Impact Wrestling Report 03-04-2015

Impact Wrestling Report

Ciao a tutti amici di TW, io sono Matteo Bottari e questo è il consueto appuntamento settimanale col report di Impact!


In questo episodio speciale chiamato BELL TO BELL: EY contro Roode, Bram contro Magnus e, soprattutto, Lashley contro Kurt Angle per il titolo dei pesi massimi!

Riceviamo il solito saluto da Taz e Josh Mathews dal loro studio di Nashville e quindi andiamo a Orlando, Florida, per l'ingresso di “demented” Eric Young! Young ha il microfono in mano e dice che tutte le belle cose finiscono: stasera Eric Young porrà fine alla carriera di Bobby Roode! Questo sarà l'ultimo capitolo della sua patetica carriera… ma Roode, anche lui microfono alla mano, non si fa attendere. Roode dice, rivolgendosi a Young, che la storia è sempre scritta dai vincitori. EY ha impedito a Roode di vincere di nuovo il titolo, ha cercato di porre fine alla sua carriera, ma ha sempre perso contro di lui, sia dentro la gabbia, sia nel last man standing match di qualche tempo fa. Young però non ci sta e dice che stasera farà cedere Roode… perché il loro match sarà un submission match! Roode corre verso il ring ed il match ha inizio!

SUBMISSION MATCH

ERIC YOUNG VS. BOBBY ROODE

L'arbitro è Brian Hebner. Pugni di Roode, Irish whip e back drop, clothesline e Young finisce fuori dall'esagono. Schiaffo di Roode, l'azione si sposta fuori ring, Roode sbatte Young contro le transenne e poi continua a colpirlo con pugni e ginocchiate. Di nuovo sul ring, reazione di Young con dei calci, Irish whip all'angolo opposto, crossbody mancata da Young che sbatte contro l'angolo, calcio al petto di Roode e Young rimbalza sulle corde, big boot di Roode e Young finisce di nuovo fuori dal ring. Siamo fuori dall'esagono, eye rake di Young che poi colpisce Roode con un pugno alla schiena, torniamo sul ring, uppercut di Young, Irish whip girata da Roode, Young va sull'apron, spallata a Roode, poi Roode prova una crossface ma Young scappa fuori dal ring. Young fa per andarsene ma Roode lo raggiunge sulla rampa, back clothesline e crossface! Hebner divide i due, ginocchiata di Roode che riporta poi Young sul ring, calcio al ventre, Irish whip girata da Young, Roode nell'evitare una carica si fa male ad un ginocchio, ma riesce comunque a connettere una neckbreaker dalla seconda corda. Big boot di Young su una carica di Roode, Young si lancia su Roode che connette una spine buster! Pubblicità.

Siamo all'angolo, pugni di Roode e spinta di Young, Roode è ancora dolorante al ginocchio e Young ne approfitta connettendo una single legbar. Roode raggiunge la corda e si libera, rotola fuori ring e viene raggiunto da Young che lo colpisce con una clothesline bassa al ginocchio malandato. Calci di Young che poi strattona violentemente la gamba infortunata di Roode. Young continua ad infierire sul ginocchio di Roode sbattendolo ripetutamente contro l'angolo esterno, Young continua a lavorare sul ginocchio di Roode da fuori ring, poi colpisce Roode con un pugno. Irish whip contro le scalette di metallo, quindi l'azione torna sull'esagono. Irish whip di Young, Roode si tiene alle corde e Young manca un drop kick. Roode ne approfitta e prova una camel clutch, Young si libera spingendolo via, Young va per una clothesline ma Roode lo chiude nella crossface! Young mette un piede sulle corde e si libera, Roode non si arrende e connette una Boston crab! Young striscia verso le corde e le raggiunge, Hebner divide. Young spinge Roode fuori dal ring, lo raggiunge, lo sbatte faccia contro scalette, poi sistema Roode sdraiato di pancia sulle scalette, prende la gamba malandata e la sbatte violentemente contro le scalette stesse! L'azione torna sul ring, Young è sicuro di vincere, chop di Roode che reagisce, ancora, pugno di Young, scambio di pugni tra i due, Irish whip girata da Young e Roode finisce a terra per via del ginocchio dolorante.. figure 4 lock di Young! Young però non riesce a continuare la presa, Roode spinge via Young che sbatte contro Hebner. Crossface di Roode, Young cede ma Hebner è sempre confuso per il colpo subìto! Roode lascia la presa, drop kick di Young e ancora figure 4! Roode cede!

VINCITORE: ERIC YOUNG

Dopo la pubblicità fanno il loro ingresso i Wolves, ma Eddie Edwards è in stampelle. Un video ci fa vedere che Edwards si è infortunato proprio nel match contro la Revolution di qualche tempo fa, quando rivinsero i titoli di coppia. Jeremy Borash è sul ring e chiede a Edwards il suo stato di salute, Edwards risponde che il pro-wrestling è uno sport molto pericoloso, i Wolves cercano sempre di fare il massimo, e questa volta fare il massimo ha portato al peggio. Lui è caduto male, si è fatto molto male alla gamba, e quindi ha dovuto andare all'ospedale. All'ospedale i dottori hanno detto a Edwards che si è fratturato un piede… il pubblico della vecchia Impact Zone è tutto dalla parte di Edwards, ma costui dice che dovrà starsene a casa per un bel po'… i Wolves sono costretti a mollare i loro titoli! Borash chiede a Richards se ha trovato un nuovo compagno di team per continuare il regno titolato, ma Richards risponde che, dopo averci pensato tanto, è arrivato alla conclusione che i Wolves sono una famiglia indivisibile, senza Eddie non ci sono i Wolves, e quindi la situazione è molto chiara fin da subito, Richards aspetterà la guarigione di Edwards e, nel frattempo, i titoli sono di nuovo in palio. Richards prende di nuovo parola e dice che qualsiasi team vincerà i titoli verrà poi sfidato dai Wolves quando Edwards tornerà in forma, più forte di prima! I Wolves non moriranno mai!

Christy Hemme è nell'area interviste con Lashley. L'ex campione dice che tutta la sua vita è stata spinta da tantissima motivazione, ha sempre trovato la spinta per rialzarsi dopo una caduta, e Kurt Angle, anche se è un avversario molto ostico, ha qualcosa che appartiene a Lashley e che quest'ultimo si riprenderà. Pubblicità.

È tempo di Knockout! Angelina Love è la prima ad entrare, la sua avversaria è Gail Kim.

ANGELINA LOVE VS. GAIL KIM

Arbitra Brian Stiffler. Prima dell'inizio del match, Angelina Love prende un microfono e dice che lei è così bella perché è stata benedetta dall'alto, ma è anche una grandissima lottatrice che detiene, tra l'altro, il record di sei titoli delle KO vinti. Ora che è libera di Velvet Sky può finalmente dimostrare che è brava quanto Gail Kim.. anzi, meglio. Assalto di Angelina che sbatte Gail contro l'angolo, Irish whip e poi clothesline. Irish whip di Gail, crossbody di Gail, pin e conto di due. Atomic drop e Japanese armdrag di Gail, poi pugni sempre di Gail, calcio al volto, Gail si lancia alle corde e connette quindi un drop kick. Irish whip di Angelina, Gail evita una clothesline ma poi finisce in una side slam di Angelina. Pin, due. Angelina con una backbreaker, Irish whip all'angolo, Gail sbatte la schiena contro il paletto e finisce a terra. Ancora Angelina, Irish whip all'angolo, carica, spallata di Gail, Angelina però riesce a far cadere Gail seduta sulla seconda corda e connette un drop kick alla schiena. DDT di Angelina, pin, due. Angelina scaraventa Gail fuori dal ring e poi la raggiunge, la sbatte schiena contro apron ring, poi va con una Irish whip contro le scalette di metallo. Pugni di Angelina che continua la sua offensiva, spinge Gail contro le spalette ma Gail si ferma in tempo e poi prende Angelina e la sbatte faccia contro apron ring. Le due sono a terra fuori ring, Stiffler inizia il count-out, sia Angelina che Gail tornano sull'esagono. Scambio di colpi tra le due, Gail ha la meglio, calci alla schiena di Angelina, Gail si lancia alle corde e connette una running clothesline prima di una DDT. Crossbody di Gail all'angolo, Gail sale sul paletto, missile drop kick connesso! Pin, solo due! Gail prova un suplex ma si ferma per il dolore alla schiena, quindi prova una hurricanrana dalla terza corda ma Angelina la fa cadere malamente! Pin di Angelina, conto di due. Angelina prova la Botox Injection, connessa! Pin, Gail mette un piede sulla prima corda e si salva. Angelina ci riprova, manca la Botox Injection e subisce subito la Eat Defeat di Gail Kim! Pin, tre!

VINCITRICE: GAIL KIM

Torniamo in onda dopo lo stacco pubblicitario per un video che ci ricapitola la rivalità tra Magnus e Bram.

Ed è proprio Bram ad effettuare il suo ingresso, seguito a ruota da Magnus.

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH

BRAM VS. MAGNUS

Arbitra Brian Stiffler. Faccia a faccia tra i due, pugni di Bram ma Magnus reagisce subito e lo manda fuori ring. Ginocchiata di Magnus dall'apron ring, pugni di Magnus mentre siamo sulla rampa d'ingresso, Magnus continua la sua offensiva sbattendo Bram sulle transenne diverse volte. Chop di Magnus e Bram è a terra, uppercut di Magnus e torniamo sulla rampa d'ingresso, pugni di Magnus che non smette neanche per un secondo di colpire Bram. Reazione di Bram con un calcio, Bram prova una power bomb ma Magnus “countera” via back drop! Magnus prova una power bomb, Bram resiste e connette un low blow. Body slam di Bram mentre siamo sullo stage, schiaffo di Bram, pugno, Bram sbatte Magnus contro le transenne, l'azione si sposta nella zona del ring. Bram sbatte Magnus contro l'apron, poi lo scaraventa sul ring. Magnus all'angolo, carica di Bram e spallata di Magnus che poi connette un drop kick dalla seconda corda. Spinning kick di Bram! Pin, due. Bram scende dal ring per prendere una sedia, quindi sale di nuovo e colpisce Magnus con due colpi di sedia, alla schiena ed al ventre. Magnus va fuori dal ring dolorante, Bram lo insegue, lo afferra, lo colpisce con un pugno, va con una Irish whip girata, però, da Magnus. Bram finisce contro il paletto esterno, Magnus lo raggiunge ma Bram lo prende e lo spinge contro le scalette di metallo. Magnus sbatte col volto contro le scalette, Bram infierisce con dei calci. Bram riporta Magnus sul ring, lo colpisce con un calcio ed un pugno, Irish whip, Magnus gira, calcio di Bram che si lancia alle corde, Magnus lo fa a sua volta e sorprende Bram con una running clothesline. Pubblicità.

Irish whip di Bram, Magnus è seduto all'angolo, Bram lo rialza e lo colpisce con dei pugni, poi va con delle shoulder tackle. Reazione di Magnus con una gomitata, Magnus si siede sul paletto, scambio di colpi tra i due, Magnus afferra la barba di Bram e lo colpisce con dei pugni, quindi tornado DDT! I due lottatori inglesi sono a terra, Stiffler conta, arriva Mickie James per tifare il suo compagno! Pin di Magnus, solo due. Magnus chiede a Mickie di andarsene, poi viene colpito da Bram con una sedia! Magnus finisce fuori ring, Bram lo raggiunge e continua a colpirlo, poi lo strangola con la sedia contro la gola. Bram intrappola la testa di Magnus nella sedia e lo spinge contro il paletto esterno! Ancora! Brutale manovra di Bram! Bram sistema Magnus sulle scalette a pancia in giù, poi prende la sedia… Mickie chiede a Bram di smetterla, Bram la raggiunge, Mickie sale sul ring ma Bram continua a seguirla munito di sedia. Interviene James Storm! James Storm salva Mickie James! Magnus intanto sale sul ring, calcio su Bram, back clothesline e power slam! Pin, solo due! Bram colpisce Magnus con la sedia prendendolo in pieno volto. Pin di Bram, due. Bram sistema la sedia al centro del ring, chiusa, poi afferra Magnus e connette la Impaler DDT! Pin, Magnus si salva al due! Magnus cerca la sedia, Bram la butta via, pugno di Magnus che però sembra senza forze, Bram lo rialza, Magnus si riprende e va con un uppercut, quindi power bomb! Magnus connette un'altra power bomb! Half Nelson slam! Pin, tre!

VINCITORE: MAGNUS

JB è nell'area interviste e viene raggiunto da Kurt Angle. Angle dice che Lashley è quasi imbattibile, è per questo che viene chiamato “The Destroyer”. Ma Angle lo ha battuto e ha vinto il titolo dopo quasi tre anni. Ora Angle è più in forma che mai, e lo dimostrerà di nuovo tra poco! Pubblicità.

Magnus e Mickie James sono nel backstage, Magnus vede James Storm e gli chiede come mai è intervenuto a salvare Mickie da Bram. Storm risponde che ha solo fatto un piccolo favore ad un vecchio amico…

Video che ci fa rivedere i momenti salienti del match tra Angle e Lashley di due settimane fa dove Angle ha vinto di nuovo il titolo dei pesi massimi. Il titolo sarà in palio di nuovo, NEXT! Pubblicità.

E ci siamo, main event time!

TNA WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH

KURT ANGLE (c) VS. LASHLEY

Introduzione formale di Jeremy Borash, arbitra Brian Hebner e si parte! Fase di studio iniziale, waist lock take-down di Lashley, Angle reagisce con una side headlock a terra, Lashley si alza e spinge via Angle, spallata di Lashley ed Angle è a terra. Altra fase di studio, clinch al centro del ring, hammer lock di Lashley, quindi side headlock, Angle reagisce con una spinta, spallata di Lashley e Angle rotola fuori ring dolorante. Lashley lascia risalire Angle sul ring, waist lock di Angle, Lashley si libera e va con una front-face lock, Angle gira la presa in una armbar, Lashley si alza da terra, chiude Angle all'angolo, Hebner divide, Lashley prova un calcio, lo manca, prova una clothesline ma Angle evita, clinch al centro del ring, headlock di Lashley, spinta di Angle e quindi belly-to-belly suplex! Ancora! Clothesline di Angle e Lashley finisce fuori dall'esagono! Lashley afferra Angle e lo trascina fuori ring, quindi lo stende con una short-arm clothesline. Lashley sbatte Angle contro l'apron ring per diverse volte, quindi lo riporta sul ring. Angle all'angolo, shoulder tackle di Lashley, ancora, quindi bear hug di Lashley. Angle si libera con delle gomitate, si lancia alle corde, high knee di Lashley! Pin, due. Waist lock a terra di Lashley, Lashley poi decide di andare con una ginocchiata alla schiena prima di continuare la sua waist lock. Angle si alza da terra, si libera con delle gomitate, colpisce Lashley con dei pugni, lo lancia all'angolo, carica, big boot di Lashley e Angle è a terra. Pin di Lashley, due. Pubblicità.

Torniamo in onda con Angle all'angolo preda di alcuni calci al ventre da parte di Lashley. Pugno di Lashley dritto al volto di Angle, quindi snap suplex. Pin, due. Gomitate di Lashley, Irish whip all'angolo, carica di Lashley ma back drop di Angle e Lashley finisce fuori ring. Match che è cambiato da molto tecnico a molto fisico. Pugno di Angle, pugno di Lashley, lo scambio continua per un po', Lashley manca una clothesline e Angle ne approfitta per connettere un German suplex. Angle si lancia alle corde ma finisce in una spine buster di Lashley. Pin, solo due. Pugni di Lashley a terra, Angle si alza, Lashley manca una clothesline e Angle va con due German suplex. Lashley si tiene alle corde, Hebner divide i due, carica di Angle, leap di Lashley che poi prende Angle e connette una running power slam! Pin, Angle si salva al due! Lashley manca la spear, Angle va con un belly-to-belly suplex e poi continua i suoi German suplex: tre connessi! Angle Slam! Pin, due! Angle va per la Ankle Lock.. connessa! Lashley si trascina alle corde, Angle lo riporta al centro del ring! Capriola di Lashley e Angle finisce fuori ring! Lashley raggiunge Angle e lo sbatte contro le scalette di metallo. Lashley afferra Angle e lo manda due volte faccia contro scalette! Anche contro l'apron ring, pugni di Lashley che poi rompe il conteggio di Hebner. Lashley prende Angle e lo manda a sbattere contro le transenne, quindi lo stende con una clothesline. L'azione torna sul ring, Lashley afferra Angle e lo alza da terra, delayed vertical suplex connesso! Lashley è pronto per la spear, Angle è senza forze ma riesce ad alzarsi appoggiandosi alle corde, spear connessa! Pin, uno, due… no! Due! Angle si salva! Lashley sale sul paletto, Angle lo raggiunge e lo colpisce con un pugno, i due sono entrambi sul paletto, si scambiano dei pugni, Angle va con una Angle Slam dalla seconda corda! Pin, due! Angle va con un moonsault dalla terza corda, Lashley si sposta! Lashley ne approfitta e connette la Ankle Lock! Angle è sul punto di cedere! Capriola di Angle, Lashley finisce faccia contro angolo, roll-up di Angle, tre!

VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: KURT ANGLE

Piacevolissimo episodio di Impact questa settimana!

Io vi saluto e vi do appuntamento a sabato prossimo.

Buona Pasqua 🙂

Scritto da Matteo Bottari
Parliamo di: ,