wrestler vivente. Il pubblico inizia a cantare per CM Punk e EC3 incredibilmente dice che gli piacerebbe battere anche luiÂ… vabbè, EC3 continua dicendo che il suo regno di terrore e violenza continuerà perché lui è un Carter e il mondo ha bisogno di loroÂ… MA ARRIVA RHINO DAL PUBBLICO! Che prende Spud e lo lancia via, per poi attaccare EC3! Rhino lo lancia alle corde, ma Spud rinviene e tira via EC3 salvandolo da un pestaggio! Rhino prende un microfono e dice che vuole EC3 sul ring per poterlo fare a pezzi! EC3 chiede a Rhino se voglia davvero lottareÂ… e dice che lui glielo concederà! Perché il suo avversario stasera sarà Rockstar Spud! Spud ovviamente è contrariato, ma EC3 torna nel backstage senza curarseneÂ… e Spud resta a pensare a quello che gli accadrà di lì a breve.

Samuel Shaw è nel backstage… e sullo sfondo c'è Brittany che lo guarda, arricciandosi i capelli. Improvvisamente arriva Gunner, che vuole parlare con Shaw di quanto accaduto la scorsa settimana. Gunner chiede spiegazioni e Shaw si scusa, dicendo che voleva solo provare cosa si sentirsse ad essere un eroe come lui. Gunner dice che lo perdona e lo invita a concentrarsi sul loro match di stanotte, chiedendogli di non deluderlo. I due si stringono la mano e se ne vanno, mentre Brittany continua ad osservarli… Gunner e Shaw affronteranno Magnus e Bram, dopo la pubblicità!

Promo di TNA World Cup, prossimo PPV One Night Only della TNA.

TAG TEAM MATCH: GUNNER & SAMUEL SHAW VS MAGNUS & BRAM
La theme song di Gunner risuona nell'arena… e Gunner e Samuel Shaw si portano sul ring per il Tag Team match che li vedrà opposti al duo inglese di Magnus & Bram! Ed è proprio la theme di quest'ultimo a risuonare nell'arena, ecco Magnus & Bram! Rivediamo quanto accaduto ad Hardcore Justice due settimane fa, dove Bram ha vinto uno Stairway to Janice match conquistando Janice e dando una nuova sonora batosta ad Abyss. Cominciano Magnus e Shaw, subito clinch e Armbar di Magnus, Shaw si libera con una capriola e ribalta la manovra. Side Headlock Takedown di Magnus, Shaw risponde con una Head Scissors. Magnus si libera, i due tornano in piedi, nuova Side Headlock di Magnus. Shaw si libera con un Irish Whip, ma viene steso da uno Shoulderblock, poi l'inglese si lancia alle corde ma Shaw va con un Drop Kick. E ora Armbar di Shaw, ma Magnus si libera velocemente con una Body Slam. E ora cerca di afferrare Shaw, che però scalcia e va con un Arm Drag. Tag per Gunner, Double Irish Whip e Double Elbow dei due… Leg Drop di Shaw per un conto di 2. Gunner rialza Magnus, che però va con una ginocchiata e fa entrare Bram. L'inglese entra carichissimo, ma Gunner evita una sua Clothesline e connette il Running High Knee. E ora Gunner cerca di schiantarlo all'angolo, ma Bram lo ferma e fa altrettanto. E poi lo fa contro un altro angolo. E ancora… ma Gunner si carica e inizia a sbattere la testa contro il paletto, prendendo poi a pugni Bram e schiantandolo al paletto! E poi ancora! Serie di colpi di Gunner, che atterra Bram! Ma Bram reagisce con un colpo al volto e Gunner torna all'angolo, Shaw si prende il tag. Gunner non la prende benissimo, ma i due si spiegano. Poi Shaw si gira e viene steso da Bram, che va con una serie di colpi al volto per un conto di 2. E ora entra Magnus, che va con un colpo all'addome di Shaw e poi con un Vertical Suplex. Magnus schiena, 1…2…NO. Magnus ci riprova, 1…NO. Shaw cerca il tag ma Magnus glielo impedisce e se lo carica in spalla, Shaw cade alle sue spalle e cerca un Roll Up, ma Magnus corre alle corde… e i due finiscono per stendersi a vicenda con una Double Clothesline. Entrambi cercano il tag… e lo trovano, entrano Bram e Gunner, il quale va a segno con una Clothesline, un Back Elbow e un Headbutt. E ora si lancia al paletto su Bram… Corner Splash! E ora Slingshot Suplex a segno! Gunner si carica, Magnus lo distrae e Gunner lo colpisce. Bram prova a prenderlo di sorpresa, ma Gunner reagisce con un Back Elbow e va al paletto, salta, ma Bram evita e Gunner a quanto pare si fa male al ginocchio. Bram ne approfitta immediatamente e va a segno con un Knee Clip, per poi schienare, 1…2…E 3! Shaw non arriva in tempo, Magnus & Bram portano a casa la vittoria! Shaw e Gunner non sembrano poi tanto sulla stessa lunghezza d'onda per quanto accaduto e Shaw se la prende con l'arbitro Brian Stiffler per quanto accaduto. Gunner lo ferma e gli dice di rilassarsi… nervi tesi tra i due amici.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MAGNUS & BRAM

Bobby Roode si prepara nel backstage al suo #1 contender's match contro Eric Young quando viene avvicinato da MVP. Roode gli chiede se voglia combattere, ma MVP dice di no e che voleva solo chiedergli se sia convinto che EY lotterà lealmente. Roode gli chiede cosa significhi e MVP chiede se è certo che Young non imbroglierà per vincere. Roode ribatte che la storia tra lui e Young è molto lunga e tra loro c'è qualcosa che MVP non conosce minimamente, il rispetto. MVP dice che Roode rispetta Young così tanto che gli faceva portare le valigie e lo trattava come uno schiavo. Roode ribatte che è successo molto tempo fa, ma MVP dice che Young non lo ha dimenticato e se ne va… THE #1 CONTENDER'S MATCH IS NEXT!

E purtroppo torniamo dai BroMans e dalle loro conquiste su Tinder. I due continuano a litigare su quanto accaduto loro su Tinder e poi anche chi abbia il fisico migliore. Improvvisamente arrivano le loro conquiste su TinderÂ… che si rivelano essere le Beautiful People. Angelina dice ai due che non devono lottare per le Beautiful People, fin quando loro le renderanno contenteÂ… le Beautiful People li renderanno contenti. DJ Z, mi sa che farai meglio a tornare nell'arena per il tuo #1 contender's match.

E a proposito di #1 contender's match… È GIUNTO IL MOMENTO!

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP #1 CONTENDER'S MATCH: BOBBY ROODE VS ERIC YOUNG
“Vintage” risuona nell'arenaÂ… arriva Eric Young! Rivediamo quanto accaduto a Hardcore Justice, dove il Six Sides of Steel match che doveva sancire il #1 contender per il TNA Worid Title è finito in pareggio tra i due contendenti di questo match, ovvero Eric YoungÂ… e Bobby Roode, che entra in questo momento! Roode è accolto da un'ovazione, come del resto anche Young, e si porta sul ring salutando il pubblico al palettoÂ… Brian Hebner fa segno che si può iniziare, dunque si comincia! Il pubblico canta per entrambi i contendentiÂ… che si affrontano con un clinch, subito Hammerlock di Roode ribaltata da Young con un Takedown. Young va alle corde mentre il pubblico continua i cori per entrambi, nuovo clinch e Side Headlock di Young. Roode se ne libera lanciandolo alle corde, ma trova uno Shoulderblock e va a terra. Poi Young va alle cordeÂ… Arm Drag di Roode. Che poi corre alle corde e stende Young con uno ShoulderblockÂ… Arm Drag Takedown di EY! Che ora però viene chiuso in una Head Scissors da Roode ma riesce a liberarsiÂ… Side Headlock a terra di Young. Roode riesce in qualche modo a rialzarsi, cerca di nuovo l'Irish Whip ma EY tiene la presa e lo trascina a terra. Roode si rialza di nuovo e cerca un Back Drop Suplex ma non lo trova, allora va con un nuovo Irish Whip stavolta all'angolo, Floatover di EY che poi si lancia alle corde e cerca un Dropkick che va a vuoto, Roode a sua volta va a vuoto con un Elbow Drop e EY connette una Body Slam. Sbaglia poi a sua volta un Elbow DropÂ… allora Roode lo imbraccia per la Roode Bomb! Ma Young scende alle sue spalleÂ… e cerca il Piledriver, ma Roode lo spedisce sull'apron. Young cerca lo Shoulderblock, ma Roode evita e va con un calcio stendendo l'avversario. Serie di pestoni di Roode, che ora va con un Armbar e atterra Young. Armlock dell'”IT” Factor ora, con Young che sembra in difficoltà. EY si rialza in qualche modo e lancia Roode alle corde, Flying Forearm, poi Clothesline. E ora Irish Whip ribaltato da Roode e EY finisce al paletto, ma con una capriola atterra sull'apron alla sua maniera. EY riprova lo Shoulderblock, ma memore di quanto accaduto poco fa evita il calcio di Roode e connette un Neck Snap sulle corde! E ora va sul paletto, prende le misure a RoodeÂ… MISSILE DROPKICK! 1Â…2Â…NO! Buona combinazione di EY, che ora va a prendere Roode sull'apron che però va con un Arm Snap contro le corde. E ora Inverted Atomic Drop e Running Knee Lift a segnoÂ… Clothesline devastante! E ora è Roode a prendere le misure a Young dal palettoÂ… Rolling Neckbreaker! Ed è 1Â…2Â…NO! Roode va a riprendere Young e cerca un Fisherman Suplex, ma EY lo blocca e poi evita una ClotheslineÂ… MA NON IL DOUBLE A SPINEBUSTER! E Roode schiena! 1Â…2Â…E NO! EY ne esce! E ora Roode riprova la Roode Bomb, ma Young evita e connette un incredibile Wheelbarrow Suplex! 1Â…2Â…NO! E ora trascina Roode in posizione e scala il palettoÂ… MOONSAULT A SEGNO! 1Â…2Â…E NO! Questo match non ha un attimo di respiro! Young intanto rialza RoodeÂ… CHE PERÃ’ LO SORPRENDE CON LA CROSSFACE! E YOUNG ORA È IN SERIA DIFFICOLTÀ! EY si rende conto di essere lontano dalle corde e tenta il tutto per tutto rovesciando Roode sulla schiena, 1Â…2Â…NO, Back Slide di Roode! 1Â…2Â…NO! I due tornano in piedi e Roode cerca un'altra Back Slide, ma EY evade la manovraÂ… SPIKE DDT! E schiena! 1Â…2Â…NO! EY non ci crede ma poi chiama il Flying Elbow Drop! E va sul paletto, ma Roode lo intercetta e corre sul paletto! EY però lo spinge viaÂ… FLYING ELBOW DROP A SEGNO! ED È 1Â…2Â…E NO! NO! ROODE NE ESCE! EY NON CI CREDE! E ora cerca l'appoggio del pubblico chiamando il Piledriver, che però Roode ribaltaÂ… Sunset Flip di Young! Ma Roode non cade e si siede su di lui! 1Â…2Â…NO! Young ribalta! 1Â…2Â…NO! E ora Roode ribalta! 1Â…2Â…NO! Young ci riprova! 1Â…2Â…NO! Roode si stende su di lui, 1Â…2Â…NO, Young fa leva sulle gambe e si rialzaÂ… MA ROODE LO PRENDE IN SPALLA PER LA ROODE BOMB! E LA CONNETTE!!! ROODE BOMB A SEGNO! ROODE SCHIENAÂ…1Â…2Â…E 3!!! Vittoria per Bobby Roode, che diventa il #1 contender al TNA World Heavyweight Championship! Che match incredibile! Rivediamo alcuni highlight di questo splendido match, che Roode ha vinto con merito grazie alla Roode Bomb. EY si rialza e i due avversari si squadrano. Young è evidentemente deluso e cammina per il ring, non capacitandosi di quanto appena accaduto. Ma Roode gli tende la manoÂ… e Young la stringe, i due si abbracciano! Grande segno di sportività di entrambi, con Young che alza anche il braccio di Roode, pur andandosene dal ring ancora incapace di credere di aver persoÂ…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BOBBY ROODE

I commentatori ci ricordano il match tra il World Champion Lashley e l'X-Division Champion Samoa Joe che ci attende più tardi e poi andiamo in pubblicità!

Rivediamo quanto appena accaduto tra Bobby Roode e Eric Young, con la vittoria di Roode grazie alla Roode Bomb, e poi ci spostiamo nel backstage dove Roode viene intervistato in merito all'incredibile match e al posto di #1 contender. Roode dice che è esasto e contuso, ma è entusiasta di essere finalmente tornato nel giro del World Title, così da poter reclamare ciò che è suo. Roode si allontana per prendere un po' d'acqua e si ritrova faccia a faccia con Lashley. I due si fissano senza dire una parola…

Jeremy Borash è nel backstage con il Team 3D e rivediamo alcune immagini del primo match del World Tag Team Title Series tra loro, i Wolves e gli Hardys. Il Team 3D si è aggiudicato quel match e JB dice che grazie a quella vittoria hanno scelto la stipulazione del secondo match, che sarà un Tables match. Bully Ray chiede a JB se pensava che avessero potuto scegliere un'altra stipulazione a parte questa, che lui e il fratello hanno perfezionato in tanti anni di carriera. Alcuni li chiamano maestri del Tables match, ma ciò che è importante è che ora ovunque nel mondo, dovunque si vada, si senta parlare della resurrezione del Tag Team Wrestling lì in TNA. Gli Hardys, il Team 3D, i campioni The Wolves… il Tag Team Wrestling è tornato e il Team 3D ha ottenuto la vittoria nel primo match. Tutto ciò di cui hanno bisogno è un'altra vittoria e diventeranno i World Tag Team Champions. Bully non sa a quanti titoli siano arrivati, ciò che conta è che non vedono l'ora di vincere di nuovo quei titoli e andare a Bound for Glory nella Hall of Fame da World Tag Team Champions. Devon dice che stanotte (?) tutti capiranno perché sono il miglior team del professional wrestling… OH MY BROTHER TESTIFY!

X-DIVISION CHAMPIONSHIP #1 CONTENDER'S 6-WAY MATCH: LOW KI VS HOMICIDE VS MANIK VS DJ Z VS CRAZZY STEVE VS TIGRE UNO
Ma torniamo sul ring perché è ora dell'altro #1 contender's match della serata, stavolta per l'X-Division Title! DJ Z, Crazzy Steve, Tigre Uno e Manik sono già sul ring… ma ecco arrivare anche Homicide, accolto molto bene dal pubblico! E poi anche Low Ki, che si porta sul ring alla sua maniera! Low Ki ha già vinto un match simile qualche settimana fa ottenendo una titleshot contro Samoa Joe, purtroppo per lui non sfruttata con successo, e ora riprova a tornare in pista per il titolo X-Division… si comincia! Cominciano proprio Low Ki e Tigre Uno con un calcio e una chop di Low Ki, che poi va con uno European Uppercut e un Irish Whip all'angolo. Low Ki assalta Tigre Uno, che però evita e va con un devastante Enziguri Kick che atterra Low Ki. E ora Tigre Uno o rialza e cerca la sua Somersault Hurricanrana, ma Low Ki contrattacca con un Irish Whip e poi va con uno Spinebuster. Low Ki imbraccia Tigre Uno, Cradle Suplex into a Bridge, 1…2…NO, tutti gli altri partecipanti interrompono il pin. I due si rialzano e Manik si prende un tag su Tigre Uno. Low Ki si prepara ad affrontarlo ma viene distratto da DJ Z, che viene abbattuto con una chop di inaudita potenza, riuscendo però a prendersi il tag. Manik non perde tempo e con uno Slingshot spedisce l'avversario sul ring, lanciandolo alle corde ma trovandosi ribaltata la manovra… Springboard Crossbody! 1…2…NO. Manik imbraccia DJ Z e va con uno European Uppercut, poi riprova l'Irish Whip ma DJ Z glielo ribalta ancora. Manik si attacca alle corde alla sua maniera… e permette a Homicide di prendersi il tag, partendo all'attacco su DJ Z. Serie di pugni di Homicide ai danni di DJ Z che viene lanciato alle corde… Belly to Belly Release Suplex! 1…2…NO, Crazzy Steve interrompe e nel fare ciò si prende anche il tag, facendo uscire Homicide. Ma Crazzy Steve si distrae e viene attaccato da DJ Z… Crazzy Steve però gli monta in spalla e cerca un Roll Up che gli frutta solo un conto di 2. I due si rialzano e DJ Z va con una ginocchiata e una gomitata alla base del collo, poi va con un Irish Whip che gli viene ribaltato, i due si lanciano entrambi alle corde… Double Crossbody! I due finiscono entrambi in prossimità delle corde e Low Ki e Manik si prendono il tag, quest'ultimo viene attaccato furiosamente con calci all'addome e poi con una chop. Altro calcio all'addome e Irish Whip ribaltato da Manik che spedisce Low Ki all'angolo… che però va con un Floatover e un Inverted Dropkick! L'angolo, però, è quello di Homicide, che si prende il tag su Low Ki e torna in azione! E ora colpisce al volto Manik… ma viene steso da un Missile Dropkick di Tigre Uno mentre l'arbitro è distratto. DJ Z ne approfitta e attacca Tigre Uno… Tilt-A-Whirl Facebreaker su di lui! Ma ora è il turno di Crazzy Steve, che attacca Homicide mentre DJ Z attacca Manik. Double Irish Whip di Crazzy Steve e DJ Z, ma Manik ribalta e stende DJ Z con un Dropkick, mentre Homicide prende Crazzy Steve e lo spedisce fuori ring. E ora sono Low Ki e Tigre Uno ad andare all'attacco con un Double Irish Whip immediatamente ribaltato da Homicide e Manik… doppio calcio al volto ai due! Poi Low Ki e Tigre Uno si lanciano alle corde contro i loro avversari e li fanno volare addosso a DJ Z e Crazzy Steve fuori dal quadrato! E ora Homicide prova la Gringo Cutter, ma Manik lo arpiona in Double Underhook e prova a schienare! 1…2…NO! E ora Manik cerca l'Inverted Fireman's Carry into an Overhead Kick, ma Homicide sgomita e si libera… e in qualche modo ribalta e cerca la Gringo Killa! Ma Manik non ci sta e si divincola, provando la Double Chickenwing into a Double Knee Gutbuster! Homicide però si libera con una gomitata e si lancia su Manik alle corde, che però lo scalcia via… e sale sul paletto e si lancia su di lui, MA RIMANE PREDA DELLA GRINGO CUTTER! E ora Homicide chiama la fine… GRINGO KILLA A SEGNO!!! E HOMICIDE SCHIENA! 1…2…E 3! Vittoria per Homicide che sarà il prossimo ad affrontare Samoa Joe per una shot all'X-Division Title!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HOMICIDE

Manik è ancora sul ring e l'arbitro si accerta delle sue condizioni… ma un momento, arrivano James Storm e The Great Sanada! The Great Sanada si porta sul ring, vicino a Manik… e Storm gli fa il cenno del pollice verso! The Great Sanada stende Manik con uno Standing Superkick! The Great Sanada prende Manik e lo porta fuori dal ring, ai piedi di Storm. Storm schiaffeggia Manik, poi i due lo prendono per le gambe e lo trascinano nel backstage… cosa vogliono fare Storm e The Great Sanada a Manik?!?

I commentatori ci ricordano il match tra il World Champion Lashley e l'X-Division Champion Samoa Joe che ci attende più tardi e poi andiamo in pubblicità!

Al ritorno dal break i commentatori ci ricordano i prossimi impegni di Impact Wrestling.

Al ritorno nell'arena veniamo accolti da Austin Aries, che è già sul ring intenzionato a dirci qualcosa! Il pubblico canta per Aries, che ringrazia New York e dice che devono perdonarlo se ha un colorito un po' verdastro, lui non è un vegano, bensì Sanada gli ha sputato del green mist in faccia e lo ha accecato, ma questo non è successo finché James Storm non lo ha accecato. Lui non ha mai avuto paura di lottare 2 contro 1, per cui stanotte giocheranno proprio a quel giocoÂ… Aries incita Storm e The Great Sanada a venire fuori e a confrontarsi con lui! E Storm e il suo “discepolo” non si fanno attendere poi tanto, con Storm che specifica che quello non è Sanada, bensì The Great Sanada, un uomo rinato e risvegliato, un uomo che ha camminato verso la luce e lui era pronto a camminare con lui a braccia aperte. E lui farà la stessa cosa con Manik perché ha una visione, una visione di grandezza, una visione di titoli. Tutto questo condotto dalla “leggenda”, il Cowboy James Storm. Storm indica The Great Sanada e dice che sarà il più grande uomo mai uscito dal Giappone e quando la gente penserà all'aggettivo “Great” non penserà a Muta, ma a The Great Sanada! Aries dice che continua a dire “Great” ma il pubblico pensa ad un solo uomo quando si nomina quella parola, The Common Denominator of Greatness Austin Aries! Aries dice a The Great Sanada che è stato un fantastico X-Division Champion ma che ha rovinato tutto unendosi a Storm. Storm si definisce una leggenda? Lo è, è un leggendario pezzo di *****! È stato un fastidio per tutti in TNA fin dal primo giorno e ora lo è stato anche per lui. The Great Sanada invece ha indispettito l'intero Giappone quando ha voltato le spalle a The Great Muta e infatti lui non è venuto da solo, The Great Sanada è un uomo marchiato e c'è qualcuno che è venuto apposta per luiÂ… TAJIRI! Tajiri va sul ring e attacca The Great Sanada, mentre Aries attacca Storm! E dopo una serie di calci The Great Sanada fugge dal ring, mentre Storm fugge a sua volta! The Great Sanada fa per lanciarsi di nuovo all'inseguimento di Tajiri, ma Storm lo prende a schiaffi e lo fermaÂ… per adesso è finita, ma Aries e Tajiri hanno ancora un conto in sospeso!

Rockstar Spud va da EC3, cercando di convincerlo a non farlo lottare contro Rhino. EC3 dice che Rhino non ha fatto nulla per vendicare quanto è accaduto a sua zia Dixie e per questo gli ha dato una delle batoste più grandi della sua vita. Spud cos'ha fatto invece? EC3 dice che se non gli piace la situazione quella è la porta. Ma se vuole ancora il suo lavoro è il ring che lo aspetta. Spud per un secondo sembra pensarci seriamente e poi si dirige sul ring…

Altro promo sugli sconti di settembre del TNA Shop.

Va in onda un video dedicato al Sergente Chris Melendez e al suo debutto in TNA della settimana scorsa. Subito dopo i commentatori ci annunciano che mercoledì prossimo Impact Wrestling si aprirà con il debutto sul ring di Melendez.

SINGLE MATCH: RHINO VS ROCKSTAR SPUD
La theme song di Rockstar Spud risuona nell'arena e il Chief of Staff di Dixie Carter si dirige sul ring – molto poco convinto – accompagnato da EC3, che gli intima di salire sul ringÂ… ma ecco il suo avversario, ecco Rhino! Solita entrata per il Man Beast, accolto dall'ovazione dei fan, che sale sul ring di gran carriera. Inizia il match e Spud non sa come affrontare Rhino e presto si ritrova alle corde. Spud cerca di fuggire, ma Rhino lo prende per la gola e lo spedisce all'angolo. Running Corner Thrust di Rhino, che ora riprende Spud e lo lancia al palettoÂ… Clothesline a segno! Spud non cerca nemmeno di contrattaccare, Gorilla Press Slam di Rhino a segno! EC3 osserva il match impassibile da fuori ring, ma Rhino si distrae a guardarlo. Spud ne approfitta per attaccarlo con dei colpi alla schiena che però a quanto pare non hanno effetto, così come la serie di chop successive. Rhino prende Spud e lo colpisce con due chop tremende per poi lanciarlo da una parte all'altra del ring. E ora Rhino chiama la Gore mentre Spud implora EC3 di aiutarloÂ… Spud evita la Gore per miracolo! E poi esce dal ring portando anche un bidone sul ring. Il pubblico inizia a cantare per la ECW e Spud si distrae per rispondere ai cori cantando il nome di EC3. Poi prende il bidoneÂ… GORE DI RHINO! Che non deve fare altro che schienare, 1Â…2Â…E 3! EC3, sempre impassibile, torna negli spogliatoi senza nessun riguardo per SpudÂ…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RHINO

Lashley e Joe si avviano sul ringÂ… THE MAIN EVENT IS NEXT!

Altro promo di TNA World Cup, prossimo PPV One Night Only della TNA.

SINGLE MATCH: LASHLEY VS SAMOA JOE
IT'S MAIN EVENT TIME! “Nation of Violence” risuona nell'arena! E l'X-Division Champion Samoa Joe, senza neanche la sua cintura, si dirige sul ring! Ma ecco che arriva anche il suo avversario, ecco che arriva il World Champion Lashley! L'invito a mettere i titoli da parte di Joe non è stato recepito, dato che Lashley arriva con la cintura in spalla. Lashley non sembra convinto e determinato come sempre e Joe va a prenderlo fuori ring iniziando a colpirlo con la sua serie di pugni, ma Lashley lo colpisce alle gambe e lo schianta nei gradoni d'ingresso ring. Lashley rialza l'avversario e schianta la sua testa contro i gradoni, per poi colpirlo al volto ripetutamente. Joe lo spintona e cerc auna reazione, ma Lashley la interrompe e stende Joe. Poi prende un po' di distanza dall'avversario e si lancia su di luiÂ… ST-JOE A SEGNO! E ora Joe rimanda Lashley sul ringÂ… Corner Splash + Enziguri Kick a segno! Lashley sembra in difficoltà e ora va con una serie di pestoni all'angolo, soffocandolo con lo stivale. L'arbitro Brian Hebner richiama Joe che però continua imperterrito con dei FacewashÂ… e il suo Running Facewash! Lashley si rialza all'angolo e Joe torna all'attacco con la sua serie di pugni, poi va per un Irish Whip ribaltato da Lashley, che va con un Running Corner Thrust. E un altro! E poi ci riprova, ma Joe lo chiude in una Front Choke! Ottima mossa di Joe che prova a soffocare l'avversario, ma Lashley lo schianta all'angolo e poi connette un Neckbreaker. Pin di Lashley, 1Â…2Â…NO. Lashley mette Joe seduto e va con delle ginocchiata alla schiena, chiudendo Joe in un Armlock, poi tramutata in una Side Headlock. Il pubblico incoraggia Joe a rialzarsi, che si libera e si lancia alle corde, ma viene colto da una Clothesline del World Champion. E ora Lashley va con un Elbow Drop per un conto di 2. Nerve Hold di Lashley ai danni di Joe ora, che cerca lentamente di rialzarsi e riesce a liberarsi con delle gomitate, ma Lashley lo colpisce alla schiena. Joe però reagisce colpendolo al volto e si lancia alle corde, Lashley prova ad intercettarloÂ… Inverted Atomic Drop di Joe! E poi Big Boot! E Senton! Joe schiena, 1Â…2Â…NO. Joe rialza l'avversario, che però lo colpisce al volo e si lancia alle cordeÂ… SCOOP POWERSLAM DI JOE! 1Â…2Â…NO! E ora Joe prende Lashley e sale sul palettoÂ… che vuole fare? Lashley intanto reagisce e lo colpisce all'addome, issandolo in spallaÂ… DOMINATOR A SEGNO! E ora Lashley chiama la Spear! Joe si rialza a faticaÂ… ma risponde alla Spear con un potente calcio al petto di Lashley! E ora chiude la Rear Naked Choke, ma non riesce ad applicare la Coquina Cluthc perché Kenny King arriva di corsa sull'apron e lo distrae! Joe lo prende e lo scaraventa giù, ma tanto basta a Lashley per riprendersi e andare a segno con una Full Nelson Slam! E schiena! 1Â…2Â…E NO! Joe ne esce! Ma Lashley ora chiama la SpearÂ… E LA CONNETTE! ED È 1Â…2Â…E 3! Vittoria per il World Champion Lashley, che batte l'X-Division Champion Samoa Joe, ma grazie alla fondamentale interferenza di Kenny King.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LASHLEY

E sulle immagini di Lashley e King che festeggiano sul corpo inerme di Joe si chiude questa puntata di Impact!

NEXT WEEK ON IMPACT: La World Tag Team Title Series continua con il Tables match scelto dal Team 3D! Inoltre, il debutto in-ring di Chris Melendez!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: ,